Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Infatti .... non solo quoto Gianniplay ma esprimo anche i miei personalissimi punti di vista.

Avendo posseduto tutte le console Microsoft (e non solo, quindi non mi sento "schierato") ... non mi preoccuperei molto di dettagli come HD etc. ... ma ad essere sincero temo problemi di affidabilità.

E' una console da gioco che quando sarà in vendita si imporrà come quella più performante a livello hardware ... non vorrei vedere ripetersi la storia del ROD della 360 (ad esempio) ... .

Per la prima volta Microsoft inserisce l'alimentatore nel corpo principale (poteva sforzarsi e dare la possibilità di sostituire l'HD interno come fà la concorrenza) ... crea un sistema di dissipazione del calore a "camera di vapore", aumenta la quantità di memoria disponibile per gli sviluppatori, implementa una GPU abbastanza performante (la più performante, ad oggi, su console).

 

Oltre tutto implementa un uscita HDMI 2.0 che verrà adeguata tramite gli aggiornamenti software alla specifica 2.1 (non ancora completamente delineata dal consorzio HDMI) così da poter sfruttare al meglio l'uscita video per il 4K e l' HDR (10 bit) ed anche questa verrà estesa usando la stessa procedura all'HDR Plus (12 bit).

Il supporto audio al Dolby Atmos (come Dolby impone) è un ulteriore costo che grava sul prezzo finale (licenze) ... .

 

Se dal punto di vista della GPU/grafica la console tutto sommato mi entusiasma, anche perchè per ottenere prestazioni simili (vedremo in pratica) si dovrebbe investire un bel pò di denaro per una corrispettiva scheda grafica su sistema PC, quello che invece mi fà un pò riflettere è ben altra cosa .. altro che HD ... e cioè la CPU !

 

La CPU "customizzata" della XBOX ONE X , con i suoi 8 core X86 da 2.3 GHz, potrebbe essere paragonata ad un processore PC Intel Core i3 ?!

Le CPU AMD Ryzen di ultima generazione hanno potenze due o tre volte superiori e parlo dei Ryzen "base" (che costano anche poco) ... per rimanere in casa AMD ovviamente.

La cosa mi lascia un pò "scettico" nel senso che forse è proprio questo il vero limite della XBOX ONE X ... ma pensando in "logica console" oggi non c'è chi fà meglio ... quindi il problema non si pone (oggi !).

 

La mia impressione è che Microsoft abbia puntato più sull'ottimizzazione della qualità Video ed Audio ... lettore BluRay HD in primis.

Perchè questo pensiero .. non solo per la qualità della GPU di per se ma anche dalle implementazioni che Microsoft ha fatto e farà .... come il supporto al Variable Frame Rate e l’HDR dinamico .... !!!![/size]

Hooo ragazzi, il TV se compatibile sarà in grado di adattarsi al frame-rate della console per eliminare i fastidiosi micro-scatti sui panning (e finalmente ... dico io !!!) mentre nel secondo caso la luminosità della scena in modo HDR potrà essere gestita frame per frame ... e l'HDR standard (quello a 10 bit) non può farlo ! [/size]

 

Queste sono "chicche" come quello che io definisco il “super downsampling”, così io che non'ho intenzione di comprare un TV 4K ma voglio giocare ancora con il mio TV Full HD o monitor PC sarò ugualmente accontentato.[/size]

La risoluzione delle texture e l'aliasing dovrebbero in ogni caso migliorare in modo percettibile ![/size]

 

Per me la XBOX ONE X è il lettore BluRay HD che desideravo con l'aggiunta di un'ottima console da gioco ... non perfetta ma ad oggi la più performante.[/size]

E queste poche cose elencate ... a me bastano per averla già "adottata".[/size]

Non'è la console perfetta, su questo non ci piove ... ed il suo successo sarà legato alle vendite (di nicchia, perchè giusto chi lavora od ha messo i soldini da parte potrà tirare fuori dalla tasca quasi 500 euro ... ragazzi quasi un milione delle vecchie lire se ci pensate bene) ... e sopratutto il supporto che verrà fornito da parte degli sviluppatori.[/size]

 

Per me questa XBOX ONE X rimane di "vecchia generazione", super "pompata" dove hanno potuto ma non rivoluziona lo schema di sviluppo a cui siamo stati abituati fino ad oggi.[/size]

Miracoli non ne faranno ... la prima regola da rispettare è quella "di mercato" (guadagnare su ciò che si vende) e se è vero che Microsoft la venderà "a pari" l'unica cosa che potrà essere è solo un successo di immagine e di prestigio.[/size]

 

Perdonate la "lungaggine" avendo espresso alcuni miei ragionamenti (personali) che comunque mi hanno convinto a prenderne una (non mi paga nessuno per dire questo) perchè "posso" e perchè "mi convince" nel senso che ha tutto quello che mi basta come giocatore, forse anche per il futuro (perchè di TV da 40/60 pollici per giocare in 4K purtroppo non ne avrò mai ... non avendo spazio fisico, etc.).

Vorrei dire altre cose ma mi fermo quà ... dico solo che sono concorde con tutti voi (chi più chi meno).

L'unica certezza è che la "X" stà per essere introdotta sul mercato delle vendite ... e solo il tempo saprà dirci "tutta la verità".

 

 

Boh è un po' strano hai parlato entusiasta di miglioramenti che tu non vedrai mai visto che non hai intenzione di comprarti una tv 4k. Tutte queste belle cose che ti hanno convinto a comprarla e poi ci dici che tanto tu non le vedrai mai. È un po' strano no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Anche io sulla XBOX ONE (non S) ho applicato un HD esterno da 3 Tb e vivo felice ... .

 

 

Scusa eh, ma il problema HDR è marginale. Qui parliamo di giochi 8bit e non 10bit.....

Questa generazione è quella del 4K first, e a 10bit nativi in 4K non basta la notevole potenza della one X.

 

Non direi, cioè hai ragione a dire questo ma l'HDR verrà implementato su molti giochi che vedranno la luce a breve (Forza Motorsport 7, uno dei tanti) e ne verranno altri.

La profondità colore non 'è contrasto aumentato ma la capacità di risolvere un numero maggiore di colori e pertanto avere più dettaglio dove non lo noteresti.

Il tuo discorso riguardo la potenza lo trovo corretto ma a quanto pare i primi riscontri dicono il contrario.

Anche io ci credo poco e per questo mi accontento volentieri della risoluzione full HD.

 

 

Boh è un po' strano hai parlato entusiasta di miglioramenti che tu non vedrai mai visto che non hai intenzione di comprarti una tv 4k. Tutte queste belle cose che ti hanno convinto a comprarla e poi ci dici che tanto tu non le vedrai mai. È un po' strano no?

 

Direi di ni, avere un frame rate stabile e comunque dei miglioramenti grafici non mi sembra poco.

Pensi davvero che una risoluzione nativa in 4K , film o giochi che siano, possa essere apprezzata con schermi di diagonale inferiore ai 40 pollici ?! (monitor esclusi)

Per me non'è strana questa scelta, sinceramente .. perchè la One X andrà a mettere una "toppa" a tutte le carenze hardware della One prima serie .... e non mi sembra poco avere anche un comparto video (lettore) aggiornato.

 

Sono scelte ... sarebbe comunque sprecato giocare in full HD spendendo la stessa cifra prendendo una GTX 1070 alla quale affincare tutto il resto dell'hardware (CPU, memoria, alimentatore, case , etc.)

Con il costo della XBOX ONE X riesco ad avere un sistema di gioco di fascia media (comparato a quello PC) non spendendo la stessa cifra per una sola scheda grafica (più o meno).

Ti sembra insensato ?

 

P.S.

E non avendo le stesse "complicazioni" di una configurazione PC (con il quale gioco molto, oltre tutto)

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Si spende di più per avere di più le differenze con una tv full hd rispetto alla one s non saranno tantissime, bisogna vedere se a questi basterà avere meno aliasing e più velocità nei caricamenti.

 

 

Anche perché la MS stessa a detto più volte che puntano ai 4k nativi e hdr, la maggior parte dell'impatto visivo va su questo ma se si ha una tv fullhd va a decadere

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Si spende di più per avere di più le differenze con una tv full hd rispetto alla one s non saranno tantissime, bisogna vedere se a questi basterà avere meno aliasing e più velocità nei caricamenti.

 

 

Anche perché la MS stessa a detto più volte che puntano ai 4k nativi e hdr, la maggior parte dell'impatto visivo va su questo ma se si ha una tv fullhd va a decadere

 

Sì, sono concorde ... però dipende anche dalla distanza di visione ... .

La lista di giochi nativi sviluppati per sfruttare l'HDR non'è lunga ma nemmeno breve.

Riguardo il formato 4K ho delle mie convinzioni ... se si può vi lascio questo LINK che spiega un pò di cose ... .(che penso già sappiate ... ).

 

La mia speranza è che una piattaforma hardware più "spinta" (per modo di dire) dia stimolo agli sviluppatori di proporre giochi più avvincenti non solo graficamente ... la vera scommessa secondo me sarà quella.

Comunque anche su PC di fascia media medio/alta non si usa la tecnologia HDR , per ora (che poi, se devo essere sincero

... sui giochi sì li migliorerà sicuramente però fosse solo quello che serve ... . Tipo il frame rate ... quello si che serve e che almeno sia costante e senza cali, in certe tipologie di gioco).

 

EDIT:

Parlando con voi mi balena l'idea, in futuro, di provare a prendere un monitor (PC) sui 27 pollici in 4 K .. ma quando usciranno quelli compatibili agli standard della ONE X ... (Free Sync 2 ed HDR Plus) ... però dovrò giocarci "appiccicato".

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

-cut-

 

Comunque io non so quanto pensiate costi in più un HDD (meccanico) da 2tera rispetto a uno da 1 tera eh...

10 euro. Almeno un Toshiba da 1tb versus il western digital da 2tera che ho presi tempo fa. 69 euro per il primo, 79 per il secondo. Almeno su amazon
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, sono concorde ... però dipende anche dalla distanza di visione ... .

La lista di giochi nativi sviluppati per sfruttare l'HDR non'è lunga ma nemmeno breve.

Riguardo il formato 4K ho delle mie convinzioni ... se si può vi lascio questo LINK che spiega un pò di cose ... .(che penso già sappiate ... ).

 

La mia speranza è che una piattaforma hardware più "spinta" (per modo di dire) dia stimolo agli sviluppatori di proporre giochi più avvincenti non solo graficamente ... la vera scommessa secondo me sarà quella.

Comunque anche su PC di fascia media medio/alta non si usa la tecnologia HDR , per ora (che poi, se devo essere sincero

... sui giochi sì li migliorerà sicuramente però fosse solo quello che serve ... . Tipo il frame rate ... quello si che serve e che almeno sia costante e senza cali, in certe tipologie di gioco).

 

EDIT:

Parlando con voi mi balena l'idea, in futuro, di provare a prendere un monitor (PC) sui 27 pollici in 4 K .. ma quando usciranno quelli compatibili agli standard della ONE X ... (Free Sync 2 ed HDR Plus) ... però dovrò giocarci "appiccicato".

Si sappiamo della distanza di visualizzazione, ne abbiamo parlato più volte.

 

E comunque la console più spinta, come la chiami tu, non darà proprio niente in più agli sviluppatori, visto che è una one a tutti gli effetti e la maggior potenza verra "sprecata" per i 4 k. I giochi devono girare anche su One normale

 

Per quanto riguarda l'hdr dei giochi c'è ne sono pochi perché fino ad ora su one hanno poco senso e anche la ps4 pro è uscita da poco. Dai tempo al tempo

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io per la mia one sto usando un toshiba da 2TB preso a mediaworld scontato a 80€ che altrimenti verrebbe tra i 100/120€ e c'è l'ho pieno a metà mentre se avessi preso quello da 1TB non mi sarebbe bastato, per questo preferirei che la one x avesse 2TB di memoria interna sopratutto oggi dove giochi e aggiornamenti stanno diventando sempre più pesanti un 1TB non sono sufficienti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 euro. Almeno un Toshiba da 1tb versus il western digital da 2tera che ho presi tempo fa. 69 euro per il primo, 79 per il secondo. Almeno su amazon

 

Infatti era quello che volevo far intendere, il divario economico è minimo, ma la differenza in termini di capacità è enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io per la mia one sto usando un toshiba da 2TB preso a mediaworld scontato a 80 che altrimenti verrebbe tra i 100/120 e c'è l'ho pieno a metà mentre se avessi preso quello da 1TB non mi sarebbe bastato, per questo preferirei che la one x avesse 2TB di memoria interna sopratutto oggi dove giochi e aggiornamenti stanno diventando sempre più pesanti un 1TB non sono sufficienti

Tutto questo casino e poi si scopre che hai già un hard disk da 2 tera....boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Si sappiamo della distanza di visualizzazione, ne abbiamo parlato più volte.

 

E comunque la console più spinta, come la chiami tu, non darà proprio niente in più agli sviluppatori, visto che è una one a tutti gli effetti e la maggior potenza verra "sprecata" per i 4 k. I giochi devono girare anche su One normale

 

Per quanto riguarda l'hdr dei giochi c'è ne sono pochi perché fino ad ora su one hanno poco senso e anche la ps4 pro è uscita da poco. Dai tempo al tempo

 

Speriamo che non sia così s23j (riguardo gli sviluppatori) ... cioè la ONE X non'è nemmeno in vendita figuriamoci gli sviluppatori prima che forniscono dei risultati apprezzabili quanto tempo ci metteranno (così per la concorrenza).

Prima del 2018 inoltrato penso ci sarà davvero poco su cui "discutere" a questo livello.

Sulla scalabilità delle performance (su one / one s) sai che in effetti non ci avevo pensato ?!

Quindi secondo te il rischio che queste generazioni "di mezzo" siano dei flop o siano "castrate" per via delle piattaforme da cui derivano è elevato ?

Però la retro compatibilità è sempre stata una delle cose chieste a gran voce da molti giocatori ... (io non sono uno di quelli però).

 

Ci vorrà del tempo per capire realmente cosa accadrà al settore dei videogiochi su console ... ma penso al fatto che lo sviluppo di quelli per XBOX ONE X sarà in parte legato anche a produzioni "simil" PC (se non'ho inteso male alcune interviste fatte a suo tempo).

Cioè la piattaforma Live oggi presente anche su sistemi Windows 10 potrebbe essere una carta vincente oppure una "spada di Damocle" ... dipende come "integrerà" le cose.

 

Io ho comunque fiducia in Microsoft riguardo questo progetto anche se per ora parliamo di "fumo" perchè di cose certe mi sà che ce ne sono davvero poche.

Quello che ho visto nella presentazione ufficiale, a livello giochi, non'è che mi ha lasciato "di stucco".

Aspettiamo che esce questa benedetta console, vediamo come và (non'è detto abbia problemi di "gioventù") .. vediamo come verrà supportata dagli sviluppatori e dalla casa madre stessa e ne riparleremo.

 

Un'altra riflessione ... se la ONE X esce a Novembre 2017 a questo prezzo .... la console che arriverà in futuro ?! (se ci sarà)

Se Microsoft è "furba" sfrutterà fino all'osso questa ONE X nei primi tempi in cui sarà presente la "quinta" console della concorrenza ?!

Insomma, mi chiedo come verrà supportata questa piattaforma.

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E comunque la console più spinta, come la chiami tu, non darà proprio niente in più agli sviluppatori, visto che è una one a tutti gli effetti e la maggior potenza verra "sprecata" per i 4 k. I giochi devono girare anche su One normale

 

Non è proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

La X non avrà esclusive sue per detta stessa di MS, no? Questo vuol dire che dovrà girarci quello che girerà anche su One e viceversa. Ne consegue che al netto del miglioramento della risoluzione/grafica, se ci sarà una nuova gen, per forza di cose la X non farà girare i titoli nuovi, a meno che essi non vengano sviluppati ANCHE per One (già castrati sulla X, ancora più castrati sulla One).

Io ritengo estremamente incauto aver spinto con una console mid gen ora (che poi non siamo a mid gen ma poco via a fine gen se tanto mi da tanto), spendendo tanto in marketing e sviluppo, puntando a venderla ad un bacino d'utenza minimo (quindi con minimi rientri se venduta in pari...) restando scoperti sia dal lato budget titoli, sia dal lato budget prossima gen.

 

Secondo me il problema maggiore della X sarà questo... è DAVVERO una console premium, nel senso che chi la prende deve essere sia disposto a spendere 500 euro per un miglioramento (più o meno considerevole) delle prestazioni, sia essere consapevole che se la console sarà un flop e/o la MS non avrà già un piano per la prossima gen si rischierà di rimanere indietro. Considerando che a quanto pare, almeno tra gli appassionati, va molto il motto "sarà la console più potente" bè, prendete in considerazione che non si sa per quanto durerà.

 

Citando la concorrenza io, ad esempio, la PS4 Pro non l'ho presa. Ma anche lo avessi fatto sarebbe stata una spesa minima (la One costava più della 4, la X costa più della Pro, sommando le due cose anche avessi cambiato dalla 4 alla Pro avrei speso decisamente meno che per One - S - X). E' uscita prima, dando meno? Sicuro. Ma comunque prima. E a minor prezzo. Lasciando un ampio margine sia di guadagno per la Sony, sia di "tempo" per i giocatori per risparmiare altre soldi in vista della PS5 (quando uscirà).

La X invece non comprendo dove/come vuole imporsi. Cosa vuole essere? Un assaggio di next gen sui titoli di questa gen? Una console potente ma limitata al dover stare dietro alla One?

 

Voi come la percepite?

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Speriamo che non sia così s23j (riguardo gli sviluppatori) ... cioè la ONE X non'è nemmeno in vendita figuriamoci gli sviluppatori prima che forniscono dei risultati apprezzabili quanto tempo ci metteranno (così per la concorrenza).

Prima del 2018 inoltrato penso ci sarà davvero poco su cui "discutere" a questo livello.

Sulla scalabilità delle performance (su one / one s) sai che in effetti non ci avevo pensato ?!

Quindi secondo te il rischio che queste generazioni "di mezzo" siano dei flop o siano "castrate" per via delle piattaforme da cui derivano è elevato ?

Però la retro compatibilità è sempre stata una delle cose chieste a gran voce da molti giocatori ... (io non sono uno di quelli però).

 

Ci vorrà del tempo per capire realmente cosa accadrà al settore dei videogiochi su console ... ma penso al fatto che lo sviluppo di quelli per XBOX ONE X sarà in parte legato anche a produzioni "simil" PC (se non'ho inteso male alcune interviste fatte a suo tempo).

Cioè la piattaforma Live oggi presente anche su sistemi Windows 10 potrebbe essere una carta vincente oppure una "spada di Damocle" ... dipende come "integrerà" le cose.

 

Io ho comunque fiducia in Microsoft riguardo questo progetto anche se per ora parliamo di "fumo" perchè di cose certe mi sà che ce ne sono davvero poche.

Quello che ho visto nella presentazione ufficiale, a livello giochi, non'è che mi ha lasciato "di stucco".

Aspettiamo che esce questa benedetta console, vediamo come và (non'è detto abbia problemi di "gioventù") .. vediamo come verrà supportata dagli sviluppatori e dalla casa madre stessa e ne riparleremo.

 

Un'altra riflessione ... se la ONE X esce a Novembre 2017 a questo prezzo .... la console che arriverà in futuro ?! (se ci sarà)

Se Microsoft è "furba" sfrutterà fino all'osso questa ONE X nei primi tempi in cui sarà presente la "quinta" console della concorrenza ?!

Insomma, mi chiedo come verrà supportata questa piattaforma.

Il problema è che qui non si parla di retrocompabilita visto che la one x è una one ha tutti gli effetti. La MS così come la Sony hanno deciso che per rendere più semplice la vita agli sviluppatori e accontentare gli utenti che volevano " grafica" hanno usato la via più semplice: aumentare la risoluzione, in questo modo le software house non si devono sbattere per fare più versioni cambiando solamente la risoluzione rispetto alla versione base(one s o ps4). Poi naturalmente qualche esclusiva di casa offrirà qualcosa in più come FM7

 

Non è proprio così.

Dimmi pure come sarà per te

 

 

Ragazzi negli anni scorsi più e più volte vari sviluppatori si sono lamentati dei costi di sviluppo per produrre giochi su più piattaforme, figuriamoci se MS o Sony potevano imporre giochi con feature diverse per ogni loro piattaforma. Dai, già prima era un casino

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mommox

Ho letto parte del tuo messaggio e sono passato al "voi come la concepite?"

 

Personalmente ho sempre fatto una riflessione. Avevo una Tv hd ready e quando vidi un blu ray rimasi a bocca aperta. Poi passai ad un'ottima LCD full hd e rividi gli stessi bluray. Esperienza totalmente diversa. Infine sono passato al led 4k. Inutile dire che seppur sono sempre 1080p (dimentichiamoci dell'hd ready), non c'è paragone.

Tutto sto casino per dire che se davvero hai un 4k, anche giocando gli stessi giochi ti doneranno una nitidezza ed una fluidità irraggiungibili da una Tv "tradizionale" in full HD.

È come dire "ho giocato a un gioco con settaggi bassi e poi l'ho rigiocato con dettagli ultra". Questo mi aspetto dalla X

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mommox

Ho letto parte del tuo messaggio e sono passato al "voi come la concepite?"

Personalmente ho sempre fatto una riflessione. Avevo una Tv hd ready e quando vidi un blu ray rimasi a bocca aperta. Poi passai ad un'ottima LCD full hd e rividi gli stessi bluray. Esperienza totalmente diversa. Infine sono passato al led 4k. Inutile dire che seppur sono sempre 1080p (dimentichiamoci dell'hd ready), non c'è paragone.

Tutto sto casino per dire che se davvero hai un 4k, anche giocando gli stessi giochi ti doneranno una nitidezza ed una fluidità irraggiungibili da una Tv "tradizionale" in full HD.

È come dire "ho giocato a un gioco con settaggi bassi e poi l'ho rigiocato con dettagli ultra". Questo mi aspetto dalla X

I dettagli sono gli stessi solo ad una risoluzione più alta, quindi è quello che vado dicendo da un bel po' sony e MS hanno fatto in modo di accontentare alcuni utenti con il minimo lavoro per le Software house

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mommox

Ho letto parte del tuo messaggio e sono passato al "voi come la concepite?"

 

Personalmente ho sempre fatto una riflessione. Avevo una Tv hd ready e quando vidi un blu ray rimasi a bocca aperta. Poi passai ad un'ottima LCD full hd e rividi gli stessi bluray. Esperienza totalmente diversa. Infine sono passato al led 4k. Inutile dire che seppur sono sempre 1080p (dimentichiamoci dell'hd ready), non c'è paragone.

Tutto sto casino per dire che se davvero hai un 4k, anche giocando gli stessi giochi ti doneranno una nitidezza ed una fluidità irraggiungibili da una Tv "tradizionale" in full HD.

È come dire "ho giocato a un gioco con settaggi bassi e poi l'ho rigiocato con dettagli ultra". Questo mi aspetto dalla X

 

Ok, ho sbagliato domanda. Come la percepite "nel lungo periodo"?

 

Mettiamo che nel 2019 si dia inizio alla nuova gen. Secondo voi X avrà ancora spazio nel mercato? Se si, per quanto? Se no, uscirà una nuova Xbox subito? La MS ha i soldi per farlo in tempi così brevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho sbagliato domanda. Come la percepite "nel lungo periodo"?

Mettiamo che nel 2019 si dia inizio alla nuova gen. Secondo voi X avrà ancora spazio nel mercato? Se si, per quanto? Se no, uscirà una nuova Xbox subito? La MS ha i soldi per farlo in tempi così brevi?

Anche se non l'hai detto in modo esplicito stai parlando della concorrenza e qua non si può. Senza contare che non siamo ne indovini ne sappiamo quanti soldi la sezione xbox ha adesso figurati nel 2019 e comunque la xbox one x non è ancora uscita e della tua ipotetica ps5 non si sa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non l'hai detto in modo esplicito stai parlando della concorrenza e qua non si può. Senza contare che non siamo ne indovini ne sappiamo quanti soldi la sezione xbox ha adesso figurati nel 2019 e comunque la xbox one x non è ancora uscita e della tua ipotetica ps5 non si sa niente

In questo topic penso si possa accennare alla concorrenza, senza sfociare ovviamente in console war, non essendo topic a tolleranza zero.

Poi Mommox essendo moderatore, credo la sappia meglio di noi:)

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo topic penso si possa accennare alla concorrenza, senza sfociare ovviamente in console war, non essendo topic a tolleranza zero.

Poi Mommox essendo moderatore, credo la sappia meglio di noi:)

A me sembra assurdo parlare dell'ipotetica ps5 (tra l'altro in modo indiretto) nel topic dell'xbox one x che non è ancora uscita. Che diavolo ne sappiamo noi cosa succederà tra 2 anni, probabilmente non lo sanno neanche quelli della MS

 

A me è sembrata una provocazione magari ho esagerato ma non è la prima volta che mette in mezzo certe idee

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

I dettagli sono gli stessi solo ad una risoluzione più alta, quindi è quello che vado dicendo da un bel po' sony e MS hanno fatto in modo di accontentare alcuni utenti con il minimo lavoro per le Software house

Mi spiace ma no.

Esempio lampante ark survival evolved che è sponsorizzato come stessa qualità del PC in full HD a 60fps in uscita su X. Basta vedere un video di comparazione su YouTube tra una versione one ed una versione PC per rendersi conto della differenza. Sugli stessi dettagli a risoluzione diversa non ci metterei una mano sul fuoco.

Che poi parlando anche di concorrenza ci sono video comparativi anche di ps4 Vs ps4 pro ad esempio su ff15. Texture e distanza visiva a parte c'è un maggior numero di dettagli e di modelli poligonali, come ad esempio i cespugli nelle aree sabbiose, che sulla ps4 liscia semplicemente non ci sono.

 

Per me è esattamente come un PC per certi versi. Hai una macchina della madonna ed il gioco ti setta in automatico i dettagli su ultra; hai un PC meno potente? I settaggio vengono settati in automatico su medio. Il gioco è lo stesso, la resa no

Mi spiace ma no.

Esempio lampante ark survival evolved che è sponsorizzato come stessa qualità del PC in full HD a 60fps in uscita su X. Basta vedere un video di comparazione su YouTube tra una versione one ed una versione PC per rendersi conto della differenza. Sugli stessi dettagli a risoluzione diversa non ci metterei una mano sul fuoco.

Che poi parlando anche di concorrenza ci sono video comparativi anche di ps4 Vs ps4 pro ad esempio su ff15. Texture e distanza visiva a parte c'è un maggior numero di dettagli e di modelli poligonali, come ad esempio i cespugli nelle aree sabbiose, che sulla ps4 liscia semplicemente non ci sono.

Per me è esattamente come un PC per certi versi. Hai una macchina della madonna ed il gioco ti setta in automatico i dettagli su ultra; hai un PC meno potente? I settaggio vengono settati in automatico su medio. Il gioco è lo stesso, la resa no

P.s. spero di non aver causato isteria sono per aver nominato la concorrenza, dal momento che quello è un paragone non fra console rivali, ma proprio della stessa console. Confronti come fra one e X

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma no.

Esempio lampante ark survival evolved che è sponsorizzato come stessa qualità del PC in full HD a 60fps in uscita su X. Basta vedere un video di comparazione su YouTube tra una versione one ed una versione PC per rendersi conto della differenza. Sugli stessi dettagli a risoluzione diversa non ci metterei una mano sul fuoco.

Che poi parlando anche di concorrenza ci sono video comparativi anche di ps4 Vs ps4 pro ad esempio su ff15. Texture e distanza visiva a parte c'è un maggior numero di dettagli e di modelli poligonali, come ad esempio i cespugli nelle aree sabbiose, che sulla ps4 liscia semplicemente non ci sono.

 

Per me è esattamente come un PC per certi versi. Hai una macchina della madonna ed il gioco ti setta in automatico i dettagli su ultra; hai un PC meno potente? I settaggio vengono settati in automatico su medio. Il gioco è lo stesso, la resa no

 

P.s. spero di non aver causato isteria sono per aver nominato la concorrenza, dal momento che quello è un paragone non fra console rivali, ma proprio della stessa console. Confronti come fra one e X

 

Spererei che tu abbia ragione ma purtroppo non credo proprio, ho detto più volte che alcuni giochi (magari pagati da ms) potranno essere migliori e non solo di risoluzione ma proprio come la ps4 pro sono pochissimi e non la regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sulla XBOX ONE (non S) ho applicato un HD esterno da 3 Tb e vivo felice ... .

 

 

Non direi, cioè hai ragione a dire questo ma l'HDR verrà implementato su molti giochi che vedranno la luce a breve (Forza Motorsport 7, uno dei tanti) e ne verranno altri.

La profondità colore non 'è contrasto aumentato ma la capacità di risolvere un numero maggiore di colori e pertanto avere più dettaglio dove non lo noteresti.

Il tuo discorso riguardo la potenza lo trovo corretto ma a quanto pare i primi riscontri dicono il contrario.

Anche io ci credo poco e per questo mi accontento volentieri della risoluzione full HD.

 

 

 

Direi di ni, avere un frame rate stabile e comunque dei miglioramenti grafici non mi sembra poco.

Pensi davvero che una risoluzione nativa in 4K , film o giochi che siano, possa essere apprezzata con schermi di diagonale inferiore ai 40 pollici ?! (monitor esclusi)

Per me non'è strana questa scelta, sinceramente .. perchè la One X andrà a mettere una "toppa" a tutte le carenze hardware della One prima serie .... e non mi sembra poco avere anche un comparto video (lettore) aggiornato.

 

Sono scelte ... sarebbe comunque sprecato giocare in full HD spendendo la stessa cifra prendendo una GTX 1070 alla quale affincare tutto il resto dell'hardware (CPU, memoria, alimentatore, case , etc.)

Con il costo della XBOX ONE X riesco ad avere un sistema di gioco di fascia media (comparato a quello PC) non spendendo la stessa cifra per una sola scheda grafica (più o meno).

Ti sembra insensato ?

 

P.S.

E non avendo le stesse "complicazioni" di una configurazione PC (con il quale gioco molto, oltre tutto)

 

Ancora non si sa se sarà 10bit nativo, nel senso di gioco con motore 10bit o 10bit emulato come la S per la gamma colori.

Anche nella S nelle specifiche dei giochi dicono hdr10 ma poi vai a vedere è un motore 8 bit con gamma full rgb che viene in output convertita a 10 bit nel solo hdr.

 

Per capirci quando tu parli di risoluzione 4k nativa, intendi con texture 4k no? Non con texture normali renderizzate a 4k, giusto?

Secondo me verrâ sfruttata al massimo e sará seguita da una console che spezzerà il ciclo one. Quindi zero compatibilità con le console precedenti :D

 

La compatibilità ci sarà ma univoca. Nel senso nella nuova console gireranno tutti i giochi one ma avrà i nuovi giochi che non gireranno nelle vecchie per mancata potenza.

Come i PC.

Mi spiace ma no.

Esempio lampante ark survival evolved che è sponsorizzato come stessa qualità del PC in full HD a 60fps in uscita su X. Basta vedere un video di comparazione su YouTube tra una versione one ed una versione PC per rendersi conto della differenza. Sugli stessi dettagli a risoluzione diversa non ci metterei una mano sul fuoco.

Che poi parlando anche di concorrenza ci sono video comparativi anche di ps4 Vs ps4 pro ad esempio su ff15. Texture e distanza visiva a parte c'è un maggior numero di dettagli e di modelli poligonali, come ad esempio i cespugli nelle aree sabbiose, che sulla ps4 liscia semplicemente non ci sono.

 

Per me è esattamente come un PC per certi versi. Hai una macchina della madonna ed il gioco ti setta in automatico i dettagli su ultra; hai un PC meno potente? I settaggio vengono settati in automatico su medio. Il gioco è lo stesso, la resa no

 

P.s. spero di non aver causato isteria sono per aver nominato la concorrenza, dal momento che quello è un paragone non fra console rivali, ma proprio della stessa console. Confronti come fra one e X

 

Se una texture è 1080p la puoi renderizzare anche in 4k ma i dettagli sono 1080p.

E' come l'upscale, il dettaglio rimane quello viene solo ridiviso in più pixel usando filtri di interpolazione e/o block near block da 2x2 in su.

Detto questo se hai una sorgente 1080p se l'upscaling è ottimo lo vedi su un monitor 4k come su un monitor hd, senza blur. Ed è un gran risultato.

 

Poi che possa sembrare diverso è normale. A parità di pixel cambiando i settaggi in ultra attivi vari filtri post processing molto rilevanti nella resa, alcuni fondamentali.

 

Quindi anche solo mettere questi filtri è rilevante.

 

Avere più poligoni su un modello invece è una cosa completamente diversa. Il gioco dovrebbe avere 2 asset, che è quello che speriamo noi nella x.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

Ancora non si sa se sarà 10bit nativo, nel senso di gioco con motore 10bit o 10bit emulato come la S per la gamma colori.

Anche nella S nelle specifiche dei giochi dicono hdr10 ma poi vai a vedere è un motore 8 bit con gamma full rgb che viene in output convertita a 10 bit nel solo hdr.

 

Per capirci quando tu parli di risoluzione 4k nativa, intendi con texture 4k no? Non con texture normali renderizzate a 4k, giusto?

In teoria dovrebbero essere giochi a 10 bit nativi anche in virtù della piena compatibilità dell'hdmi 2.1 ... però bhoo non c'è ancora la console figuriamoci i giochi.

 

Sì, quando parlo di 4k parlo di texture in 4k e non normali renderizzate.

Ancora non mi spiego come ci siano riusciti ... .

 

Microsoft ha dato libera scelta ai programmatori ... "fate quello che volete" ... .

Chissà a cosa assisteremo.

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...