Vai al contenuto

Stranglehold


Messaggi raccomandati

anche io gioco da tempi memorabili ( amiga commodore ecc) ma ancora riesco a essere giocatore ,e giudico un gioco in base al divertimento, siamo tutti liberi di criticare, l'importante è sottolineare che si tratta di pareri...

 

in fondo tutti i giochi sono fatti x vendere quindi il cosiddetto "titolo commerciale" nn esiste, a parte chiare cagate che spuntano assieme alle controparti cinematografiche,( "harry potter", "shrek terzo" ecc)si parla di generi... io x esempio aspetto un bel picchiaduro a scorrimento e so che ormai nessuno lo produrrebbe piu, magari x fare un bel FPS ,che in questo periodo tira molto di piu, ed è un genere che c'è dai tempi di wolfstein, quindi mi sembra inutile accusare un titolo come stranglehold( tra l'altro prodotto direttamente da jhon woo, che dovrebbe essere il solo a poter fare giochi cosi, visto che "max payne" era un gioco ispirato ai sui film)di copiare l'unico max,o un "dead to rights", quando abbiamo la solita mano, col solito fucile , che ammazza i soliti nemici...per giunta tutti uguali dai tempi del buon vecchio doom... cioè... togli lo spartan e metti un indiano, e avrai turok, togli l'indiano e metti qualcun altro... ecc ecc

e purtroppo è un ragionamento che puoi aipplicare a quasi tutto, guida, sport ecc..

 

poi... sul fatto che sia cortissimo e che costi 60 euro perchè all'uscita costano tutti uguali a prescindere... concordo pienamente che sia un neo nn da poco... :piange:

Modificato da il Tagliagole
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.

 

poi... sul fatto che sia cortissimo e che costi 60 euro perchè all'uscita costano tutti uguali a prescindere... concordo pienamente che sia un neo nn da poco... :piange:

ti ricordo che Table tennis costava 39,9 euro all'uscita, come anche TDU (questo solo in america in europa è stato venduto a prezzo pieno), quindi esistono le eccezzioni....

visto la durata potevano metterlo ad un prezzo più abbordabile, almeno io la penso così.

Giusto per la cronaca, provata la demo, ma a me proprio non piace e quindi non lo comprerei.

http://img27.imageshack.us/img27/8509/porscheprova2ov6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo di spettere l'usato.....tanto se è vero che dura cosi poco dopo un paio di giorni dall'uscita gia si trova sicuramente :fischio:

 

Onestamente sono deluso dall'esperienza con Stranglehold, ma la colpa è mia i ragazzi di Midway hanno fatto un grandissimo lavoro, io invece sono arrivato impreparato a questa nuova esperienza che in realtà mi eccitava moltissimo - A parlare così è John Woo, strafamosissimo regista-culto di Action Movie prestato al mondo dei videogame per sviluppare per Tiger Hill, la società creata dallo stesso Woo proprio per estendere la sua opera ai fumetti e ai videogame, in collaborazione con Midway lo Stranglehold che tanto ha intristito John Woo.

 

- Quando abbiamo iniziato a scrivere la sceneggiatura avevo l'impressione che cinema e videogame si assomigliassero molto. In realtà nei giochi ci sono molti più limiti di quelli che credevo - continua Woo - Abbiamo dovuto tagliare intere sequenze di azione, bellissime sequenze di azione pura e dirompente, per renderle più semplici e brevi. Mi sono scontrato con così tanti ostacoli che davvero ho capito che sviluppare un 'semplice' gioco è perfino più complesso che girare un film di azione con centinaia di comparse, acrobazie ed esplosioni di palazzi di trenta piani -

 

Eppure i film di John Woo sembrano perfetti per diventare dei videogame in modo quasi naturale. - Ho pensato che portando le mie idee in questo medium avrei stabilito un contatto con le nuove generazioni, dando loro la possibilità di crearsi delle avventure partendo dalle mie storie. Ero convinto che nei giochi si potesse fare tutto, che si potesse mettere in scena qualunque cosa uno volesse. Sfortunatamente mi sono accorto che non è affatto così.

 

In ogni caso alla fine ero abbastanza soddisfatto del risultato finale, il gioco che ne era venuto fuori aveva molto della mia mano e mi piaceva guardarlo e giocarlo ritrovandoci varie sequenze e tocchi miei personali; certe sparatorie, il ritmo dell'azione, la violenza ridicola e divertente, c'erano molte cose che rispecchiavano l'estetica dei miei lavori ...poi ci ho fatto giocare i miei nipotini di 13 e 17 anni e sono rimasti incredibilmente freddi e in fondo un pò si sono annoiati.

 

Pare impossibile. Come possono annoiarsi dei teen ager a giocare ad un videogame d'azione ispirato e coordinato dal maestro della scuola dei film d'azione di Hong Kong, dai quali chiunque attinge a piene mani saccheggiando senza vergogna idee, tempi e situazioni così profondamente che le formule registiche di John Woo sono diventate quasi dei -moduli- per rappresentare inseguimenti, sparatorie e sequenze altamente adrenaliniche. Il problema infatti stà proprio quì.

 

- Nonno, il gioco è bello. Ma ci sembra di averci già giocato mille volte.- è stata infatti la candida risposta dei nipotini del regista-cult.

 

Il problema è che essendo lo stile di John Woo apparso ormai in tanti videogame, ad iniziare da Max Payne e continuando per Gran Thief Auto, giocando a Stranglehold l'effetto deja vù è inevitabile. Come se in questo gioco di specchi tra cinema d'azione Made in China e videogame, alla fine origine e originalità si perdessero. Con buona pace del suo Padre Fondatore.

 

Ma John Woo non si arrende e rilancia - Adesso sono impegnato nella realizzazione del mio nuovo film, ma poi ho già un segretissimo progetto per un nuovo gioco, e stavolta partirò ben documentato e con le idee molto più chiare. Porterò davvero il Cinema nei videogame, nulla a che vedere con il favoleggiato Heavenly Sword. Il cinema lo si fa con gli attori veri e con un vero impianto registico. Io ho già opzionato Megan Fox, Christian Bale ( la bellissima ragazza mora di Transformer e il miglior Batman del cinema recente ) e i migliori attrezzisti e professionisti di Hollywood. Avremo dei veri set e delle vere attrezature come auto, armi e macchinari. Partiremo meno possibile da oggetti e personaggi virtuali, in Stronglehold cercavo la realtà attraverso la finzione dei videogame adesso miro a mettere in scena un bellissimo spettacolo avvincente e virtualmente interattivo attraverso la realtà. Cinema appunto. Intrattenimento, sorprese, colpi di scena, come nei miei più riusciti film. Adesso so come si fà - incalza Woo e sembra fottutamente sicuro di quello che dice...

non può piovere per sempre......altrimenti me ne sto sempre a giocare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nemici tutti uguali? nn ti è mai capitato? e immobili nemmeno?...a parte che nn è vero,

a me invece capita di continuo, è un difetto presente in tutti i giochi, x ovvie ragioni,allora è il primo videogame che vedi...l'unico con una IA dei nemici corretta è ninja gaiden, infatti è inpossibile x certi versi, l'ho finito una volta... 2 è gia troppo. persino oblivion che crea i personaggi con l'editor ha personaggi praticamente identici... nn capisco questa tua critica :rolleyes:

Modificato da il Tagliagole
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente sono deluso dall'esperienza con Stranglehold, ma la colpa è mia i ragazzi di Midway hanno fatto un grandissimo lavoro, io invece sono arrivato impreparato a questa nuova esperienza che in realtà mi eccitava moltissimo - A parlare così è John Woo,

 

a bhe', a fatto c..are anche a lui,...:D:D:D

 

 

 

nemici tutti uguali? nn ti è mai capitato?

 

NOn hai capito, il problema e' proprio che mi e' capitato molte volte...questi mi sono sembrati immobili e uguali come qualche anno fa....ma non voglio assolutamente cominciare la gara del piu' uguale qui che la'....

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: tanto si potrebbe stare giorni a giocare al tiro alla fune, a qualcuno piace e a qualcun altro no, x me resta una boccata d'aria che stranamente è ancora capace di divertirmi in mezzo a tanti giochi che reputo nuovi come acqua calda onestamente.

:mrgreen:

Modificato da il Tagliagole
Link al commento
Condividi su altri siti

preso oggi,e ho solo un commento da fare:

FANTASTICO :dance:

 

è un gioco d'azzione eccezzionale e vi dirò di più,se dura 6 ore,saranno 6 ore di pura azione

e poi chissenefrega se dura poco.

gioco da una vita,dai tempi del vic 20 e vorrei ricordare che giochi eccezzionali sono durati anche molto meno(resident evil per psx era un gioco epocale e si poteva finire in meno di 3 ore)

tante volte i giochi che durano troppo,và a finire che stufano,diventano ripetitivi e poi per 6 ore,magari viene più voglia di rigiocarlo di un gioco che dura più del doppio.cmq il gioco è fantastico,in tutto,bello da vedere,da sentire e anche da giocare

consigliatissimo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

preso oggi,e ho solo un commento da fare:

FANTASTICO :dance:

 

è un gioco d'azzione eccezzionale e vi dirò di più,se dura 6 ore,saranno 6 ore di pura azione

e poi chissenefrega se dura poco.

gioco da una vita,dai tempi del vic 20 e vorrei ricordare che giochi eccezzionali sono durati anche molto meno(resident evil per psx era un gioco epocale e si poteva finire in meno di 3 ore)

tante volte i giochi che durano troppo,và a finire che stufano,diventano ripetitivi e poi per 6 ore,magari viene più voglia di rigiocarlo di un gioco che dura più del doppio.cmq il gioco è fantastico,in tutto,bello da vedere,da sentire e anche da giocare

consigliatissimo :rotfl:

 

come fai ad averlo se esce domani ? -.-''

 

cmq domani , lo prendo , e anche durasse solo 6 ore , mi consolero' col multy .

e cmq visti gli obiettivi , e' molto rigiocabile

WE ALL KNOW

Link al commento
Condividi su altri siti

strano ma vero,l'ebgames vicino a casa mia ce lo aveva già,ero andato per vedere per sega rally,che se non erro dovrebbe uscire domani anche lui e l'ho visto,non ho resistito,anche perchè lo aspetto sin dai primi annunci,e per adesso mi ha veramente soddisfatto

 

confermo.

sono andato anche io oggi all'Eb Games-Gamestop a ritirare MOA e vendevano già Stranglehold.

appena posso vi scrivo le mie impressioni.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto giocando da Mercoledi ( i miei agganci all'eb games :fischio: ) che dire ragazzi...sembra di vedere un film d'azione ah piccola chicca che nn so se avete notato:

 

Nella prima missione quando entrate nel primo interno ( la cucina mi sembra) c'è una porta che si può spaccare arrivati in fondo vi troverete in un cinema dove vengono proiettati 2 trailer: uno è blacksite l'altro è the whellman un gioco con protagonista Vin Diesel! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto giocando da Mercoledi ( i miei agganci all'eb games :fischio: ) che dire ragazzi...sembra di vedere un film d'azione ah piccola chicca che nn so se avete notato:

 

Nella prima missione quando entrate nel primo interno ( la cucina mi sembra) c'è una porta che si può spaccare arrivati in fondo vi troverete in un cinema dove vengono proiettati 2 trailer: uno è blacksite l'altro è the whellman un gioco con protagonista Vin Diesel! :dance:

io sono ideciso sullacquisto...obbiettivamente, se ci giochi da mercoledi' avrai piu' o meno capito di che spessore è il gioco..cosa ne pensi della longevita'?cioè la campagna in singolo quanto potrebbe durare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna in singolo dipende dal livello che imposti di difficoltà: io ho messo difficile e me lo sto gustando, i nemici sono parecchio ostici, le missioni tutto sommato non sono brevi e il fattore noia è pressoche a livello 0...aiuto dal fatto che nn hai nemmeno un secondo di pausa!!!

 

Cmq io mi sbilancio mi mancano 2 missioni e avrò giocato 7 ore quindo dico (contando anche tutte le volte che morirò, e a livello difficile sono tante ;) ) che per concludere il gioco ci vogliono, a livello difficile, almeno 8h e mezza/ 9h!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello, adrenalinico, coinvolgente.

anche io ho messo il livello difficile, mi sto divertendo tantissimo ( ho fatto solo la 1a missione, causa studio nn ci dovrei giocare!!! ).

bello anche il poter distruggere e interagire con gli oggetti, e come grafica nn mi sembra niente male.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

preso oggi .

 

nn e' un capolavoro che restera' negli annali , pero' e parecchio divertente e frenetico .

ho iniziato a difficolta' normale , e sono nella seconda parte della seconda missione ( nel villaggio dove raffinano l' eroina )

adesso provo a rifarmi la prima missione per vedere i 2 trailer .

WE ALL KNOW

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ci sta giocando potrebbe fare una mini recensione o postare i pareri dopo un po' di ore di gioco?vorrei sapere sulla longevita'

 

guarda,sono alla terza missione su 7,l'ho preso subito il 13,a me le missioni sembrano abbastanza lunghe,sulla 2 ci sono rimasto un bel pò,anche se bisogna considerare che tra lavoro e morosa non ho molto tempo.

il gioco sicuramente merita,graficamente molto ben fatto,puoi spaccare quasi tutto nell'ambiente di gioco,per esempio,se ti nascondi dietro ad una colonna,i nemici cominciano a sparargli contro e puoi vedere i pezzi di muro partire via(è troppo bello da vedere),come sonoro mi piace molto,anche il doppiaggio non è male,e poi Tequila è troppo un mito con le sue sottili battute :rotfl:

è molto giocabile e si impara molto alla svelta,anche perchè è un gioco dove non c'è tempo da perdere

sicuramente non sarà una killer application per 360,ma ti assicuro che c'è da divertirsi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda,sono alla terza missione su 7,l'ho preso subito il 13,a me le missioni sembrano abbastanza lunghe,sulla 2 ci sono rimasto un bel pò,anche se bisogna considerare che tra lavoro e morosa non ho molto tempo.

il gioco sicuramente merita,graficamente molto ben fatto,puoi spaccare quasi tutto nell'ambiente di gioco,per esempio,se ti nascondi dietro ad una colonna,i nemici cominciano a sparargli contro e puoi vedere i pezzi di muro partire via(è troppo bello da vedere),come sonoro mi piace molto,anche il doppiaggio non è male,e poi Tequila è troppo un mito con le sue sottili battute :rotfl:

è molto giocabile e si impara molto alla svelta,anche perchè è un gioco dove non c'è tempo da perdere

sicuramente non sarà una killer application per 360,ma ti assicuro che c'è da divertirsi :rotfl:

 

quoto su tutto ( Ale te l'ho detto anche al telefono che Stranglehold a me nn sembra così corto, a differenza del tuo amato MOA :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).

anche io ho trovato lunghina la 2a missione, soprattutto quando

devi distruggere i tavoli della droga e ti perdi nelle varie casette sul mare. e poi essendoci un obiettivo che si sblocca raccogliendo tutti quegli origami sparsi ( nn ricordo il nome esatto... ), il gioco lo si può far durare di più.

 

a me la grafica nn dispiace, anche se in una scena di gioco, un tipo che ho ucciso normalmente è finito incastrato con la testa in un muro con le gambe che si continuavano a muovere. e non penso fosse un effetto voluto come invece accade in Bioshock........

 

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...