Vai al contenuto

Left 4 Dead


Messaggi raccomandati

vabbè ma mica per forza di cose un survival deve avere il conto alla rovescia..

un survival è un gioco dove hai sempre pochi proiettili, poche possibilità di cura, e sei quasi sempre in svantaggio sui nemici (o come abilità o come numero)..poi il conto alla rovescia è una componente in più ma non l' unica..

qui hai alcuni elementi survival, trovi pochi medikit (almeno da quello che ho visto) e sei sempre in svantaggio numerico sui nemici..

 

quelle che hai elencato te sono le basi per qualsiasi gioco che si rispetti se lo si vuole chiamere survival!!

quello che ho detto io,può essere considerata un aggiunta ed in alcuni giochi non è presente (residen evil) però mette quella adrenalicità e frenesia che va a sostituire quel comparto storico mancante da far drizzare i capelli(dead rising) molto importante se si vuole avere successo oggigiorno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora esprimo il mio giudizio

questo gioco è stato creato per chi come me ama i film horror stile ( la casa,28 giorni dopo,30 giorni di buio o ancora la notte dei morti viventi) se non siete amanti di questo genere il gioco non vi piacerà!

io da quando ho visto il primo film di questo genere ho sempre sognato di poter vivere un'emozione cosi forte in prima persona! scappare

barricarsi in casa e prendere fiato ! decidere insieme su cosa è meglio fare !

se non amate queste situazioni non è il gioco che fa per voi! è INUTILE CHE PROVATE LA DEMO CHE HA 2 LIVELLI NON VI PIACERà!

a me ad esempio non mi piace il football americano ed anche se un giorno uscisse un gioco super pompato di grafica da non riuscire a distinguere più la relatà dal videogioco di botto mi piacè NO NON MI PIACERà comunque!

 

 

left 4 dead è il gioco che noi amanti del genere aspettavamo da sempre e grazie a valve il sogno si è realizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico!!!!....aggiungetemi pure, ho intenzione di impararmi a memoria la demo....ribadisco fantastico!!!!....anche io amante di 28 girni dopo & co. ed è proprio quello che mancava su xbox....poi a mio avviso la modalità cooperativa è un 10/10...se tanto per fare un esempio i tuoi amici non ti coprono mentre ricarichi e ti corrono dietro una decina di "Infected" la questione diventa molto complicata....aggiungetemi pure!!! :ok:

Rise and shine, Mr. Freeman. Rise and shine. Not that I wish to imply you have been sleeping on the job. No one is more deserving of a rest. And to think all the effort in the world would have gone to waste until… well, let's just say your hour has come again. The right man in the wrong place can make all the difference in the world. So, wake up, Mr. Freeman. Wake up and smell the ashes.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che qualsiasi gioco di sopravvivenza che si rispetti ha un tempo limite per completare il livello o per l'intera storia!

scusa vuoi mettere la differenza tra un gioco dove puoi fare tutto con calma o un altro dove hai un tempo limite e quindi devi fare delle priorita??

è molto più adrenalinico ed emozionante il secondo!!

 

ma questo è un mio parere dopo che a chi piace e a chi no!!

 

tutto con calma? ognuno va in giro x i fatti suoi? ma a ke livello hai giocato la demo? ESTREMAMENTE FACILE?? :fischio:

 

 

LIVELLO AVANZATO..se non stai in 4 non vivi (e se rimani in vivo in 4 è un miracolo) ..oggi ho provato ESPERTO..meglio ke lasciamo perdere è x malati di mente..mi sono trovato a dovermi kiudere nei CESSI xkè erano troppi :D

 

 

e la storia del conto alla rovescia non ha senso..xkè dimostra ke poi sta demo non è ke te la sei giokata proprio bene..xkè x non aver notato ke il gioko è un CALCOLO IN TEMPO REALE UNICO!! cosa ke NON SI VEDE IN NESSUNO FPS (COD COMPRESO) DA UN BEL PO e se stai per + di 1min nella stanza o in una casa iniziano a venirti addosso ondate di zombi!! costringendoti a dover continare a scappare..quindi ti costringe ad eplorare le zone in breve tempo..e cercare LUOGHI SICURI DOVE NASCONDERTI..in + come detto prima il gioko è un calcolo reale unico..quindi..addio cose del tipo..Lho già giocato 3 volte..ora scendo le scale c'è ne uno a destra..2 a sinistra..e appena apro la porta mi esce uno del muro..

 

nono..dimenticatelo..entro..non cè nessuno..entro la partita dopo c'è un delirio...

 

passo in una casa e devo fare il giro delle stanza nella prima partita..passo nella seconda partita nella casa ci sono i muri abbattuti..e posso passare in altre stanze

 

 

poi non sè mai visto un survival horror in cui vieni:

 

1-completamente accerchiato da nemici..anke dove sei passato 2min prima..i mostri non arrivano solo difronte ma anke da dietro!! segnale di cooperazione..uno ke guarda dietro ci deve sempre essere

 

2- un survival horror con così tanti nemici assieme..forse non lho proprio mai visto

 

 

 

Poi ragazzi è un gioko di zombie..cosa volete ke ci sia di innovativo?..ke imparo a castare incantemismi di guarigioni?...ke apprendo abilità diventando + forte tipo LIVELLO 5 piuttosto ke 10=? ke è final fantasy?

 

qui si CORRE..SI SPARA..e si BESTEMIA A MANETTA quando sei con le spalle al muro e 10000000 zombie ke ti saltano addosso :D

 

se fosse diverso questo gioko..sarebbe una porkeria commerciale uguale magari a tenti altri titoli..preferisco un hardcore game dedicato ai fanatici fatto benissimo come questo :D

Modificato da LukaHardy
http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il videogioco l'ho provato per pc e mi è subito sembrato un bel titolone , nonostante la grafica ormai abbastanza vecchiotta del source . Davvero divertente e sempre diverso . Però per 360 mi aspettavo molto di più, sono rimasto deluso sconcertato e arrabbiato nello scoprire che lo split screen è solo per 2 giocatori e non per 4 . Ed inoltre ha anche un frame rate che rende la demo ingiocabile . Insomma per un gioco che si incentra sulla cooperazione tra 4 persone , mi aspettavo uno split screen con i controca--i , invece hanno tralasciato e trattato in modo superficiale l'unico elemento che avrebbe reso la versione per consolle anche migliore di quella per pc.

Ma questo è un po' il difetto di tutti i videogiochi oggi , tranne forse halo 3 e call of duty : si sta dimenticando la vera natura del videogioco , la nascita del divertimento multiplayer ( le ore e le ore di multiplayer splitscreen che ho accumulato con halo 1 , 2 ,3 e cod2 lo dimostrano , e non penso di essere l'unico ad avere amici che si vogliono divertire insieme , magari nella stessa stanza) .

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto con calma? ognuno va in giro x i fatti suoi? ma a ke livello hai giocato la demo? ESTREMAMENTE FACILE?? :fischio:

 

 

LIVELLO AVANZATO..se non stai in 4 non vivi (e se rimani in vivo in 4 è un miracolo) ..oggi ho provato ESPERTO..meglio ke lasciamo perdere è x malati di mente..mi sono trovato a dovermi kiudere nei CESSI xkè erano troppi :D

 

 

e la storia del conto alla rovescia non ha senso..xkè dimostra ke poi sta demo non è ke te la sei giokata proprio bene..xkè x non aver notato ke il gioko è un CALCOLO IN TEMPO REALE UNICO!! cosa ke NON SI VEDE IN NESSUNO FPS (COD COMPRESO) DA UN BEL PO e se stai per + di 1min nella stanza o in una casa iniziano a venirti addosso ondate di zombi!! costringendoti a dover continare a scappare..quindi ti costringe ad eplorare le zone in breve tempo..e cercare LUOGHI SICURI DOVE NASCONDERTI..in + come detto prima il gioko è un calcolo reale unico..quindi..addio cose del tipo..Lho già giocato 3 volte..ora scendo le scale c'è ne uno a destra..2 a sinistra..e appena apro la porta mi esce uno del muro..

 

nono..dimenticatelo..entro..non cè nessuno..entro la partita dopo c'è un delirio...

 

passo in una casa e devo fare il giro delle stanza nella prima partita..passo nella seconda partita nella casa ci sono i muri abbattuti..e posso passare in altre stanze

 

 

poi non sè mai visto un survival horror in cui vieni:

 

1-completamente accerchiato da nemici..anke dove sei passato 2min prima..i mostri non arrivano solo difronte ma anke da dietro!! segnale di cooperazione..uno ke guarda dietro ci deve sempre essere

 

2- un survival horror con così tanti nemici assieme..forse non lho proprio mai visto

 

 

 

Poi ragazzi è un gioko di zombie..cosa volete ke ci sia di innovativo?..ke imparo a castare incantemismi di guarigioni?...ke apprendo abilità diventando + forte tipo LIVELLO 5 piuttosto ke 10=? ke è final fantasy?

 

qui si CORRE..SI SPARA..e si BESTEMIA A MANETTA quando sei con le spalle al muro e 10000000 zombie ke ti saltano addosso :D

 

se fosse diverso questo gioko..sarebbe una porkeria commerciale uguale magari a tenti altri titoli..preferisco un hardcore game dedicato ai fanatici fatto benissimo come questo :D

 

le tue sono belle parole e anche si vede che te ne intendi di giochi ma su di questo secondo me ti sbagli e ti posso assicurare che non è come dici tu riguardo al tempo reale, si si muovo gli zombi e si li puoi trovare spostati di 1-2 metri ma mai in un posto completamente differente e se guardi attentamente troverai sempre gli stessi!!un altra cosa è che come hai detto te qui si corre e spara e in questo non c'è duppio però è un pò più correre che sparare perchè basta che corri e ti fiondi dentro la stanza sicura ed ecco che è finito il livello, si ne avrai ammazzati un pò ma solo quelli necessari per completare il livello (boss e quelli con la lingua lunga), ecco perchè non mi piace almeno in dead rising rivisitavi più volte le stesse zone e gli zombi aumentavano invece qui dopo aver completato il livello è finito e basta non ne avrai più a che fare se non rinizi la storia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver giocato oggi pom con Meshuggah e starprawn, il divertimento e la "tensione" arrivano ad ottimi livelli, sembra di fronteggiare le creature di 28 giorni dopo o del remake di dawn of the dead, le munizioni vanno via come il pane, e la vita cala come fumarsi una sigaretta, ma il "barricarsi" all'interno di un treno, per respingere le amenità che ci circondano rende molto.

Credo che la demo la "fonderò" un pochino....

 

Per chi ha criticato il comparto grafico, mi sento dire che reggere tutto assieme, coop a 4 e nemici a volontà, avrebbe potuto creare alcuni problemi, forse proprio per questo si è optato per un motore grafico un po' old, l'obiettivo di valve & co. non è di stupire graficamente, ma di ricreare quella senzazione avvertita in giochi come resident evil outbreak, con un gioco quasi del tutto online....

 

Mi aspetto una buona trama, ma snocciolare i classici 60-70€ non mi va per ora....

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver giocato oggi pom con Meshuggah e starprawn, il divertimento e la "tensione" arrivano ad ottimi livelli, sembra di fronteggiare le creature di 28 giorni dopo o del remake di dawn of the dead, le munizioni vanno via come il pane, e la vita cala come fumarsi una sigaretta, ma il "barricarsi" all'interno di un treno, per respingere le amenità che ci circondano rende molto.

Credo che la demo la "fonderò" un pochino....

 

Per chi ha criticato il comparto grafico, mi sento dire che reggere tutto assieme, coop a 4 e nemici a volontà, avrebbe potuto creare alcuni problemi, forse proprio per questo si è optato per un motore grafico un po' old, l'obiettivo di valve & co. non è di stupire graficamente, ma di ricreare quella senzazione avvertita in giochi come resident evil outbreak, con un gioco quasi del tutto online....

 

Mi aspetto una buona trama, ma snocciolare i classici 60-70€ non mi va per ora....

 

 

RESIDENT EVIL OUTBREAK era MAGNIFICO!!! :loving:

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo gioco non puo' avere la trama di bioshock o mass-effect, questo e' un gioco dove 4 perfetti sconosciuti sono dei sopravissuti a un infezione; e di conseguenza devono scappare, sparare, e coprirsi il culo a vicenda.Anch'io ho trovato la demo graficamente un po' datata, ma appena ho cominciato la coop volevo che non finisse piu'.Quell' atmosfera(angoscia piu' che altro)mi fa tornare in mente il buon vecchio G.Romero e Danny Boyle.Eccezzionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

La demo mi ha deluso solo su una cosa: il modo in cui muoiono gli zombie -_-

cioè sembra di sparare per finta non so ma e come se non avessero fisica

miri nella loro direzione spari e cadono a terra in maniera non lineare al colpo subito!

http://img213.imageshack.us/img213/2586/mgs301im3wp2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

La demo mi ha deluso solo su una cosa: il modo in cui muoiono gli zombie -_-

cioè sembra di sparare per finta non so ma e come se non avessero fisica

miri nella loro direzione spari e cadono a terra in maniera non lineare al colpo subito!

 

Anche per me gli zombie hanno poco <peso>.

Lo si nota sopratutto quando si usa il calcio del fucile per respingerli ( grilletto sinistro ), anche se sono in tanti il contatto quasi non si avverte.

Anche la mira e' molto imprecisa.

Sono comunque difetti che nel prodotto finale potrebbero non esserci.

 

In ogni caso e' un gran bel gioco.

Di tre demo che ho provato, una di seguito all'altra, Tomb Raider, Mirror's Edge e Left 4 Dead, questa e' l'unica che ho continuato a giocare. Perche' diverte. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho dei gusti molto particolari, ma questo gioco mi ha divertito molto. Piacevolissima sorpresa. :dance:

L'unica cosa che non mi spiego è l'impossibilità di non poter mirare di precisione, allineando l'occhio alla canna dell'arma. Però pensando che ci si trova a sparare a raffica a centinaia di nemici contemporaneamente, mi sembra che la mancanza non si noti poi troppo e in ogni caso non stona nel gioco in sè.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un gioco particolare e solo per questo va apprezzato.

ci regala finalmente gli zombie!!!! non un paio di carcasse che arrancano(Revil) o degli ebeti fermi a farsi massacrare(Deadrising).

la grafica poi non è così terribile rende bene ed è fluidissima cosa importantissima visto il gameplay del gioco.

 

menomale che non è il solito fps.

quanto alla rigiocabilità con mostri bombe cc... cambiati di posto dovrebbe diventare basilare in molti giochi.

 

in 4 ben affiatati poi diventa favoloso.

 

certo che in sto periodo esce TROPPA ROBA ma gli uomini del marketing delle SH dormono in piedi? manco fosse già natale con tredicesime ecc.. è un novembre qualsiasi e ci saranno 10 titoloni di cui molti anche estremamente longevi(fallout, fable, farcry, )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora esprimo il mio giudizio

questo gioco è stato creato per chi come me ama i film horror stile ( la casa,28 giorni dopo,30 giorni di buio o ancora la notte dei morti viventi) se non siete amanti di questo genere il gioco non vi piacerà!

io da quando ho visto il primo film di questo genere ho sempre sognato di poter vivere un'emozione cosi forte in prima persona! scappare

barricarsi in casa e prendere fiato ! decidere insieme su cosa è meglio fare !

se non amate queste situazioni non è il gioco che fa per voi! è INUTILE CHE PROVATE LA DEMO CHE HA 2 LIVELLI NON VI PIACERà!

a me ad esempio non mi piace il football americano ed anche se un giorno uscisse un gioco super pompato di grafica da non riuscire a distinguere più la relatà dal videogioco di botto mi piacè NO NON MI PIACERà comunque!

 

 

left 4 dead è il gioco che noi amanti del genere aspettavamo da sempre e grazie a valve il sogno si è realizzato!

sono daccordo con il tuo pensiero in quanto a fan del genere.. solo che avrei preferito una maggiore lentezza nei movimenti dei personaggi.. sono poco credibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

però anke se così estremamente fluido rende l'idea di qualkosa di frenetico..non so come spiegartelo..cioè a livelli avanzato o esperto..ci si trova + volte ad andare piano davvero..forse ci sembra stonato xkè ormai ci stiamo abituando ad avere il famoso tasto della corsa (RAINBOW SIX - COD - GOW insegnano) qui mi pare che ci sia un controller vecchio stile..premi poko..camminano..premi tutto corrono :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' indeciso sul giudizio...ma c'è la possibilità di giocare a schermo condiviso? anche sul live con altre 2 persone? Perchè in singolo ho provato ma non rende molto questo gioco, ma in compagnia deve essere fantastico! pero' difficile che compri un gioco a cui posso giocare solo su appuntamento insieme a qualcuno che conosco sul live..l'atmosfera mi piace ma avrei preferito un ritmo più blando. la grafica non è un granchè ma passabile, di sicuro non mi avrebbe fatto schifo una super grafica, ma evidentemente il gioco punta su altro.

Come hanno ben detto molti non è un capolavoro assoluto, ma per gli amanti dei film horror è veramente fantastico.. AMO GLI ZOMBI!!! :loving: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante mi siano sempre piaciuti gli zombi questo titolo non mi attrae, e i motivi sono molteplici: graficamente mi è sembrato sotto agli standard, il gameplay mi dà l'idea di essere un pò ripetitivo a lungo andare..... probabilmente lo terrò in considerazione fra un bel pò di tempo, visto che a Natale ho già deciso di vivere tanti brividi con Dead space.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...