Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Ahaha. Ti spiego subito Inverno!

 

A dirti la verità è stato un po' un acquisto alla cieca. Infatti volevo un programma di gestione delle foto che non si limitasse alla semplice suddivisione in Album di iPhoto. Infatti, ho all'incirca 8749 foto nella Libreria, e amministrarle tutte non è facile. iPhoto funziona finchè ti limiti alla creazione di Album, a qualche Geo Tag e poco altro. Aperture invece (devo ancora studiarlo bene) mi sembra che abbia una interfaccia più chiara e che gestisca meglio anche l'editing delle foto. Infatti ho moltissimi scan fatti da vecchi negativi o diapositive che richiedono molte modifiche (dal formato ai colori al contrasto etc). iPhoto non combina bene le mie esigenze, quindi ho provato Aperture. Senza contare che iPhoto fa fatica a lavorare su immagini a 15mpx, mentre Aperture lo fa in scioltezza (una volta caricata la foto spariscono i caricamenti e la modifica è immediata).

 

Quale sarebbe la concorrenza? Mi piacerebbe provare anche altri programmi!

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è ufficiale finalmente in estate ( andando all'acinino con il mio caro paparino :mrgreen: ) mi farò un bel gruzzoletto e prenderò un macbook pro 13". Però ho paura che sia troppo piccolo e quindi un po difficile per orientarsi nello schermo. Meglio un 15" o anche un 13" va bene?

Modificato da Federico15

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da te e dalle tue esigenze, vedilo dal vivo così da cercare di capire se 13.3 pollici sono troppo pochi oppure no, nel mio caso all' inizio ho dovuto abituarmici perchè mi sostituiva uno schermo da 15.1" ma ora va bene.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica è tutto fatto di abitudine quindi potrei anche prendere il 13". Comunque se potresti dirmi dove posso provare un mac te ne sarei infinitamente grato :dance:

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le dimensioni dello schermo basta girare perchè ci sono tanti portatili con schermi da 13.3", se invece vuoi provare un MacBook non solo per la diagonale dello schermo allora cerca nella tua zona chi vende prodotti Apple visto che non conosco gli indirizzi di tutti (non li so a Roma quindi figuriamoci dalle tue parti).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è ufficiale finalmente in estate ( andando all'acinino con il mio caro paparino :mrgreen: ) mi farò un bel gruzzoletto e prenderò un macbook pro 13". Però ho paura che sia troppo piccolo e quindi un po difficile per orientarsi nello schermo. Meglio un 15" o anche un 13" va bene?

 

Guarda io ce li ho tutti e due e sono entrambi fantastici, però appunto dipende dall'utilizzo che ne farai. Io tengo il 15" a casa, lo preferisco ad un desktop perchè posso portarmelo in giro se devo spostarmi di stanza, ma ha un peso pazzesco (ha la scocca in metallo). Invece il 13" è molto più leggero anche se è sempre in alluminio, quindi molto più trasportabile, e me lo porto dietro quando esco di casa. Le dimensioni dello schermo non sono un problema sul 13".. a meno che tu non abbia intenzione di vederci film in HD o fare editing di immagini, per il resto ci si orienta benissimo sullo schermo. Poi a me sembra che il 13" sia sensibilemente più veloce del 15" ad avviarsi.. quando premo il tasto di accensione sul 13" dopo 1 secondo ho davanti la schermata di caricamento, il 15" resta un po' a pensarci (ma forse ci ho installato io troppi programmi..). Altri hanno notato la stessa cosa? Comunque se hai intenzione di portarlo spesso fuori casa ti consiglio assolutamente il 13", altrimenti il 15" se vuoi goderti film, fare grafica/disegni, o rimpiazzare un desktop.

 

Qui sotto la foto dei due Mac vicini

http://img59.imageshack.us/img59/6615/img0190lz.jpg

 

La differenza non è enorme in termini di diagonale (solo 2"), ma è invece enorme in termini di peso. Il 15" pesa 3.5 Kg e se devi portarlo in giro insieme ad altra roba diventa faticoso spostarsi. Il 13" è incredibilmente leggero.

Buona scelta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che 15" hai? Il preso di quel modello è nettamente inferiore a quanto dici, l' attuale (ma era lo stesso anche per i precedenti al sistema unibody) è di circa 2.5 Kg e non 3.5 come hai scritto, quel peso lo raggiungevano i vecchi 17" se non sbaglio (l' attuale pesa circa 3 Kg invece).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica è tutto fatto di abitudine quindi potrei anche prendere il 13". Comunque se potresti dirmi dove posso provare un mac te ne sarei infinitamente grato :dance:

 

Se vai nei Mediaworld li trovi sicuramente a mio parere :mrgreen:

 

Scusa ma che 15" hai? Il preso di quel modello è nettamente inferiore a quanto dici, l' attuale (ma era lo stesso anche per i precedenti al sistema unibody) è di circa 2.5 Kg e non 3.5 come hai scritto, quel peso lo raggiungevano i vecchi 17" se non sbaglio (l' attuale pesa circa 3 Kg invece).

 

Vero ho sbagliato io, pesa 2.5 Kg. E sì, è il modello unibody.. comunque la differenza di peso con il 13" è sempre marcata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poi così eccessiva, si tratta alla fine di 4 etti e mezzo che non sono una cifra consistente, da questo punto di vista è decisamente più marcata la differenza tra un MacBook Pro da 13.3" ed un MacBook Air (quasi 7 etti).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lol.

ieri sera il mio macbook è stato stralento e si piantava in continuazione (mai successo prima)

stamattina ancora un pò lento poi è andato tranquillo.

nel primo pomeriggio stavo scrivendo su word, connessione internet presente ma safari e tutto quanto chiuso.. mi cala una tendina chiusa in tutta tranquillità che mi dice di spegnere il portatile premendo il tasto di accensione/spegnimento per qualche secondo e poi di riavviarlo sempre nello stesso modo.

fatto e non mi ha più dato nessun problema.

questa cosa mi ha fatto paura.. :ph34r:

cos'è successo?

 

no ideas?

 

Dipende da te e dalle tue esigenze, vedilo dal vivo così da cercare di capire se 13.3 pollici sono troppo pochi oppure no, nel mio caso all' inizio ho dovuto abituarmici perchè mi sostituiva uno schermo da 15.1" ma ora va bene.

 

il mio invece ha sostituito un netbook 9pollici e ancora adesso a distanza di due mesi mi sembra enorme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuti problemi simili. Per caso il computer lo spegni o lo metti in stop quando non lo usi? Nel secondo caso magari l' os aveva necessità di qualche reboot.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh... sembrano quasi uguali credo prenderò il 15" però

 

Sì la differenza come diagonale dello schermo non è molta, comunque vai a vederli dal vero in negozio! E considera anche la differenza di prezzo che non è poca. Il 15" è un ottima scelta se dovessi prendere quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivo a 1600 euro compro il 15" sennò prendo il 13". Daltronde ho un vago desiderio di prendere anche la ps3 quindi non credo che i soldi dell'acinino bastino per soddisfare tutti e due i miei desideri :mrgreen:

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivo a 1600 euro compro il 15" sennò prendo il 13". Daltronde ho un vago desiderio di prendere anche la ps3 quindi non credo che i soldi dell'acinino bastino per soddisfare tutti e due i miei desideri :mrgreen:

Ovviamente ti conviene aspettare l'inizio del prossimo mese, dopo il keynote, anche se difficilmente verranno annunciate rettifiche sull'hardware dei portatili, visto il recente restyle dei MacBook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di acquistare un qualsiasi prodotto Apple conviene sempre dare uno sguardo qui così da evitare di spendere soldi a ridosso di un cambio, per quanto riguarda i MacBook Pro ultimamente erano venute fuori delle notizie su un possibile modello con Core i5 ma poi Intel, (fonte della notizia per via di un concorso) ha dovuto ritrattare dichiarando che parlava invece di un portatile HP, a "breve" comunque dovrebbero cambiarli.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
in pratica è tutto fatto di abitudine quindi potrei anche prendere il 13". Comunque se potresti dirmi dove posso provare un mac te ne sarei infinitamente grato :dance:

Io ho un macbook pro 13" preso prima dell'estate e personalmente per l'uso che ne faccio(internet, musica, importare foto) è perfetto, dato che più o meno per poter arrivare alla tastiera con le mani lo tieni alla distanza giusta. :teach:

Poi per operazioni tipo film e modifica di foto ho preso l'adattatore mini display port to vga per collegarlo al mio monitor esterno da 22".

Che dire, non potrei essere più soddisfatto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un macbook pro 13" preso prima dell'estate e personalmente per l'uso che ne faccio(internet, musica, importare foto) è perfetto, dato che più o meno per poter arrivare alla tastiera con le mani lo tieni alla distanza giusta. :teach:

Poi per operazioni tipo film e modifica di foto ho preso l'adattatore mini display port to vga per collegarlo al mio monitor esterno da 22".

Che dire, non potrei essere più soddisfatto! :ok:

 

io l'ho preso verso ottobre e uso anch'io il mini display port per collegarlo a un 32" anche per modellazione 3d o progettazione con autocad, se lo devi portare in giro è comodissimo (oltre che bellissimo), se poi è l'unico computer della casa prendi il 15 se non il 17 se non hai problemi di trasporto (es vai sempre in macchina) io per arrivare all'università (20 minuti a piedi) con un 15" toshiba ci rimettevo solo di salute, dopo i primi 10 minuti pesava così tanto da volerlo lasciare sul ciglio della strada! :rotfl: poi arrivò il macbook :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi segnalo un paio di simpatici widget a tema "Xbox Live" per la vostra dashboard.

 

-Questo qui permette di creare e consultare in tempo reale la propria lista amici di Xbox Live :ph34r:

-Quest'altro invece permette di consultare la propria gamercard. :teach:

 

 

Sono entrambi gratuiti, enjoy! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi segnalo un paio di simpatici widget a tema "Xbox Live" per la vostra dashboard.

 

-Questo qui permette di creare e consultare in tempo reale la propria lista amici di Xbox Live :ph34r:

-Quest'altro invece permette di consultare la propria gamercard. :teach:

 

 

Sono entrambi gratuiti, enjoy! :ok:

Grazie per la segnalazione, scaricati subito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...