Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Continuo ad immaginarmela una console apple! :drunken:

http://www.gameplayer.it/novita/immagini/l...iva_igame_1.jpg L'ho trovata cercando su google, non sarebbe male! :mrgreen:

 

Piccolo off topic, una console Apple già esiste ma è stata un fallimento, si tratta del Pippin fatto insieme a Bandai, per maggiori informazioni puoi partire da qui.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non posseggo il sistema operativo della mela morsa (:asd:) ma vorrei comprare un computer con il sistema operativo mac. Posso spendere 200 euro... so che è impossibile e che a 200 euro possono solo vendere un pc con XP ma mi chiedevo se esistevano computer cessi con mac installato anche a 250€! spero di si perche mi piace tanto :dance: :loving:

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti cercare qualche modello vecchio... su ebay ce ne sono un bel pò...

solo che con il tuo budget puoi prendere un paio di G3 :asd:

 

se riesci ad aggiungere qualcosa, io punterei il mitico "lampadone" iMac G4

 

 

http://b2.s3.quickshareit.com/schermata20091222a2212091038pngcdafc.png

 

che secondo me è stupendo :loving:

spot

Modificato da Kiro
Link al commento
Condividi su altri siti

La tastiera e il mouse dov'è?

Che cambia da "il lampadone" a uno con case mouse tastiera e altre periferiche?

Costo?

Grazie mille :mrgreen:

 

Ah... cosa sono i G3?

Modificato da M4rco

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

G3 http://b4.s3.quickshareit.com/schermata20091222a2212091041pngb9389.png

 

iMac G4 completo http://b2.s3.quickshareit.com/schermata20091222a2212091006png7f274.png

 

il costo su ebay sta sui 300€... ma non ho cercato molto...

comunque la apple, diciamo che da molta più scelta sui portatili e gli all-in-one, piuttosto che sui normali desktop...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il G3 a parer mio è un po'.... brutto

il G4 è più bello!

per quanto riguarda il budget: e se io avessi 500 euro cosa potrei permettermi? e con 200 euro che portatile mac posso permettermi?

grazie, ciao

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non posseggo il sistema operativo della mela morsa (:asd:) ma vorrei comprare un computer con il sistema operativo mac. Posso spendere 200 euro... so che è impossibile e che a 200 euro possono solo vendere un pc con XP ma mi chiedevo se esistevano computer cessi con mac installato anche a 250€! spero di si perche mi piace tanto :dance: :loving:

 

Un Mac nuovo parte da 549 € (MacMini base) quindi devi buttarti sull' usato ma i computer Apple solitamente tengono bene il loro valore, per questo motivo dovresti cercare un Mini con almeno 2/3 anni oppure qualche prodotto più vecchio ma rischi di prenderti un pc vecchiotto che non ti permette di sfruttare a dovere Snow Leopard (l' ultima versione del sistema operativo).

 

se riesci ad aggiungere qualcosa, io punterei il mitico "lampadone" iMac G4

http://b2.s3.quickshareit.com/schermata200...038pngcdafc.png

 

Dando uno sguardo ad Ebay pare che l' iMac G4 si possa prendere pure con il suo budget, tralasciando la parte sulla potenza direi che è un bell' acquisto visto che per me rimane uno dei pc più belli mai visti in giro.

 

La tastiera e il mouse dov'è?

Che cambia da "il lampadone" a uno con case mouse tastiera e altre periferiche?

Costo?

Grazie mille :mrgreen:

 

Ah... cosa sono i G3?

 

In foto vedi solo il pc, le periferiche poi le colleghi via usb ma non appaiono nell' immagine, ricordati comunque che i computer Apple sono pc "chiusi" nel senso che come li prendi te li tieni visto che puoi cambiarci solo ram e hd, se vuoi un modello più "duttile" devi ricorrere ai MacPro ma i prezzi sono su un' altra categoria (i nuovi partono da 2300 €). Sul discorso del costo invece ricorrendo al mercato dell' usato non c' è un listino ufficiale, basta fare una ricerca per conto tuo e vedi che offerte trovi, ogni tanto basta un pò di buona volontà ed i problemi ve li risolvete da soli senza dover aspettare che qualcuno spenda del tempo per darvi delle risposte :)

Per quanto riguarda i G3 vale lo stesso discorso del prezzo, sappi comunque che è il processore, fino ad un paio d' anni fa Apple usava cpu diverse da quelle dei pc normali ed i nomi degli ultimi modelli sono stati G3, G4 e G5 (diciamo che i vari Gx indicano famiglie di processori in realtà), se vuoi saperne di più basta che cerchi PowerPC più il nome della famiglia che ti interessa.

 

Il G3 a parer mio è un po'.... brutto

il G4 è più bello!

per quanto riguarda il budget: e se io avessi 500 euro cosa potrei permettermi? e con 200 euro che portatile mac posso permettermi?

grazie, ciao

 

L' iMac G3 è molto vecchio, te ne accorgi perchè monta un monitor a tubo catodico invece che lcd, rimane comunque un computer molto interessante per l' epoca.

Con 500 € puoi prendere un MacMini base semi nuovo (forse con lo sconto studenti puoi prenderlo pure nuovo), i portatili invece partono da oltre 800 € quindi devi prendertene uno veramente vecchio con quel budget, sul nuovo comunque basta aprire il sito Apple e vedi da solo :)

 

 

 

PS: il principale tasto di risposta non è p_quote.gif ma t_reply.gif, è inutile quotare un messaggio per rispondere se questo è l' ultimo inserito (a meno che non devi fare risposte "complesse"), facendolo allunghi inutilmente la pagina del forum, se poi devi proprio quotare un messaggio allora togli il superfluo ed elimina le immagini visualizzate (tieni solo il link) per risparmiare sempre spazio. Grazie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie come sempre molto dettagliato

Ps: c'è per caso una versione beta per provarla su HD partizionato o su VirtualBox? grazie

Modificato da Federico15

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando la parte sulla potenza direi che è un bell' acquisto visto che per me rimane uno dei pc più belli mai visti in giro.

 

quoto... è bellissimo e prima o poi me lo prenderò

 

peccato solo che la apple abbia abbandonato il supporto dei PowerPC...

 

comunque con 500€ puoi prendere un macbook o un iMac (quello bianco)... parlo sempre di usato

 

http://b5.s3.quickshareit.com/schermata20091222a2212091010png993ee.png

 

comunque se fai un giro su ebay, puoi farti un'idea...

Modificato da Kiro
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io lo trovo eccezionale... e finalmente mi sono liberato dell'odiosa rotellina del mighty...

lo scroll dinamico è stupendo

e poi ora ci sono dei software per poterlo sfruttare al massimo... si può arrivare ad usare fino a 4 dita contemporaneamente...

in questo modo puoi utilizzare le varie funzioni exposè, dashboard etc....

anche se è triste pensare che per sfruttarlo al 100% bisogna usare dei software non apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... premettendo che di ebay non mi fido molto specialmente se devo comprare cose come pc :ph34r:. qui a noicattaro ne vedo in negozi di elettronica/computer dei mac e non ne vedo neanche su giornali come trony o altri giornali! premetto che abito in puglia in provincia di bari ( noicattaro ) qualcuno sa se nei dintorni ci siano alcuni venditori di mac? sto impazzendo per trovare un venditore che ce lo abbia. ho chiesto ai miei ma sembra che neanche sappiano cosa sia un mac :ph34r:

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... premettendo che di ebay non mi fido molto specialmente se devo comprare cose come pc :ph34r:. qui a noicattaro ne vedo in negozi di elettronica/computer dei mac e non ne vedo neanche su giornali come trony o altri giornali! premetto che abito in puglia in provincia di bari ( noicattaro ) qualcuno sa se nei dintorni ci siano alcuni venditori di mac? sto impazzendo per trovare un venditore che ce lo abbia. ho chiesto ai miei ma sembra che neanche sappiano cosa sia un mac :ph34r:

E' normale che non si trovino facilmente: i negozi che vendono Mac devono essere rivenditori autorizzati Apple, non semplici negozi di computer. Potresti provare a Mediaword oppure a comprare direttamente sul sito ufficiale Apple.it :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che non si trovino facilmente: i negozi che vendono Mac devono essere rivenditori autorizzati Apple, non semplici negozi di computer. Potresti provare a Mediaword oppure a comprare direttamente sul sito ufficiale Apple.it :ok:

 

La cosa che ritengo personalmente triste e controproducente per la qualità futura è tuttavia che stanno aumentando anche i distributori MAC. Prima erano SOLO i centri Apple a vendere prodotti APPLE. Adesso anche negozi come Bruno Euronics... Inutile nasconderlo: la qualità dei prodotti Apple sta proprio nella poco accessibilità, in termini sia di costi sia di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualità dei prodotti Apple sta proprio nella poco accessibilità, in termini sia di costi sia di distribuzione.

 

Scusami ma è un discorso veramente sbagliato il tuo... da quando per un prodotto essere costoso e introvabile è garanzia di qualità? Mi sembra il discorso di una persona accalappiata dal marketing che fa credere che un PC possa creare una elite.

Il discorso è totalmente svincolato dal contesto Mac comunque visto che conosco e apprezzo i prodotti (un po di meno le politiche).

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io lo trovo eccezionale... e finalmente mi sono liberato dell'odiosa rotellina del mighty...

lo scroll dinamico è stupendo

e poi ora ci sono dei software per poterlo sfruttare al massimo... si può arrivare ad usare fino a 4 dita contemporaneamente...

in questo modo puoi utilizzare le varie funzioni exposè, dashboard etc....

anche se è triste pensare che per sfruttarlo al 100% bisogna usare dei software non apple...

 

Grazie kiro... in effetti la rotellina del mouse standard è orribile sono più le volte che si impalla di quelle che funziona.

Per i tasti laterali? Nel senso che per l'uso che ne faccio io( Apro magari 5-6 pagine internet) poter passare da una all altra in maniera veloce è comodissimo...

C'è questa possibilità anche sul magic?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda una risposta ( che non mi ricordo chi me la data ) io non riesco a trovare computer a 2300€ :ph34r:

Qualcuni mi ha detto che c'è un pc da 2300€ ma non lo trovo neanche sul sito apple.it! consigli?

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando uno sguardo ad Ebay pare che l' iMac G4 si possa prendere pure con il suo budget, tralasciando la parte sulla potenza direi che è un bell' acquisto visto che per me rimane uno dei pc più belli mai visti in giro.

io ce l'ho ancora attivo e funzionante in bella mostra in sala :D

unica "pecca" e' che non e' per niente wi-fi. gli avevo messo una scheda di rete wireless, ma alla fine l'ho dovuta togliere perche' non andava molto bene, non prendeva piu' il segnale.

ma col cavo di rete e' tornato a funzionare alla grande.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...