Vai al contenuto

Forza Motorsport VS Gran Turismo!!!!!


Messaggi raccomandati

piccolo parere personale (della serie "non mi mangiate"): con un gigabyte libero sul dvd, i programmatori di FM avrebbero potutto metterci sia più auto sia più piste (che a mio parere sono pochine)

 

Il problema non è lo spazio su disco (i dvd portano 9Gb, quindi hai voglia a spazio), quanto piuttosto le risorse ed il tempo che ci vogliono per riprodurre fedelmente ogni pista e macchina. Per ogni auto sono stai fatti test, registrazioni audio, rilevazioni delle performance, e per ogni pista (tranne quelle di fantasia, ovviamente) il team è stato sul luogo a fare fotografie, prendere misure... per non parlare del tempo fisico che ci vuole proprio per disegnare in 3D gli oggetti con le relative textures, e testarli per essere sicuri che tutto fili liscio senza problemi. Magari con un ulteriore anno a disposizione avrebbero potuto aggiungere 300 auto e 20 piste, ma pensi che ne sarebbe valsa la pena?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

piccolo parere personale (della serie "non mi mangiate"): con un gigabyte libero sul dvd, i programmatori di FM avrebbero potutto metterci sia più auto sia più piste (che a mio parere sono pochine)

 

Il problema non è lo spazio su disco (i dvd portano 9Gb, quindi hai voglia a spazio), quanto piuttosto le risorse ed il tempo che ci vogliono per riprodurre fedelmente ogni pista e macchina. Per ogni auto sono stai fatti test, registrazioni audio, rilevazioni delle performance, e per ogni pista (tranne quelle di fantasia, ovviamente) il team è stato sul luogo a fare fotografie, prendere misure... per non parlare del tempo fisico che ci vuole proprio per disegnare in 3D gli oggetti con le relative textures, e testarli per essere sicuri che tutto fili liscio senza problemi. Magari con un ulteriore anno a disposizione avrebbero potuto aggiungere 300 auto e 20 piste, ma pensi che ne sarebbe valsa la pena?

 

beh dai 300 auto e 20 piste sarebbe stato eccessivo... comprendo bene tutto il lavoro che c'è dietro....

mi viene il classico detto "hai fatto trenta, fai trentuno".

ad ogni modo pensavo ormai di averle viste tutte le piste e ora ora mi è uscita fuori una pista ENORME tutta curve che ci vogliono più di 4 minuti per fare un giro ed io ce ne ho dovuti fare 4!!!!!!!!! mi è presa malissimo......... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo parere personale (della serie "non mi mangiate"): con un gigabyte libero sul dvd, i programmatori di FM avrebbero potutto metterci sia più auto sia più piste (che a mio parere sono pochine)

 

penso anche io che avrebbero potuto inserire almeno piu piste 'inventate', magari per le macchine hanno auto problemi con le licenze..........speriamo solo che le rendino almeno disponibili come contenuti aggiuntivi sul Live......per chi ha la fortuna di averlo :bang: :bang: :bang: :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari per le macchine hanno auto problemi con le licenze...

 

Oddio, a leggere le due pagine scritte fitte di ringraziamenti sul manuale di istruzioni, credo che quello sia stato proprio l'ultimo dei loro problemi.. :P

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

magari per le macchine hanno auto problemi con le licenze...

 

Oddio, a leggere le due pagine scritte fitte di ringraziamenti sul manuale di istruzioni, credo che quello sia stato proprio l'ultimo dei loro problemi.. :P

 

.....in effetti........ :acc:

magari per non ritardare troppo l'uscita si sono 'limitati' solo a 300 modelli.....chissa se renderanno disponibile qualche altro bolide piu avanti come hanno fatto con PGR2

Link al commento
Condividi su altri siti

magari per le macchine hanno auto problemi con le licenze...

 

Oddio, a leggere le due pagine scritte fitte di ringraziamenti sul manuale di istruzioni, credo che quello sia stato proprio l'ultimo dei loro problemi.. :P

 

.....in effetti........ :acc:

magari per non ritardare troppo l'uscita si sono 'limitati' solo a 300 modelli.....chissa se renderanno disponibile qualche altro bolide piu avanti come hanno fatto con PGR2

Finché le differenze di guidabilità tra le vetture si sente va bene, PGR2 ha solo 100 e spicce auto, ma non ce n'è una simile all'altra, e talvolta cambiare auto significa fare diversi giri di pista per correre al meglio. Quanto è utile avere 5 tipi di un'auto, quando so gia che prenderò quella con la maggiore velocità di punta? :crazy:

Torniamo poi al discorso utilitarie, anche a me piacerebbe poter guidare una Stilo nel mio gioco preferito, ma come si fa a resistere al fascino di una Celica che ti fa l'occhietto con l'alettone posteriore? :dance:

"La mia forza deriva dall'allenamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché le differenze di guidabilità tra le vetture si sente va bene, PGR2 ha solo 100 e spicce auto, ma non ce n'è una simile all'altra, e talvolta cambiare auto significa fare diversi giri di pista per correre al meglio. Quanto è utile avere 5 tipi di un'auto, quando so gia che prenderò quella con la maggiore velocità di punta? :crazy:

Torniamo poi al discorso utilitarie, anche a me piacerebbe poter guidare una Stilo nel mio gioco preferito, ma come si fa a resistere al fascino di una Celica che ti fa l'occhietto con l'alettone posteriore? :dance:

 

infatti mi trovi d'accordissimo, non voleva essere una critica a FM, tutt'altro penso che la scelta dei mezzi sia stata oculata, perche contrariaramente a GT4 non ha modelli di macchine che cambiano per un adesivo :wink: , quello che mi chiedo e cosa ha portato a lasciare fuori l'alfa e la fiat.....potrei anche capire la fiat, ma l'alfa no...non ci riesco :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

via dai devo ricredermi sulla mia affermazione.

 

ho controllato e ormai ho solo "la sensazione" che ci siano poche piste poichè le conosco ormai tutte a memoria (dopo nemmeno una settimana) ma invece mettendole in sequenza e scorrendole sembrano veramente tante...

 

niente dai ora me ne sto zitto perchè sto gioco è veramente fantastico :dance:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Finché le differenze di guidabilità tra le vetture si sente va bene, PGR2 ha solo 100 e spicce auto, ma non ce n'è una simile all'altra, e talvolta cambiare auto significa fare diversi giri di pista per correre al meglio. Quanto è utile avere 5 tipi di un'auto, quando so gia che prenderò quella con la maggiore velocità di punta? :crazy:

Torniamo poi al discorso utilitarie, anche a me piacerebbe poter guidare una Stilo nel mio gioco preferito, ma come si fa a resistere al fascino di una Celica che ti fa l'occhietto con l'alettone posteriore? :dance:

 

infatti mi trovi d'accordissimo, non voleva essere una critica a FM, tutt'altro penso che la scelta dei mezzi sia stata oculata, perche contrariaramente a GT4 non ha modelli di macchine che cambiano per un adesivo :wink: , quello che mi chiedo e cosa ha portato a lasciare fuori l'alfa e la fiat.....potrei anche capire la fiat, ma l'alfa no...non ci riesco :wink:

La mia era una critica a chi sbandiera che "il rivale" presenta 700 auto, quando basterebbe accendere il cervello e fare un netto delle ritenute, con un simile criterio di scrematura, se il numero si dimezza è grasso che cola. Per non parlare delle licenze illustri che mancano da 10 anni a questa parte.

"La mia forza deriva dall'allenamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi trovi d'accordissimo, non voleva essere una critica a FM, tutt'altro penso che la scelta dei mezzi sia stata oculata, perche contrariaramente a GT4 non ha modelli di macchine che cambiano per un adesivo :wink: , quello che mi chiedo e cosa ha portato a lasciare fuori l'alfa e la fiat.....potrei anche capire la fiat, ma l'alfa no...non ci riesco :wink:

 

Un piccolo appunto: evitiamo il quote ricorsivo, a meno che non sia assolutamente fondamentale. Limitiamoci a quotare il post a cui vogliamo rispondere o, meglio ancora, la parte del topic cui stiamo rispondendo.

Insomma, evitiamo di quotare fino a 4 messaggi più su, grazie ;)

 

Per quanto riguarda la scelta delle auto.. Alfa potrebbe essere venuta meno a causa di problemi di licenze con SCAR (non lo so eh, la butto lì). Chessò, se SCAR s'è accaparrato l'esclusiva delle licenze Alfa, il motivo è abbastanza ovvio. Però non so se sia questo il motivo, quindi prendetela col beneficio del dubbio ;)

 

Più che altro a me, già a suo tempo, ha colpito molto l'assenza di un altro marchio di rilievo italiano. In tre parole: voglio le lambo. Uffa :(

Tra l'altro è abbastanza strana come cosa: voglio dire, nel gioco ci sono le auto di praticamente tutti i marchi posseduti dal gruppo Volkswagen, fatta eccezione per Bugatti e Lamborghini. E io piango.

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: ...scusami, la foga mi ha rapito.... :whew:

 

sai cosa però, sia chiaro secondo me, il fatto che manchi la lamborghini, mi tange meno dell mancanza delle alfa, vuoi per il fatto che vedere o usare una macchina 'comune' poterla preparare, agire sugli assetti, conoscere ogni piu minimo dettaglio del comportamento della medesima macchina che magari vedi sotto casa, boh...non so la vedo piu gratificante ripsetto a preparare, guidare un bolide che per i livelli di prestazioni in cui ricade è molto simile ad altre macchine, che siano ferrari, mclaren f1 etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro a me, già a suo tempo, ha colpito molto l'assenza di un altro marchio di rilievo italiano. In tre parole: voglio le lambo. Uffa ;)

Tra l'altro è abbastanza strana come cosa: voglio dire, nel gioco ci sono le auto di praticamente tutti i marchi posseduti dal gruppo Volkswagen, fatta eccezione per Bugatti e Lamborghini. E io piango.

 

è quello che volevo dire anche io dicendo che abbiamo "solo" 300 auto... non volevo dire che ci mancano le auto con cui gareggiare... ma proprio che mancano i marchi di spicco della scena mondiale!!!

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola niente alfa....e io come faccio che volevo tamarrare una 147 come la mia????penso che cmq questo sia un difetto presente in tanti se non tutti i giochi di automobili.In fondo penso che sia un tantino difficile accontentare i gusti di tutti!

e poi son piuttosto sicuro che qualche upgrade via live sara disponibile,anche solo per valori commerciali cosi poi i ragazzuoli di Microsoft potranno menarla ai Polyphony(noi aggiungiamo le macchine via live e voi no!!!pa pa ra papa....)

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola niente alfa....e io come faccio che volevo tamarrare una 147 come la mia????penso che cmq questo sia un difetto presente in tanti se non tutti i giochi di automobili.In fondo penso che sia un tantino difficile accontentare i gusti di tutti!

e poi son piuttosto sicuro che qualche upgrade via live sara disponibile,anche solo per valori commerciali cosi poi i ragazzuoli di Microsoft potranno menarla ai Polyphony(noi aggiungiamo le macchine via live e voi no!!!pa pa ra papa....)

Ah guarda, basterebbe solo la scritta "Live enabled" sulla scatola del gioco a far vergognare Poliphony di avercela menata non so quanti mesi col live e poi averlo omesso (magari per venderlo a parte, come han fatto con la demo tempo prima).

"La mia forza deriva dall'allenamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola niente alfa....e io come faccio che volevo tamarrare una 147 come la mia????

 

toh ma guarda... ma non è per caso quello che sostenevo io e pochi altri qualche pagina fa e tutti ci avete dato contro solo perchè io mi riferivo ad una panda e non ad una 147?

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola niente alfa....e io come faccio che volevo tamarrare una 147 come la mia????

 

toh ma guarda... ma non è per caso quello che sostenevo io e pochi altri qualche pagina fa e tutti ci avete dato contro solo perchè io mi riferivo ad una panda e non ad una 147?

E' un discorso di ordine diverso, la mancanza di una casa automobilistica, peraltro di livello mondiale (nell'ETCC l'Alfa Romeo da scuola e doposcuola a tutti) si sente, ma se non mi metti la Panda 4x4 posso ancora sopravvivere, no?

"La mia forza deriva dall'allenamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente per l'Alfa è un discorso come diceva poc'anzi il Mod, di licenze, mentre per la Fiat purtroppo per noi hanno preferito inserire le francesi...che a me personalmente stanno..........antipatiche 8)

 

...a me i francesci in generale fanno ;)

http://img206.imageshack.us/img206/6707/firma282el0vx.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma proprio che mancano i marchi di spicco della scena mondiale!!!

 

Beh, insomma, questa mi pare un'affermazione un po' esagerata, sinceramente :)

Qualche marchio manca, questo è poco ma sicuro, così come non c'è dubbio che mancano alcune auto di marchi che invece ci sono, ma di qui a dire che mancano i marchi di spicco della scena mondiale ne passa un bel po' :P

 

Poi, come al solito, è impossibile far contenti tutti. Magari mentre noi avremmo preferito vedere lambo e alfa, i tedeschi si stanno lamentando perché non ci sono abbastanza Mercedes.. ;)

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

toh ma guarda... ma non è per caso quello che sostenevo io e pochi altri qualche pagina fa e tutti ci avete dato contro solo perchè io mi riferivo ad una panda e non ad una 147?

 

vabbè dai,non fraintendere,panda o 147 o altre macchine di tutti i giorni,in fondo penso che una Modena 360 mi farà passare la nostalgia molto presto....fa conto che in GT4 la 147 c'è e manco l'ho presa.....

sempre e solo questione di gusti.....peace :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di qui a dire che mancano i marchi di spicco della scena mondiale ne passa un bel po' ;)

 

tu le auto tedesche come le chiameresti? :rotfl: comunque ammetto che sia un'affermazione esagerata, era solo per dare enfasi ghghghhg

 

Poi, come al solito, è impossibile far contenti tutti. Magari mentre noi avremmo preferito vedere lambo e alfa, i tedeschi si stanno lamentando perché non ci sono abbastanza Mercedes.. ;)

 

immagino già :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente per l'Alfa è un discorso come diceva poc'anzi il Mod, di licenze, mentre per la Fiat purtroppo per noi hanno preferito inserire le francesi...che a me personalmente stanno..........antipatiche 8)

 

...a me i francesci in generale fanno ;)

 

e allora? se non ci fossero state le francesi ora sarebbero pure i francesi a bestemmiare come facciamo noi! dai un pò di apertura...

 

e poi non per dire eh.... ma dato che uno vuole correre con la macchina del garage, io ho una panda non una 147, non ho nemmeno lontanamente i soldi per una 147, quindi preferirei DI GRAN LUNGA avere la panda nel gioco. ma ovviamente sono opinioni personalissime

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tuuuuuutto il topic prima di rispondere... aspetto di giocare a forza® per esprimere un paragone, per adesso mi limito a fare alcune considerazioni:

 

1 sti fantomatici 30 fps... io ho giocato ai 60 fps di burnout3 takedown ed effettivamente il senso di velocità è estremo, forse però poco adatto ad un gioco di simulazione... però prima di dire se è meglio un 30fps di forza® o un 60 di gt4 voglio provare Forza® (manca poco ormai)

Mi vien in mente un gioco per pc, motogp2 che magari non aveva un frame-rate molto alto però l'idea di velocità la dava usando i filtri antialiasing... molto bello ugualmente.

 

2 bello il parco auto di gt4 la prima volta che ci ho giocato son stato mezz'ora a cercare la Ferrari 360 modena ... niente da fare, ho pensato che andasse sbloccata ma nel leggere che non c'è proprio... :crazy: come si fa a fare un gioco di questo genere senza ferrari nè porsche??? :bang: neanche fosse need for speed (con tutto il rispetto, ho nfsu2 e quello è tutt'altro gioco)

 

3 ora, a gt4 non mi sono messo a provare i settaggi delle auto mi son buttato in partita al volo, simulativamente parlando non era male, specie le indicazioni di utilizzo dell'accelleratore/freno e di G laterali :]

riguardo alla gara la partenza e subito mi son trovato il trenino in fila e un paio di volte l'ho usato come sponda per rimanere in pista ad una curva dopo una staccata estrema... e ho scoperto... condizione 4...

 

4 i danni... ma come si fa a fare un gioco di simulazione senza neanche veder volare un pò di vetri rotti??? :bang:

 

5 possibilità di aggiungere accessori aftermarket e selezionare vari upgrade a motore sospensioni ecc ecc... credo che siano molto personalizzabili in entrambi i giochi ma... in Forza® puoi colorarti l'auto come piace a te, con i disegni che vuoi tu... impensabile fino ad oggi

:ok: tralasciando perdere il live.

 

6 altra nota interessante la metterò successivamente dopo aver provato la Forza® al prossimo lan-party.

 

Un saluto al mio amico My-Halo ;)

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...