Vai al contenuto

Forza Motorsport VS Gran Turismo!!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per me forza è un gioco fantastico. Dal punto di vista della giocabilità è sensibilmente meglio di GT4, poi per il resto si equivalgono. Lo stile grafico full rendering a me piace molto ma posso capire che tanti preferiscano il fotorealismo della sere GT.

 

Ultima nota: Forza è un simulatore, per goderlo pienamente bisogna giocarlo senza SENZA AIUTI e col cambio manuale. Provate, non ve ne pentirete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me forza è un gioco fantastico. Dal punto di vista della giocabilità è sensibilmente meglio di GT4, poi per il resto si equivalgono. Lo stile grafico full rendering a me piace molto ma posso capire che tanti preferiscano il fotorealismo della sere GT.

 

Ultima nota: Forza è un simulatore, per goderlo pienamente bisogna giocarlo senza SENZA AIUTI e col cambio manuale. Provate, non ve ne pentirete.

 

dopo aver sentito parlare così bene della visuale in prima persona mi è venuta voglia di provarla... e devi dire che nelle piste "aperte" mi trovo magnificamente, in molte ho abbassato il mio record anche di 2 secondi... nelle piste cittadine invece tendo ad andare a sbattere quando trovo degli angoli ma sto abituandomi lentamente...

 

degli aiuti ho lasciato solo l'abs ed il cambio automatico (anche se so perfettamente che quest'ultimo porta ad essere enormemente più lenti, quando mi sarò assuefatto alla visuale metterò anche quello manuale)

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, ce l'avete quasi tutti sto Forza, manco solo io... :bang:

 

:mrgreen:

 

in quella recensione c è scritto che la fisica è meglio in gt4,probabilmente mentre la facevano hanno bevuto troppe bud

 

spero tu abbia provato entrambi i giochi prima di affermarlo, io ancora devo provare la versione definitiva di Forza xchè se paragono la fisica del demo con Gt4, quest'ultimo è molto più curato.

Link al commento
Condividi su altri siti

degli aiuti ho lasciato solo l'abs ed il cambio automatico (anche se so perfettamente che quest'ultimo porta ad essere enormemente più lenti, quando mi sarò assuefatto alla visuale metterò anche quello manuale)

 

Passi per il cambio automatico (ma sbrigati a passare a quello manuale, è molto meglio :wink: ) ma con l'abs ti perdi molto divertimento... senza alcune auto vanno in derapata (controllata) che è un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ank'io ce l'ho finalmente e non posso ke confermare i pareri positivi ke si sono detti da tempo.

La grafica è ottima ma non eccezionale...i fondali sono curatissimi. La grafica cmq si gode molto durante i replay con gli effetti si sfocatura molto belli.

Fisica davvero ottima....si sente la differenza tra una Ferrari ed una Subaru.

Giocabilità curatissima e modalità carriera quasi infinita.

Il tool x le decalcomanie è incredibile....l'emozione di vedere in pista una macchina con le tue decalcomanie personali è davvero indescrivibile.

IA degli avversari evoluta....un avversario con la tua stessa macchina te ne mette di pressione addosso.

 

Io gli darei un 9.5 anke xkè non ho citato il live...ed anke lì una esperienza unica.

http://i23.photobucket.com/albums/b374/zyon84/firmastarwars040mw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

stupendo,non ho altre parole!

dopo averlo provato la prima volta(era notte tarda ed io ero pure tardo...)ero rimasto con un po di amaro in bocca,graficamente non mi convinceva piu di tanto...strano....Poi l'ideona,staccare l'RGB scart dalla ciabatta multiscart FINTA RGB e collegarla direttamente alla tv ed il risultato è molto ma molto differente ed ovviamente migliore!

graficamente è davvero bello,le macchine perdono un po rispetto a GT4,ma il resto è davvero notevole(esclusi i riflessi orripilanti :bang: )

e in quanto a giocabilita è davvero unico!Nettamente e dannatamente superiore al vecchio re,gli avversari son dei figli di buona donna anche all'inizio(son solo a livello 10 :whew: )ed invoglia veramente a giocarci.Bello davvero bello,a me sembra nettamente superiore a GT escludendo i modelli delle vetture nessun altro aspetto dei due giochi è allo stesso livello!!!ancora un po di pratica e poi via in live!

Link al commento
Condividi su altri siti

......una considerazione personale.....

 

l'altro giorno, mentre ero buttato sul divano, compiacendomi della mia 'collezione' ..ho visto in un'angolino, un gioco che ho amato e dir poco.....l'ho caricato :ph3ar: :whew: ......bhe che dire....io penso di aver trovato il vero padre di ForzaMotorsport..........SegaGT2002 8)

 

a distanza di tanto tempo a ancora riuscito a stupirmi per la sua fantastica giocabilità......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al 12 livello di carriera circa 5,3% con una golfetta messa da paura(che fischio quello della frizione modificata trooooooooooooppo bello) e arcade al 48% ma adesso la cosa si fa dura... anche perché gioco al livello difficile con solo l'aiuto della traettoria attivato :bang: gran gioco!!! ho anche cambiato il modo di tenere il joypad, prima i grilletti li premevo con l'ultima articolazione della falange del dito indice adesso con il polpastrello, buon stile felpato acquisito :dance: :ok:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al 12 livello di carriera circa 5,3% con una golfetta messa da paura(che fischio quello della frizione modificata trooooooooooooppo bello) e arcade al 48%  ma adesso la cosa si fa dura... anche perché gioco al livello difficile con solo l'aiuto della traettoria attivato  :bang: gran gioco!!! ho anche cambiato il modo di tenere il joypad, prima i grilletti li premevo con l'ultima articolazione della falange del dito indice adesso con il polpastrello, buon stile felpato acquisito  :dance:  :ok:

Molti si lamentano del rombo dei motori, che pare sia meno "musicale" che nella realtà, ma le poche macchine che ho provato mi sembravano parecchio credibili, ho letto qualcosa anche delle differenze della frizione modificata, ma non sono riuscito ancora ad apprezzarlo.

"La mia forza deriva dall'allenamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti si lamentano del rombo dei motori, che pare sia meno "musicale" che nella realtà, ma le poche macchine che ho provato mi sembravano parecchio credibili, ho letto qualcosa anche delle differenze della frizione modificata, ma non sono riuscito ancora ad apprezzarlo.

 

Frizione modificata e differenziale racing mi sembra che ha cambiato suono dopo aver fatto queste due modifiche... lì x lì pensavo fosse il rumore della macchina dietro di me e pensavo (devo capire che macchina è mi piace troppo il rumore :°°°D) guardo dietro e "VUOTO" gli avversari li avevo staccati 3 secondi... con sommo piacere ho capito che era la mia golfetta ;) che spettacolo poi la personalizzazione delle auto :ok:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete un cosiglio, non concentratevi troppo solo su un'auto: provatene molte, fate le singole gare delle varie classi con auto diverse, perchè sono fatte talmente bene che si sente ogni minima differenza!

E poi gli assetti: è una goduria sentire come indurendo molle e sospensioni, l'auto reagisca in maniera totalemente diversa (e i tempi si abbassano...)

 

Oggi alle 14 controllate questo forum, è ora di consumare un pò di gomma... :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete un cosiglio, non concentratevi troppo solo su un'auto: provatene molte, fate le singole gare delle varie classi con auto diverse, perchè sono fatte talmente bene che si sente ogni minima differenza!

E poi gli assetti: è una goduria sentire come indurendo molle e sospensioni, l'auto reagisca in maniera totalemente diversa (e i tempi si abbassano...)

 

Oggi alle 14 controllate questo forum, è ora di consumare un pò di gomma... :wink:

 

Vero ho provato vari tipi di auto, in carriera ho speso circa 10000 euro nella compravendita di auto per scegliere quella giustra grrr... quanto all'assetto tra poco ci metterò le mani sopra

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, l'era di gt è finita. Finalmente anche l'xbox ha il suo gran turismo.

Forza motorsport nn solo è riuscito a raggiungere la grandezza di gran turismo ma è riuscito addirittura a superarlo. Se guardate tutte le recensioni riguardanti i due gichi vi accorgete che FM è superiore in tutto, tranne (fatevi due risate) nella grafica. Infatti Gt ha perso 9.5 in grafica, ma solo perchè il voto tiene conto di quel ces.o di Hardware. Diciamo che il 9 di FM vale 18 su ps2. E vi posso assicurare che quel 9 di grafica vale veramente tanto. Ve ne renderete conto guardando i video(specialmente quelli che attraversano le citta) e vi accorgerete che tra il demo e il gioco finale ne hanno fatta veramente tanta di strada(gli ambienti sono vivi adesso)(speriamo che la velocità nn rovini tutto).

Finalmente il team Microsoft game studio, dopo tanti giochi di ME..A(vedi Crimson Skies, Mech assault 1/2)ci ha regalato un CAPOLAVORO!!!!!!!!

Grande M!!!!!

 

:? Mi dispiace non sono assolutamente d'accordo.. io ho giocato a gt4 e purtroppo a malincuore anche perchè la play mi sta sulle P**le ma bisogna ammettere che non ha niente a che vedere con forza. In gt4 le auto sono fatte meglio e ce ne sono molte di piu'... certo mi potrai dire che gt4 non ha la rottura della carozzeria.. Speriamo che piu' in la esca un gioco che veramente possa competere con gt4. Per adesso non ha rivali :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai giocato a gt4 ??? Mi rode dirlo ma è un'altra cosa !!

 

Certo che ci ho giocato... anzi ci sto giocando. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io come giocabilità preferisco forza, che ti devo dire. Non parlo solo delle gare in pista, parlo del gioco nel suo complesso, compresa la parte di elaborazione delle auto.

 

Cmq ognuno ha i suoi gusti, per carità, ma quasi tutte le maggiori testate online e non mi sembrano concordi su questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In gt4 le auto sono fatte meglio e ce ne sono molte di piu'...

 

Vero vero gt4 ha più auto ma... che ne dici di una sfida Ferrari vs Porsche? la fai su gt4??? a che servono più auto se la maggior parte neanche vengono prese in considerazione?

Quanto alle auto fatte meglio sono più dettagliate ma mica poi così tanto di più nè :dance:

 

Domanda: in GT4 è previsto il multiplayer? spero di sì

Ieri sera ero da un mio amico (My_Halo) e si giocava a forza motorsport in system link... quanto abbiamo riso :°°°°°°°D poi in rete ed è stato divertimento puro :ok:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi alle 14 controllate questo forum, è ora di consumare un pò di gomma... :wink:

 

 

Avete visto il topic "Forza Motorsport Challenge"? Ho già messo su due tempi, dategli una guardata, magari ne vale la pena. Poi fatemi sapere che ne pensate! :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero vero gt4 ha più auto ma... che ne dici di una sfida Ferrari vs Porsche? la fai su gt4??? a che servono più auto se la maggior parte neanche vengono prese in considerazione?

 

Concordo pienamente... Prendi la Mazda Demio.... Ki ha il coraggio di usarla?

 

FM come realismo è qualcosa di veramente incredibile... E' il simulatore supremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho provato per la prima volta gt4....

 

devo dire che come primo impatto mi ha impressionato favorevolmente in quanto a grafica, poi però ho iniziato a giocarci un pò ed ho visto che è deludente dal punto di vista non tanto della realizzazione fisica delle auto, ma da quello dei movimenti che hanno sull'asfalto.

non saprei bene come spiegarvi questa impressione però specialmente quando sbagliavi e finivi magari su un muro la macchina ha delle reazioni strane come impennarsi o cose del genere...

 

inoltre un'altra cosa deludentissima che mi faceva chiedere "e questo loro lo chiamano un racing simultativo?" era il fatto che le macchine fossero provviste di NOS... dai non siamo mica a need for speed... nelle gare non si usa il NOS... mah contenti loro... sono sempre più contento di avere FM

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho provato per la prima volta gt4....

 

devo dire che come primo impatto mi ha impressionato favorevolmente in quanto a grafica, poi però ho iniziato a giocarci un pò ed ho visto che è deludente dal punto di vista non tanto della realizzazione fisica delle auto, ma da quello dei movimenti che hanno sull'asfalto.

non saprei bene come spiegarvi questa impressione però specialmente quando sbagliavi e finivi magari su un muro la macchina ha delle reazioni strane come impennarsi o cose del genere...

 

inoltre un'altra cosa deludentissima che mi faceva chiedere "e questo loro lo chiamano un racing simultativo?" era il fatto che le macchine fossero provviste di NOS... dai non siamo mica a need for speed... nelle gare non si usa il NOS... mah contenti loro... sono sempre più contento di avere FM

 

Ammodo ottimo pensiero toscanaccio :ok:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...