Vai al contenuto

Forza Motorsport VS Gran Turismo!!!!!


Messaggi raccomandati

che intendi dicendo "giocare in terza persona è troppo facile"? il gioco mica cambia! è sempre lo stesso! hehehehh

 

Cambia notevolmente invece.

Tu stesso dici che osservi la macchina per vedere quando perde aderenza, per controllare sottosterzo e sovrasterzo, etc etc.

Con la visuale in prima persona (che sia da abitacolo, da "cofano" o da "spoiler" poco cambia) non hai questo tipo di punti di riferimento, e l'unico vero modo per sapere se l'auto sta per scodare è che tu conosca esattamente quali sono i limiti dell'auto.

Giocare in terza persona è, secondo me, un po' come avere un aiuto che ti dice "ehi, guarda che stai per perdere aderenza, chiudi il gas!", ed è un aiuto che equivale né più né meno ad avere l'antispin attivato, la traccia che ti indica la traiettoria migliore e quando devi frenare, etc etc.

 

Ma ribadisco, è solo il mio modo di vedere la cosa 8)

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hai ragione Charlie, quoto in pieno! Xciò si può benissimo arrivare a dire che le mancanze di uno, sono compensate dall'altro dunque dire che forza straccia gt4 mi sembra eccessivo.

 

Io preferirei dire che è un ottima alternativa a gt4, un ottimo concorrente ma dire che lo straccia....(diciamolo, l'avrebbe potuto stracciare sopratutto pensando all'hardware che ha a disposizione xbox, ma alcune scelte non le condivido xciò secondo me rimane un'ottimo titolo ma che NON straccia gt4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei dire che è un ottima alternativa a gt4, un ottimo concorrente ma dire che lo straccia...

 

Questo per quanto riguarda l'impatto visivo, la grafica. Su questo sono d'accordo, Forza graficamente non straccia GT4, e dove uno prevale in maggior realismo delle vetture e framerate, l'altro lo fa nel dettaglio delle piste e nella profonda customizzabilità e danneggiabilità delle macchine.

 

Però, quando poi andiamo a vedere le altre caratteristiche, ossia simulazione fisica, IA dei nemici e supporto al gioco online, allora si, direi che "straccia" può essere un'ottima parola :mrgreen:

Non è certo un caso se sta prendendo voti superiori a GT4 in ogni dove ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocare in terza persona è, secondo me, un po' come avere un aiuto che ti dice "ehi, guarda che stai per perdere aderenza, chiudi il gas!", ed è un aiuto che equivale né più né meno ad avere l'antispin attivato, la traccia che ti indica la traiettoria migliore e quando devi frenare, etc etc.

 

prova a disattivare il TCS come faccio io e poi vienimelo a ridire :mrgreen: :mrgreen:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,ragazzi.ma chi parla ci ha giocato?piu precisamente chi critica.apparte che chi ama le simulazioni di guida dovrebbe giocare da dentro perchè da dentro si simula la realta uno quando guida mica si vede da dietro!i piloti di formula 1 quando si allenano con le simulazioni se ci avete fatto caso giocano da dentro .cmq forza come gia detto prima è meglio a gt4 apparte la grafica nella quale se la giocano(nei replay gt4 è un po meglio ma la grafica in game no)forza è molto piu bello realistico e divertente quando si gioca ve lo posso garantire e se tutti i recensori concordano sara vero.i piloti della cpu sono inteliggentissimi e tostissimi contro di voi e contro di loro sbagliano staccate si girano sembra di correre realmente questo gt4 non ce l ha ,tutti a far il trenino e noi per sorpassare a fare la sponda con quel metodo che usiamo dal primo episodio.sicuramente la discussione andra avanti fino a gt5 e forza 2 ma io ve lo posso garantire non mi divertivo tanto a ina simulazione di guida da il mitico gp2!!

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che chi ama le simulazioni di guida dovrebbe giocare da dentro perchè da dentro si simula la realta uno quando guida mica si vede da dietro!i piloti di formula 1 quando si allenano con le simulazioni se ci avete fatto caso giocano da dentro.

 

ottimo discorso. peccato che nella vita reale la tua visuale è quasi di 180 gradi e le sensazioni la macchina te le trasmette fisicamente, mentre qui siamo in un videogioco, dove lo schermo ti tiene si e no 10 gradi di visuale e tutte le sensazioni le devi avere visivamente...

 

i piloti della cpu sono inteliggentissimi e tostissimi contro di voi

 

beh sarà che avranno imparato da come guido io ad essere bastardissimi, ma mi è capitato un paio di volte che il mio drivatar e anche gli altri piloti frenassero in pieno rettilineo (e se c'ero io dietro naturalmente ci andavo a sbattere ghghghhg)

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

i piloti di formula 1 quando si allenano con le simulazioni se ci avete fatto caso giocano da dentro .

 

...c'è anche da precisare che qui nessuno è un pilota di formula 1 ma videogiocatori senza grosse pretese...

 

Allora anche tu guardi il paesaggio? :P

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto kionar, neanche io ce la faccio a guardare solo strada, perche è una sensazione completamente diversa, poi vedi tutto da rasoterra e vien da vomitare.......

 

Citazione:

i piloti di formula 1 quando si allenano con le simulazioni se ci avete fatto caso giocano da dentro .

 

 

...c'è anche da precisare che qui nessuno è un pilota di formula 1 ma videogiocatori senza grosse pretese...

Appunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a disattivare il TCS come faccio io e poi vienimelo a ridire :mrgreen: :mrgreen:

 

Giusto per la cronaca, in qualunque gioco automobilistico che lo permetta, disattivo fin dall'inizio traction control, antispin, esp e abs (o aiuto in frenata corrispondente). In pratica gioco solo col cambio automatico attivato, almeno per le prime partite. Poi generalmente tolgo anche quello.

Quindi, scusa, ma ribadisco quanto detto prima :P

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Motorsport da quello che ho letto in un altro forum é REGION FREE cioé le versioni USA funzionano anche sulle xbox pal.

 

ebay.com rulez :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

comunque ho visto delle foto di gt4 e posso dire che come grafica ci danno veramente le paste... sono avanti... la fisica della macchine è curata mille volte meglio... in fm le macchine sono un pò pixxellose...

 

Ma nn dire cavolate. Le macchine di gt4 possono anche essere migliori, ma se vai a guardare il resto ti accorgi che gt4 è meno diniente. Resto che ti riassumo adesso:

1.riflessi sulle macchine in gt4 fanno schifo(FM-Gt=1-0)mentre in forza quelle macchine che a te fanno schifo riflettono tutto l'ambiente circostante, compreso il cielo.

2.L'asfalto in FM fa paura, piu vero del vero; i riflessi poi su di esso ti fanno rimanere a bocca aperta(FM-GT=2-0) e gli ambienti sn mostruosi.

3.I danni a forza ci sono(FM-GT=3-0)

4.Gt4 nn è fluido come FM(FM-GT=4-0)

5. Le macchie sull'asfalto causate dall'olio,dalle gomme permangono cosi cm rimangono le strisce causate dalla vernice delle macchina sui muri dp un incidente(FM-GT=5-0).

6.é vero, gt ha 700 macchine,ma forza può contare su marchi cm la porsche, la FERRARI e sulle case + importanti del mondo.

7. XBOX LIVE(FM-GT=7-0)

8.colonne sonore personalizzate

9. Possibilità di addestrare l'IA

10. IA SUPERBA

11.FISICA SUPERBA

Basta, pottrei anche continuare ma nn lo faccio perchè nn vorrei infierire troppo.

Non c'è partita FM è troppo superire.

Scusate, ma vd di fretta. Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

halo 3O.O

sogno o son desto?

Link al commento
Condividi su altri siti

riflessi sulle macchine in gt4 fanno schifo
Fanno schifo??? Magari quelli di forza sono più curati ma dire che fa schifo...sopratutto se poi prendi la fotorealisticità delle auto di gt4...

 

L'asfalto in FM fa paura, piu vero del vero; i riflessi poi su di esso ti fanno rimanere a bocca aperta(FM-GT=2-0) e gli ambienti sn mostruosi.

 

Vero. Questo xò ha portato ad un fastidioso compromesso: 30 fps...

 

I danni a forza ci sono
E qui siam tutti daccordo! :mrgreen: Solo che la povera polyphony digital non poteva di certo implementare i danni con l'hardware della ps2!

 

Gt4 nn è fluido come FM

 

Forza=30fps

GT4=60fps

 

é vero, gt ha 700 macchine,ma forza può contare su marchi cm la porsche, la FERRARI e sulle case + importanti del mondo.
E' vero, porsche e ferrari sono esclusive di forza ma gt4 ricompensa questa mancanza con 400 (e ripeto 400) modelli d'auto in più rispetto a forza!

 

XBOX LIVE

 

Daccordissimo con te, il live microsoft è superiore in qualsiasi titolo xbox anche se non ne faccio uso.

 

Il resto non commento visto che cmq dovrei provare il gioco prima di fare altre affermazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che sia più semplice guidare con la visuale dall'alto perchè come ha detto giustamente Jamm3r, è come avere un aiuto che ti dice che l'auto sta per partire di sedere. Poi c'è anche da aggiungere che avendo il corpo vettura davanti agli occhi, è molto difficile prendere la corda o non esagerare col cordolo in uscita perchè non si vedono molto bene.

E' vero che non avendo l'auto sotto, è molto difficile sentire se sta per partire o se si sta inchiodando destinazione sabbia, ma è questo il bello di FM...

Insomma, nella demo disattivavo tutti gli aiuti e col cambio manuale era una goduria modulare la frenata scalando per avere più freno motore (per non parlare del gas da pelare in usita per non piantarsi in mezzo alla curva)!

 

Un'ultima cosa: nessuno qui è un pilota F1, ma se si comprano questo tipo di giochi (RBR, Nascar della Papyrus, F1 della EASports, GPL, GTR...) è perchè si è molto appassionati e quasi sicuramente c'è un volante consumato vicino al PC... :roll:

 

Just my two cents :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno qui è un pilota F1, ma se si comprano questo tipo di giochi (RBR, Nascar della Papyrus, F1 della EASports, GPL, GTR...) è perchè si è molto appassionati e quasi sicuramente c'è un volante consumato vicino al PC... :roll:
Dunque forza motorsport è solo x gli esperti, a tutti gli altri milioni di giocatori che non hanno un volante consumato vicino al pc va consigliato di non acquistarlo...cosi va meglio? :roll:

 

Vedi che però gt4 con 60fps nn ha un fram rate molto stabile e molte volte va incontro a fastidiosi rallentamenti

 

Si è vero, quando ci sono molte macchine e sopratutto in curva, capita di notare un calo del frame rate che da 60 passa a circa 30...ma se consideri che invece Forza va a 30 fps ancorati in tutto il gioco, non vedo dove sia il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a disattivare il TCS come faccio io e poi vienimelo a ridire :mrgreen: :mrgreen:

 

Giusto per la cronaca, in qualunque gioco automobilistico che lo permetta, disattivo fin dall'inizio traction control, antispin, esp e abs (o aiuto in frenata corrispondente). In pratica gioco solo col cambio automatico attivato, almeno per le prime partite. Poi generalmente tolgo anche quello.

Quindi, scusa, ma ribadisco quanto detto prima :P

 

argh addirittura a togliere l'abs non ci sono arrivato... :shock: :shock:

 

tanto di cappello veramente.

 

1.riflessi sulle macchine in gt4 fanno schifo(FM-Gt=1-0)mentre in forza quelle macchine che a te fanno schifo riflettono tutto l'ambiente circostante, compreso il cielo.

 

leggi i thread prima di spararle grosse. se non l'hai notato i riflessi sulle macchine in forza vanno a 15fps e si vedono a scatti. davvero un bel lavoro!

 

4.Gt4 nn è fluido come FM(FM-GT=4-0)
ti ripeto la questione fps

 

6.é vero, gt ha 700 macchine,ma forza può contare su marchi cm la porsche, la FERRARI e sulle case + importanti del mondo.

 

e se a me piacesse ingarellarmi con il pandino che ho sotto casa invece che con un bolide che non vedrò mai nella mia vita?

 

7. XBOX LIVE(FM-GT=7-0)
beh dai questa è una pecca di sony, non di gt4

 

9. Possibilità di addestrare l'IA

 

il drivatar ce l'hanno pure loro

 

10. IA SUPERBA
si certo. infatti gli avversari ti frenano in rettilineo. e poi hai mai visto nella realtà dei piloti che non si dispongono a "trenino" in un rettilineo? beh in forza si dispongono a "scacchiera" disdegnando quella cosa chiamata SCIA

 

 

Basta, pottrei anche continuare ma nn lo faccio perchè nn vorrei infierire troppo.
Ma nn dire cavolate.

 

potrei anche prendermela sul personale ma non lo farò

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai questa è una pecca di sony, non di gt4

 

Assolutamente no. I poliphony avevano annunciato il gioco online, poi hanno rimandato il titolo proprio perchè volevano completare l'online, e poi alla fine sono usciti senza. Evidentemente non ce l'hanno fatta ;-) PS2 ha dei giochi online anche molto buoni, ad esempio SOCOM, quindi quella della console non è una scusante. GT4 non è giocabile online, punto.

 

il drivatar ce l'hanno pure loro
Kionaaaarrrr, spero che questa non te l'abbia detta il tuo amico, perchè questo confermerebbe che è un contaballe patentato. Ma quale drivatar, se GT4 non ha neanche una IA degna di tale nome :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ora magari si inventerà anche che GT4 ha anche le auto danneggiabili ;-)

 

si certo. infatti gli avversari ti frenano in rettilineo. e poi hai mai visto nella realtà dei piloti che non si dispongono a "trenino" in un rettilineo? beh in forza si dispongono a "scacchiera" disdegnando quella cosa chiamata SCIA

 

Quelli sono, appunto, comportamenti di IA. più vai avanti con la carriera nel gioco e più vedrai i piloti comportarsi meglio, come se avessero più esperienza. Se inizi a giocre sporco tagliando le curve vedrai che si faranno più aggressivi anche loro, e non ti capiterà di rado vedere nello specchietto due auto duellare tra loro. Guarda, sul fatto che Forza abbia una IA molto superiore (leggasi realistica, "umana") a GT4 non ci piove proprio, questo è uno dei punti su cui sono tutti concordi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

er X"]

1.riflessi sulle macchine in gt4 fanno schifo(FM-Gt=1-0)mentre in forza quelle macchine che a te fanno schifo riflettono tutto l'ambiente circostante, compreso il cielo.

 

leggi i thread prima di spararle grosse. se non l'hai notato i riflessi sulle macchine in forza vanno a 15fps e si vedono a scatti. davvero un bel lavoro!

 

4.Gt4 nn è fluido come FM(FM-GT=4-0)

 

ti ripeto la questione fps

 

[

Ti ricordo che il gioco e i riflessi vanno rispettivamente a 30 e a 15 fps perchè l'xbox nn ce la fà. Ripeto L'XBOX NN CE LA FA.

quell'xbox che puo vantare una potenza che ps2 nn può neanche sogna re. Se il gioco va a 30fps nn lo fà perchè i programmatori hanno deciso di suicidarsi ma lo fa perche la grafica è troppo pesante anche su xbox mentre quella di gt4 funziona su una ..nn riesco neanche a dirlo.

Mi dispiace ma gt4 nn può niente specialmente dal punto di vista grafico.

halo 3O.O

sogno o son desto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il drivatar ce l'hanno pure loro

 

Kionaaaarrrr, spero che questa non te l'abbia detta il tuo amico, perchè questo confermerebbe che è un contaballe patentato. Ma quale drivatar, se GT4 non ha neanche una IA degna di tale nome :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

come hai fatto a capirlo??? no dai ci ho riparlato e lui è convintissimo dell'esistenza di questo guidatore fittizio... sei sicuro?

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a capirlo??? no dai ci ho riparlato e lui è convintissimo dell'esistenza di questo guidatore fittizio... sei sicuro?

 

Allora fai così: fatti invitare da lui, e digli di mostrarti come si fa ad addestrare questo drivatar, e poi digli di farlo correre in una gara al posto suo. Sono proprio curioso di vedere come farà ;-)

 

Prima ti mostra quella foto farlocca dicendo che l'ha fatta lui e poi ti racconta sta panzana: a questo punto immagino le altre cose che ti ha detto :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per me c è qualcuno che anche quando c è qualcosa da applaudire deve trovare il pelo nell uovo.ma io dico invece di essere contenti che finalmente abbiamo un gioco di guida con i controcaz..i viene fuori i riflessi a 15fps,ecc ecc.ma fatela finita rosiconi,che gia dopo la demo vi sfregavate le mani per dire che il gioco era una cagata invece siete rimasti spiazzati perchè si è rivelato un giocone ed è diventato termine di paragone.cmq solo per aggiungere una cosa in gt4 ci sono 700 auto ma tantissime sono le stesse solo che cambiano magari perchè hanno un alettone e 2 sponsor,ecco in forza sono quasi tutte editabili quindi fatevi 2 conti e poi ne riparliamo.

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq solo per aggiungere una cosa in gt4 ci sono 700 auto ma tantissime sono le stesse solo che cambiano magari perchè hanno un alettone e 2 sponsor,ecco in forza sono quasi tutte editabili quindi fatevi 2 conti e poi ne riparliamo.

 

Ben detto!!!!

In gt4 ci sono 400 macchine identiche. Anche forza può raggiungere questo numero perchè gode di un editor da paura(cn la possibilità di attaccare anche tantissime decalcomanie).

Scusa Kionaar o cm ti chiamami, ma nn è che ti stai confondendo con Forza??? :acc:

halo 3O.O

sogno o son desto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...