Vai al contenuto

Forza Motorsport VS Gran Turismo!!!!!


Messaggi raccomandati

:shock: mi ha davvero deluso gt4 :shock:

Io che mi aspettavo le licenze delle scuderie più prestigiose come: Lamborghini, Ferrari, Maserati ecc... e invece niente di che, comprando gt4 prologue ho potuto gustare il dvd "the making of" e vedere come testavano qualche Ferrari mi hanno fatto ben sperare..ma invece niente da fare, in fatto di grafica gt4 eccelle senza dubbio, ma veder schiantare la propria auto contro un muro a 200 orari e vederla uscire indenne dall'impatto lascia a dir poco alibiti... nn c'è dubbio FM secondo me si meritato pienamente lo scettro dei simulatori di guida lasciando gt4 a bocca asciutta... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oggi dopo averlo visto qualche volta sono entrato in possesso di gt4 e che dire.... :acc: grafica bella ma giocabilita nemmeno in discussione forza vince e di brutto.tra l altro la grafica si assomiglia molto con le macchine di gt4 un po piu fotorealistiche ma il circuito meglio su forza (l asfalto di forza è da commuoversi)in fine forza penso è il miglior gioco di automobili che c è.

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora forse dirò un'eresia peròòò c'è da pensarci:

ieri sera giocavo a Forza Motorsport, Laguna Seca e pensavo al video che hanno fatto dove di vedeva che a parità di auto nella realtà e nel gioco la differenza di tempo tra un giro reale e un giro in Forza Motorsport era di circa 1 secondo... quindi ho pensato, vuoi una simulazione vera? lasci 30 fps al secondo, con 60 fps vai troppo veloce rispetto alla realtà.

Aspetto smentite :ok:

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Matteo, sarebbe "impossibile" ottenere un simulatore di guida perfetto, le imperfezioni ci stanno in ogni gioco, qui si parla di realismo, auto e fisica dei veicoli...io parlo proprio di simulazione del comportamento reale dell'auto, quello che hai detto tu è giusto e nn posso smentirti però io credo che FM sia il mioglior simulatore di tutti i tempi su console! (vedi GTR su PC :mrgreen: ) :teach: :teach: :borg:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Matteo, sarebbe "impossibile" ottenere un simulatore di guida perfetto, le imperfezioni ci stanno in ogni gioco, qui si parla di realismo, auto e fisica dei veicoli...io parlo proprio di simulazione del comportamento reale dell'auto, quello che hai detto tu è giusto e nn posso smentirti però io credo che FM sia il mioglior simulatore di tutti i tempi su console! (vedi GTR su PC :mrgreen: ) :teach: :teach: :borg:

 

sono d'accordo con te sul fatto che è impossibile fare un simulatore di guida perfetto, però diciamo che Forza ci si avvicina, i danni alle auto sono sottodimensionati rispetto al colpo ricevuto ma mi sa che più di così non è stato concesso dalle case costruttrici agli sviluppatori altrimenti sarebbe diventato un distruction derby.

Alcuni rumori di auto non mi convincono troppo bassi appena udibili, che palle con la mia toyotina con compressore volumetrico quando dovevo tenere a bada le ford mustang cobra... il primo gioco di simulazione che mi prende dopo colin mc rae rally 2 :ok: :dance:

woooo 38,4% della carriera 100% arcade

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io non ho giocato a gt4... ma a gt3... ma per quano ho visto... Forza mi sembra graficamente un filo inferiore nella realizzazione delle macchine... (la palette usata un gt4 è molto piu fotografica) ma per i circuiti mi sembra meglio Forza...

 

Per la giocabilità... boh... secondo me forza è un capolavoro... cmq, migliore o no, conta poco.... secondo me è il piu bel gioco di corse su xbox... e non vedo l'ora di vedere il seguito su 360... :dance:

per poter sconfiggere la paura... devi diventare tu stesso PAURA!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero: i colori, tipo di riflessi, ecc... sembrano, (da lontano) molto più fotorealistici di Forza.

 

poi se vai a vedere da vicino trovi in GT4 delle textures blurratissime e altre schifezze, ma ciò non toglie che siano riusciti a fare un ottimo lavoro per le potenzialità della Ps2.

 

tra l'altro ora ci si mette anche questa notizia non proprio bella :lol:

http://www.consolenetwork.it/xbox/det_news...ws.cfm?ID=19782

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non dimentichiamo però che gt4 gira su ps2 (non Ps2) e che secondo me hanno fatto un miracolo!lla palette dei colori sulle macchine di gt4 è perfetta...Forza sembra più cartonesco...io per primo ho avuto un brutto effetto quando ho giocato con la mia 206 sul circuito di notte....le luci accese dei fanali posteriori non mi sono piaciute affatto....ma l'effetto delle ombre quando si passa sui lampioni è bellissimo...sulle piste invece Forza è moooolto superiore....giocabilità mooolto superiore.

L'unico errore fatto in Forza è stato quello di mettere in giro quella demo di :flush: con quella fluidità oscena....ancora oggi devo smentire tante persone che mi dicono che Forza ha quella fluidità (possessori di ps2 ottusi) :x

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
in effetti i riflessi.. che vanno a 15 fps... si notano.... ma insomma... la perfezione assoluta...? anche lxbox è stata spermuta a fondo per forza... i cordoli per esempio sembrano piu realistici della realtà... (non so se avete visto il video...)

 

fatto sta....

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me alcuni tracciati di Forza(The best)nn sono il massimo....troppo lineari,e questo punto va sicuramente a GT,i danni:beh i danni in gt nn esistono,non possono dire ke è il miglior simulatore REALE xkè se una macchina fa un frontale a 230 sul muro sicuramente nn rimbalza :teach: ,la fisica la preferisco su FM,e per i suoni nn so esprimermi xkè a gt ci ho giocato poco,mentre fm l'ho finito,magnifico :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...