Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Nuck... come dire... aspetta... cerco di trovare le parole giuste... dunque... è proprio quello che abbiamo detto noi! :rotfl:

Vabè, sei vecchio e gli anziani d'estate si sa che soffrono... :P

 

:rotfl:

 

 

P.S. esco da discorso per ricordare un grande... Joey Dunlop. 10 anni fa mori' seguendo la sua passione.

http://www.motoblog.it/post/25145/joey-dun...a-sua-scomparsa

Non si smetterà mai di pronuciare il suo nome, da qui alla fine del mondo. Joey Dunlop è sicuramente stato uno dei più rappresentativi motociclisti della storia, ma non un semplice pilota, Joey è lincarnazione della passione nel senso più romantico del termine. Il suo palmares è impressionante: 26 vittorie al Tourist Trophy, 13 vittorie alla North West 200, 24 vittorie allUlster Grand Prix e 162 vittorie in altre gare su strada. Il 2 luglio del 2000 il Re del Mountain ci ha lasciato, e a 10 anni dalla sua scomparsa il suo mito cresce.

 

A Tallin, in Estonia, ha trovato la fine del suo cammino, fatto di successi incredibili sullIsola di Man e impegno umanitario che gli è valso il titolo di Officier Of Britsh Empire. Un eroe silenzioso, una personalità introversa, che ha sempre agito e vinto con umiltà e cuore, dalla prima allultima gara svolta.

 

Il giorno della sua morte, il sito del governo estone pubblicò un omaggio a Dunlop, e i funerali vennero trasmessi in diretta dalla televisione dellIrlanda del Nord. Alla cerimonia erano presenti migliaia di persone, e quel giorno fu dichiarato pace nazionale, lunico giorno di pace nazionale in un secolo di guerra civile.

 

http://www.youtube.com/watch?v=kbWevU43sCw

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck... come dire... aspetta... cerco di trovare le parole giuste... dunque... è proprio quello che abbiamo detto noi! :rotfl:

 

 

 

 

 

Vabè, sei vecchio e gli anziani d'estate si sa che soffrono... :P

 

O MIO DIO!!!

Mi sono rincoglionito letteralmente! :ph34r:

chiedo venia :rulez:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria, ma possibile che la voltura di una moto costi cosi' cara?

Ho chiamato 4 autoscuole diverse, per confrontare... la piu' cara 190 euro, la meno cara 158!

E sapete qual'e' la cosa piu' divertente? Sono andato all'ACI, 170 euro!!! ALL'ACI SI PAGA DI PIU' RISPETTO A CERTE AUTOSCUOLE!!!

Andro' da quella che fa 158 euro... al limite mi informo per farla in comune, ma mi sa che mi toccherebbe poi andare al PRA... e la trafila burocratica non finisce piu'. :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo! Per fare un passaggio di proprietà si va direttamente al PRA e si scartano le autoscuole/agenzie pratiche auto. Si procede così: il proprietario della moto va all'anagrafe con il certificato di proprietà e lo compila inserendo i dati del nuovo proprietario e pagando una marca da bollo da 14,52 €. A questo punto la moto sarà del nuovo proprietario. Quest'ultimo andrà poi alla motorizzazione entro 14 giorni e con il libretto della moto si farà mettere l'adesivo che attesta che la moto ormai è sua, pagando 70 € circa. Il gioco è fatto e fra una cosa e l'altra partono al massimo 100 €. ;)

 

Unico neo: le file all'anagrafe e gli orari assurdi del PRA.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico neo: le file all'anagrafe e gli orari assurdi del PRA.

 

Ecco, questo e' l'ostacolo piu' grosso. :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dovresti poter prendere come minimo mezza giornata di ferie, dopo esserti informato sugli orari degli uffici del PRA. Se fosse un problema, paghi 58 € in più e vai in quell'autoscuola da cui ti sei fatto fare il preventivo.

 

Vedi il bicchiere mezzo pieno: ormai è fatta e la nuova moto sta arrivando. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gran domenica ragazzi! Con la mia ragazza abbiamo fatto un girone lungo su per la valle d'aosta, circa 112km di curve e saliscendi... e' stata l'ultima uscita "lunga" con Cortana, era giusto farle vivere un'ultima avventura... questa settimana voltura e passaggio di assicurazione sulla versys, si cambia vita.

Grazie piccola, grazie per avermi accompagnato in questi due anni... grazie per avermi sopportato, per avermi fatto ridere, divertire, eccitare, per avermi mandato litri di adrenalina al cervello... e scusa per come ti ho trattata, a volte... scusa per le volte che ti ho fatto baciare l'asfalto con le tue belle carene, scusa...

Resterai sempre nel mio cuore.

 

http://www2.moto.it/static/annunci/20100625/suzuki/gsx-r-600-2001---03-5418631.jpg

 

 

 

 

Cmq, gran domenica... tranne un piccolo, grande dramma.

Mentre tornavamo a casa, abbiamo raggiunto una colonna di auto... mi infilo nel traffico, supero e piano piano raggiungo un gruppetto di motociclisti fermi... lancio un'occhiata... un cbr blu, un peugeot fermo... un motociclista a terra. :ph34r:

Gli passiamo accanto, capisco subito la situazione.. mi fermo, la mia ragazza comincia a piangere.

Sto con le qualche minuto, poi mi avvicino... e' proprio come immaginavo.

Per un attimo ho avuto una stranissima sensazione... non so, forse il fatto che era un motociclista... forse il vederlo li', davanti a me... forse il trovarsi davanti alla realta'...

Tanti pensieri, mentre tornavo a casa... tanta tristezza nel cuore.

Credetemi, leggere sul giornale, il giorno dopo, di un incidente e' molto diverso dal trovarsi proprio sul posto... e vedere con i propri occhi cosa e' successo, e cosa puo' succedere a tutti noi.

 

Addio, biker. Un'altro angelo e' tornato in cielo.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose che non vorresti mai sentire. E per quanto sia doloroso, temo che vedere di persona cosa succede ci faccia capire quanto sia pericolso passare a 140 da una curva all'altra (e non sto parlando di autostrade). Occhio, testa e orecchie sempre accese!

 

Anche io Domenica ho fatto un bel giro: 310 km di curve, anche se una nuvola fantozziana ci ha inseguito parecchio. Ho anche provato il nuovo Monster: una bicicletta, a confronto la mia Camilla è una Goldwing... :bang:

 

Gianky non pensare a cosa lasci, ma a cosa arriva: nulla è per sempre a questo mondo. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose che non vorresti mai sentire. E per quanto sia doloroso, temo che vedere di persona cosa succede ci faccia capire quanto sia pericolso passare a 140 da una curva all'altra (e non sto parlando di autostrade). Occhio, testa e orecchie sempre accese!

 

Sono cose che segnano, credimi... e arrivi persino a farti certe domande sulla vita...

 

Anche io Domenica ho fatto un bel giro: 310 km di curve, anche se una nuvola fantozziana ci ha inseguito parecchio. Ho anche provato il nuovo Monster: una bicicletta, a confronto la mia Camilla è una Goldwing... :bang:

 

Eh vabbe', e' risaputo che la monster ha una ciclistica assolutamente senza eguali tra le naked... ti ripeto, non e' che camilla sia da buttare, anzi. Considera che la monster e' gia' una moto piu' "corsaiola", la tua e' una tutto-fare.

 

Gianky non pensare a cosa lasci, ma a cosa arriva: nulla è per sempre a questo mondo. ;)

 

...appena fatta la voltura per la Versys! :mrgreen:

In settimana giro l'assicurazione e vado a prenderla!

 

Tra l'altro ho ricevuto un'offerta per Cortana... un rivenditore di torino, mi da' 2000 euro, e' uno che fa radiazioni per esportazioni all'estero. In pratica andiamo in agenzia (anche autoscuola), consegno la targa e il libretto, loro ritirano la targa e mi annullano il libretto facendo un bollino, in modo che la moto non sia piu immatricolata in italia e risulti che non e' piu' di mia proprieta' (cosa a cui tengo tantissimo, non voglio grane in futuro). Poi il tipo se la carica sul furgone, via per la terra dei krauti. Eggia', andra' in germania.

Spero che me la prenda, quando gli ho detto che e' un po' rigata ha detto che vuole vedere delle foto dettagliate... stasera faccio operazione di "pulizia" e "rifinitura" della carena... :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monster (sì, è maschile) è pazzesco: appena sono tornato dalla mia comitiva di ducatisti gli ho detto "facile andar forte con unaDucati!!", perchè l'agilità e la confidenza che dà una moto del genere fanno sì che ce ne vuole per starti dietro.

 

Ho sentito che in Germania fanno le moto a pezzi, le frullano e poi le servono sotto forma di hotdog all'Oktoberfest... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Monster (sì, è maschile) è pazzesco: appena sono tornato dalla mia comitiva di ducatisti gli ho detto "facile andar forte con unaDucati!!", perchè l'agilità e la confidenza che dà una moto del genere fanno sì che ce ne vuole per starti dietro.

 

eheheh e i ducatisti si inca**ano...

:asd:

 

Ho sentito che in Germania fanno le moto a pezzi, le frullano e poi le servono sotto forma di hotdog all'Oktoberfest... :rolleyes:

 

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

La mia piccola... :piange:

In ogni caso, e' possibile che le usino come semplici pezzi di ricambio o le modifichino radicalmente. In Germania e' molto semplice omologare una moto modificata.

Certo preferirei sapere che e' ancora in circolazione... magari qui nei dintorni, e magari "salutarla" quando la vedo passare... :bow:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vorranno molto bene, non temere. In Germania macinano km come noi italiani calcio. Vedrai che sarà amata e coccolata. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se il tizio mi facesse sapere qualcosa...

Intanto ho una semi-offerta di un mio amico... non e' convintissimo al 100% ma dice di essere interessato. Vedremo.

 

Comunque stasera giro l'assicurazione e vado a prendere la Versys. :dance:

Sono "un po'" nervoso... :shock: e gira l'assicurazione, e fai posto in garage, e dai la bella notizia a mio padre... gia' mio padre ancora non sa nulla... lo sa solo mia madre! Vabbe' che con la Suzuki feci lo stesso... :asd:

Forse il mio nervosismo e' dato dal fatto che devo ancora vendere la Suzuki... :rolleyes:

 

 

Aggiornamento: Moto Ritirata!

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs081.ash2/37391_1421734995768_1604491489_980181_2412090_n.jpg

 

Ora manca "solo" di vendere la Suzuki...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni:

Ci ho fatto una quindicina di km (troppo pochi a dire la verita') ma mi trovo proprio bene!

Ho viaggiato con le valigie laterali montate (anche in citta'), avevo un po' timore di toccare le auto in colonna, ma tutto liscio. Non sporgono tanto, seguono la linea del manubrio. E poi agile, agilissima! Sono ancora abituato alla mia, quindi ho ancora in testa certi "schemi mentali" per le sterzate e, sopratutto, per i cambi di direzione repentini, nonche' le manovre quasi da fermo. Con questa posso quasi girare su me stesso! Sicuramente senza le valigie laterali diventa ancora piu' facile da portare!

La velocita' massima (si ho gia' fatto la "tiratina"... :mrgreen: ) e' di ottimo livello, mi ha preso i 160 in un lampo, e credo possa arrivare a 190 senza problemi. Logicamente a quella velocita' lo sterzo si alleggerisce leggermente, non avendo l'ammortizzatore di sterzo. Il motore "ne ha", pur essendo un "piccolo" bicilindrico parallelo da 650cc spinge, e parecchio! Dando di gas deciso penso si alzerebbe senza farsi troppi scrupoli... :asd:

Comodita' incredibile. Schiena dritta, sella con "riportino" sul retro (cosi' posso appoggiare bene le chiappe!), spalle e braccia rilassate, collo dritto, gambe in posizione "da viaggio", comoda. Il parabrezza rialzato aiuta parecchio, logicamente non essendo "giu' in carena" mi arriva dell'aria, ma non e' assolutamente insopportabile... ai 160 stavo dritto e non mi veniva da "affossarmi".

Qualche vibrazione c'e', ovviamente, non e' un 4-in-linea, ma non e' roba da distruggersi chiappe, braccia e gambe. Anzi, devo dire che e' ben bilanciato.

 

In definitiva... sono proprio soddisfatto! :asd:

E' quello che mi serviva... una moto facile da guidare, non impegnativa, leggera, comoda e con una potenza "giusta per me". Sono arrivato alla conclusione che i 115 cavalli di Cortana erano "sprecati" per me.

 

Devo trovarle un nome... che ne dite di "nighthawk"? :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... anche questo e' un bel nome... :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una gran bella moto!!!!!! Complimentoni!!!!! Sembra nuovissimaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

 

Grazie! :mrgreen:

28.000 km e non li dimostra affatto! :ok:

 

P.S. Uè biker da spiaggia come va? Sempre con la pancia al sole a farti foto? ahahahahah!

 

 

Aggiornamento: La suzuki e' praticamente venduta, me la compra il moroso di mia cugina! Ole'! :dance:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :mrgreen:

28.000 km e non li dimostra affatto! :ok:

 

:shock: 28000 km in garage li ha fatti :mrgreen:

 

anche a me intriga la versis, per come è fatta e per come riesce a slalommare tra le macchine (con la mia er-6f mi passano sempre questi con le versis o le transalp :fischio: ).

 

quanto ti pesa da quasi fermo?

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: 28000 km in garage li ha fatti :mrgreen:

 

anche a me intriga la versis, per come è fatta e per come riesce a slalommare tra le macchine (con la mia er-6f mi passano sempre questi con le versis o le transalp :fischio: ).

 

quanto ti pesa da quasi fermo?

 

Confermo, e' di un'agilita' assurda.

Pesante? Da quasi fermo? Intendi ad andatura da lumaca addormentata che fa la gara di lentezza con una tartaruga?

Niente! E' leggera come una piuma.

L'unica cosa che potrebbe "intimorire" e' che e' un po' alta, ma abbassando il mono posteriore come ho fatto io si risolve tutto. Eventualmente si puo' far rifare la sella ed abbassarla di un paio di centimetri.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...