Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

E TI STA BENE! cosi' impari a pubblicare su facebook le foto con te in spiaggia che prendi il sole!!!

:rotfl:

eh eh eh .... dovevo far morire di invidia un pò di persone!!!! :D .... e mi sa che ci son riuscito!!!!! :P

 

Noi ne abbiamo presa un macello domenica... in mezzo alla citta', l'acqua mi arrivava all'altezza delle pedaline...

Ma la Suzuki non ha ceduto, mai un momento di indecisione, sempre avanti! :bow:

 

L'ultima volta che mi ha preso un acquazzone in moto, son rientrato a casa totalmente zuppo, ti giuro che ho strizzato anche i Boxer ( XD ), avevo 2 cm di acqua nello zainetto e i 2 cellulari, non si sono più accesi.... -_-

Il certificato di proprietà si è ridotto a brandelli mentre i documenti (che erano avvolti nella classica plastica trasparente) hanno subito solo qualche danno, ma niente di che....

 

Morale della favola: dal giorno dopo, ho una bustina impermeabile nello zainetto, dove posso mettere documenti, cellulari o altro, in caso di necessità!!!!! ^_^

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che ne pensate?

http://www.motoitaliane.it/bicilindrica/guzzibreva750ie.html

http://www.moto.it/prove/moto-guzzi-breva-750-ie-0.html

 

Ne ho trovate tre usate in un concessionario Guzzi-suzuki... due del 2003 a 3200 euro, una del 2009 a 5400. Se il conce (ricordo che e' ufficiale) suzuki-guzzi prende la mia e fa permuta usato-usato, ci faccio un pensiero SERIO.

 

Devo cambiare moto, passare a un custom mi pare troppo azzardato. Un mio amico ha la 1100 ed e' davvero un'ottima moto, molto bella e molto comoda per viaggiare... inoltre ormai giro con gente che ha moto "tranquille", quindi la mia e' davvero "sprecata". E poi la mia ragazza comincia a soffrire tanto...

 

Consigli/pareri?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dire... lascerei perdere. Va bene che vuoi cambiare filosofia, ma come tu una volta mi dissi che passare ad un Monster con 54 cv sarebbe stato un azzardo, ora ti dico che salire su un bicilindrico da 48 cv, mono disco, con forcelle dritte, 110 davanti e 130 dietro, 182 kg a secco, 8.000 rpm di règime massimo sarebbe un suicidio. È una moto da passeggio e da città, ma salire su questa lasciando una SSP è pazzesco secondo me.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Red!!!! se posso consigliarti, prendi in considerazione l'idea Naked, sicuramente è un passaggio meno doloroso ;)

 

 

ps: domenica ho provato il nuovo ninja 1000 di un amico..... mamma mia che razzo!!!! :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

 

Bella, facile da guidare (l'ho provato sia in città che fuori), ha una postura molto comoda e si guida agevolmente, nonostante non sia abituato a stare sulle ssp.... vibra un pochino troppo rispetto al mio Z ed ha il cambio leggermente più duro, ma per il resto è fantastica.... esteticamente poi, è stupenda!!!! Gran bella moto davvero!!!! :loving: :loving: :loving:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' Red, oltretutto parlando con dei miei amici Guzzisti, me l'hanno sconsigliata... un chiodo (e viaggiando in due e' pure peggio) e comunque ci potrei andare a passeggio la domenica, non di piu'.

Se trovassi una Breva 1100 le cose sarebbero diverse... ma e' difficile.

Piuttosto un mio caro amico mi ha detto di provare la California... per rendermi conto della "filosofia" Guzzi. Ovvero del cambio rumoroso, delle vibrazioni, del motore, della scomodita'... in pratica, le guzzi NON sono le jap... pero' ce ne si innamora.

Inutile girarci attorno ragazzi, le ssp sono moto da "sparo" e da pista... io in pista non ci vado, lo "sparo" non lo faccio (l'ho fatto ai suoi tempi) e viaggio in due. Il cambio di moto e' una scelta obbligata.

Mi orientero' su qualcos'altro. :mrgreen:

 

 

Oddio, Aria, la Ninja comoda... facci sopra 200 km poi mi dici. :asd:

Sicuramente e' un motore "poderoso"... :whew:

 

 

 

...e che pensate di questa? :mrgreen:

http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ver...tml?msg=2584260

 

E' di un mio caro amico e so come la teneva (un gioiello).

 

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, Aria, la Ninja comoda... facci sopra 200 km poi mi dici. :asd:

Sicuramente e' un motore "poderoso"... :whew:

LOL.... infatti va bene giusto per fare un pò il figo nei luoghi turistici, pieni di turiste!!!!! ahahahah XDDDDD ......altrimenti, sto benissimo con il mio Z :D

 

...e che pensate di questa? :mrgreen:

http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ver...tml?msg=2584260

 

E' di un mio caro amico e so come la teneva (un gioiello).

ottima, secondo me è su questo che dovresti orientarti!!!! una turismo, per le tue esigenze, mi sembra un giusto compromesso tra divertimento, affidabilità e comodità!!!!!! Poi quelle son moto che macinano diverse migliaia di km senza problemi; un amico ha cambiato la cinghia di distribuzione al suo varadero dopo 40.000 km, senza che la moto avesse mai avuto un minimo problema.... :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me potrebbe essere una buona moto di passaggio. Queste Kawasaki bicilindriche mi sono sempre piaciute (Er6-f fra le altre). Il vecchio Multistrada? Gran componentistica, persino migliore di quella della tua GSX-R... :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me potrebbe essere una buona moto di passaggio. Queste Kawasaki bicilindriche mi sono sempre piaciute (Er6-f fra le altre). Il vecchio Multistrada? Gran componentistica, persino migliore di quella della tua GSX-R... :P

 

...che resta comunque un gradino sopra la tua Camilla... :P :P :P

 

Comunque niente Multistrada, non mi aggrada. Preferisco una moto leggera come la Versys, che so essere comoda, affidabile, leggera e maneggevole. Inoltre non mi svenerei per ricambi e tagliandi.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Touchè! :mrgreen:

 

Sul discorso tagliandi ti do ragione, ma il MS è pur sempre una Ducati, si cade in piedi quando si parla di lei in relazione al piacere di guida. Una bella Shiver 750 GT?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella Shiver 750 GT?

 

Emh... beh guarda, secondo il mio modesto parere, hai sbagliato ad accostare la parola "bella" alla parola "Shiver"... :whew:

Nono mi spiace ma non mi e' mai piaciuta.

Poi le maxi-enduro stradali mi sono sempre piaciute... la mia prima moto "vera" e' stata la Pegaso 125, quel segmento mi e' rimasto comunque nel cuore... comodita', maneggevolezza e "scioltezza" di guida.

Forse e' stato un azzardo, 2 anni fa, comprare la gixxer 600. Di sicuro mi ha dato (e continua a darmi) tante tante tante soddisfazioni...

Ma ora viaggio in due, mi piace fare giri e viaggi lunghi e viaggio con gente "tranquilla"... e la mia ragazza sta perdendo l'uso dei polsi. :whew:

Pero' finalmente ha capito che il segmento custom non fa per me... non ancora.

Quindi, un gradino alla volta... intanto, torniamo alle origini... :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere un aprilia USATA come da titolo, con un tetto massimo di spesa di 700-800 euro.

Premetto che non sono un asso in materia, e mi farebbe piacere ricevere delle delucidazioni riguardo a:

 

- Rapporto Qualità/Prezzo

- Manutenzione

- Assicurazione

 

Io ho trovato al momento una 50cc elaborata con Cilindro Top Performance 80, Marmitta Arrow, Corona, Pignone. Estetica Manopole Harris Performance, Frecce Carbon Look. 21.000km Ma Il Cilindro è stato Montato Da Poco. La moto è del 2000, tutto a 700. Che faccio?mi conviene scendere?

 

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

e la mia ragazza sta perdendo l'uso dei polsi. :whew:

 

Sicuro sia per il Gixxer oppure vi amate moltissimo? :mrgreen: :mrgreen:

 

Scusa, scusa, scusa!! Ogni tanto esce la parte peggiore di me... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sia per il Gixxer oppure vi amate moltissimo? :mrgreen: :mrgreen:

 

Scusa, scusa, scusa!! Ogni tanto esce la parte peggiore di me... :whew:

loooooooooooooooooooooooooooooooooooool :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...ti dico subito che l'aprilia è la mia preferita....ti posso aiutare però prima mi devi dire che tipo di moto cerchi(stradale,motard,enduro....) e che cilindrata........

Allora, non essendo pratico del campo, ti posso dire per cosa la utilizzerei più spesso, ovvero per spostarmi in città e per fare una 10 di km in tangenziale... Più o meno questo.

La cilindrata che ho trovato, come ho detto prima è un 50cc elaborata con Cilindro Top Performance 80, da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non essendo pratico del campo, ti posso dire per cosa la utilizzerei più spesso, ovvero per spostarmi in città e per fare una 10 di km in tangenziale... Più o meno questo.

La cilindrata che ho trovato, come ho detto prima è un 50cc elaborata con Cilindro Top Performance 80, da poco.

hai l'avatar più cazzuto del mondo! :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non essendo pratico del campo, ti posso dire per cosa la utilizzerei più spesso, ovvero per spostarmi in città e per fare una 10 di km in tangenziale... Più o meno questo.

La cilindrata che ho trovato, come ho detto prima è un 50cc elaborata con Cilindro Top Performance 80, da poco.

bhè se devi andare in tangenziale la miglior cosa sarebbe un 125.......a quel prezzo potresti trovare un rs 125 ma non so in che condizioni....invece per un 50,sempre un rs lo trovi anche recente........la moto che hai detto te non mi convince molto,insomma 21000 km per un 50 non sono pochi,e poi è truccato quindi non so l'affidabilità........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sia per il Gixxer oppure vi amate moltissimo? :mrgreen: :mrgreen:

 

Scusa, scusa, scusa!! Ogni tanto esce la parte peggiore di me... :whew:

 

Entrambe! :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

:ok:

 

 

bhè se devi andare in tangenziale la miglior cosa sarebbe un 125.......a quel prezzo potresti trovare un rs 125 ma non so in che condizioni....invece per un 50,sempre un rs lo trovi anche recente........la moto che hai detto te non mi convince molto,insomma 21000 km per un 50 non sono pochi,e poi è truccato quindi non so l'affidabilità........

 

Io quoto Gearfan. Forse ti conviene una cilindrata piu' alta "gia' a posto", invece di un motore elaborato.

Senza contare che gireresti per citta', con rischi annessi (parlo di forze dell'ordine... un 80cc 2t elaborato lo senti arrivare!)

Inoltre lo vedo troppo "pasticciato"...

Io ti consiglierei di cercare qualcosa di originale, una moto 50cc tutta a posto, ed eventualmente ci metti le mani te.

Comprare un mezzo gia' elaborato e' un rischio, perche' non puoi sapere ne' chi ne' come ha montato i pezzi. E metti che s'e' dimenticato una guarnizione? O una fascietta di un tubo dell'olio? O magari cambiando la testa del cilindro non ha stretto i bulloni con la procedura "a X" e ha rovinato tutto...

se proprio volessi prenderlo, scendi a 500 euro, non di piu'.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con il 50 avrei più problemi?

 

In ogni caso, ho trovato un altro annuncio:

 

"vendo aprilia rs 125 rotax 122 11kw su libretto ma con kit di potenziamento la moto va bene con pistone nuovo messo da poco frizione nuova c'è solo da mttere le pasticche ietro e avanti 2 gomme nuove e il cupoilno anteriore rotto dopo una caduta da fermo per informazioni contattatemi ciao (ha fatto 18.000 km circa ed è stata immatricolata nel 1998) tutto a 600 euro

 

E'la migliore alternativa che ho trovato per il mio budget

 

 

 

 

@motard

Alex che cilindrata cerchi? 50 o 125? Ti piacciono motard, cross, stradali o sportive?

 

 

Allora, mi va bene sia una che l'altra; è vero che il 125 mi darebbe meno problemi ma costa cmq di più.. Parlando di moto, assolutamente sportive.

Modificato da AL3X007
Link al commento
Condividi su altri siti

Kit di potenziamento vuol dire che l'ha "spiombata", ma il fatto che abbia cambiato pistone non mi piace... potrebbe essere la conseguenza di un bel grippaggio, forse dovuto proprio all'aver spiombato "male" il motore.

Chiedigli se oltre al pistone ha fatto rialesare il cilindro, perche' se avesse grippato sicuramente la canna del cilindro sarebbe rigata (di conseguenza ci sarebbero trafilaggi e perdita di potenza, nonche' minor affidabilita').

Per le pastiglie digli che le vuoi nuove.

Maaa... il cupolino rotto davanti per una caduta DA FERMO? Per rompere il cupolino devi darti il giro!

 

Informati bene, estorcigli tutte le informazioni possibili, sopratutto perche' ha cambiato pistone.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con il 50 avrei più problemi?

 

In ogni caso, ho trovato un altro annuncio:

 

"vendo aprilia rs 125 rotax 122 11kw su libretto ma con kit di potenziamento la moto va bene con pistone nuovo messo da poco frizione nuova c'è solo da mttere le pasticche ietro e avanti 2 gomme nuove e il cupoilno anteriore rotto dopo una caduta da fermo per informazioni contattatemi ciao (ha fatto 18.000 km circa ed è stata immatricolata nel 1998) tutto a 600 euro

 

E'la migliore alternativa che ho trovato per il mio budget

questa mi sembra sicuramente molto migliore come offerta rispetto al 50.....monta semplicemente il kit di potenziamento che alza molto la potenza con pochi elementi,perciò a differenza del 50 avresti meno problemi(meno, NON NESSUNO!!!!).....io la prenderei molto in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto una sua risposta.

 

 

EDIT: Anche questo è interessante:

 

motore completo Aprilia RS 50

Prezzo: 500 €

Anno immatr.: 2005

Chilometraggio: 2.500km circa

Cilindrata: 80 cc

Comune: Canosa di puglia

 

blocco motore completo con cilindro top performances con alesaggio 49 , con carburatore dell'orto PHBG 19 DS, frizione racing in ottime condizioni.

Modificato da AL3X007
Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti quoto ganky.....questa moto ha dei particolari che non convincono molto,poi monta un rotax 122,cioè si parla di un motore famoso per le sue capacità di ''indistruttibilità''...essere riusciti a distruggere un pistone................però io almeno la andrei a provare perchè per il prezzo non è male.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...