Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

http://static.blogo.it/motoblog/maniaci-della-pista-by-ruggeri/pistaaaaaa.jpg

 

Perchè ho messo questa bella vignetta dal titolo "Maniaci della pista"? Forse perchè Domenica 1 Agosto girerò ad Adria con la mia Camilla? :dance:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza ci sarebbe nella guida fra lei ed un'Rs? Di motore ti capisco, ma di guida? Comunque l'ultima Aprilia 125 è davvero una race replica, con una dotazione che persino la mia Hornet si sogna...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza ci sarebbe nella guida fra lei ed un'Rs? Di motore ti capisco, ma di guida? Comunque l'ultima Aprilia 125 è davvero una race replica, con una dotazione che persino la mia Hornet si sogna...

Si tratta di comodità alla guida e di consumo, per il resto l'Aprilia è superiore lo so.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza ci sarebbe nella guida fra lei ed un'Rs? Di motore ti capisco, ma di guida? Comunque l'ultima Aprilia 125 è davvero una race replica, con una dotazione che persino la mia Hornet si sogna...

 

In effetti queste piccole 125 hanno delle dotazioni mica da ridere... i cruscotti e i comandi al manubrio sono davvero ben fatti... quasi fanno invidia alla mia gixxer! :ph34r:

 

Red il 1 agosto vai in pista? Ti mancano i cordoli? :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime Gear! Farti i complimenti per il tuo battesimo su due ruote sarebbe troppo poco! :ok:

 

Si tratta di comodità alla guida e di consumo, per il resto l'Aprilia è superiore lo so.

 

Ho capito, avevo sentito che la piccola Yamaha era meno caricata in avanti dell'attuale Aprilia. I consumi dovrebbero essere irrisori, ma ti chiedo: a quanto hai trovato l'YZR?

 

In effetti queste piccole 125 hanno delle dotazioni mica da ridere... i cruscotti e i comandi al manubrio sono davvero ben fatti... quasi fanno invidia alla mia gixxer! :ph34r:

 

Se ti dico che l'Rs 125 attuale ha gli steli rovesciati da 41 mm, la pinza a 4 pistoncini con attacco radiale, il disco da 320 mm ed una pompa freno migliore della mia, ci credi? :whew: Pazzesca, quella in frenata mi porta via gli specchietti... :bow:

 

Red il 1 agosto vai in pista? Ti mancano i cordoli? :asd:

 

Sìììì!!! Non vedo l'ora! Dopo il piccolissimo assaggio a Magione, è l'ora di vedere i denti di Camilla... non sto più nella pelle, anche perchè vado con gente che ha già girato e che mi ha volutamente portato ad Adria perchè Misano è troppo veloce per un novellino. I miei angeli desmodromici... :mrgreen:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, avevo sentito che la piccola Yamaha era meno caricata in avanti dell'attuale Aprilia. I consumi dovrebbero essere irrisori, ma ti chiedo: a quanto hai trovato l'YZR?

 

La YZR la producono 4 tempi dal 2008-2009 e il massimo che ho trovato è 1000 eurini con marmitta nuova. Peccato che il venditore non è in Puglia -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1.000 € potresti trovare interessanti Rs, ma temo che il modello sia quello 2005/2006 e non l'ultimissimo. Personalmente prenderei l'Rs, ma razionalmente ti direi di orientarti sulla Yamaha per svariati motivi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Suxzak sono contento!!! Poi dicci come va!

 

Io intanto ho messo gli annunci per vendere la mia bimba... :piange:

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r...tml?msg=2607197

http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=248508

(Anzi se fate girare mi fate un favore... :asd: )

 

Poi oggi ho provato la Versys... niente male. Praticamente una bicicletta con un gran bel motore, e fa anche un bel rumorino (merito dello scarico)... Me la farebbe a 4000 euro, con baule e borse laterali.

L'ultima volta che ho provato una moto... l'ho comprata. Uh gia'. :mrgreen:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante novità! Zak mi raccomando le foto e soprattutto le tue impressioni e quelle del tuo moroso. ;)

 

Gianky, ma allora si cambia! E la Versys non sembra male per niente... sensazioni?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Suxzak sono contento!!! Poi dicci come va!

 

Io intanto ho messo gli annunci per vendere la mia bimba... :piange:

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r...tml?msg=2607197

http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=248508

(Anzi se fate girare mi fate un favore... :asd: )

 

Poi oggi ho provato la Versys... niente male. Praticamente una bicicletta con un gran bel motore, e fa anche un bel rumorino (merito dello scarico)... Me la farebbe a 4000 euro, con baule e borse laterali.

L'ultima volta che ho provato una moto... l'ho comprata. Uh gia'. :mrgreen:

Gianky prenditi una benelli pure tuuuu!!! :)

 

Allora,appena usciti dal concessionario volevo mettere le mani sul serbatoio,mi mancava ahahahah

Dopo il pieno abbiamo iniziato il giretto, mio moroso è molto entusiasta per come puo' impostare le curve. Con l'anti sbandamento la moto emette un boato solo quando sei in marcia alta e in accelerazione(non so come spiegarmi).

Per me è un divertimento continuo, il viaggio è molto più' lineare(mentre con l'r1 le frenate risultavano molto più brusche) le rotonde sono una meraviglia, è come salire sulle montagne russe!!

Piano piano abbiamo cominciato a piegare e siamo arrivati quasi a fine corsa della gomma, le pieghe sono (sempre dal punto di vista zavorrina) molto lisce (con l'r1 ogni tanto bisognava rialzarsi un poco e poi ripiegare specie nelle entrate autostradali)

 

Posso guardare il cielo, posso fare qualsiasi cosa anche non tenermi con le mani(ovviamente non a 130 eheh)

Verso casa abbiamo tolto l'antisbandamento,che dire...il boato parte appena accelleri e ogni volta che cambiava marcia (le basse) i miei piedi si alzavano dalle pedaline XD

 

Note negative? Per ora il posto(vano minuscolo sotto la sella)n il menu' del display che funziona solo pigiando start per 2 secondi ogni santa volta e...l'aria! Il mio ragazzo con l'R1 mi copriva molto mentre ora sono più esposta. Le barre per le mani dietro si scaldano con ila caldo e lo scarico, si risolve tranquillamente con dei guanti in tela ma non fanno proprio per me.

 

Per ora questo è quanto ma è la prima impressione, voglio farci un viaggio lungoooo!

 

Spero di aver usato termini giusti :P

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di aver usato termini giusti :P

 

Ne avessi azzeccato uno! :P

 

Scherzi a parte, per antisbandamento credo intendessi il controllo di trazione, vero?

Certo, rispetto all'R1 questa chiede una guida più rotonda, meno spigolosa e aggressiva e dovrebbe essere un gran gusto guidare una moto così. Protezione aerodinamica a parte, anche tu nei lunghi viaggi beneficerai della nuova impostazione di guida, ma evitate il più possibile le autostrade, sono terribili con le moto a manubrio alto.

 

Mi piacerebbe davvero provarla.

 

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avessi azzeccato uno! :P

 

Scherzi a parte, per antisbandamento credo intendessi il controllo di trazione, vero?

Certo, rispetto all'R1 questa chiede una guida più rotonda, meno spigolosa e aggressiva e dovrebbe essere un gran gusto guidare una moto così. Protezione aerodinamica a parte, anche tu nei lunghi viaggi beneficerai della nuova impostazione di guida, ma evitate il più possibile le autostrade, sono terribili con le moto a manubrio alto.

 

Mi piacerebbe davvero provarla.

Sinceramente non pensavo potesse essere cosi' divertente...con l'r1 per non volare via dovevo essere sempre concentrata sulla strada

 

Se passi per di qua fai un fischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Antipatici!!!

 

La legge dice chiaramente che chi è seduto dietro non è obbligato a conoscere tutti i termini il suo unico scopo è cercare di non volare via e pagare l'autostrada ahahahahah

hahahah anche questo è vero. :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'invito, ma è non è mai consigliabile assaggiare una torta più buona di quella che si mangia di solito, altrimenti la vecchia potrebbe non piacere più. ;)

 

A proposito di pagare l'autostrada: sapete che ieri c'era sciopero dei casellanti? Con mia grande sorpresa non ho pagato il pedaggio al ritorno da una trasferta: 4.10 € risparmiati.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante novità! Zak mi raccomando le foto e soprattutto le tue impressioni e quelle del tuo moroso. ;)

 

Quoto Red, viaggio lungo, impressioni e vogliamo le foto!!!

 

Gianky, ma allora si cambia! E la Versys non sembra male per niente... sensazioni?

 

Impressioni... beh ti diro', ho fatto il classico "giretto del quartiere".

La sella mi e' parsa piu' alta della mia (ma di un centimetro-due), c'e' da alleggerire il mono posteriore, il mio amico lo metteva sempre duro. Una volta "smollato" un po' dovrebbe abbasarsi. Poi vabbe', tocco con tutti e due i piedi, e se poggio un piede su una pedalina, l'altro piede tocca benissimo a terra...

Il motore e' buono... ovviametne, essendo abituato alla spinta e alla cavalleria di un 4-in-linea, il bicilindrico parallelo kawasaki e'... "diverso". Mi dovro' abituare, questo e' certo.

Fatte due curvette a velocita' "tartaruga"... cavolo, mi sembrava di stare su una mountain bike con il motore!

Ho fatto una rotonda... sono rimasto sconvolto, nessuna fatica, nessun problema, non ho neanche dovuto concentrarmi piu' di tanto su come impostare la curva! L'ho messa giu'... e lei e' andata! fatta la rotonda,l'ho tirata su... e lei e' tornata su! :rotfl:

Con la gixxer, devo chiederle "per favore" di fare tutto senza spezzarmi polsi e schiena... :whew:

L'ho provata con il bauletto posteriore montato, non me ne sono accorto... e ha anche le valigie laterali da montare!

Il motore e' ottimo, mollando l'accelleratore non dava "il colpo" di freno motore che a volte ti fa addirittura chiudere lo sterzo in curva (pericoloso e per niente divertente, alcuni motori bastardi lo fanno...).

Poi ho fatto qualche metro in piedi sulle pedane... che figata!

In ogni caso, mi faccio un giro dall'assicurazione e chiedo di aprirne una "mini" da qualche giorno... il mio amico ha detto che se me la assicuro, me la lascia qualche giorno, per provarla bene.

Mi sa che e' arrivato il momento di cambiare... :asd:

 

Grazie per l'invito, ma è non è mai consigliabile assaggiare una torta più buona di quella che si mangia di solito, altrimenti la vecchia potrebbe non piacere più. ;)

 

E' per questo che NON voglio provare l'aprilia RSV4... rischio che poi la mia fidanzata mi lascia! :rotfl:

 

A proposito di pagare l'autostrada: sapete che ieri c'era sciopero dei casellanti? Con mia grande sorpresa non ho pagato il pedaggio al ritorno da una trasferta: 4.10 € risparmiati.

 

A saperlo mi facevo un giro fino a Piombino... :ph34r:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri l'autostrada l'ho pagata... Forse dipende dalla zona.

 

Ieri ho fotografato la yamaha prima di riportarla da dove veniva e poi son partita senza borsetta(strano ma vero ahahahah) quindi la macchinetta non ce l'avevo ma appena torno da trieste(sono in viaggio :( ) prometto di fare fotoo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono concesso la prova dell'Apriliona solo perchè già sapevo che non ne avrei mai comprata una, ma dopo aver provato cosa vogliono dire veramente sospensioni e freni come Dio comanda, sto soffrendo come un cane. In settimana cambierò l'olio delle forcelle mettendone uno più viscoso, ma so che sono tutte pezze perchè la moto è quella che è... :rolleyes:

 

La Versys mi piace e soprattutto mi piace molto la proposta del tuo amico: davvero una gran brava persona! E non sapevo che si potessero accendere mini-assicurazioni, ho imparato qualcosa di nuovo.

Alternative alla Versys?

 

Zak, in zona Trieste non ci sono delle belle strade da fare? ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...