Vai al contenuto

esistono gli alieni?


SOUNDERREGENT

Messaggi raccomandati

quindi secondo me sulla vicenda alieni dopo il flop di marte ci si può mettere una pietra sopra... li si che di poteva trovare qualcosa, un pianeta abbastanza adatto alla vita, anzi dove sicuramente c'è stata in passato... adesso ci sarà ancora speranza di trovarla in qualche pianeta o satellite poiù sperduto, magari qualcosa c'è, ma a parte che le distanze non ci permeteranno di appurarlo almeno per quanto riguarda la nostra vita, io penso che non sarà diverso da marte dove la scienza è sempre stata sicura di trovare chissà che cosa... non c'è niente... la vita c'è a distanza così spaventose che non verranno mai colmate... alla fine siamo soli diciamo così... se c'è bisogno di capirne senso c'è dio... se c'è bisogno di capire il senso di dio c'è l'uomo...

Però c'è anche da dire che l'uomo, si sperava di trovare qualche traccia di vita su Marte, ma per fare una paragone, è come andare a cercare qualcosa appena fuori la porta di casa, nel proprio giardino. L'universo è davvero grande, (a me quasi spaventa se ci penso) e noi siamo "ancora" fermi nel nostro sistema solare. Forse tutta questa fiducia di trovare qualche "marziano" sul Pianeta Rosso è più legata alla presunzione umana che ad altro. Quando vengono sparati questi pronostici sulle scoperte legate alla tecnologia e alla scienza, sono sempre troppo ottimistici ed esagerati. Avremmo dovuto mettere piede su Marte già da 40 anni quasi! L'essere umano è secondo me fin troppo presuntuoso nei proprio mezzi...

 

Sono discorsi super affascinanti questi, però sono così ignorante in materia che quasi mi sento stupido a fantasticare. Bisognerebbe avere una forte cultura in chimica, fisica, astronomia, biologia. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esistono, ma quello che è peggio sono già tra di noi, oltre alle donne, ci metterei i politici e il religiosi.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sforzarsi di cercare chissà quale verità su Marte, sulla Luna, su Giove o su Nibiru, quando la verità è qui in mezzo a noi?

Gli uomini la possono smettere tranquillamente di cercare la verità dove non c'è. E' tutto inutile. Se Dio si vuole far conoscere, i segni sono indelebili e personali.

I mistici hanno rivelazioni, chi ha la fede vede cose che gli altri non capiscono, per esempio a Gallinaro, quanti hanno visto e hanno sentito risposte che cercavano e senza sapere con chi parlavano, le hanno avute. Intendo anche miracoli che sono apparsi sui giornali minori e a volte maggiori e in tv. Io conosco persone che hanno riacquistato la mobilità delle gambe e prima non camminava, gente che non vedeva e ora ci vede.

Brosio assiste al miracolo del sole, citato mille volte a Medjugorje.

Eppure tutto questo non basta a capire che gli alieni sono frutto del disperato sforzo dei massoni di continuare nel loro progetto:

 

-creare un problema

-scatenare una reazione

-mettere ordine

 

Con tanta gente che muore di fame, con tante persone che abitano case inabiltabili o sotto i ponti, noi andiamo su Marte a capire se c'è vita? No, andiamo su Marte per crearci l'alibi di aver paura di essere attaccati da Nibiru e quindi possiamo così obbligare le persone a fare scelte che in una situazione normale non farebbero e li possiamo controllare 24h su 24.

Ecco su cosa si basa lo studio dello spazio, a creare un mito, un presentimento di catastrofe. Tra non molto, ci sarà davvero un segno indelebile dei tempi che sarà riferimento per tutti colori che hanno bisogno di risposte concrete e farà crollare miseramente il castello di occultismo e satanismo in cui vive una larga parte del mondo.

Come sempre Temperatura nella frase riportata da Raziel86, coglie perfettamente il senso:se c'è bisogno di capire il senso dell'uomo c'è Dio, se c'è bisogno di capire Dio, c'è l'uomo.

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è bisogno di capire il senso dell'uomo c'è Dio, se c'è bisogno di capire Dio, c'è l'uomo.

OT

Il problema di riempire di senso la vita dell'uomo attraverso il Dio/gli Dei è ancestrale (anche se a volte, non si ha bisogno dell'ipotesi divina: Laplace docet, grazie a Dio...). La seconda condizione ha forse prodotto questo?

In ogni caso c'è una strumentalizzazione del divino decisamente affascinante nel corso della nostra storia e ti confesso che una esistenza "a-finalistica" e agnostica inizia a rassicurarmi.

Chiuso OT

Per il resto, alieni o non alieni, siamo sempre pateticamente in attesa di una rivelazione o di una rivelazione catastrofica. Un atteggiamento meno timoroso e più curioso sarebbe salutare.

 

Per chi è in cerca di rivelazioni, forse la rivelazione più bella, a quanto narra Svetonio, la ebbe Augusto in punto di morte: Acta est fabula, plaudite!

 

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ignorantissima e che non vuole assolutamente scadere nella provocazione e senza alcun intento offensivo,sia chiaro!

irlandese,sei un testimone di Geova e/o appartenente ad una qualche setta un pò estremistica?

mi scuso ancora se faccio la figura dell'ignorante ad ogni costo,ma leggendo i tuoi post vedo troppe certezze sorrette solo dalla fede e la cosa mi lascia un pò perplesso!

 

per l'esistenza o meno degli alieni,boh,non saprei,sarei felicissimo se esistessero,pensare ai soli umani come razza "intelligente" nell'intero universo mi sembra una scemata colossale,sarebbe un enorme spreco di spazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ignorantissima e che non vuole assolutamente scadere nella provocazione e senza alcun intento offensivo,sia chiaro!

irlandese,sei un testimone di Geova e/o appartenente ad una qualche setta un pò estremistica?

mi scuso ancora se faccio la figura dell'ignorante ad ogni costo,ma leggendo i tuoi post vedo troppe certezze sorrette solo dalla fede e la cosa mi lascia un pò perplesso!

 

per l'esistenza o meno degli alieni,boh,non saprei,sarei felicissimo se esistessero,pensare ai soli umani come razza "intelligente" nell'intero universo mi sembra una scemata colossale,sarebbe un enorme spreco di spazio!

Ciao Mapo, vedo con piacere che sei diventato qualcuno qui dentro. Invece, che tu pensi che io appartenga a qualche setta estremistica perchè mi appoggio sulla fede, mi dispiace.

Anch'io sono perplesso di fronte a chi crede in una vita senza un finale degno di una tale grandiosità ricevuta, però c'è da dire che districarsi in questo marasma satanico è difficile per chiunque. Tra l'altro c'è da dire che l'abilità più subdola del diavolo è far credere che non esiste. Cmq per rispondere alla tua domanda, io sono un cristiano praticante cattolico, non diacono, ne associato alla massoneria o a qualunque altra setta.

Se i testimoni di Geova avessero la fede, non andrebbero a dire in giro che i posti in Paradiso sono limitati e che bisogna affrettarsi, per esempio. Almeno si danno una mano gli uni gli altri (terremoto Abruzzo) più di quanto facciano i cristiani sedicenti, questo c'è da riconoscerlo.

Semmai invece ci si dovrebbe affrettare a seguire i comandamenti e a pregare Dio per i vivi e per i morti, giusto per cercare di fare bene almeno il servo arbitrio, perchè servi noi siamo dato che la vita l'abbiamo ricevuta e la dobbiamo restituire. E' sul "quando", che dovrebbero cadere tutte le nostre amenità.

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i testimoni di Geova avessero la fede, non andrebbero a dire in giro che i posti in Paradiso sono limitati e che bisogna affrettarsi, per esempio. Almeno si danno una mano gli uni gli altri (terremoto Abruzzo) più di quanto facciano i cristiani sedicenti, questo c'è da riconoscerlo.

 

 

Regolamento

2 - COMPORTAMENTO

 

2.1 Per garantire una quanto più possibile pacifica e gradevole coesistenza, è assolutamente vietato:

[...]

-Offendere le istituzioni o una qualsiasi confessione religiosa.

 

Per fortuna hai scritto "fede" e non "vera fede" o "Fede" o "fides"

 

Semmai invece ci si dovrebbe affrettare a seguire i comandamenti e a pregare Dio per i vivi e per i morti, giusto per cercare di fare bene almeno il servo arbitrio, perchè servi noi siamo dato che la vita l'abbiamo ricevuta e la dobbiamo restituire. E' sul "quando", che dovrebbero cadere tutte le nostre amenità.

Il "quando" non dovrebbe essere una questione per chi vive sub specie aeternitatis.

Quanto alla vita questa è una tua opinione, per quanto granitica. Grazie a Dio, la mia vita non la devo restituire a nessuno (Attenti ai cravattari, diciamo a Roma :ph34r: )

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire in giro che quando si aprono queste discussioni i moderatori aprono un circuito interno di scommesse, su quanto possa durare la discussione prima che degeneri in una guerra. Ora ho capito perche' non si parla di politica, paga poco :mrgreen:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire in giro che quando si aprono queste discussioni i moderatori aprono un circuito interno di scommesse, su quanto possa durare la discussione prima che degeneri in una guerra. Ora ho capito perche' non si parla di politica, paga poco :mrgreen:

 

Già, svuotandosi gli oratori e mancando le vocazioni ci si rivolge ai forum di videogiochi per le questioni spirituali.

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mapo, vedo con piacere che sei diventato qualcuno qui dentro. Invece, che tu pensi che io appartenga a qualche setta estremistica perchè mi appoggio sulla fede, mi dispiace.

Anch'io sono perplesso di fronte a chi crede in una vita senza un finale degno di una tale grandiosità ricevuta, però c'è da dire che districarsi in questo marasma satanico è difficile per chiunque. Tra l'altro c'è da dire che l'abilità più subdola del diavolo è far credere che non esiste. Cmq per rispondere alla tua domanda, io sono un cristiano praticante cattolico, non diacono, ne associato alla massoneria o a qualunque altra setta.

Se i testimoni di Geova avessero la fede, non andrebbero a dire in giro che i posti in Paradiso sono limitati e che bisogna affrettarsi, per esempio. Almeno si danno una mano gli uni gli altri (terremoto Abruzzo) più di quanto facciano i cristiani sedicenti, questo c'è da riconoscerlo.

Semmai invece ci si dovrebbe affrettare a seguire i comandamenti e a pregare Dio per i vivi e per i morti, giusto per cercare di fare bene almeno il servo arbitrio, perchè servi noi siamo dato che la vita l'abbiamo ricevuta e la dobbiamo restituire. E' sul "quando", che dovrebbero cadere tutte le nostre amenità.

 

grazie per la risposta!gentilissimo e chiaro,però non concordo totalmente con le tue idee credo che le religioni,o forse la nostra umana mal interpretazione,han portato tantissime brutte cose in questo mondo.

il mio era un piccolo OT,me ne scuso,ma tra persone con un briciolo di cervello non è detto che ci si scanni sempre anche se i discorsi son delicati come lo possono essere le religioni.Comunque chiusa qui,era un dubbio e mi è stato gentilmente tolto,tutto qui!

 

@Giano,suvvia non mi sembra che abbia insultato nessuno,ma solo commentato una setta antipatica ai più senza sfociare in insulti gratuiti,abbiam visto di peggio va...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo commentato una setta antipatica ai più

 

Gli appartenenti a quel credo avrebbero da ridire...quindi onde evitare inutili discussioni future vi ricordo che il regolamento va rispettato ( nello specifico il punto riportato da oO 610 Oo )...altrimenti si chiude baracca...questo è un forum sui videogiochi...ci sono luoghi ( reali o virtuali ) più consoni a trattare questi argomenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ oO 610 Oo

 

E' già la seconda volta che leggo "Grazie a Dio" nei tuoi post. Mi pare che non fai altro che darmi ragione..

Mi scuso se qualcuno si è offeso. Grazie per avermi detto che la mia fede è granitica. Se la fede si perde, il dovere dei cristiani è quello di cercare di recuperarla. Se tu non vuoi nessuno ti obbliga, magari "grazie a Dio", cambierai idea, altrimenti possiamo restare "finti-nemici".

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Dio sono ateo! Tralasciando la battuta vi invito anche io ad evitare questi temi perché se la situazione degenera mi tocca chiudere.

Per quanto riguarda gli alieni mi pare siano già stati trovati (fossili di microrganismi non terrestri mi pare), se poi ci aggiungiamo il famoso serpente marziano (questa poi...), la presenza di acqua e metano sul pianeta rosso possono far rallegrare i cacciatori di alieni. Io sono sempre scettico, dubito che questi marziani esistano e che, ogni tanto vengano a fare un giretto sulla terra per testare la loro sonda anale. Molto più presumibilmente in qualche parte dell'universo esiste vita, l'universo è immenso e se non ci fossero altre creature sarebbe uno spreco di spazio

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le battute del caso, seriamente: Purtroppo non abbiamo prove tangibili, non tanto dell'esistenza di forme di vita extratterrestri, ma di contatti con la nostra "civiltà".

Uh, civiltà.

 

Gli scienziati non conoscono tutti i pianeti dell'universo, nessuno può confermare o smentire l'effettiva esistenza.

 

Dio solo sa in quale anfratto sperduto sono stipati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Luna sia stata comunque visitata da qualcun altro è stato ribadito nel 1994, con argomentazioni più serie, da Luc Buergin, un autorevole documentarista svizzero autore del libro Mondblitze. «Charles Conrad, durante la missione Apollo 12, che allunò il 19 novembre 1969, sostiene che tutti gli equipaggi Apollo, succedutisi sulla Luna tra il luglio del '69 ed il dicembre del '72, hanno trovato sulla polvere lunare un numero di impronte molto maggiore rispetto a quelle lasciate dagli astronauti nel corso degli anni», dichiara Buergin. «Il che vuol dire che, nel frattempo, qualcun altro è stato sulla Luna. Conrad ne aveva parlato durante una conferenza stampa a Budapest, nel 1970, dichiarando che le impronte rinvenute dovevano appartenere per forza ad esseri alieni. Le tracce trovate erano state poi fotografate ed analizzate dai tecnici della NASA, che avevano mantenuto il più stretto riserbo sulla faccenda».

 

E sebbene Conrad abbia smentito la notizia nella maniera più categorica, Buergin ha continuato: «La sonda Lunar Orbiter 5 ha registrato tracce di veicoli sul suolo lunare già nel 1967 e impronte simili furono viste dall'astronauta Harrison Schmitt, dell'Apollo 17, nel dicembre del 1972». «Molti astronauti hanno visto degli UFO nello spazio. - ha scritto il saggista Sidney Sheldon in The Doomsday Conspiracy - Telefonai al colonello Gordon Cooper e questi mi disse di essere stato personalmente testimone di parecchi voli di UFO durante i propri viaggi nello spazio, e mi confermò che altri astronauti avevano avuto esperienze simili ma che preferivano non parlarne». Persino all'epoca del primo allunaggio si disse che esisteva la registrazione pirata di una comunicazione privata dell'Apollo con la base di Houston.

 

Questo nastro, poi censurato dalla NASA, sarebbe stato casualmente intercettato da un CB sovietico e divulgato. Nella registrazione si sentiva la voce terrorizzata di Neil Armstrong che gridava: «Questi oggetti sono spaventosi...enormi...non ci credereste. Ci sono delle sonde spaziali laggiù...sono in fila sul fondo del cratere...sul lato opposto al nostro...sono sulla Luna e ci stanno osservando!». Questa dubbia vicenda non è mai stata provata; in compenso Buzz Aldrin, negli anni Novanta, ha confermato una notizia sempre negata ufficialmente dalla NASA, di avere filmato, prima dell'allunaggio, due UFO lanciatisi all'inseguimento della navetta americana.

 

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E sebbene Conrad abbia smentito la notizia nella maniera più categorica, Buergin ha continuato: «La sonda Lunar Orbiter 5 ha registrato tracce di veicoli sul suolo lunare già nel 1967 e impronte simili furono viste dall'astronauta Harrison Schmitt, dell'Apollo 17, nel dicembre del 1972». «Molti astronauti hanno visto degli UFO nello spazio. - ha scritto il saggista Sidney Sheldon in The Doomsday Conspiracy - Telefonai al colonello Gordon Cooper e questi mi disse di essere stato personalmente testimone di parecchi voli di UFO durante i propri viaggi nello spazio, e mi confermò che altri astronauti avevano avuto esperienze simili ma che preferivano non parlarne». Persino all'epoca del primo allunaggio si disse che esisteva la registrazione pirata di una comunicazione privata dell'Apollo con la base di Houston.

 

Questo nastro, poi censurato dalla NASA, sarebbe stato casualmente intercettato da un CB sovietico e divulgato. Nella registrazione si sentiva la voce terrorizzata di Neil Armstrong che gridava: «Questi oggetti sono spaventosi...enormi...non ci credereste. Ci sono delle sonde spaziali laggiù...sono in fila sul fondo del cratere...sul lato opposto al nostro...sono sulla Luna e ci stanno osservando!». Questa dubbia vicenda non è mai stata provata; in compenso Buzz Aldrin, negli anni Novanta, ha confermato una notizia sempre negata ufficialmente dalla NASA, di avere filmato, prima dell'allunaggio, due UFO lanciatisi all'inseguimento della navetta americana.

 

ancora??? ma basta!!!

 

ma ti rendi conto che citi come fonte uno che può solo dire "mi hanno detto che..." e continua ad andare avanti anche quando le fonti che cita lo smentiscono CATEGORICAMENTE?

 

inoltre non ci sono mai state comunicazioni private tra la luna e Huston in quanto trasmenttevano VIA RADIO (e in quale altro modo avrebbero potuto?) e quindi chiunque si sintonizzasse poteva ascoltare ciò che succedeva ed infatti c'erano un'infinità di radioamatori (senza bisogno di scomodare i russi) che stavano in ascolto come stavano in ascolto in tutte le imprese spaziali.

 

Mi sembra veramente assurdo che si debba sempre dare ascolto a qualunque cialtrone che dica "gli alieni esistono e ne ho le prove" PERO' "non posso mostrarle perchè..." ma un minimo di senso critico (leggasi usare il cervello) no?

 

 

sono curioso di vedere quanto ci vuole perchè arrivi qualcuno a tirare fuori come "argomentazione più seria" ciò che diceva peter kolosimo :rolleyes:

 

 

anch'io ho le prove dell'esistenza degli alieni, guarda!

 

http://4.bp.blogspot.com/_mUUqf6W6F90/SUqLDQwGI6I/AAAAAAAAAHY/V8bGNi-0lME/s400/faccia%20marte.jpg

 

http://www.pd.astro.it/planet/images/FACCIA.GIF

 

E NON SONO FOTOMONTAGGI!!!

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sono trasaprenti per quello non li vediamo... :??:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

a volte penso che gli alieni ci sono,a bizzaffe,di varie razze/forme/colori;

il problema siamo noi che siamo una razza un tantino schifosetta,degna di esser evitata se possibile.

 

se io fossi un alieno ed avessi una conoscenza scientifica tale da viaggiare liberamente attraverso il cosmo e se sapessi quanto geniali siano gli esseri umani,o la maggioranza di loro,me ne starei volentieri alla larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Il problema di riempire di senso la vita dell'uomo attraverso il Dio/gli Dei è ancestrale (anche se a volte, non si ha bisogno dell'ipotesi divina: Laplace docet, grazie a Dio...). La seconda condizione ha forse prodotto questo?

In ogni caso c'è una strumentalizzazione del divino decisamente affascinante nel corso della nostra storia e ti confesso che una esistenza "a-finalistica" e agnostica inizia a rassicurarmi.

Chiuso OT

Per il resto, alieni o non alieni, siamo sempre pateticamente in attesa di una rivelazione o di una rivelazione catastrofica. Un atteggiamento meno timoroso e più curioso sarebbe salutare.

 

Per chi è in cerca di rivelazioni, forse la rivelazione più bella, a quanto narra Svetonio, la ebbe Augusto in punto di morte: Acta est fabula, plaudite!

 

 

non ho capito molto di quello da te postato... devo dire che a prima vista è roba vecchia, tipico di un certo modo religioso di usare la logica, proponendo teorie che si dimostrano in base a premesse costruite a tavolino appositamente per la dimostrazione (questo sarebbe più chiaro se come sarebbe giusto in base ai processi logici dell'autore, si partisse dalla fine e non dall'inizio)… secondo me la questione è molto semplice... ci sono alcuni elementi essenziali:

 

l'uomo ha delle capacità mimetiche, queste sopperisco al fatto di non avere o avere perduto in larga parte un codice di comportamento trasmesso geneticamente... quindi per capire l'uomo devi prima di tutto capire il comportamento animale cosa è rimasto e cosa invece è diverso... in altre parole si sa che gli animali acquisicono molte più informazioni "naturali" di quante non acquisisca l'uomo, certo, anche gli animali sviluppano un'esperienza a seconda delle condizioni sociali, ma senza dubbio hanno una base genetica molto più solida e coerente... non mi risulta che gli animali soffrano di disturbi nevortici o depressivi come capita invece all'uomo, almeno non così spesso e se soffrono è per riflesso delle nevrosi dell'uomo sull'animale (che sono sempre legate a fantasie di potere, e sessuali in ultima istanza, una specie di toteismo moderno)... io sono assolutamente convinto che tutti i disturbi dell'uomo siano riconducibili a conflitti e contraddizione fra l'hardware e il software installato... siamo pieni di filtri che tendono a non mostrarci a livello cosciente come vengono sistemate nella nostra mente queste contraddizioni e confilitti... vengono sistemati in maniera atomatica da "guardiani del software"... lo scopo è semrpe e solo preservare l'integrità fisica dell'individuo... disturbi psichici nel'adattamento, vengono visti dai guardiani non come dannosi per la mente, ma come dannosi per il fisico, sicuramente emergeranno nel futuro studi molto attendibili sui danni fisici dovuto a stati di stress, insicurezza sociale, conflitti psicologici... quindi i guardiani di questo si occupano, di stabilire un mondo di coerenze interiori... a loro non importa la qualità del sistema di riferimento, questo si sviluppa nel corso della storia, è in parte casuale, in parte determinato, e in parte un reflusso di immagini oniriche prevenienti dall'inconscio... non ha mai alcun senso... mai... la mente dell'uomo è semplicemente preposta all'apprendimento di un qualche sistema di riferimento, è mimetica, autopoietica.... esattamente come l'hardware di un pc è predisposto ad accogliere software... questo fattore crea due conseguenze essenziali: 1 - i meccanismi vengono interiorizzati anche se la persona ne soffre, quindi la tua malattia, che sia nevrosi, che sia psicosi, che sia depressione, fa in realtà parte di un equilibrio trovato dall'organismo... per esempio: la società crea dei pericoli immaginari (anche vedendo film o altro il nostro subconscio acquisisce informazioni), il guardiano crea l'ansia per avvertirti del pericolo (questa ansia serve originariamente a preservare il fisico dal pericolo di eventi naturali, ma nel sistema sociale questi pericoli non sempre ci sono e questo software viene installato in altre situazioni fuori contesto, questo viene fatto nel momento in cui si subiscono dei traumi, ma anche lentamente sulla base di suggestioni oniriche che vengono immagazzinate alla rinfusa e ordinate secondo logiche matematiche nella memoria breve e lungo termine, quella a breve termine viene ripulita in seguito alla fase rem del sogno, ma rimane cmq registrata da qualche parte, tutte queste memorie sono la base di lavoro per i guardiani, sicuramente secondo logiche anche paradossali) l'ansia diviene cronica, l'autopoiesi ne alimenta a dismisura l'effetto, fino a diventare angoscia e panico... questo pur essetto un effetto che sfocia nella malattia, ottiene in realtà lo scopo dei guardiani, preservare dal pericolo (anche se immaginario) e impedire all'io cosciente di vedere queste meccaniche oniriche (dico oniriche perchè soltanto nel sogno noi abbiamo coscienza di questo lavoro, probabilemtne perchè si disattivano le parti del cervello che impedisco in quanto dominanti l'attivazione consciente di queste altre funzioni di pulizia e sitemazione del caos psichico umano), tutti questi fattori si materializzano anche esteriormente, intanto nell'incredibile capacità conservativa dell'individuo, secondariamente attraverso un fenomeno traslativo fra archetipi interiori e archetipi esteriori che si manifestano nella società in modo in parte arbitrario e in parte determinato da chi ha comrpeso come sfruttare questa meccaniche per tenere nel gioco l'uomo

2 - questi meccanismi vengono dati per scontati.... nessuno si chiede perchè pensa questo o quello... perchè si comporta in un certo modo, cammina in un certo modo... semplicemente copia dagli altri all'inizio e poi da se stesso tutta la vita... in altre parole se a livello sociale noi abbiamo un riferimento reale perchè storicamente formato e affermato, a livello subconscio abbiamo dei riferimenti reali perchè appartengono alla nostra storia e alla nostra fantasia... nessuno di questi riferimenti esiste veramente... non possiamo vedere... è come se avessimo dei paraocchi… attenzione perché avere i paraocchi nel sistema mentale è l’unico modo per vedere, per scindere i colori, per selezionare arbitrariamente ciò che va focalizzato… in qualsiasi gesto, anche il più piccolo emerge un condizionamento, una sovrastruttura di pensiero e una qualche foma di prigionia e di controllo… senza questa siamo liberi dal passato e dal futuro… siamo profeti dell’immediato… ma siamo anche cechi… alieni… e in ultima analisi… compeltamente pazzi… ecco perchè ritengo la follia l’ultimo stadio della purezza di pensiero… la vera libertà dalle catene dei nostri condizionamenti… è certamente una forma di arte… e l’arte è un grande mezzo di conoscenza… permette di scoprire noi stessi ciò che altri hanno scoperto... pemrette di scoprire sempre le stesse cose in forma diversa… l’arte è un stato mentale in cui l’onirico prende il sopravvento sul mondo patente e lo virtualizza… nella simbiosi fra reale e irreale… nel dipanamento delle contraddizioni viene compiuto un rito.. buona fetta dell’inconscio relgioso ha la scua alcova in questa meccaniche artistiche… il pensiero è così veloce che si smette di pensare… l’onirico è così presente che si sogna mentre si è svegli… questa capacità mimetica di astrazione è non solo contagiosa per gli individui che non reiscono ad entrare in uno stato interiore di contatto o di trans, ma così mistica che finisce per condizionare l’idea di poter controllare la paura, il mondo esterno (coma trasfert da controllo del mondo interiore) gli eventi della natura… ecco perché le masse subiscono questo tipo di onde emotive e sono trascinate senza ritegno e controllo… nessuno di quelli che trasinano potrebbe essere trascinato da altre masse… egli è è pastore, re, e ne detiene il segreto… il segreto è semrpe il contatto con la proria follia creativa… con il proprio misticismo…

ora, in conclusione questo rende l'idea di dio non necessaria al'uomo per rispondere a delle domande... questa è una sublimazione... è la critica, la razionalizzazione di questo fenomeno che viene fatta successivamente dall'io razionale... a livello di base è un ottimo strumento di legame tra le contraddizioni di cui ho parlato... placebo per le paure ancestrali... remiscenza del narcisimo primario da cui deriva... del sogno... della follia... funziona perchè ci sono dei simboli forti che richiamanano alla'rte, alla perfezione del cerchio, al bianco, al sole, alla luce... ed ecco perchè è dio ad avere bisongo dell'uomo e non viceversa... molto probablente vivrà finchè avremo questo tipo di cervello (dicotominico e schizofrenico) e non si sarà sviluppata una terza parte che funga da pensiero ibrido di collante fra il razionale e l'irrazionale, cosa che penso possa avvenire anhe artificialmente in seguito a impianti bionici sull'uomo... questo dimostra anche che se l'uomo e dio sono così legati e l'uomo esiste, anche dio esiste... soprattutto se si considera che quello che viviamo è solo frutto di un sogno...

 

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ho talgiato a dire il vero... quello era il primo punto di sette...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...