Vai al contenuto

2010 FIFA World Cup: Sud Africa


keiji

Messaggi raccomandati

Sbloccata la qualificazione dalla Concacaf col Messico...

 

un gioco che anche offline emoziona!! bella li

 

è stata dura ma ce l'ho fatta....giocare fuori casa è una cosa incredibile : le squadre si settano autoimaticamente a difficoltà leggenda e l'arbitraggio è spudoratamente casalingo, mentre a Città del Messico ho perso solo 4 punti su 30 disponibili.

 

bellissime atmosfere.

 

toglietemi solo bergomi e caressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao io sto per andare alla seconda divisione quindi ho un bel pò di vittorie alle spalle se mi permetti ti dò un consiglio , gioca in semi assistito e muove solo un giocatore quando non hai la palla esempio: immagina che lui ti sta attaccando nella tua metà campo...ovviamente farà girare la palla per avvicinarsi alla porta tu temporeggia non pressarlo in modo tale da non liberargli lo spazio...in pratica se dove va la palla tu mandi un giocatore di quel reparto a pressare si crea spazio per un eventuale suo uno-due o altro..il segreto sta nel muovere un solop giocatore pure a costo di scaricargli la barra di energia magari pressi con un centrocampista in modo tale da tenere la difesa bella compatta senza buchi, pensa io con la spagna presso con David Villa nel mio centracmapo pur di non far perdere posizione ai miei giocatori :)

 

Grazie del consiglio! Più o meno così è come gioco io, almeno con fifa10. Setto la difesa al massimo e contropiede, in questo modo la squadra è più compatta e presso solo col giocatore che controllo (o al massimo raddoppio con un centrocampista nelle situazioni critiche). Con questo settaggio in fifa10 ne vinco parecchie. Con WC assolutamente no. L'avversario trova sempre il varco per entrare in area centralmente perché le difese in questa versione sono terribilmente lente e svantaggiate rispetto all'attacco! Appena subisco un gol rimontare è un'impresa perché appena mi scopro un attimo, l'altro mi castiga! Ho notato che le poche volte che ho vinto, è successo quando sono riuscito a mantenere lo 0-0 nel primo tempo. Nel secondo l'avversario cala vistosamente ed è lì, che sfrutto la situazione. Se invece quell'altro mi segna all'inizio, non c'è speranza:(

 

p.s.

come si fa a vedere in che divisione sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..mi piace, è divertente, il mondiale online è una bella trovata...MA...sono un po' amareggiato.

Ogni versione di Fifa è sempre leggermente più veloce della precedente..evidentemente il mio concetto di velocità ideale non coincide con quello di EA e della stragrande maggioranza dei giocatori.

Mi sento un diverso :(

 

anche secondo me è un pò troppo veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio! Più o meno così è come gioco io, almeno con fifa10. Setto la difesa al massimo e contropiede, in questo modo la squadra è più compatta e presso solo col giocatore che controllo (o al massimo raddoppio con un centrocampista nelle situazioni critiche). Con questo settaggio in fifa10 ne vinco parecchie. Con WC assolutamente no. L'avversario trova sempre il varco per entrare in area centralmente perché le difese in questa versione sono terribilmente lente e svantaggiate rispetto all'attacco! Appena subisco un gol rimontare è un'impresa perché appena mi scopro un attimo, l'altro mi castiga! Ho notato che le poche volte che ho vinto, è successo quando sono riuscito a mantenere lo 0-0 nel primo tempo. Nel secondo l'avversario cala vistosamente ed è lì, che sfrutto la situazione. Se invece quell'altro mi segna all'inizio, non c'è speranza:(

 

p.s.

come si fa a vedere in che divisione sei?

 

vai su xbox live - tabelle e classifiche e c'è scritto tutto , comunque ieri dopo 2- 3 settimane di fifa mondiali ho messo fifa 10 e non riesco piu a gicoarci e non mi piace nemmeno più porca miseria :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della velocità c'è e soprattutto viene evidenziato dal fatto che in assistito il ritmo diventa vertiginoso, se già provi in semi la velocità cala perchè i passaggi non arrivano perfettamente tutte le volte, per non parlare poi del manuale.

 

Qualcuno sa il link dove è possibile lasciare i feedback per fifa 11?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su xbox live - tabelle e classifiche e c'è scritto tutto , comunque ieri dopo 2- 3 settimane di fifa mondiali ho messo fifa 10 e non riesco piu a gicoarci e non mi piace nemmeno più porca miseria :(

:dance:

Hehehehehe... Io a fifa10 non ci ho più giocato proprio per questo motivo! Ma va bene così! Vuol dire che quelli di EA hanno intrapreso la strada giusta. A questo punto aspettiamo fiduciosi l'11

 

Il problema della velocità c'è e soprattutto viene evidenziato dal fatto che in assistito il ritmo diventa vertiginoso, se già provi in semi la velocità cala perchè i passaggi non arrivano perfettamente tutte le volte, per non parlare poi del manuale.

Esatto!

Infatti nel mondiale online, dove quasi tutti giocano in assistito totale, le partite diventano ingiocabili.. Invece in modalità "partita classificata", fortunatamente trovi qualcuno con i settaggi SEMI ed è tutta un'altra cosa.

Personalmente ho deciso che giocherò il mondiale contro la IE (tanto è ugualmente divertente), e online solo partite classificate usando i filtri, che in quel caso funzionano.

Io mi trovo benissimo in modalità semi-assistita, con soltanto i tiri assistiti e a velocità lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io nel live giocherò solamentre contro a chi avrà 3 tacchette verdi...

 

Quando sono 2 i comandi subiscono un lieve ritardo...........

 

 

 

Insomma ragazzi...ieri ho perso una finale per questo problema :piange: :piange: :piange: :piange: Portogallo 1 - Inghilterra 2

 

Però Cristiano è super

Modificato da Kal_El
Link al commento
Condividi su altri siti

Io però sinceramente anche nelle partite classificate con i filtri non ho mai trovato persone in SEMI, ed è per questo che propongo in FIFA 11 l'abolizione dell'assistito

Non sono daccordo, per l'abolizione dell'assistito. Così facendo perderebbero quella fetta di mercato che predilige l'arcade e non mi sembra una soluzione molto democratica. Sarebbe giusto, come ha spiegato molto bene un altro utente diverse pagine fa, accontentare tutti dando la disponibilità di creare più stanze diversificate o usare la velocità "lenta" e il semi-assistito come parametri di default nell'online.

 

In fondo si tratta di una simulazione, e come tale i calciatori più forti non possono sembrare delle schiappe sbagliando dei passaggi banali quando l'utente gioca in full-manual.. Non sarebbe più un gioco realistico al primo impatto, ma solo una simulazione di nicchia per fissati come noi.

Alla fine, io sono contentissimo. Ma vi ricordate com'erano i primi capitoli di fifa nella seconda metà degli anni novanta? Se mi avessero detto che avrebbe raggiunto questa perfezione, non ci avrei creduto! Ragazzi questo gioco, per gli appassionati di calcio come me, è letteralmente DA SEGHE A DUE MANI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io nel live giocherò solamentre contro a chi avrà 3 tacchette verdi...

 

Quando sono 2 i comandi subiscono un lieve ritardo...........

 

 

 

Insomma ragazzi...ieri ho perso una finale per questo problema :piange: :piange: :piange: :piange: Portogallo 1 - Inghilterra 2

 

Però Cristiano è super

 

ma Cristiano Ronaldo fa schifo in quel gioco non è possibile sulla velocità ci stiamo perchè è velocissimo , ma non ha un tiro esagerato ne tantomeno forza fisica che con le spallate non crolla. esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Cristiano Ronaldo fa schifo in quel gioco non è possibile sulla velocità ci stiamo perchè è velocissimo , ma non ha un tiro esagerato ne tantomeno forza fisica che con le spallate non crolla. esagerato.

 

 

Non ho capito cosa vuoi dire....

 

Dici che Cristiano Ronaldo non abbia un tiro potente e un fisico prestante? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo, per l'abolizione dell'assistito. Così facendo perderebbero quella fetta di mercato che predilige l'arcade e non mi sembra una soluzione molto democratica. Sarebbe giusto, come ha spiegato molto bene un altro utente diverse pagine fa, accontentare tutti dando la disponibilità di creare più stanze diversificate o usare la velocità "lenta" e il semi-assistito come parametri di default nell'online.

 

In fondo si tratta di una simulazione, e come tale i calciatori più forti non possono sembrare delle schiappe sbagliando dei passaggi banali quando l'utente gioca in full-manual.. Non sarebbe più un gioco realistico al primo impatto, ma solo una simulazione di nicchia per fissati come noi.

Alla fine, io sono contentissimo. Ma vi ricordate com'erano i primi capitoli di fifa nella seconda metà degli anni novanta? Se mi avessero detto che avrebbe raggiunto questa perfezione, non ci avrei creduto! Ragazzi questo gioco, per gli appassionati di calcio come me, è letteralmente DA SEGHE A DUE MANI!

 

Si ma in SEMI la curva d'apprendimento è molto bassa e ti assicuro che non ci vuole molto ad imparare ed il ritmo ne migliora molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma in SEMI la curva d'apprendimento è molto bassa e ti assicuro che non ci vuole molto ad imparare ed il ritmo ne migliora molto.

 

Infatti io gioco solo in semi o full-manual, ma mi riferisco a quelli che preferiscono l'immediatezza e l'arcade.. E' giusto accontentare tutti.

p.s. concordo con quelli che odiano tutte quelle esultanze assurde

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dilungarmi ma poi finisco col farlo sempre.

I due errori a monte li fa EA con una gestione logica stronza della cosa.

 

In primis non dovrebbero dare di default al giocatore ASSISTITO (AAAAA) perchè il 95% dell'utenza non andrà mai a modificare questi parametri creandosi l'idea di essere brava quanto è solo veloce a schiacciare. Non dico che avrebbero dovuto farti iniziare con MANUALE (MMMMM) ma almeno con il SEMI ASSISTITO (SMSSA) che è un compromesso stimolante eppur difficile da padroneggiare (quella M è il filtrante che in questa maniera non permette più il lancio sull'uomo a occhi bendati).

 

RICERCA PARTITE PERSONALIZZATE

 

Sebbene io provi sempre a cercare qualcuno che giochi SEMI ASSISTITO per le classificate non c'è stata una volta che abbia trovato un utente. Di contro se io ed un mio amico cerchiamo simultaneamente, abbiamo la certezza di incontrarci in questa maniera.

 

Per il gioco online allora ripiego sulle partite veloci mantenendo uno schema che è un quasi SEMI ASSISTITO (SASSA). Il problema è che, chiaramente, se io ho 5 occasioni in questo modo 2 le sbaglio. Uno che ha tutto ASSISTITO su 5 ne sbaglia 1 se è tanto. Quindi la frustrazione diventa che devo riuscire a coprirmi così bene che il mio avversario non deve nemmeno arrivare al tiro. E nel mentre pure segnare. Difficilissimo. Metteteci pure che il 90% gioca con l'Inghilterra e abbiamo un quadro che ti porta ad un potenziale esaurimento nervoso a partita, amplificato da programmatori deficienti che permettono a regazzini figli di buttana di esultarmi con la break dance e farmi vedere 3 replay.

 

MORALE

 

Abbiamo un gioco eccezionale che in termini di gestione mette a confronto due tipologie di giocatori. Quelli da gioco arcade che ci vanno a nozze e quelli che "vorrebbero il calcio" che si scontrano contro un muro spesso un metro e mezzo. Mazzate a profusione e disperazione quasi ogni partita. L'altro ieri ho guadagnato la Divisione 9 e il giorno dopo non sono manco riuscito a fare i 9 punti che mi avrebbero permesso di rimanerci. Così è veramente troppo difficile.

 

SOLUZIONE FAI DA TE

 

E' chiaro che per gente come me e altri qui dentro l'unica soluzione (se non si vuole giocare solo amichevoli) resti quella di invitare il popolo a cercare, cercare, cercare sempre partite manuali o semi assistite. Solo così si nutrirà una casta che sembra fatta da migliaia di giocatori ma che poi non ha nessun vero abitante online.

 

SOLUZIONE ALLA FONTE

 

Basterebbe che sti coglio*i creassero partite personalizzate SEMI ASSISTITE e MANUALI (cioè semplicemente due nuove icone nel menù di ricerca del testa a testa) per vedere crollare in un attimo la frustrazione che un gioco così bello si porta dietro. Tutto qui. Questo non comporterebbe che poi uno vinca, ma che almeno se la si giochi tutti alla pari. E sarebbe un ottimo inizio.

 

DOMANDA

 

Già che ci sono chiedo a uno degli esperti qui dentro di svelarmi un arcano. Le famose spallate di cui si parla poco sopra. Quelle che io con (invento) l'Inghilterra non riesco a vincere un contrasto con uno che usi il San Marino. Quali sono i fattori che influiscono? Io considererei questi:

 

1. Stamina: l'energia del giocatore

2. Motivazioni: vinci e i tuoi corrono di più, annaspi da un po' e corrono di meno, sono meno resistenti

3. Combinazione tasti: qualcuno mi diceva che se mentre corri primi LB (cioè il tasto dorsale destro, quello sopra) il tuo giocatore resiste di più. E' vera sta roba?

 

Ci sono altri fattori che influiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dilungarmi ma poi finisco col farlo sempre.

I due errori a monte li fa EA con una gestione logica stronza della cosa.

 

In primis non dovrebbero dare di default al giocatore ASSISTITO (AAAAA) perchè il 95% dell'utenza non andrà mai a modificare questi parametri creandosi l'idea di essere brava quanto è solo veloce a schiacciare. Non dico che avrebbero dovuto farti iniziare con MANUALE (MMMMM) ma almeno con il SEMI ASSISTITO (SMSSA) che è un compromesso stimolante eppur difficile da padroneggiare (quella M è il filtrante che in questa maniera non permette più il lancio sull'uomo a occhi bendati).

 

RICERCA PARTITE PERSONALIZZATE

 

Sebbene io provi sempre a cercare qualcuno che giochi SEMI ASSISTITO per le classificate non c'è stata una volta che abbia trovato un utente. Di contro se io ed un mio amico cerchiamo simultaneamente, abbiamo la certezza di incontrarci in questa maniera.

 

Per il gioco online allora ripiego sulle partite veloci mantenendo uno schema che è un quasi SEMI ASSISTITO (SASSA). Il problema è che, chiaramente, se io ho 5 occasioni in questo modo 2 le sbaglio. Uno che ha tutto ASSISTITO su 5 ne sbaglia 1 se è tanto. Quindi la frustrazione diventa che devo riuscire a coprirmi così bene che il mio avversario non deve nemmeno arrivare al tiro. E nel mentre pure segnare. Difficilissimo. Metteteci pure che il 90% gioca con l'Inghilterra e abbiamo un quadro che ti porta ad un potenziale esaurimento nervoso a partita, amplificato da programmatori deficienti che permettono a regazzini figli di buttana di esultarmi con la break dance e farmi vedere 3 replay.

 

MORALE

 

Abbiamo un gioco eccezionale che in termini di gestione mette a confronto due tipologie di giocatori. Quelli da gioco arcade che ci vanno a nozze e quelli che "vorrebbero il calcio" che si scontrano contro un muro spesso un metro e mezzo. Mazzate a profusione e disperazione quasi ogni partita. L'altro ieri ho guadagnato la Divisione 9 e il giorno dopo non sono manco riuscito a fare i 9 punti che mi avrebbero permesso di rimanerci. Così è veramente troppo difficile.

 

SOLUZIONE FAI DA TE

 

E' chiaro che per gente come me e altri qui dentro l'unica soluzione (se non si vuole giocare solo amichevoli) resti quella di invitare il popolo a cercare, cercare, cercare sempre partite manuali o semi assistite. Solo così si nutrirà una casta che sembra fatta da migliaia di giocatori ma che poi non ha nessun vero abitante online.

 

SOLUZIONE ALLA FONTE

 

Basterebbe che sti coglio*i creassero partite personalizzate SEMI ASSISTITE e MANUALI (cioè semplicemente due nuove icone nel menù di ricerca del testa a testa) per vedere crollare in un attimo la frustrazione che un gioco così bello si porta dietro. Tutto qui. Questo non comporterebbe che poi uno vinca, ma che almeno se la si giochi tutti alla pari. E sarebbe un ottimo inizio.

 

DOMANDA

 

Già che ci sono chiedo a uno degli esperti qui dentro di svelarmi un arcano. Le famose spallate di cui si parla poco sopra. Quelle che io con (invento) l'Inghilterra non riesco a vincere un contrasto con uno che usi il San Marino. Quali sono i fattori che influiscono? Io considererei questi:

 

1. Stamina: l'energia del giocatore

2. Motivazioni: vinci e i tuoi corrono di più, annaspi da un po' e corrono di meno, sono meno resistenti

3. Combinazione tasti: qualcuno mi diceva che se mentre corri primi LB (cioè il tasto dorsale destro, quello sopra) il tuo giocatore resiste di più. E' vera sta roba?

 

Ci sono altri fattori che influiscono?

 

Ti quoto al 100%

 

Per la domanda che hai fatto, personalmente non mi pare che premendo LB mentre corri il giocatore resista di più. Penso che il fattore deterimante sia la motivazione nonché l'inerzia della squadra. Se, tenendo l'inghilterra, perdi col san marino i tuoi omini sono più lenti e goffi. Se pareggi, l'inerzia della squadra si stabilizza. Ho notato che il morale è determinante, in questo gioco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono in possesso di fifa da circa una settimana, penso che sia il più bel gioco di calcio. Per caso qualcuno di voi sa dirmi le combinazioni di tasti per fare dei dribbling rovesciate e roba simile ? non mi riesce nulla !!!! :piange:

Non ci sono delle combo per queste cose. Le rovesciate o le semi-rovesciate le fai pigiando due volte il tasto del tiro poco prima di ricevere palla da un cross, ma queste mosse speciali non te fanno tutti i calciatori. Solo quelli più forti.

I dribbling li fai muovendo la levetta analogica destra mentre sei in corsa..insomma, prova.. C'è l'allenamento proprio per questo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono delle combo per queste cose. Le rovesciate o le semi-rovesciate le fai pigiando due volte il tasto del tiro poco prima di ricevere palla da un cross, ma queste mosse speciali non te fanno tutti i calciatori. Solo quelli più forti.

I dribbling li fai muovendo la levetta analogica destra mentre sei in corsa..insomma, prova.. C'è l'allenamento proprio per questo :rolleyes:

 

Due volte? Non la sapevo questa...ecco perchè non me ne viene mezza! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due volte? Non la sapevo questa...ecco perchè non me ne viene mezza! :mrgreen:

Due o tre volte, ora non ricordo. E poi per la rovesciata devi indirizzare la levetta analogica dalla parte opposta a dove guarda l'omino. Ma non vengono sempre (e menomale), come succedeva con i primi capitoli della serie :dance:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due o tre volte, ora non ricordo. E poi per la rovesciata devi indirizzare la levetta analogica dalla parte opposta a dove guarda l'omino. Ma non vengono sempre (e menomale), come succedeva con i primi capitoli della serie :dance:

grazie. ma secondo voi i filmati degli allenatori li migliorranno nel prossimo fifa ?

pechè quelli attuali fanno cagare ! poi non capisco perche ogni tanto si buttano col busto indietro e poi potrebbero mettere delle voci non so suggerimenti veri invece di sembrare dei rimbambiti. L'idea è bella ma potevano fare di più. un'altra cosa che non ho visto che avevano detto che ci sono quelli del pubblico tutti colorati nelle facce ma io ad ogni gol non ne vedo neanche mezzo bho !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi i filmati degli allenatori li migliorranno nel prossimo fifa ?

pechè quelli attuali fanno cagare !

 

in fifa11 non ci saranno filmati di allenatori, c'erano in euro08 e di conseguenza in wc2010 perchè il team che sviluppa questi due titoli è identico a differenza di quello che sviluppa la serie fifa (08,09,10)

 

Due volte? Non la sapevo questa...ecco perchè non me ne viene mezza! :mrgreen:

veramente non è così, una volta forse nei vecchissimi fifa dovevi pigiare 2 volte il tasto per fare le rovesciate ora è solo una questione di tempismo e posizione sia del giocatore sia della palla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa vuoi dire....

 

Dici che Cristiano Ronaldo non abbia un tiro potente e un fisico prestante? :ph34r:

 

no dico che Cristiano Ronaldo nella realtà è un gran giocatore sicuramente dotato di una velocità e tecnica sopraffina però in quanto a forza fisica e tiro non mi sembra cosi forte. c'è in parole povere nel gioco lo hanno fatto velocissimo e ci stà pure xkè lo è , ma nella realtà non ha una gran forza fisica ne tantomeno un tiro esagerato almeno io la penso cosi. posso capire che rooney e drogba me li hanno fatti cosi perchè hanno queste caratteristiche ma cri ronaldo no almeno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

no dico che Cristiano Ronaldo nella realtà è un gran giocatore sicuramente dotato di una velocità e tecnica sopraffina però in quanto a forza fisica e tiro non mi sembra cosi forte. c'è in parole povere nel gioco lo hanno fatto velocissimo e ci stà pure xkè lo è , ma nella realtà non ha una gran forza fisica ne tantomeno un tiro esagerato almeno io la penso cosi. posso capire che rooney e drogba me li hanno fatti cosi perchè hanno queste caratteristiche ma cri ronaldo no almeno per me

 

 

Cristiano Ronaldo ha uno dei tiri più potenti della terra, non un buon tiro ma proprio una cannonata pazzesca(ma guardare qualche suo gol no?). A livello fisico è bello prestante poi, dopo Messi è probabilmente il miglior giocatore del pianeta. E' giusto che in una partita ci si debba preoccupare molto più di lui che di Quaresma o NunoGomes. Se poi la gente come sempre si mette a usare solo squadre a 5 stelle non deve lamentarsi se incontra dei fenomeni.

 

Il fifa perfetto? squadre da 3 stelle anche in assistito. E' calcio vero(quasi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...