Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Scusate la domanda. Inizio il gioco e mi parte subito il capitolo di leon.

Dove lo trovo il menù per scegliere se giocare in co op o no? Per scegliere le modalità online ecc ecc?

L'unico menù che ho trovato e' quello premendo select mentre giochi per cambiare suono sottotitoli ecc ecc.

All'inizio mi dice premi start e parte subito il gioco. Boh. Qualcuno mi illumina? Grazie :)

Appena inizi a giocare ti fa il prologo dove come appunto hai detto non puoi selezionare niente, finito il prologo c'è il classico menu dove ti fa scegliere tutto

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...troppo bello,non mi pento dell'acquisto per ora :bow: !

 

 

 

Ok perfetto,ti ringrazio :mrgreen: !

 

Un'ultima cosa...io avvio il secondo disco,trovo la lingua "Italiano" e la salvo sull'HDD,ok?DOpo questo passo,io mi ritrovo il "Seleziona Lingua" sul primo disco mentre gioco?NOn capisco questa cosa...perchè nel primo disco non esiste l'opzione.Non vorrei partisse direttamente in italiano,proprio ora che me lo godo in lingua originale :bow: ...

 

credo che la lingua puoi modificarla dalla opzioni ma non ho provato...

ho preferito anch'io giocarmelo col parlato in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che lo stroncano perché non è come i precedenti resident evil sopratutto i primi dovrebbero capire che se fosse rimasto invariato per 15 anni ora direbbero: uffa é la solita minestra riscaldata copiaincolla che schifo :)

Certo, perché di Pes o Fifa o di Nba2K tutti così dicono.

Ma per cortesia.

È un bel gioco, per quel poco che l'ho giocato. Facendo ovviamente finta (a fatica) che tutto quello che c'era PRIMA nei quindici anni precedenti fosse sparito.

Io dico delle cose obiettive: lasciamo perdere i primi 5 capolavori (E con i 5 intendo 0-1-2-3-CodeVeronicaX), va bene, ve lo concedo.

Analizziamo il gioco per quello che è:

Cos'è, uno Shooter? Beh, ce ne sono decine dello stesso genere e infinitamente migliori, sia graficamente che nelle meccaniche. ORC i soldati UMANI non morivano mai, mentre qui quando ti mitragliano Chris muore subito, a primo colpo, vero Mommox? Ma che c'entra, Chris è un supersoldato addestrato a resistere ai colpi di mitra e fucile, e Leon è cintura nera di non si sa quante arti marziali. Gears 1 di non so quanti anni fa gli dà le piste.

Cos'è, un Action? Beh, ce ne sono centinaia migliori. Se la gioca con Alone in the Dark, il che è quanto dire. Anzi, quello ha millemila enigmi in più.

Cos'è, un survival (...) horror? Beh, Downpour o la HD Collection piangerebbero, a solo sentire una simile blasfemia.

Rispetto a quella boiata del 5 siamo su un altro pianeta. Quello era un gioco proprio brutto.

Lo salva una trama che sembra bene articolata e una longevità più che sufficiente.

Graficamente non è che sia questo capolavoro tecnico, anzi.

E siamo quasi nel 2013 quando teoricamente dopo 8 anni di 360 e tipo 6 di PS3 le consolle non dovrebbero avere segreti per chi produce i giochi.

Io lo giudico comunque discreto, è però una ennesima occasione persa da Capcom per rinverdire i fasti di un tempo.

Giudicandolo al di fuori del contesto e del nome e della eredità pesantissima che si porta sulle spalle, il voto che gli assegno è di 7-.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso devo proprio ancora capire cosa cercate da questo titolo a mio pare quello che cercate non esiste, a livello grafico è quanto di meglio visto finora da Capcom ed sicuramente è di alto livello non ho mai visto scene con cosi tanti zombie e molti dettagli ed effetti scorrere in maniera così fluida

Ps: considero GoW una pietra miliare negli Shooter ma in cosa gli da delle piste a Re 6 ? in pratica è come dire che Jenna jameson da delle piste Maryli Streep solo perchè sono entrambe attrici.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo sul punto in cui mi citi, sul resto non ho voglia di perderci tempo tanto non servirebbe...

 

Cos'è, uno Shooter? Beh, ce ne sono decine dello stesso genere e infinitamente migliori, sia graficamente che nelle meccaniche. ORC i soldati UMANI non morivano mai, mentre qui quando ti mitragliano Chris muore subito, a primo colpo, vero Mommox? Ma che c'entra, Chris è un supersoldato addestrato a resistere ai colpi di mitra e fucile, e Leon è cintura nera di non si sa quante arti marziali. Gears 1 di non so quanti anni fa gli dà le piste.

 

Forse non ti rendi conto dell'assurdità che hai detto, per cui voglio fartelo capire: tu stai dicendo che visto che mi lamento degli umani in ORC che non muoiono con gli headshot mi dovrei lamentare del fatto che anche Chris non muoia per lo stesso motivo (o comunque con pochi colpi)?

 

In quale assurdo FPS/TPS (che non sia ArmA ovviamente) hai mai visto morire il protagonista con 2-3 colpi? E sempre, in quale assurdo FPS/TPS hai visto i nemici belli pimpanti anche dopo aver lanciato una granata dritta tra le loro gambe o averli colpiti in testa con un colpo di fucile a pompa tranne ORC?

 

Sul serio tu mi stai dicendo che il protagonista dovrebbe morire in pochi colpi solo perchè anche i nemici si pretende che muoiano velocemente?

 

Sul serio?

 

p.s. e mi pare che tu ti stia concentrando solo su due aspetti di ben QUATTRO campagne e mi citi Gears che è SOLO uno shooter. Ma del resto qui l'obiettività va in malora mi pare.

 

p.p.s. ora mi rendo conto di quanto ero rompipalle io ai tempi dell'uscita di FF XIII... se ero davvero così giustifico tutti quelli che mi hanno mandato a quel paese! (ma almeno li mi battevo per uno stravolgimento totale, trama, location, personaggi E gameplay... non per giustificarmi, ma tanto per chiarire)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso devo proprio ancora capire cosa cercate da questo titolo a mio pare quello che cercate non esiste, a livello grafico è quanto di meglio visto finora da Capcom ed sicuramente è di alto livello non ho mai visto scene con cosi tanti zombie e molti dettagli ed effetti scorrere in maniera così fluida

 

Ti cito tre bellissimi paragrafi su uno speciale di everyeye:

 

Noi vogliamo star soli, avere il tempo di metterci in un angolino e piangere senza che ci sia un partner ad infilarci i siringoni di adrenalina nel cuore per rianimarci. La solitudine spaventa, e fa riflettere. Amplifica le emozioni.

Avete presente quella porta che ci avete fatto vedere all'inizio del gioco una volta o due, ed era sempre segnata in rosso sulla mappa, e proprio non voleva saperne di aprirsi? Quella che prima è tutto un "chissà dove va?", e poi invece te ne dimentichi, perchè nel mentre hai esplorato tutto il resto dell'ambientazione. Ecco: solitamente quella porta si apre ore ed ore dopo che l'abbiamo incontrata per la prima volta, quando pensiamo di essere da tutta un'altra parte e invece -tack!- capiamo che tutto l'intrico di corridoi e cunicoli ha una sua bellissima circolarità. Quel momento preciso, cara Capcom, ai giocatori seri regala più erezioni di un qualsiasi costume succinto di Dead or Alive.

A noi piace bloccarci, di tanto in tanto. Ci sono giochi in cui ti blocchi in ogni stanza (Portal) e, non so se avete sentito: funzionano. Fateci fare qualcosa che ci dia l'idea di essere intelligenti. Statue da muovere, gioielli da infilare negli occhi dei bassorilievi, quadri da spostare, manovelle. Quelle cose che danno l'idea di esser state ideate da una mente malata. La stessa che scandisce i ritmi della nostra esplorazione, come una presenza.

Se avete paura di perdere un po' di audience, vanno bene anche le chiavi da recuperare. Però, per favore, non diteci dove sono.

Fateci vagare a vuoto. Fateci perdere nelle stanze piene di dettagli disturbanti. Quando alla fine troveremo la chiave (perchè noi l'abbiam sempre trovata e la troveremo sempre), sentiremo un brivido di soddisfazione partire dalla base del collo e diffondersi fino ai polpastrelli.

Questo è quello che desidero e anche (da fan) un po "pretendo" da un gioco che si vuol far chiamare RE...non è chiedere troppo nel 2012, visto che altre case hanno saputo dimostrare che si può condividere "vecchia scuola" e innovazione senza stravolgere troppo il gioco..poi ovviamente quando il gioco scenderà sotto la soglia dei trenta napo lo comprerò anch'io senza discutere, ma con l'amaro in bocca.

Modificato da Sniper!
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RE6 non è un capolavoro o un candidato al Goty 2012,dobbiamo accettarlo per quello che è.Secondo me è un buon gioco,non ai livelli di RE4(ai precedenti capitoli non lo paragono nemmeno,sono troppo diversi),ma sicuramente ai livelli,se non superiore a RE5.É diventato un completo zombie game alla Dead Island o Left for Dead,di survival horror non c'è più niente,ed il paragone con Silent Hill mi sembra definitivamente chiuso.Credo che un 8 scarso sia il voto più giusto,inutile eccedere in un senso o nell'altro.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che stò invecchiando ma vado abbastanza lento a veterano sono sempre a cercare munizioni e gli zombie spuntano fuori dal nulla e la situazione diventa dura sopratutto se devi attendere il tuo compagno celebroleso quasi al buio mentre sblocca una porta con meno di mezzo caricatore a disposizione forse non arriverà ai livelli che vuole il recensore di Everyeye ma è un passo avanti rispetto a Re 5 dove i nemici in pratica ti dicevano che stavano arrivando, Capcom nel tentativo di tenere due piedi nella stessa scarpa è almeno riuscita con la campagna di Leon a mantenere l'amosfera dei vecchi Resident evil arriva al cimitero e vedi.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione alle scene inaspettate dove ti sbucano fuori zombie o creature abnormi in luoghi angusti :bang: !

 

Ieri sera mi sono preso di quegli infarti che ti fanno balzare dal letto!Non mi aspettavo certe scene o comunque ero pronto all'evenienza perchè era quasi palese che accadesse qualcosa,ma è inaspettato il modo in cui tutto avviene...ho fatto si e no 4/5 salto di spavento ieri :mrgreen: .

 

credo che la lingua puoi modificarla dalla opzioni ma non ho provato...

ho preferito anch'io giocarmelo col parlato in inglese.

 

Mannaggia,ho installato la lingua italiana ora parte tutto in italiano,maledizione :bang: !Mi sono perso le parti più belle viste sino ad ora della Campgagna di Leon in italiano...in lingua originale sarebbero stati epici :bow: !

 

Non ho voglia ora di eliminare la lingua italiana e poi rimetterla per una seconda volta in un altro momento :bang: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che gli zombi ciccioni potevano anche risparmiarceli però!:-)Sono così lenti che se gli lanci due granate incendiarie puoi startene li a goderti lo spettacolo pirotecnico senza neanche fare un passo.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perché di Pes o Fifa o di Nba2K tutti così dicono.

Ma per cortesia.

È un bel gioco, per quel poco che l'ho giocato. Facendo ovviamente finta (a fatica) che tutto quello che c'era PRIMA nei quindici anni precedenti fosse sparito.

Io dico delle cose obiettive: lasciamo perdere i primi 5 capolavori (E con i 5 intendo 0-1-2-3-CodeVeronicaX), va bene, ve lo concedo.

Analizziamo il gioco per quello che è:

Cos'è, uno Shooter? Beh, ce ne sono decine dello stesso genere e infinitamente migliori, sia graficamente che nelle meccaniche. ORC i soldati UMANI non morivano mai, mentre qui quando ti mitragliano Chris muore subito, a primo colpo, vero Mommox? Ma che c'entra, Chris è un supersoldato addestrato a resistere ai colpi di mitra e fucile, e Leon è cintura nera di non si sa quante arti marziali. Gears 1 di non so quanti anni fa gli dà le piste.

Cos'è, un Action? Beh, ce ne sono centinaia migliori. Se la gioca con Alone in the Dark, il che è quanto dire. Anzi, quello ha millemila enigmi in più.

Cos'è, un survival (...) horror? Beh, Downpour o la HD Collection piangerebbero, a solo sentire una simile blasfemia.

Rispetto a quella boiata del 5 siamo su un altro pianeta. Quello era un gioco proprio brutto.

Lo salva una trama che sembra bene articolata e una longevità più che sufficiente.

Graficamente non è che sia questo capolavoro tecnico, anzi.

E siamo quasi nel 2013 quando teoricamente dopo 8 anni di 360 e tipo 6 di PS3 le consolle non dovrebbero avere segreti per chi produce i giochi.

Io lo giudico comunque discreto, è però una ennesima occasione persa da Capcom per rinverdire i fasti di un tempo.

Giudicandolo al di fuori del contesto e del nome e della eredità pesantissima che si porta sulle spalle, il voto che gli assegno è di 7-.

 

Perdonami ma non sono tanto d'accordo con la tua analisi. Prima di cominciare diciamo che questo gioco non è come i primi RE, ma mi pare un discorso questo un pò demagogico, ricordo ancora la gente che si lamentava di RE 3 perchè era troppo simile al 2 sulle riviste di un tempo, io ho completato ieri sera il 2° livello con Leon e davvero pagagonare questo gioco a Gears equivale e dire un'inesattezza.Questo gioco ha un'anima tutta sua, degna di un RE tra i migliori della serie, io non voglio portare l'acqua al mio mulino, ma quando mi piace un gioco lo dico a chiare lettere, così come ho fatto con Sleeping Dogs lamentandomi con la redazione di Game Republic per il voto troppo basso che gli hanno messo (7) speriamo il mese prossimo pubblichino la mia lettera eheh :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a che difficoltà lo avete iniziato, io ho messo veterano e devo dire almeno per quel poco che ci ho giocato le munizioni scarseggiano o mi sbaglio?

Volevo provare la difficoltà più alta, ma poi mi scoccerebbe non sparare e uccidere zombie con coltello e pugni

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a che difficoltà lo avete iniziato, io ho messo veterano e devo dire almeno per quel poco che ci ho giocato le munizioni scarseggiano o mi sbaglio?

Volevo provare la difficoltà più alta, ma poi mi scoccerebbe non sparare e uccidere zombie con coltello e pugni

 

 

io l'ho fatto tutto a difficoltà eroe e grandissime difficoltà non le ho trovate, considera che l'ho giocato un po' di fretta e quando potevo scappare dagli zombie lo facevo al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perché di Pes o Fifa o di Nba2K tutti così dicono.

Ma per cortesia.

È un bel gioco, per quel poco che l'ho giocato. Facendo ovviamente finta (a fatica) che tutto quello che c'era PRIMA nei quindici anni precedenti fosse sparito.

Io dico delle cose obiettive: lasciamo perdere i primi 5 capolavori (E con i 5 intendo 0-1-2-3-CodeVeronicaX), va bene, ve lo concedo.

Analizziamo il gioco per quello che è:

Cos'è, uno Shooter? Beh, ce ne sono decine dello stesso genere e infinitamente migliori, sia graficamente che nelle meccaniche. ORC i soldati UMANI non morivano mai, mentre qui quando ti mitragliano Chris muore subito, a primo colpo, vero Mommox? Ma che c'entra, Chris è un supersoldato addestrato a resistere ai colpi di mitra e fucile, e Leon è cintura nera di non si sa quante arti marziali. Gears 1 di non so quanti anni fa gli dà le piste.

Cos'è, un Action? Beh, ce ne sono centinaia migliori. Se la gioca con Alone in the Dark, il che è quanto dire. Anzi, quello ha millemila enigmi in più.

Cos'è, un survival (...) horror? Beh, Downpour o la HD Collection piangerebbero, a solo sentire una simile blasfemia.

Rispetto a quella boiata del 5 siamo su un altro pianeta. Quello era un gioco proprio brutto.

Lo salva una trama che sembra bene articolata e una longevità più che sufficiente.

Graficamente non è che sia questo capolavoro tecnico, anzi.

E siamo quasi nel 2013 quando teoricamente dopo 8 anni di 360 e tipo 6 di PS3 le consolle non dovrebbero avere segreti per chi produce i giochi.

Io lo giudico comunque discreto, è però una ennesima occasione persa da Capcom per rinverdire i fasti di un tempo.

Giudicandolo al di fuori del contesto e del nome e della eredità pesantissima che si porta sulle spalle, il voto che gli assegno è di 7-.

Quoto tutto il tuo pensiero....bella la parte dove ti chiedi come classificare sto gioco....

Non sono d'accordo sul fatto che il 5 sia brutto, se consideri che questo 6 fa veramente rizzare i capelli!!!

Cmq voto per me 6½ scarso!!

Ma che ci voleva a farlo tipo dead space?? Cioè intendo per l atmosfera da survival horror e gameplay fresco e moderno!!!! No hanno messo gli pseudo zombie che ti sparano!!! Si sono mangiati il cervello alla capcom!!!

 

Perdonami ma non sono tanto d'accordo con la tua analisi. Prima di cominciare diciamo che questo gioco non è come i primi RE, ma mi pare un discorso questo un pò demagogico, ricordo ancora la gente che si lamentava di RE 3 perchè era troppo simile al 2 sulle riviste di un tempo, io ho completato ieri sera il 2° livello con Leon e davvero pagagonare questo gioco a Gears equivale e dire un'inesattezza.Questo gioco ha un'anima tutta sua, degna di un RE tra i migliori della serie, io non voglio portare l'acqua al mio mulino, ma quando mi piace un gioco lo dico a chiare lettere, così come ho fatto con Sleeping Dogs lamentandomi con la redazione di Game Republic per il voto troppo basso che gli hanno messo (7) speriamo il mese prossimo pubblichino la mia lettera eheh :ok:

Secondo me qui non capite cosa voleva dire lui....questo gioco come dovrebbe essere considerato? Come action è scarso, in giro c'è molto meglio....come survival horror, per favore non lo diciamo perché equivale ad una bestemmia....come TPS fa vomitare.....se poi codici il tutto con il nome di resident evil, qui si capisce proprio lo stupramento intellettuale e non di uno dei brand più seguiti nel mondo videoludico!!!

Capisco il rinnovamento e ci sta pure, ma quando capcom sforna un ottima idea (che ha stravolto il mondo dei videogiochi) m l gameplay di res4 ma lo fa con una storia ridicola senza senso e che centra zero con la saga, poi fa un res5 che riprende una buona trama, ma rendono il gioco ancora più action e zero spavento (grazie alla coop ) questo res6 unisce i due lati negativi di res4 e res5....quindi non cominciamo a dire puxxanate!!!

A proposito il 9.0 dato da MX è veramente vergognoso, manco fossero pagati da capcom stessa!!!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si parla sempre di RE6, mi sembra che comunque si stia deviando il discorso gioco, e ci si soffermi troppo a criticare i voti delle recensioni, che io per primo dico essere soggettivi, vedo molti utenti chiedere informazioni sulle campagne, difficoltà di gioco o sistema di riparo con pochissime risposte attive per questi argomenti. Io stesso sono frastornato e per la prima volta non ci stò capendo nulla.

Dare 9 come voto a RE non è uno scandalo, è forse un po altino ma non scandaloso visto che anche tanti altri hanno dato lo stesso responso, casomai è denominare il genere survival-horror, ma ho già visto che molti siti hanno cambiato la tag in TPS..ecco, questo lo apprezzo molto, e forse, dico forse una recensione così euforica ci stà anche bene.

Modificato da Sniper!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me e voto 7, non mi ha fatto paura nemmeno per un secondo, anzi a volte ho l'impressione io di fare paura ai nemici tanto sono forte rispetto a loro, Leon tra coltello e corpo a corpo e un genio del male, cmq a parte questa strana sensazione di abbandono del survival horror, nei vecchi episodi i protagonisti erano molto legnosi ora si controllano meglio, pero a me non piace piu che altro la direzione artistica che la storia ha preso, troppo esagerata e cmq secondo me un discreto action

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente penso che si potrà giudicare Resident evil 6 soltanto quando si effettueranno tutte e 4 le campagne, cosa che solo Neural ha fatto.

Certo le campagne di Chris e Jake per me sono deludenti sia dal punto di vista action che nelle situazioni varie, ma voglio sperare per quella di Leon e Ada.

 

Riguardo la difficoltà, consiglio vivamente di giocare a Veterano, la difficoltà Agente è veramente ridicola, munizioni a più non posso e facilità generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Dead Space è un action (cioè un tps)... io da metà gioco in poi, considerando i potenziamenti delle armature e tutto, andavo a cacciarli i necromorfi... l'unica scena che mi ha spaventato del primo DS (il secondo lo sto giocando ora) è all'inizio, quando corri nell'ascensore per scappare dal necrostron... morfo. Poi superato l'impatto iniziale, avendo nell'inventario una miriade di munizioni per la plasma cutter (ho usato SOLO quella dall'inizio alla fine, per inciso) mi sentivo immortale. Un po' come giocare a DooM3 con il god mode attivo.

 

Non vuol dire però che sia brutto... cioè RE ora è più tps? E vabbè! La Capcom spiegò perchè aveva portato la serie su questi "livelli", perchè aveva detto (e io sinceramente condivido) che ad oggi la gente, con i soliti spaventini del tipo Licker che compare dal soffitto o cani dalle finestre, non si spavente più. Certo, l'han sparata sul fatto di voler portare un nuovo tipo di terrore (quello delle folle in RE5), però secondo me il gameplay era azzeccato... quel misto di shooter e tatticismo che male non fa. In RE5 se sparavi totalmente alla **** (così come in Dead Space) le munizioni ti scordavi che bastassero. Dovevi prenderti il tuo tempo, mirare, rallentare i nemici o tentare gli HS.

 

Era un nuovo "tipo" di survival... meno horror, più action, ma sempre di sopravvivenza si trattava in qualche modo (così come nel 4, prendo il 5 come esempio solo perchè è il più recente).

 

Ci han marciato sopra? L'han reso più adatto ai casual? Sicuramente... io rimpiango il fatto di non avere delle ambientazioni "vive"... la magione del primo RE o Raccoon City stessa con le sue viottole (cioè devo vedere nel 6 ora, parlo sempre dl 4-5). Location con un po' di backtracking che ti faccia imprimere nella mente certi passaggi. E rimpiango la sparizione quasi totale degli enigmi, questo si.

 

Ma di sicuro non rimpiango un certo tipo di horror di basso livello, abituato ormai ad horror più psicologici e dalle forti immagini visive piuttosto che i classici clichè del genere.

 

Sentivo poi sopra lamentarsi del fatto che ora ci siano zombie ciccioni o mostri di varia natura... la gente si dimentica forse le bestialità assurde dei primi RE tipo i serpenti/ragni giganti o le varie mutazioni tipo i Tyrant e co? Erano meglio quelli? .-.

 

Io non sto sicuramente scrivendo ciò per convincere chi crede che fossero assolutamente meglio i primi RE e che questo nuovo filone non sia degno del nome che porta, è una convinzione che probabilmente (giusta o sbagliata che sia) nessuno vi toglierà mai.

 

Ma come ha scirtto un utente nelle news (nella rece), sono sette anni che la gente ci marcia sopra a sta cosa... gente che non accetta (o non comprende) che la serie non poteva continuare per tutti questi anni con la stessa medesima foruma di gioco.

Si parlava di Silent Hill, ma è sbagliato fare un paragone diretto... Silent Hill ha una trama "marginale" che collega tutti i capitoli, ma ogni titolo a sè mostra un personaggio diverso con la sua storia personale e l'unico modo di collegare ogni capitolo è quello di mantenere quanto più possibile invariato il gameplay.

Per RE hanno scelto invece di fare l'opposto: mandare avanti la trama e i personaggi... e di conseguenza il gameplay si è DOVUTO evolvere... è impensabile che un Chris per dire, nonostante abbia ricevuto addestramenti militari, stia ancora a sparare agli zombie per strada con una pistola e 10 proiettili contati...

 

POTEVANO scegliere di rilacinare il tutto con nuovi personaggi, per attrarre un pubblico nuovo, e mantenere le dinamiche horror di una volta per spaventare chi ai primi RE non ha mai giocato.

Ma a quel punto ci scommetto quello che volete, i "veterani" (o i "veri fan" come ha detto qualcuno sempre nelle news, come se gli altri fossero di serie B) si sarebbero lamentati di non spaventarsi più, di avere un gameplay troppo lento per essere il 2012 e boiate così.

 

La Capcom ha fatto una scelta, condivisibile o meno... io non la apprezzo particolarmente nelle scelte di marketing, ma con RE mi trovo bene. E' un gioco che, probabilmente, nella sua forma originale non mi direbbe assolutamente nulla al momento (ci vorrebbe una formula del tutto diversa, con un'atmosfera meno sci-fi forse, per inquietarmi) mentre così lo trovo un godibilissimo gioco, con atmosfere adatte e una trama che si evolve in maniera interessante.

 

Altrimenti potevano far proprio morire la serie, forse qualcuno lo avrebbe preferito.... forse avrebbero fatto meglio, chissà. Ma io trovo fascino nelle ambientazioni e negli eventi di RE, e trovo una buona cosa che abbiano deciso di sfruttarli innovando il gameplay nel modo in cui lo conosciamo da qualche anno a questa parte.

 

E questo conclude ulteriori miei interventi futuri sul passato di RE e diattribe varie.

 

---------------------

 

Detto ciò mi sono preso il gioco sta mattina, sta sera lo provo per bene... e se mi vedrete tornare qui a criticarlo, sarà perchè magari mi avrà fatto schifo nella giocabilità (a livello di programmazione) o per via dei bug, non di sicuro per come è ora a livello di idea di gioco :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox quindi tu ancora lo devi provare, mi raccomando facci sapere le tue impressioni.

 

Ho appena terminato la campagna di Chris (niente spoiler):

vi dico soltanto che salvo qualche video drammatico, fa semplicemente pena, della trama non viene svelato quasi niente (probabilmente in quella di Leon si capirà tutto), le situazioni sono spesso caotiche, lineari e a tratti frustranti.

La potevano senz'altro evitare e magari riservare l'importante Chris direttamente per un eventuale RE 7, ora passo a quella di Jake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...