Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

@Puccia: dipende da quali sono i tuoi gusti. Le campagne di Chris e Jake sono action, mentre quella di Leon è un pò survival horror (almeno all'inizio, poi si vedrà in seguito)...per non scordare quella di Ada che dovrebbe essere in vecchio stile, ma che si sblocca in seguito.

 

@Nc An2Dre: veterano è la difficoltà giusta, più di una volta sono rimasto senza medicinali e con le munizioni contate.

Rispetto alla demo sono stati migliorati leggermente i movimenti, infatti mi sono abituato nel giro di pochi minuti, ma il resto è immutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Puccia: dipende da quali sono i tuoi gusti. Le campagne di Chris e Jake sono action, mentre quella di Leon è un pò survival horror (almeno all'inizio, poi si vedrà in seguito)...per non scordare quella di Ada che dovrebbe essere in vecchio stile, ma che si sblocca in seguito.

 

@Nc An2Dre: veterano è la difficoltà giusta, più di una volta sono rimasto senza medicinali e con le munizioni contate.

Rispetto alla demo sono stati migliorati leggermente i movimenti, infatti mi sono abituato nel giro di pochi minuti, ma il resto è immutato.

Grazie

:)

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Puccia, sappi però che l'unica campagna che sto trovando coinvolgente è quella di Leon, infatti quando ho provato quelle di Chris e Jake, non ero invogliato ad andare avanti.

Cosa ben diversa dagli altri Resident evil, in cui ogni volta che terminavo una partita, ero sempre curioso di sapere cosa succedeva dopo, quindi non vedevo l'ora che arrivava il giorno successivo per andare avanti nella storia.

 

Bisogna vedere, però, come sarà la campagna di Ada, che se non sbaglio si sblocca dopo aver terminato tutte e 3 le campagne disponibili, ma leggendo un'anteprima promette benone, dato che è l'unica survival horror, ha tanti enigmi e fasi di spionaggio/furtive.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi questo gioco ha 4 campagne con storia, ambienti e missioni completamente differenti ? l'ordine di gioco è indifferente ?

 

a livello di doppiaggio audio è meglio giocarlo in italiano o in inglese sottotitolato ?

 

 

sono 4 storie che si intersecano tra loro e puoi giocarle come vuoi.

il doppiaggio non è eccellente ma buono (considerando che è il primo RE in italiano) anche se fa un po' sorridere sentire la voce di leon ( leon ha la voce del doppiatore di trunks di dragon ball ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh,io ho visto la parte con protagonista Chris proprio poco fa da un mio amico e più si va avnti e meno mi convince.Volevo prenderlo domani,ma proprio non ce la faccio,anche perché tra poco esce Dishonored ed i soldi li spendo per capolavori,non per giochi appena discreti.Mio voto personale 7,non abbastanza per giustificare un acquisto da 70 euro.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prendo domani, in quanto preordinato.

Il 9 di Neural mi sembra abbastanza eccessivo.

Cioè: 4 Amore, 4 Odio, voto 9????

Domani lo prendo, lo gioco per qualche giorno e poi verrò definitivamente qui a distruggerlo, credo.

Dopodiché accendo il Cubo e mi metterò il mio Rebirth per, come dire... dimenticare, ecco.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non c'entra nulla, a mio giudizio questa volta un 9 e' comunque esageratamente troppo alto...visto che tra un po esce ACIII e FarCry 3 mi aspetto per quest'ultimi voti che sfiorino il 10. (IMHO)

Purtroppo RE non essendo più RE andava valutato per quello che doveva essere ed era stato promesso sin dall'inizio, e non solo perché è comunque un valido gioco frenetico a tratti cinematografico o come dice mommox una giapponesata riuscita bene...insomma se all'uscita di GTAV mi troverò un americanata di gioco stile The Saint 3 (molto improbabile :D) lo valuterò per quello che non è, e non perché sarà un valido freeroaming. Spero di essere stato chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè: 4 Amore, 4 Odio, voto 9????

Eh? Guarda che non funziona mica così, eh... il fatto che pur con 4 voci di odio abbia preso comunque un'ottima valutazione significa solo che quelle voci per me rappresentavano dei difetti minori, molto meno "pesanti" rispetto invece ai lati positivi citati teach.gif

 

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso dal mio amico per 40 euro.Stanotte lui lo finirà e domani sarà mio.70 euro non ce li avrei spesi,ma 40,anche considerando che a me la parte con Leon piace molto e credo che la campagna con Ada Wong non sia per niente male,il gioco li vale tutti.30 euro risparmiati che andranno dritti dritti su Dishonored,evvaiiiiii!!!!:-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non c'entra nulla, a mio giudizio questa volta un 9 e' comunque esageratamente troppo alto...visto che tra un po esce ACIII e FarCry 3 mi aspetto per quest'ultimi voti che sfiorino il 10. (IMHO)

Purtroppo RE non essendo più RE andava valutato per quello che doveva essere ed era stato promesso sin dall'inizio, e non solo perché è comunque un valido gioco frenetico a tratti cinematografico o come dice mommox una giapponesata riuscita bene...insomma se all'uscita di GTAV mi troverò un americanata di gioco stile The Saint 3 (molto improbabile :D) lo valuterò per quello che non è, e non perché sarà un valido freeroaming. Spero di essere stato chiaro :)

 

Scusa ma hai fatto l'esempio sbagliato, perchè GTA IV era molto diverso dal fancazzismo di San Andreas eppure è stato valutato per la sua nuova veste, più curata e "seria".

 

E poi non capisco, RE è quello che è... il 4 era così, il 5 pure, Revelation anche. Nessuno ha mai detto che sarebbe stato come i primi RE, solo che alcune campagne sarebbero state più in linea con lo stile survival.

 

Quindi non capisco perchè avrebbe dovuto prendere 9 solo se fosse stato come i primi RE (per inciso, che io trovo ingiocabili e, salvo il 3, anche con poco fattore "strizza").

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai fatto l'esempio sbagliato, perchè GTA IV era molto diverso dal fancazzismo di San Andreas eppure è stato valutato per la sua nuova veste, più curata e "seria".

 

E poi non capisco, RE è quello che è... il 4 era così, il 5 pure, Revelation anche. Nessuno ha mai detto che sarebbe stato come i primi RE, solo che alcune campagne sarebbero state più in linea con lo stile survival.

 

Quindi non capisco perchè avrebbe dovuto prendere 9 solo se fosse stato come i primi RE (per inciso, che io trovo ingiocabili e, salvo il 3, anche con poco fattore "strizza").

 

Ad essere sinceri(e qui verrò massacrato:-))i primi RE a me non piacquero per niente,li trovai per l'epoca nettamente inferiori ai rivali di allora,cioè i vari Silent Hill di Konami,che sià da un punto di vista grafico che di giocabilità gli stavano sopra ma proprio di brutto.Li rivalutai con il tempo,ma ritengo il 3 sicuramente il vero RE survival horror perchè gli altri di strizza non è che ne mettessero tanta.Infatti chi cercava il brivido si buttava sui Silent Hill(il primo ed il secondo erano davvero da cag..si sotto):-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sinceri(e qui verrò massacrato:-))i primi RE a me non piacquero per niente,li trovai per l'epoca nettamente inferiori ai rivali di allora,cioè i vari Silent Hill di Konami,che sià da un punto di vista grafico che di giocabilità gli stavano sopra ma proprio di brutto.Li rivalutai con il tempo,ma ritengo il 3 sicuramente il vero RE survival horror perchè gli altri di strizza non è che ne mettessero tanta.Infatti chi cercava il brivido si buttava sui Silent Hill(il primo ed il secondo erano davvero da cag..si sotto):-)

allora questi sono gusti personali ma i primi resident evil non si discutono poi possiamo parlare di re6 che ormai e' un action puro non venitemi a dire che e un horror perche di horror c'e veramente poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io veramente li discuto eccome... li ho giocati tutti nella mia infanzia (tranne il veronica X e gli outbreak) e salvo il 3 non mi hanno mai spaventato, mentre avevo paura di giocare a Silent Hill... semplicemente vedere degli zombie o qualche mostriccio spuntare di colpo da una finestra non mi ha mai fatto sobbalzare.

Anche come survival non li ho mai considerato veramente tali... verso la fine del gioco avevo decisamente un consistente numero di munizioni.

L'unica paura l'avevo quando mi si incastrava la telecamera a causa del movimento truffaldino dei protagonisti (del tipo che premo la levetta in una direzione e come cambia schermata, se la sposto, torna indietro...).

 

Solo RE3 mi aveva messo i "brividi" perchè sentivo la tensione di girare con appresso Nemesis pronto a linciarmi da un momento all'altro.

RE non l'ho mai considerato un horror "da paura" ma un horror da fiction... un action con uno sfondo horror. E da RE4 in poi è semplicemente diventato più action e meno "survival".

Può piacere o non piacere. Io lo preferisco così.

 

Mentre Silent Hill è ancora un survival, con la stessa atmosfera del primo riesce ancora ad emozionarmi (pur essendo migliorato, fortunatamente anch'esso, nei comandi). Ma lo faceva già all'inizio, mentre RE no.

 

EDIT: l'unica cosa che mi mancava di RE era l'atmosfera... Raccoon City (non importante quanto Silent Hill in sè come città, ma poco ci manca). Qui c'è? Benissimo, mi basta. Nel senso, una metropoli oscura e colpita dal virus... (che sia RC o un'altra).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io veramente li discuto eccome... li ho giocati tutti nella mia infanzia (tranne il veronica X e gli outbreak) e salvo il 3 non mi hanno mai spaventato, mentre avevo paura di giocare a Silent Hill... semplicemente vedere degli zombie o qualche mostriccio spuntare di colpo da una finestra non mi ha mai fatto sobbalzare.

Anche come survival non li ho mai considerato veramente tali... verso la fine del gioco avevo decisamente un consistente numero di munizioni.

L'unica paura l'avevo quando mi si incastrava la telecamera a causa del movimento truffaldino dei protagonisti (del tipo che premo la levetta in una direzione e come cambia schermata, se la sposto, torna indietro...).

 

Solo RE3 mi aveva messo i "brividi" perchè sentivo la tensione di girare con appresso Nemesis pronto a linciarmi da un momento all'altro.

RE non l'ho mai considerato un horror "da paura" ma un horror da fiction... un action con uno sfondo horror. E da RE4 in poi è semplicemente diventato più action e meno "survival".

Può piacere o non piacere. Io lo preferisco così.

 

Mentre Silent Hill è ancora un survival, con la stessa atmosfera del primo riesce ancora ad emozionarmi (pur essendo migliorato, fortunatamente anch'esso, nei comandi). Ma lo faceva già all'inizio, mentre RE no.

premetto che ho giocato sia a tutti i RE che a tutti i Silent Hill questi sono tuoi pareri personali e si possono rispettare o meno ma non mi puoi dire che preferisci questo Re quando sai benissimo che la saga resident evil non e solo zombie, a me non ha mai fatto paura ma metteva un po di strizza quando entravi in una stanza e non sapevi cosa ti aspettava, gli enigmi molto belli e studiati, le musiche molto carismatiche, ripeto questo e un mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dici "sono tuoi pareri" e poi "non puoi dire"... e concludi con un tuo parere.

Io lo dico e lo ribadisco: preferisco questi ultimi RE. Perchè anche se non mi mettono per niente paura, almeno li trovo più godibili.

 

Difatti RE non è solo zombie, ma nemmeno solo paura... RE ormai è un "fenomeno", ha una sua trama, ha storie parallele, ha personaggi che si evolvono. Proprio per questo bocciare il titolo solo per il gameplay è un'errore enorme a mio avviso, perchè non si parla di uno stravolgimento in una serie che fa del gameplay il punto di forza ma che ha avuto un'evoluzione costante sotto tutti i punti di vista.

 

Io non dico che DEBBA piacere. Dico che dire cose tipo "gli va dato un voto basso perchè non fa paura" o simili è altamente opinabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dici "sono tuoi pareri" e poi "non puoi dire"... e concludi con un tuo parere.

Io lo dico e lo ribadisco: preferisco questi ultimi RE. Perchè anche se non mi mettono per niente paura, almeno li trovo più godibili.

 

Difatti RE non è solo zombie, ma nemmeno solo paura... RE ormai è un "fenomeno", ha una sua trama, ha storie parallele, ha personaggi che si evolvono. Proprio per questo bocciare il titolo solo per il gameplay è un'errore enorme a mio avviso, perchè non si parla di uno stravolgimento in una serie che fa del gameplay il punto di forza ma che ha avuto un'evoluzione costante sotto tutti i punti di vista.

 

Io non dico che DEBBA piacere. Dico che dire cose tipo "gli va dato un voto basso perchè non fa paura" o simili è altamente opinabile.

ma infatti per me poteva prendere anche 10 non sto discutendo il voto sto discutendo la direzione presa dalla capcom che a abbandonato il survival horror per passare ad un action tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...