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Castlevania: Lords of Shadow 2


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Io l'ho abbandonato per l'uscita di Dark Souls 2, ma ora che ho finito la prima run e voglio una pausa penso lo riprenderò in mano... sono tentato di scaricare anche il DLC in futuro.

 

Poi mi ha fatto risalire la scimmia per la serie e ora ho nella mia collezione Castlevania Judgement (Wii), Castlevania Lament of Innocence (PS2), Castlevania Portrait of Ruin (DS) e ho ordinato (mi arriveranno a breve) Castlevania Curse of Darkness (PS2), Castlevania Dawn of Sorrow (DS) e Castlevania Order of Ecclesia (DS).

 

Oggi provo LoI che mi è arrivato giusto sta mattina... sembra una specie di SOTN in 3D... (anche facesse schifo a me piace averlo in collezione, e poi è raro XD)

 

Edit: sto giocando il castlevania per PS2 e devo dire che siam li eh... se ne son dette tante su 'sto reboot ma alla fin fine non han fatto altro che migliorare (e scriptare) i titoli per PS2 o poco via. Più che altro il titolo su PS2 è meno guidato nel senso stretto del termine (ma comunque bisogna seguire determinati percorsi prima di altri...).

 

io i Castlevania per PS2 li ho odiati XD......ho provato a giocarci ma li ho abbandonati dopo un po.......li trovavo veramente troppo ripetitivi.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
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Finito oggi, e che dire? Delusione per il finale molto ma molto scialbo lontanissimo dai fasti del primo capitolo, trama a tratti un po forzata e no sense :bang:

Il primo è inarrivabile e purtroppo nel secondo più si va avanti e più ci si accorge che oltre alla storia che è davvero di bassissimo livello, si ripetono le stesse azioni in continuazione , il gameplay è monotono e le fasi platform sono ormai un contorno inutile.

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io i Castlevania per PS2 li ho odiati XD......ho provato a giocarci ma li ho abbandonati dopo un po.......li trovavo veramente troppo ripetitivi.

 

Ripetitivo lo è (almeno LoI) però mi ci diverto tutto sommato... è in puro stile vecchi castlevania in fondo XD... stanze e nemici. Poi non sapevo fosse il prequel di tutto.

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Il primo è inarrivabile e purtroppo nel secondo più si va avanti e più ci si accorge che oltre alla storia che è davvero di bassissimo livello, si ripetono le stesse azioni in continuazione , il gameplay è monotono e le fasi platform sono ormai un contorno inutile.

Nutrivo grandi aspettative per questo titolo ma il finale ti lascia veramente l'amaro in bocca e una sensazione di vuoto indescrivibile. La trama l'ho trovata molto scontata e il boss finale veramente ridicolo e alcune fasi del gioco copiate dal precedente come la fase del leviatano con il dracolich nel primo,si vede proprio che sono mancate le idee e la creatività per questo capitolo, ti danno l'impressione di un lavoro sciatto e affrettato come se avessero avuto l'ansia di terminare il gioco e di liberarsi di un peso

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Il primo è inarrivabile e purtroppo nel secondo più si va avanti e più ci si accorge che oltre alla storia che è davvero di bassissimo livello, si ripetono le stesse azioni in continuazione , il gameplay è monotono e le fasi platform sono ormai un contorno inutile.

 

Leggendo quello che hai scritto qualche pagina indietro, sembra abbia scritto un'altra persona! Insomma, prima hai detto "bianco" ed ora dici "nero". :ph34r:

x+SATELE+SHAN+x.png

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Leggendo quello che hai scritto qualche pagina indietro, sembra abbia scritto un'altra persona! Insomma, prima hai detto "bianco" ed ora dici "nero". :ph34r:

Perchè mai?Le impressioni iniziali erano buone, il problema è stato dalla seconda parte in poi, con una storia davvero scialba e una ripetitività assurda!Dove sarebbe la contraddizione?Un gioco può apparire interessante all'inizio e poi andando avanti mostra tutte le sue debolezze.

 

Ecco cosa ho scritto: "più si va avanti e più ci si accorge che oltre alla storia che è davvero di bassissimo livello, si ripetono le stesse azioni in continuazione"

Modificato da GrungiestNewt47
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Perchè mai?Le impressioni iniziali erano buone, il problema è stato dalla seconda parte in poi, con una storia davvero scialba e una ripetitività assurda!Dove sarebbe la contraddizione?Un gioco può apparire interessante all'inizio e poi andando avanti mostra tutte le sue debolezze.

 

Ecco cosa ho scritto: "più si va avanti e più ci si accorge che oltre alla storia che è davvero di bassissimo livello, si ripetono le stesse azioni in continuazione"

 

Beh, hai omesso la seconda parte del tuo ultimo messaggio. Se parli di gameplay, allora devi per forza di cose riferirti al gioco nella sua interezza/complessità.

Quanto alla storia, sinceramente non capisco la tua critica: la storia IMHO ha un senso, eccome.

Sei un demone tormentato dal passato, ma in realtà qualcosa di umano ancora alberga in te. Anzi, vivi i ricordi di una vita mortale con nostalgia e, insieme, sollievo e distacco dalla tristezza infinità della condizione attuale: questo è il significato dei flashback che vivi durante le sezioni ambientate nel Castello. In realtà, neanche di flashback potrebbe parlarsi, essendo piuttosto ricordi confusi dai secoli ormai trascorsi, misti a speranze/visioni di una vita terrena migliore che non c'è stata e mai ci sarà.

Quel che rimane del tuo lato umano cerca di sopraffare (e a volte ci riesce per brevi tratti) il lato oscuro predominante.

Non sei semplicemente Dracula, il principe tra i Demoni, ma sei Gabriel, il paladino della Confraternita, condannato alla dannazione eterna per colpa delle oscure trame della Confraternita medesima: ecco perchè Gabriel/Dracula troverà sollievo solo quando avrà spazzato via quell'organizzazione, che lo ha tradito sin dall'inizio, ha causato la morte della sua amata, lo ha allontanato dai suoi cari, gli ha in sostanza rovinato l'esistenza.

Satana non è altro che un intralcio lungo il suo cammino di vendetta. Lo combatte perchè è il figlio Trevor/Alucard a chiederglielo e perchè Zobek gli ha "promesso" che gli concederà il sollievo eterno, una volta portata a termine l'impresa.

 

 

ATTENZIONE SPOILER!

 

In realtà, Zobek lo tradisce di nuovo, la Confraternita non è ancora stata spazzata via del tutto: Dracula, allora, ritiene che la sua missione non è ancora conclusa, la sua vita dannata deve nonostante tutto protrarsi. D'altra parte, ha ritrovato l'amato figlio, che apparentemente si è schierato con Lui e, nella sua mente, sembra avergli perdonato gli errori della vita mortale e gli orrori commessi da Immortale. Vive con nostalgia i brevi momenti in cui entra in contatto con lo spirito dell'adorata Marie. E tutto questo sembra bastargli. In più ha poteri straordinari in quanto Dracula... Insomma, questa vita dannata non è poi così malaccio! :lol:

 

FINE SPOILER

 

 

La storia di questo secondo Lord of shadow apparentemente è contorta/confusa, in realtà è solo complessa per le ragioni che ho pocanzi esposto.

Il primo Lord of Shadow IMHO non è da meno: prima, come cavaliere della Confraternita, sei mosso dal senso di fedeltà/appartenenza alla medesima; alla fine decidi di seguire i "suggerimenti" di Satana solo per poter riavere indietro l'amata Marie, non sapendo che chi elimina i Signori dell'Ombra è condannato a diventare Egli stesso Lord of Shadow.

Modificato da alexZ 1977

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  • 1 mese dopo...

Castlevania: Lords of Shadow 2è stato premiato Game Of The Year ieri a Barcellona agli Spanish Game Awards,settima edizione dell'evento organizzato dalla Spanish Academy of Interactive Arts and Science.

 

Il titolo di Mercury Steam, uno dei più importanti sviluppatori iberici, ha portato a casa anche i premi per Miglior Gioco per Console e Migliore Tecnologia.

2124775.png

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Castlevania: Lords of Shadow 2è stato premiato Game Of The Year ieri a Barcellona agli Spanish Game Awards,settima edizione dell'evento organizzato dalla Spanish Academy of Interactive Arts and Science.

 

Il titolo di Mercury Steam, uno dei più importanti sviluppatori iberici, ha portato a casa anche i premi per Miglior Gioco per Console e Migliore Tecnologia.

 

A me LoS 2 è piaciuto moltissimo e sono contento che abbia vinto dei premi.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
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  • 1 mese dopo...

Dave Cox, il producer di Castlevania: Lords of Shadow, lascia Konami dopo 17 anni.

 

Secondo quanto riportato su NeoGaf, la decisione è stata presa per esplorere nuove possibilità, dopo 17 anni nella stessa compagnia.

 

Cox aveva cominciato a lavorare con Konami nel 1997 come product manager di Castlevania: Symphony of the Night.

2124775.png

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Dave Cox, il producer di Castlevania: Lords of Shadow, lascia Konami dopo 17 anni.

 

Secondo quanto riportato su NeoGaf, la decisione è stata presa per esplorere nuove possibilità, dopo 17 anni nella stessa compagnia.

 

Cox aveva cominciato a lavorare con Konami nel 1997 come product manager di Castlevania: Symphony of the Night.

Addio castlevania XD

HOLYVAMP.png

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