Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

E' decisamente migliorato rispetto ai predecessori (io è dal '99 che non gioco con un FIFA) in tutto: grafica, giocabilità e realismo. Detto ciò, che sono i fattori più importanti, bisogna cominciare a cercare le piccole mancanze: le animazioni dei portieri sono in generale ben fatte anche se in tutti e tre i gol presi durante le azioni di gioco Buffon si è buttato nella solita spiccicata maniera (a pesce lesso) e quindi ci dovrebbe essere un più di varietà; che non ci siano arbitri e guardialinee un po' mi scoccia perchè diminuisce di abbastanza la simulazione; e poi in effetti i numeri di squadra perchè li fanno così piccoli? E infine dispiace un po' il fatto che non si possa creare una squadra a piacimento con stemma, bandiera, colori sociali e stadio con cui fare il campionato (v. Master League) ..Comunque questi sono piccoli dettagli, apparte l'ultimo punto messo in questione, e quindi lo riterrei promosso con un bel 8,5/10 (con riserva di cambiarlo dopo averlo provato).

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anteprima FIFA 08 Fonte:www.xbox360-tribe.orgi

 

Ci sono sfide che non termineranno mai:il Bene contro il Male, le Bionde contro le Brune, Beatles contro Rolling Stones, Maradona contro Pelè. Per noi appassionati di calcio e videogiochi la sfida è una sola: FIFA contro PES. Sarà il 2007 l'anno della svolta? Per saperlo, o per saperne di più, leggete questo speciale sull'evento FIFA 08 al quale abbiamo assistito di persona!

 

Playground

 

La conferenza si è tenuta in una sala molto intima: alla mia sinistra campeggia un LCD 52" al quale è collegata tramite HDMI una PS3 con risoluzione 1080p, al centro un telo per proiettore mentre a destra un altro lcd da 22" collegato via component con risoluzione 720p ad una xbox 360.

Dopo una breve presentazione da parte di un componente dello staff di EA e del producer Kazuya Makita, si inizia a ritmo serrato a parlare di FIFA 08, presentato come il più grosso investimento di sempre per la saga calcistica in oggetto. Per poter sviluppare il gioco e ottenere i migliori risultati possibili sono stati necessari ben tre team di sviluppo, uno per la versione next gen, uno per Nintendo Wii ed un altro per le console rimanenti.

Quale metodo migliore per poter toccare con mano i progressi fatti da FIFA se non con uno split-screen comparativo PES vs FIFA 08 in cui viene mostrato in azione Ronaldinho? Obiettivamente le movenze del "dentone" risultano di gran lunga migliori nella trasposizione di EA, sia per quanto riguarda il comparto grafico, sia sotto l'aspetto della fluidità di movimento.

Per poter raggiungere questo risultato sono state necessarie lunghe sessioni di motion capture eseguite direttamente sul corpo del campione del Barça.

 

Le Novità

 

Al di la delle ormai consuete (per FIFA) migliorie grafiche, parlando strettamente del reparto gameplay è utile notare come anche qui le novità siano molte: è stato introdotto, su tutto, il nuovo sistema di controllo di palla che permetterà, grazie alla pressione del tasto L2 (LT per Xbox 360) ed allo stick analogico destro, di eseguire vari trick col pallone. Sarà per esempio possibile palleggiare o fare il famoso elastico (o Flip-Flap) in modo da poter sbeffeggiare, quando riuscito, il proprio avversario; fortunatamente tali trick saranno eseguibili esclusivamente da giocatori che sono in grado anche nella realtà di poterli replicare senza grossi problemi: scordatevi quindi di vedere gattuso fare un doppio passo oppure un tocco a girare...del resto se non lo fa nella realtà, perchè lo dovrebbe fare in FIFA?

 

Altra componente molto importante è la fisica del pallone: la traiettoria sarà fortemente influenzata dalla situazione in cui il giocatore si trova. La posizione rispetto alla direzione di tiro, il pressing degli avversari e le condizioni fisiche saranno tutti fattori che in qualche modo influenzeranno il modo di colpire la palla e la conseguente traiettoria. Difficilmente, quindi, potrete tirare all'incrocio dei pali con le spalle alla porta e due difensori a pressarvi.

 

Per rendere le azioni di gioco ancora più credibili e mai ripetitive, sono state aggiunte le feature LOCOMOTION e THREADMAP. Grazie alla prima i giocatori manterranno una posizione in campo adeguata allo svolgimento dell'azione, mentre il THREADMAP rappresenta un sistema grazie al quale sarà possibile impostare delle "zone di pericolo" che, se occupate da un giocatore avversario, faranno si che la difesa si comporti in maniera che potrei definire "intelligente", al fine di contrastare l'avversario in maniera ancora più efficiente.

 

Un'altra innovazione che mi ha davvero stupito è quella definita KICK OFF: si tratta di una sorta di A.I. dinamica che dovrebbe dare sicuro nuovo vigore alle sfide offline, permettendo alla CPU di addattarsi partita su partita al giocatore, apprendendone tecniche, stile di gioco, strategie e quindi addattandovisi di conseguenza.

 

Anche le modalità di gioco sono davvero innumerevoli: torna a grande richiesta il torneo customizzabile in cui potremo personalizzare gironi, squadre, partecipanti etc.

Ovviamente ci saranno tutte le coppe e tutti i campionati con licenza ufficiale (conditi da ben 35 stadi reali e 12.500 giocatori riprodotti in ogni minimo dettaglio).

Persiste la modalità allenatore in cui sarà possibile giocare amichevoli precampionato, programmare allenamenti e seguire le aspettative della dirigenza che muteranno a seconda del comportamento sul campo della squadra.

Un altro classico è la modalità sfida in cui dovremo compiere "missioni impossibili", come recuperare un 2 a 0 oppure rivivere una partita storica; portando a termine con successo queste sfide potremo sbloccare palloni (tra cui quello Ufficiale della Lega Calcio), scarpini e magliette per un totale di be 100 oggetti!

 

La novità assoluta per quanto riguarda le modalità di gioco si chiama "BE A PRO": in questa modalità prenderemo il totale controllo di un giocatore creato da zero o già esistente. Nel ruolo che più ci aggrada (ad esclusione del portiere), dovremo quindi imparare il senso di posizione e migliorare le prestazioni al fine di accumulare punti esperienza che ci porteranno a diventare dei veri fuoriclasse; c'è da dire che questa modalità, che potrebbe ricordare il gameplay di LiberoGrande, è già presente in J-League Winning Eleven 2007 Club Championship (Fantasista)...quindi parlare di originalità sarebbe un po' troppo, sicuramente è una novità molto gradita.

 

Anche il comparto ONLINE è stato rinnovato con una nuova modalità di gioco, grazie alla quale potremo condividere la nostra fede calcistica con altri quattro amici ed impersonificare un singolo ruolo/giocatore a testa nella medesima partita, oppure giocare il vero calendario di serie A contro altri cinque giocatori umani.

 

Per quanto riguarda la giocabilità il titolo si presenta identico sia in versione PS3 che per XBOX 360, mentre sotto il punto di vista grafico ho potuto notare un poco più di aliasing (leggerissimo) su PS3 (probabilmente accentuato dalla dimensione del monitor). Entrambe le versioni girano a 60 FPS, anche nelle azioni più concitate, con un'ottima fluidità di gioco. La telecronaca sarà curata come sempre dal consolidato duo Caressa-Bergomi.

 

L'Intervista Eccovi ora una serie di domande che ho posto a Kazuya Makita, Producer delle versioni Next Gen di FIFA 08:

 

Tendold: Buongiorno Mr Kazuya, cosa mi dice riguardo agli obbiettivi da sbloccare per la versione XBOX360?

KM: Gli obbiettivi di FIFA 08 saranno 42, e sbloccandoli tutti sarà possibile accumulare 1000 G Points.

 

Tendold: Compariranno pacchetti a pagamento sia su Market Place che su PlayStation Network?

KM: Assolutamente no, tutto quello che sarà disponibile per il download sarà gratuito.

 

Tendold: Quale delle due console next gen è stato più facile realizzare il gioco?

KM: Sicuramente con lo sviluppo su XBOX360 il team ha più esperienza, ed ha faticato meno, ma dobbiamo anche considerare il ritardo con i quali i devkit Sony...

 

Tendold: Considerando che questo è il primo FIFA per PS3 e il quarto per XBOX360 per quale delle due console crede ci sia più margine di miglioramento a lungo termine?

KM: Sono convinto che l'hardware PS3 possa offrire maggiori prestazioni riguardo XBOX 360, dobbiamo solamente conoscere meglio la macchina per poter sviluppare in maniera migliore, tuttavia in assoluto ritengo che per PS3 sia possibile ottenere un margine di miglioramento maggiore.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo dire che chi dice che si critica quasi gratuitamente per delle stupidagini(numeri...) fifa (almeno io) non lo fa per partito preso...ogni anno io compro fifa poi lo restituisco dopo 3/4 partite, ci srà un motivo o si crede che mi diverto a buttare 30€ di svalutazione all'anno...lo si critica perchè è criticabile, ho visto uno degli ultimi video e ancora oggi, nonostante so che lo comprerò, vedo portieri che fanno ridere, trezeguet che tira come nocerino, le azioni preimpostate, es, colpi di testa incredibilmente smanacciati sulla testa dell'attaccante che risalta, ricolpisce e buffon che di spalle alza le braccia con il pallone miracolosamente tra le sue mano...1contro1 a dir poco ridicolo, in ogni video che ho visto basta una lieve pressione del tiro che segni (se ci sono video che dimostrano il contrario sono pronto a ricredermi)...ogni anno la stessa storia, poi credo anche che l'appasionato difenda i criteri secondo lui inattaccabili, credo anche nei gusti a tanti piace fifa e a tanti piace pes...preferisco il secondo forse è vero ma perchè negli anni mi è sembrato meglio, cmq anche quest'anno pronto alla prova!!! :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

KM: Sono convinto che l'hardware PS3 possa offrire maggiori prestazioni riguardo XBOX 360, dobbiamo solamente conoscere meglio la macchina per poter sviluppare in maniera migliore, tuttavia in assoluto ritengo che per PS3 sia possibile ottenere un margine di miglioramento maggiore. [/i]

 

Uhm...giusto sta parte dell'intervista non mi andata giu'. :ph34r:

Per il discorso degli obiettivi invece non vorrei che si ripresentassero con i soliti "Finisci un torneo a livello dilettante" etc etc...

 

A Fifa 07 quasi tutti gli obiettivi li finivi a quel livello... per me che parto sparato subito a campione non e' una bella cosa e'???Non li sblocchero' mai!!!! :acc:

 

 

PS:ho letto adesso..hanno pubblicato dei video sulla Juve??? :shock:

Cazzarola, non li posso vedere!!!I volti e i movimenti dei bianconeri sono riprodotti bene rega'????

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

LA PS3 è GRAN LUNGA MIGLIORE

 

scusate l'ot :bow:

 

lol :rotfl:

mi ci voleva proprio! in un messaggio: OT, console war e caps! certo che tu sei uno che il regolamento lo legge... :rolleyes:

 

comunque konami imho la costringono a dire certe cose, essendo una delle ultime sh baluardo di sony...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo dire che chi dice che si critica quasi gratuitamente per delle stupidagini(numeri...) fifa (almeno io) non lo fa per partito preso...ogni anno io compro fifa poi lo restituisco dopo 3/4 partite, ci srà un motivo o si crede che mi diverto a buttare 30€ di svalutazione all'anno...lo si critica perchè è criticabile, ho visto uno degli ultimi video e ancora oggi, nonostante so che lo comprerò, vedo portieri che fanno ridere, trezeguet che tira come nocerino, le azioni preimpostate, es, colpi di testa incredibilmente smanacciati sulla testa dell'attaccante che risalta, ricolpisce e buffon che di spalle alza le braccia con il pallone miracolosamente tra le sue mano...1contro1 a dir poco ridicolo, in ogni video che ho visto basta una lieve pressione del tiro che segni (se ci sono video che dimostrano il contrario sono pronto a ricredermi)...ogni anno la stessa storia, poi credo anche che l'appasionato difenda i criteri secondo lui inattaccabili, credo anche nei gusti a tanti piace fifa e a tanti piace pes...preferisco il secondo forse è vero ma perchè negli anni mi è sembrato meglio, cmq anche quest'anno pronto alla prova!!! :ok: :ok:

 

Una domanda da 1.000000000 di $..ma che te lo compri a fà allora fifa? ti piace pes lo critichi da ogni punto di vista che lo compri a fare?..risparmia i soldi quest'anno!

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho visto il video della juve,veramente bello il tiro di del piero sul primo palo e relativa parata,i movimenti nei contrasti sono davvero ben fatti.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

PS:ho letto adesso..hanno pubblicato dei video sulla Juve??? :shock:

Cazzarola, non li posso vedere!!!I volti e i movimenti dei bianconeri sono riprodotti bene rega'????

Si, Juve-Sao Paulo 1-4 :mrgreen: I movimenti sono ben fatti, anche i volti secondo me (quello che si vede meglio è Del Piero quando esulta dopo il gol) Però quello che la usava era un pò scarso... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma domani esce la demo sul Live?


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Come postato ieri questi saranno gli obiettivi...

 

cmq ho visto il video della juve,veramente bello il tiro di del piero sul primo palo e relativa parata,i movimenti nei contrasti sono davvero ben fatti.

 

Non era Trezeguet???...

 

si :fischio:

 

Ma dai!!! Non lo sapevo!!! Ma quand'è uscita la notizia??? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma l'ho notato solo ora (non so se l'avete già detto) ma nel video Del Piero non ci assomigghia per niente!!! :??:

 

 

e allora? ma cosa vai a pensare??....... la giocabilità è tutto....cosa te ne frega dei volti. non provare a dire nulla su fifa..il miglior gioco videologico mai visto prima.... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

ovviamete scherzo......

 

il link del video? grazie

Modificato da Generale Lee
Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora? ma cosa vai a pensare??....... la giocabilità è tutto....cosa te ne frega dei volti. non provare a dire nulla su fifa..il miglior gioco videologico mai visto prima.... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

ovviamete scherzo......

 

il link del video? grazie

 

 

non mi sembra così diverso,si ok non è fatto benissimo,ma si capisce che è lui.Poi questa ironia,non capisco che ci fai qui.Non ti piace FIFA e preferisci la PS3,la domanda sorge spontanea,che ci stai a fare in un topic su FIFA in un forum 360?

 

pace.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5888/screenhunter01sep121425vs6.jpg

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra così diverso,si ok non è fatto benissimo,ma si capisce che è lui.Poi questa ironia,non capisco che ci fai qui.Non ti piace FIFA e preferisci la PS3,la domanda sorge spontanea,che ci stai a fare in un topic su FIFA in un forum 360?

 

pace.

 

http://img153.imageshack.us/img153/5888/screenhunter01sep121425vs6.jpg

 

non dirlo a me....io non ho visto il video....

 

dicevo solo a mio cugino (io sono milanista) adrianogoal di non "macchiare" fifa....perchè potrebbe pagare una multa salata....

 

cmq: del piero non è fatto alla perfezione...ma si capisce che è lui...

 

mi potresti dare il link del video? grazie

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...