Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

E' da parecchio che leggo questa discussione e anche io ho riscontrato molti problemi con questo gioco. Problemi comuni a tutti, più o meno in maniera uguale...

E' da quando ho provato la beta che attendo la sistemazione di diversi bug ma dopo l'ultima patch ci ho quasi rinunciato! Mai dire mai, logico, ma se al prossimo aggiornamento incasinano ancora di più il gioco, meglio che lascino tutto com'è! Mi ci diverto comunque tanto...ma a volte mi fa bestemmiare all'ennesima potenza :bang:

Concordo con chi sostiene che a volte si trovano fin troppi americani, ma anche canadesi e russi!

Il discorso qui è molto semplice, considerando solo i player europei:

se due giocatori A e B si connetto ad un server C e se tali giocatori hanno una connessione che più o meno si equivale tutto va bene e si gioca normalmente, senza o con una minima latenza, in rari casi;

se sui nostri server entrano degli "intrusi" (passatemi il termine) con connessioni uber potenti con 40/50Mb in dwn se non di più e ping sotto 10ms col resto del mondo...beh allora c'è poco da fare. Perché sullo stesso server "C"(in europa) io pingo a 60/70ms loro invece riescono a pingare mooolto più basso. E da questo, fatti due conti, si capisce perché loro per morire hanno bisogno di una carriola di pallottole io invece vengo ammazzato con uno sputo :lol:

Certo, questo discorso è valido anche tra europei, in Itali,a tranne determinate zone (non la mia purtroppo), la connessione è davvero sotto la media!! Ma comunque quì il divario è gestibile, con "gli altri" no....

Ho notato però che se cerco partita filtrando dal browser server è più probabile che ho problemi, mentre se cerco partita veloce selezionando solo la modalità ciò accade molto meno.

 

 

Come ho già scritto una pagina fa ho un problema nel giocare con amici: praticamente vado nel Menù dove bisogna selezionare la mappa e la modalità a cui si vuole giocare e ho attivato l'opzione "INVITA UN AMICO" e poi ho premuto X sull'amico che volevo invitare ma lui quando accettava l'invito gli appariva un messaggio che diceva qualcosa come "IMPOSSIBILE ACCEDERE ALLA SESSIONE". Provando poi io a farmi invitare e ad unirmi a lui mi appariva lo stesso messaggio.

Non siamo quindi riusciti dopo un buon quarto d'ora nemmeno ad unirci e ad avviare una partita insieme.

Anche voi avete gli stessi problemi? Perché è davvero assurda come cosa... :ph34r:

 

A me succedeva lo stesso, ed era dovuto dal fatto che i miei amici avevano scaricato l'aggiornamento da 2Gb e io no. Una volta scaricato e installato son riuscito ad entrare in partita e/o invitare chiunque.

E possibile che tu e il tuo amico non siate allineati su questo?

 

Ps: riflettendoci bene....mi sa che la quasi scomparsa del problema degli immortali per me è coincisa con l'uscita di B2K, che io non ho..e credo di non prendere fino a che non si saranno calmate le acque :mrgreen:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me succedeva lo stesso, ed era dovuto dal fatto che i miei amici avevano scaricato l'aggiornamento da 2Gb e io no. Una volta scaricato e installato son riuscito ad entrare in partita e/o invitare chiunque.

E possibile che tu e il tuo amico non siate allineati su questo?

Si, infatti ho scoperto poco fa che a lui mancava l'aggiornamento. :mrgreen:

Comunque hai riscontrato problemi nel giocare con amici (vi divide lui in una squadra e tu nell'altra, lui entra in una partita e tu in un'altra ecc.)???

 

Grazie. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Il discorso qui è molto semplice, considerando solo i player europei:

se due giocatori A e B si connetto ad un server C e se tali giocatori hanno una connessione che più o meno si equivale tutto va bene e si gioca normalmente, senza o con una minima latenza, in rari casi;

se sui nostri server entrano degli "intrusi" (passatemi il termine) con connessioni uber potenti con 40/50Mb in dwn se non di più e ping sotto 10ms col resto del mondo...beh allora c'è poco da fare. Perché sullo stesso server "C"(in europa) io pingo a 60/70ms loro invece riescono a pingare mooolto più basso. E da questo, fatti due conti, si capisce perché loro per morire hanno bisogno di una carriola di pallottole io invece vengo ammazzato con uno sputo :lol:

Certo, questo discorso è valido anche tra europei, in Itali,a tranne determinate zone (non la mia purtroppo), la connessione è davvero sotto la media!! Ma comunque quì il divario è gestibile, con "gli altri" no....

Ho notato però che se cerco partita filtrando dal browser server è più probabile che ho problemi, mentre se cerco partita veloce selezionando solo la modalità ciò accade molto meno.

Tutto il tuo discorso(giustissimo non fraintendermi) perde validita' nel momento in cui si è giocato a bad company 2, stessa distruggibilità anzi di più, stesso numero di player e queste cose non succedevano,o meglio c'era equilibrio, così come a me mi beccavano lo stesso anche se ero già al riparo, io potevo fare lo stesso. Se mi sentivo arrivare 10 colpi morivo, se ne sparavo altrettanti uccidevo. In bf3 diciamo che è un bello schifo, mi ricorda molto gow2 a livello di pacchetti persi

Bisogna rendersi conto che sto gioco è buggato da cima a fondo, ha un netcode del cavolo e una grafica di m....a

Resta sempre bf perciò diverte chi apprezzava i precedenti, ma preso così com'è è un bel passo indietro

Modificato da CharlieNonfaSurf
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il tuo discorso(giustissimo non fraintendermi) perde validita' nel momento in cui si è giocato a bad company 2, stessa distruggibilità anzi di più, stesso numero di player e queste cose non succedevano,o meglio c'era equilibrio, così come a me mi beccavano lo stesso anche se ero già al riparo, io potevo fare lo stesso. Se mi sentivo arrivare 10 colpi morivo, se ne sparavo altrettanti uccidevo. In bf3 diciamo che è un bello schifo, mi ricorda molto gow2 a livello di pacchetti persi

Bisogna rendersi conto che sto gioco è buggato da cima a fondo, ha un netcode del cavolo e una grafica di m....a

Resta sempre bf perciò diverte chi apprezzava i precedenti, ma preso così com'è è un bel passo indietro

resta solo da capire perchè abbiano fatto un così enorme passo indietro! In bad company 2 diciamocelo, era tutto perfetto a parte qualcosa tipo elicotteri e fucili a pompa buggati! In battlefield 3 si sono resettati la memoria e hanno prodotto il gioco da zero, imho, volevano creare un gioco dal nulla per presentare la "novità", hanno finito per presentare un gioco inferiore al predecessore!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire perché diciate che Bad Company 2 era equilibrato. Ma non vi ricordate lo spawn-trapping matematico? O gli elicotteristi che "derapavano" nei cieli con il loro girotondo di morte noioso ed irritante?

Be è vero, i piu grandi difetti di bad compqny 2 sono stati :

- elicottero con giro sul posto che risultava inabbatibile e permetteva alla gente di fare rapporti 50-0

-fucile a pompa cecchino

- modalita conquista ridicola con obbligo di accerchiamento in casa base e respawn kill per finire prima la partita.

 

Per il resto i pregi erano:

- moldalità fanatico perfettamente funzionale

- equilibrio generale dei mezzi terrestri

- nel mio caso lag e netcode stabilissimi anche se giocavi con gente americana, canadese, giapponese questi cadevano con il tuo stesso numero di colpi e i duelli 1vs1 li vinceva chi sparava per primo, non chi aveva la connessione migliore.

- mappe a mio avviso tuttora superiori per quanto riguarda la disposizione delle stazioni m-com di corsa e anche piu belle stilisticamente parlando.

 

 

Se guardo a questo battlefield cosa vedo?

I pregi di bc2 sono stati TUTTI peggiorati, stendiamo un velo pietoso sul fanatico, i mezzi con triplo gadget squilibrati, abbiamo trovato immortali nel vero senso della parola e mezzi immortali solo perche provengono da altre parti del mondo , mappe o una somma di arene attaccate una contro l altra, o mappe esageratamente grandi per 24 giocatori, alcune molto belle altre che risultano essere le mappe antibattlefield per eccellenza inadatte perfino per dei deathmatch. La nuova modalità conquista assalto, in 3 delle 4 nuove mappe, si trasforma nel vecchio concetto di conquista per bc2, anzi lo semplifica ancora di piu visto che i difensori hanno gia tutte le bandiere fin dall inizio, quindi si ripropone il concetto di accerchiamento intorno la casa base e uccisione al respawn da parte di cecchini, o uccisione appena provi ad uscire dalla casa base, quindi a mio avviso è una modalità fallimentare. Poi l unica modalità davvero ben fatta per bf3 era conquista normale e nelle nuove mappe non la ripropongono?! Pazzi.

Poi io saró ipercritico perche provngo dal fanatico di badcompany2, ho sempre giocato solo a quello e per me la modalita normale e il concetto di spot è una sorta di cheat per uccidere piu facilemente, cosi come le altre infinitá di aiuti introdottte che hanno arcade-izzato il gioco e trasformato in un gioco "adolescenziale", passatemi il termine, dove basta vedere la mappa e chiunque puó far risultato, il tutto a sfavore di cooperazione e tatticismo, pero ormai è da quando è uscito che mi ci sono ri abituato a giocare, reputo tutt ora il miglio fps uscito quest anno ma a mio avviso è buggato e pieno di difetti da cima a fondo e secondo me è pure peggiorato da dopo la patch, eliminando pure la sua modalità di gioco migliore.

Poi è sempre il solito discorso chi proviene da cod o ha sempre giocato solo normale lo amerá fino alla fine e non potrà mai comprendere le critiche mosse al gioco, forse solo quelle sugli immortali o mezziimmortali, per il resto lo troverà il gioco perfetto, anche perchè è stato sviluppato appositamente per loro/ voi, non certo per coloro che provenivano dal fanatico di bc2, dove il gioco è piu le volte che fa bestemmiare e diventa frustrante che ti fa godere una partita combattuta e tirata. Io sto ancora tenendo duro perche altro non ce sulla piazza, ma gia due del miei amici, con i quali abbiamo giocato per anni a bc2, per piu ore al giorno, hanno gia smesso di giocarci e uno lo ha pure rivenduto da quanto deluso, io sono li li...

 

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero il primo a lamentarmi, ma ieri sembrava tutto perfetto, ho fatto anche una partita 30-9 (con disattivazione di un sacco di mcom a corsa) che non mi succedeva da BC2 :D

 

Due piccole domande, si parla sempre di ping, ma dove si vede nella selezione dei server? Io vedo solo le classiche barrette che vanno da 1 a 5, come fate a dire il numero preciso di ping?

 

Seconda domanda, per sbloccare il PP-19 bisogna proprio giocare 2 ore sulla mappa Karkand? O su tutto il pacchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda domanda, per sbloccare il PP-19 bisogna proprio giocare 2 ore sulla mappa Karkand? O su tutto il pacchetto?

Mi sa che è riferito al pacchetto....

 

Ma c'è la possibilità di giocare in server dove ci sono tutte le mappe? Oppure posso solo scegliere tra Back e quelle di BF3?

I server B2K sono dedicati esclusivamente alle nuove mappe, gli altri le comprendono tutte. In ogni caso se fai partita veloce, finisci sempre in server dove ci sono tutte le mappe a rotazione.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è riferito al pacchetto....

 

Però ieri ho provato a giocare sulla mappa Karkand e nell'assegnazione a fine partita ho visto incrementarsi un po' la barra per lo sblocco del PP-19, poi ho giocato a Isola qualcosa (sempre del pacchetto nuovo) e non si è mossa, quindi mi è venuto il dubbio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ieri ho provato a giocare sulla mappa Karkand e nell'assegnazione a fine partita ho visto incrementarsi un po' la barra per lo sblocco del PP-19, poi ho giocato a Isola qualcosa (sempre del pacchetto nuovo) e non si è mossa, quindi mi è venuto il dubbio :rolleyes:

 

per il pp-19 sono 2 ore effettive solo sulla mappa karkand, le altre del pacchetto non contano

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo io che gia lo sbloccato devi perforza farti 2 ore solo su karkand perchè per sbloccare l'arma successiva devi giocare 2 ore a golfo e alla penisola XD

 

Scomodissimo, devo cercare una partita sulla mappa karkand, poi magari entro che è già a metà, quindi gioco 5 minuti e devo uscire per cercarne un'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be è vero, i piu grandi difetti di bad compqny 2 sono stati :

- elicottero con giro sul posto che risultava inabbatibile e permetteva alla gente di fare rapporti 50-0

-fucile a pompa cecchino

- modalita conquista ridicola con obbligo di accerchiamento in casa base e respawn kill per finire prima la partita.

 

Per il resto i pregi erano:

- moldalità fanatico perfettamente funzionale

- equilibrio generale dei mezzi terrestri

- nel mio caso lag e netcode stabilissimi anche se giocavi con gente americana, canadese, giapponese questi cadevano con il tuo stesso numero di colpi e i duelli 1vs1 li vinceva chi sparava per primo, non chi aveva la connessione migliore.

- mappe a mio avviso tuttora superiori per quanto riguarda la disposizione delle stazioni m-com di corsa e anche piu belle stilisticamente parlando.

 

 

Se guardo a questo battlefield cosa vedo?

I pregi di bc2 sono stati TUTTI peggiorati, stendiamo un velo pietoso sul fanatico, i mezzi con triplo gadget squilibrati, abbiamo trovato immortali nel vero senso della parola e mezzi immortali solo perche provengono da altre parti del mondo , mappe o una somma di arene attaccate una contro l altra, o mappe esageratamente grandi per 24 giocatori, alcune molto belle altre che risultano essere le mappe antibattlefield per eccellenza inadatte perfino per dei deathmatch. La nuova modalità conquista assalto, in 3 delle 4 nuove mappe, si trasforma nel vecchio concetto di conquista per bc2, anzi lo semplifica ancora di piu visto che i difensori hanno gia tutte le bandiere fin dall inizio, quindi si ripropone il concetto di accerchiamento intorno la casa base e uccisione al respawn da parte di cecchini, o uccisione appena provi ad uscire dalla casa base, quindi a mio avviso è una modalità fallimentare. Poi l unica modalità davvero ben fatta per bf3 era conquista normale e nelle nuove mappe non la ripropongono?! Pazzi.

Poi io saró ipercritico perche provngo dal fanatico di badcompany2, ho sempre giocato solo a quello e per me la modalita normale e il concetto di spot è una sorta di cheat per uccidere piu facilemente, cosi come le altre infinitá di aiuti introdottte che hanno arcade-izzato il gioco e trasformato in un gioco "adolescenziale", passatemi il termine, dove basta vedere la mappa e chiunque puó far risultato, il tutto a sfavore di cooperazione e tatticismo, pero ormai è da quando è uscito che mi ci sono ri abituato a giocare, reputo tutt ora il miglio fps uscito quest anno ma a mio avviso è buggato e pieno di difetti da cima a fondo e secondo me è pure peggiorato da dopo la patch, eliminando pure la sua modalità di gioco migliore.

Poi è sempre il solito discorso chi proviene da cod o ha sempre giocato solo normale lo amerá fino alla fine e non potrà mai comprendere le critiche mosse al gioco, forse solo quelle sugli immortali o mezziimmortali, per il resto lo troverà il gioco perfetto, anche perchè è stato sviluppato appositamente per loro/ voi, non certo per coloro che provenivano dal fanatico di bc2, dove il gioco è piu le volte che fa bestemmiare e diventa frustrante che ti fa godere una partita combattuta e tirata. Io sto ancora tenendo duro perche altro non ce sulla piazza, ma gia due del miei amici, con i quali abbiamo giocato per anni a bc2, per piu ore al giorno, hanno gia smesso di giocarci e uno lo ha pure rivenduto da quanto deluso, io sono li li...

 

 

per me questo è il vangelo, la penso esattamente allo stesso modo. sia nei punti pro-contro bc2, sia per quanto riguarda la parte sotto spoiler su bf3 post patch, a mio avviso molto interessante.

che aggiungere hai detto tutto e se alla fine si leggono le paginate del forum si vede proprio una netta divisione di idee, modo di vedere e quindi di giudicare il gioco, tra i fan del fanatico, i fan del normale e i fanboy.

io purtroppo da dopo la patch non so per quale motivo lo trovo più ingiocabile malgrado veda le mappe più adatte e più stimolanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fanatico è praticamente la modalità normale di Battlefield 2. Ne più ne meno.

Io comunque tutto questo squilibrio tra i mezzi non li vedo. O forse sì, l'F35 in mezza virata viene raggiunto dal Mig e diventa praticamente impossibile vincere un dogfight. :asd:

 

L'accerchiamento in main base è una caratteristica della modalità conquista. Se la squadra X non ha nemmeno una base perchè surclassata dalla squadra Y, la squadra X subirà il baserape dalla squadra Y. Ma è una cosa che va avanti sin da Battlefield 1942.

 

Sul netcode io in BF3 si, qualche scontro l'avrò pure perso ingiustamente ma da come lo descrivete voi sembra quasi che sia impossibile giocare.

 

L'imbarazzante bug del revive è stato sistemato, di zombie non se ne sono più visti.

 

Per come la vedo io i punti deboli di questo titolo sono: sicuramente gli spawn e, magari, servirebbe una grafica un po' più pulita.

Aggiungo anche un paio di mappe davvero brutte: Grand Bazar e Op. Metrò. Le altre sono godibili, sopratutto in conquista.

Magari porterei i jet com'erano su BF2 dove all'interno della battaglia avevano una loro funzione diretta sulla battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli per vincere duelli aerei?? non riesco mai a vedere il jet avversario, mentre lui, appena mi alzo in volo, sa gia dove sono ed è dietro di me a mandarmi in avaria... :acc: ho i missili a ricerca di calore, ma non mi sono molto utili, fin'ora ne ho abbattuto uno con quelli, gli altri 2 li ho mandati giu con il cannoncino...

 

altra cosa, ma quanto è bello il connubio tra bipiede, termico e autostrade di teheran?? :wub: mi sono innamorato del bipiede ora, con il mio M416 ci vado da dio :dance:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli per vincere duelli aerei?? non riesco mai a vedere il jet avversario, mentre lui, appena mi alzo in volo, sa gia dove sono ed è dietro di me a mandarmi in avaria... :acc: ho i missili a ricerca di calore, ma non mi sono molto utili, fin'ora ne ho abbattuto uno con quelli, gli altri 2 li ho mandati giu con il cannoncino...

 

altra cosa, ma quanto è bello il connubio tra bipiede, termico e autostrade di teheran?? :wub: mi sono innamorato del bipiede ora, con il mio M416 ci vado da dio :dance:

ho il tuo stesso problema! Non vedo i jet nemici ma sembra che loro sappiano sempre dove sono, non ho mai ucciso nessuno con il jet per questo motivo :bang:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso problema! Non vedo i jet nemici ma sembra che loro sappiano sempre dove sono, non ho mai ucciso nessuno con il jet per questo motivo :bang:

 

io su 10 scontri ne ho vinti 3, e quei 3 perchè l'ho visto, gli altri boh: venivo lockato, incominciavo a girare su me stesso per capire dov'era ma niente... :acc:

anche a voi segna l'M16A4 come M16A3??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

consigli per vincere duelli aerei?? non riesco mai a vedere il jet avversario, mentre lui, appena mi alzo in volo, sa gia dove sono ed è dietro di me a mandarmi in avaria... :acc: ho i missili a ricerca di calore, ma non mi sono molto utili, fin'ora ne ho abbattuto uno con quelli, gli altri 2 li ho mandati giu con il cannoncino...

 

altra cosa, ma quanto è bello il connubio tra bipiede, termico e autostrade di teheran?? :wub: mi sono innamorato del bipiede ora, con il mio M416 ci vado da dio :dance:

 

probabilmente perchè gli altri usano il radar aereo, che è molto utile per sapere dove si trovano i veivoli nemici!

 

comunque all'inizio io li usavo solo a normale i jet, se metti la visuale "in terza persona" vedrai che ti troverai meglio nell'individuare i nemici..ovviamente appena ce li hai davanti devi tornare alla visuale normale e buttarli giù con la mitraglietta, posson essere utili anche i missili, ma se il nemico ha i flare ti conviene sparare solo un missile per volta, in modo che lui non faccia in tempo a ricaricare i flare prima del tuo secondo missile (devi esser bravo a tenerlo sotto mira però)

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...