Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Mah guarda, io in una settimana 7 o 8 takeover sono anche riusciti a farli. Sarai capitato in team sbagliati :asd:

 

vero, anche a me non piace molto, ma in questa modalità piu' delle altre conta solo il team. se trovi un team dove 3-4 fanno solo gli affari loro diventa davvero difficile vincere. proprio ieri sera ne ho fatte un paio dove 2 squadre del mio team passavano praticamente tutta la partita a cecchinare dalla gru alta (non ricordo il nome della mappa) so solo che continuavano a rinascere uno dietro l'altro sempre e solo li. ebbene in tutte e 2 le partite abbiamo perso senza appello. esco dal team, cerco un'altra partita, e con tutti che collaboravano e seguivano gli ordini di attaqcco ne abbiamo vinte 4 o 5 a man bassa... COLLABORARE, BISOGNA COLLABORARE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando, in BF2?? no perchè giocando da BC questa cosa del "o giochi in gruppo o ti attacchi" non l'ho mai notata, e questa è una serie che ho giocato anche insieme ad altre persone... poi non capisco, mi stai parlando della versione beta quando in quella normale la mira assistita non c'è, la "navicella" come dici te, che ti indica dove spari non esiste, di cosa stiamo parlando quindi?? poi ripeto, io parlo del normale, e non mi lamento tanto della classe scout, ma di chi ne abusa e non ti aiuta a difendere o conquistare l'obiettivo, se questo è collaborare :asd: poi concordo sugli RPG ed altro, sia chiaro, ma proprio gli spot non me li puoi togliere, o se li vuoi togliere, fallo in fanatico o 4 vs 4. altra cosa, a me non me ne frega niente di fare le kill, altrimenti non provavo e riprovavo ad imparare ad usare il jet, o non giocavo semplicemente a corsa e me ne stavo su DM o più semplicemente, me ne stavo su altri lidi.

chiudiamo qui il discorso rolleyes.gif

 

cosa ti cambia dal dire al tuo amico "ehi, c'è un tizio li dietro" allo spottarlo magari quando ti trovi in una squadra di stranieri?? non so, sembra che vi secchi essere sgamati dopo 3 ore fermi sulla collina più alta del mondo whew.gif e sinceramente sta cosa dell'essere abbattutti subito, come l'hai descritta te, non l'ho notata più di tanto anzi, mi son trovato in partita un cecchino messo in un posto così alto e lontano, che con il mirino telescopico e il bipode montato sull'M416, ovviamente calcolando la caduta del proiettile (anche qui, non ci vuole newton) non sono riuscito a prenderlo e non so quante volte mi avrà ammazzato...

Battleblog #1: Lars Gustavsson sulla nuova filosofia multiplayer di DICE's in Battlefield 3

 

Ciao Lars! Qual è stato l’obiettivo iniziale di design che tu e il tuo team avevate impostato per il multiplayer di Battlefield 3?

 

-- Abbiamo pensato molto a Battlefield 2 e a come Battlefield 3 potesse relazionarsi ad esso. La mentalità in DICE durante lo sviluppo di Battlefield 2 era più o meno: “Gioca come intendiamo noi, o gioca a qualcos’altro”. Ora abbiamo fatto uno sforzo cosciente per capovolgere quella mentalità. L’obiettivo con Battlefield 3 è quello di offrire un’ampia varietà di esperienze di gameplay e di essere accoglienti verso chiunque. Non ti stiamo dicendo noi come giocare al videogame. Sei tu a scegliere.

rispondo alla prima parte:

mira assitita l ho messa come provocazione basta leggere mica ho detto che c'è, la navicella che ti segnala in anticipo dove sei c'è e si chiama MAV, vola, vedi i nemici, li segnali, appaiono sulla mappa ai compagni li fanno fuori e ti prendi 30punti di assist totali ad ogni uccisione con il tuo avvistamento. forse non l'hai sbloccata che ti devo dire, ma c'è. comunque ripeto tu sei il classico esempio di colui che abolirebbe la classe scout per principio secondo me, sennò quest' anno non vedo motivo per criticarla, con tutti gli aiuti a sfavore introdotti l'unica cosa della quale ci si possa lamentare è che a fanatico le armi a colpo singolo non uccidono più togliendo il 60% se si colpisce in pieno petto, poi individuare un cecchino in questo battlefield3 non serve un triangolo arancione, anche guardando lo schermo è la cosa più facile che esista, fa il luccichio e fa fuoriuscire comete bianche quando si spara, in più se spari appari sulla mappa.

Io ribadisco, credo che tu l abbia presa sul personale e non capisco perché visto che ho sempre sostenuto che sto parlando del fanatico e tu hai detto che non ci hai mai giocato, quindi non capisco le tue osservazioni se parliamo di due giochi opposti. Non ti dico di togliere gli spot a normale, per me può esserci di tutto li, dico che è ridicolo che ci siano spot e gadget pro individua nemico a fanatico. E' ridicolo che una modalità hardcore per definizione sia piena, ma piena di aiuti da semplificarne il livello di sfida, poi non cambia il fatto che io personalmente considero lo spot ala pari di un cheat in un videogame e son convinto che se NON ci fosse si collaborerebbe molto di più stando più in squadra, e meno girando per i fatti propri perché tanto appare tutto sulla mappa pure per quelli che giocano senza microfono o con stranieri, e infatti bc2, nel suo periodo d'oro, la modalità fanatico era una goduria in quanto riguarda collaborazione e livello di sfida, proprio per l0assenza di aiuti DIRETTI su schermo.

 

rispondo alla seconda prte

 

be è ben diverse avvisare un tuo amico dicendo: ehi stai attento che c'è un nemico sulla destra, infatti il tuo amico poi è lui che deve andarsi a cercare dove si trova il nemico in una ipotetica zona a destra, se tu inveci lo spotti, sto qua si gira, guarda la mappa, vede dove è il triangolo, se è in campo aperto preme back, gli appare un triangolo sulla testa al nemico, mira e lo uccide, altrimenti controlla dove è il triangolo, vede il punto esatto dove è e ci impiega un decimo di secondo uno a orientarsi, senza bisogno di cercarlo sa che è li lo mira e via lo uccide. la differenza è abissale, non veniamoci a dire che è uguale.

 

Poi ti sei risposto da solo, se speri di colpire un cecchino lontano con un arma come l m416 allora non vai da nessuna parte, riguardati le statistiche di danno e portata dell'arma e vedrai che perdere tempo a far fuori uno scout in un posto alto e lontano anche solo oltre i 40m è inutile ed una perdita di tempo, visto che se lo colpisci gli togli un danno che equivale a 19 (con 100 di salute 100:19= 5.2=6 colpi per ucciderlo), figuriamoci se sto qua poi si trova ad oltre 100 m di distanza dove te devi perdere pure tempo a calcolare gravità. Tu vuoi sperare di ucciderlo con 6 colpi senza che lui si accorga di te che gli spari? sperare che stia sempre fermo dopo il primo colpo? e sperare che non ti spari nel mentre con il suo mirino e co il suo fucile che 55 a colpo? ci credo che ti fanno sempre fuori e ci credo che poi hai un odio con gli scout. hai paura che ti prenda? sei sotto mira? spara i fumogeni e vedrai che non ti uccide più.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 3

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a giocare sul multi da questa mattina...

 

Il gioco è veramente bello, ma il sistema degli spawn è orribile, sono rinato 4-5 volte accanto ad un avversario, che mi ha naturalmente annientato. Inoltre 2-3 partite sono state rovinate da una differenza di skill tra i giocatori enorme!Dovrebbero fare in modo che le squadre siano equilibrate, perchè non è possibile che le partite possono finire con team che restano con 100 tickets!

http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/img]"]http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai notato che se più giocatori (della stessa squadra) utilizzano la specializzazione "Esplosivi Squadra" il numero di razzi ed esplosivi aumenta esponenzialmente?!?!?!? Ieri son capitato in squadra con altri 2 che avevano questa spec, 3 compreso me, vado a spare con lo smaw e...avevo 12 razzi!!! :shock: Stessa cosa per le mine anticarro!

Ma è normale?!?!?

E se in 3/4 si mette antiproiettile? Si diventa highlander? E con Munizioni Sqd? Avremo a disposizione un camioncino di proiettili?? :D

Boh? Mi sembra veramente strana questa cosa, non ci avevo mai fatto caso... Voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai notato che se più giocatori (della stessa squadra) utilizzano la specializzazione "Esplosivi Squadra" il numero di razzi ed esplosivi aumenta esponenzialmente?!?!?!? Ieri son capitato in squadra con altri 2 che avevano questa spec, 3 compreso me, vado a spare con lo smaw e...avevo 12 razzi!!! :shock: Stessa cosa per le mine anticarro!

Ma è normale?!?!?

E se in 3/4 si mette antiproiettile? Si diventa highlander? E con Munizioni Sqd? Avremo a disposizione un camioncino di proiettili?? :D

Boh? Mi sembra veramente strana questa cosa, non ci avevo mai fatto caso... Voi?

Sicuro di averne avuti 12? perchè le specializzazioni (di squadra e non) non sono cumulative: se 2 o più giocatori hanno la stessa, questa viene contata una sola volta, non di più; con il geniere infatti passi dall'avere 1+4 colpi a 1+9 sia che la specializzazione ce l'abbia solo tu o tutta la tua squadra; certo con i miei amici cerchiamo di averle sempre tutti diverse, per cui può essere che mi sia perso qualcosa; ma non credo e in ogni caso spero vivamente di no (4 giocatori con scatto di squadra che fanno se no, mi diventano flash?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di averne avuti 12? perchè le specializzazioni (di squadra e non) non sono cumulative: se 2 o più giocatori hanno la stessa, questa viene contata una sola volta, non di più; con il geniere infatti passi dall'avere 1+4 colpi a 1+9 sia che la specializzazione ce l'abbia solo tu o tutta la tua squadra; certo con i miei amici cerchiamo di averle sempre tutti diverse, per cui può essere che mi sia perso qualcosa; ma non credo e in ogni caso spero vivamente di no (4 giocatori con scatto di squadra che fanno se no, mi diventano flash?).

 

Guarda...anche io di solito, sia che gioco con amici o solo, guardo un po le specializzazioni che hanno gli altri e ne prendo una che non ha nessuno. In modo da poterle sfruttare al meglio io e la squadra.

Devo essere sincero...mi son accorto del numero spropositato di mine quando ho iniziato a spargerle vicino ad una bandiera e non finivano più!!! Poi son andato a contarle dalla minimappa. Ora mi sorge il dubbio che non ci siano finite in mezzo anche altre mine di qualche compagno di squadra/fazione. Per il lanciarazzi idem...ho iniziato a bombardare un carro e dopo averlo scoppiato avevo ancora 6/7 razzi. Ho fatto 2 conti e son arrivato a 12.

Ma anche su questo non ci metto al mano sul fuoco....anche perché poi son rientrato come medico e a fine partita ho staccato.

 

Stasera controllo...ma credo abbia ragione tu! Devo aver tenuto male i conti :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

giocate a Fanatico i cecchini come l96 e mk011 e m39r m89b sv98 ammazzi tutti in un colpo dal petto alla testa.

ieri ho fatto 34 kill con l96 in due partite

 

inesatto, attualmente l unica arma da scout che uccide con un colpo se si prende il petto, ovviamente da distanze idonee al cecchino ovvero dai 100m in su è M98B. Le altre tolgono circa 28 ai 55 a seconda dell'arma (quindi a fanatico non si uccide in un colpo essendo 60 la salute), poi ovvio che se la gente va in giro con un sv98, con un m40a5, montando sopra un 4x, riesce ad uccidere in un colpo, anche a fanatico, a patto che sia sotto i 50m di distanza (compresi), cosa che va fin troppo di moda per i miei gusti.

E' solo una questione di moltiplicatore a seconda della parte del corpo che prendi, alla testa devi moltiplicare il danno per 3x, il corpo, quindi pieno petto compreso, vale 1x, quindi equivale al danno normale dell'arma in questione, a questo si aggiunge il danno del arma che diminuisce a seconda dell'aumentare dei metri.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Poi ti sei risposto da solo, se speri di colpire un cecchino lontano con un arma come l m416 allora non vai da nessuna parte, riguardati le statistiche di danno e portata dell'arma e vedrai che perdere tempo a far fuori uno scout in un posto alto e lontano anche solo oltre i 40m è inutile ed una perdita di tempo, visto che se lo colpisci gli togli un danno che equivale a 19 (con 100 di salute 100:19= 5.2=6 colpi per ucciderlo), figuriamoci se sto qua poi si trova ad oltre 100 m di distanza dove te devi perdere pure tempo a calcolare gravità. Tu vuoi sperare di ucciderlo con 6 colpi senza che lui si accorga di te che gli spari? sperare che stia sempre fermo dopo il primo colpo? e sperare che non ti spari nel mentre con il suo mirino e co il suo fucile che 55 a colpo? ci credo che ti fanno sempre fuori e ci credo che poi hai un odio con gli scout.

ma lol matematica rulez :teach:, mi sa che si parlano proprio due linguaggi diversi e si vede il gioco in maniera opposta, si capisce poi proprio da certe considerazioni ed esempi che vengono mossi. mettiamola così ha/i scelto un esempio infelice per screditare il cecchino.

 

 

 

 

 

cosa ti cambia dal dire al tuo amico "ehi, c'è un tizio li dietro" allo spottarlo magari quando ti trovi in una squadra di stranieri?? non so, sembra che vi secchi essere sgamati dopo 3 ore fermi sulla collina più alta del mondo whew.gif e sinceramente sta cosa dell'essere abbattutti subito, come l'hai descritta te, non l'ho notata più di tanto anzi, mi son trovato in partita un cecchino messo in un posto così alto e lontano, che con il mirino telescopico e il bipode montato sull'M416, ovviamente calcolando la caduta del proiettile (anche qui, non ci vuole newton) non sono riuscito a prenderlo e non so quante volte mi avrà ammazzato...

non ci vorrà newton ma ci vuole anche del buon senso a provare a fare quello che stavi facendo, ti ha risposto chiaramente e con dati alla mano sebadoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: soltanto il sottoscritto non riesce a vedere i nemici?è una cosa assurda!Gioco su un TV da 42", ho anni di esperienza su Counter Strike, eppure sembro uno che non ha mai preso in mano un gioco di guerra!Inoltre regalo assist a tutti, ma non riesco a fare una maledetta kill!La cosa positiva è che ho notato che gran parte dei giocatori cooperano per l'obiettivo (tutti i miei amici pc gamers mi prendevano in giro perchè nell'ambiente si dice che su console c'è un mondo di bimbiminchia ex-cod)

http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/img]"]http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

inesatto, attualmente l unica arma da scout che uccide con un colpo se si prende il petto, ovviamente da distanze idonee al cecchino ovvero dai 100m in su è M98B. Le altre tolgono circa 28 ai 55 a seconda dell'arma (quindi a fanatico non si uccide in un colpo essendo 60 la salute), poi ovvio che se la gente va in giro con un sv98, con un m40a5, montando sopra un 4x, riesce ad uccidere in un colpo, anche a fanatico, a patto che sia sotto i 50m di distanza (compresi), cosa che va fin troppo di moda per i miei gusti.

E' solo una questione di moltiplicatore a seconda della parte del corpo che prendi, alla testa devi moltiplicare il danno per 3x, il corpo, quindi pieno petto compreso, vale 1x, quindi equivale al danno normale dell'arma in questione, a questo si aggiunge il danno del arma che diminuisce a seconda dell'aumentare dei metri.

 

non e' cosi

 

ammazzo con un colpo con diversi cecchini

 

siano con sv98 sia mr39r e sia con l96 ieri sera ho provato m4a05 ed' e' pure lui ottimo sempre con mirino o 8x 0 12x

 

un colpo e' uccido anche oggi in corsa ho fatto 17 kill col l96

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa Attacco a Karkhand è di una bruttezza esorbitante, o meglio per chi attacca in corsa lo spawn è troppo lontano dalla città e con tutti i palazzi che ci sono i difensori hanno tutto il tempo di appostarsi come cecchini&co. Non comprendo le nuove mappe, all'inizio mi piacevano (nessuna esclusa) ora fanno tutte abbastanza schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' cosi

 

ammazzo con un colpo con diversi cecchini

 

siano con sv98 sia mr39r e sia con l96 ieri sera ho provato m4a05 ed' e' pure lui ottimo sempre con mirino o 8x 0 12x

 

un colpo e' uccido anche oggi in corsa ho fatto 17 kill col l96

Vuol dire che spari da sotto i 50m, sempre che tu non sia in possesso di un gadget a me sconosciuto che potenzi il colpo.

non è che le armi mantengono lo stesso danno in linea retta per qualsiasi distanza.

prendiamo esempio l' sv98, la arma a colpo singolo che si sblocca per prima.

questa toglie :

 

75/100, da 1 a 20m

73/100, 25m

68/100, 35 m

66/100, 40 m

61/100, 50m

56/100, 60 m

55/100, dagli 80 m in su

 

 

 

evidentemente a fanatico essendo la salute 60 puoi uccidere con un colpo in pieno petto solo entro un raggio di 50m, e se uno interpreta il ruolo dello scout come dovrebbe essere, raramente si trova a distanza di 50 m, e se si fa così allora tanto vale montare un 4x e girare come assaltatori a sto punto, e molti lo fanno,pure troppi.

poi se invece colpisci in testa, e te accorgi perché vedi il simbolo del mirino sulla scritta dell'uccisione, devi moltiplicare il tutto x3 quindi con un headshot ammazzi da qualsiasi distanza, pure con quelli a ripetizione che hanno come danno minimo 34/100

 

l96 son le nuove armi dell'espansione? se si non ho ancora trovato i valori di danno rapportati alla distanza, equivale molto probabilmente come danno all' m98B.

per uccidere con un colpo con l sv98 da distanze sopra i 50m puoi solo in due casi:

1-headshot

2-il nemico era già ferito

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' cosi

 

ammazzo con un colpo con diversi cecchini

 

siano con sv98 sia mr39r e sia con l96 ieri sera ho provato m4a05 ed' e' pure lui ottimo sempre con mirino o 8x 0 12x

 

un colpo e' uccido anche oggi in corsa ho fatto 17 kill col l96

 

io ti posso confermare, provato poco fa, che se spari con un sv98, a fanatico salute 60, da distanze medio/lontane, che sicuramente sono sopra ai 100m, e lo vedo perché son rapportati a quanto dista più o meno la stazione mcom sulla quale miro, non si uccide assolutamente in un colpo. gli altri fucili non li conosco anche perché non amo fare molto il cecchino, quindi non li sto sbloccando, però mi sembra strano, sento tutti lamentarsi di sta cosa irreale.

Una cosa è certa in bc2, sv98 uccideva in un colpo se trapassavi uno nel petto, qua no.

 

ma non è che esiste un qualche tipo di gadget particolare? canna pesante, munizione magnum che magari ti amplificano il danno? perché io sono arrivato a sbloccare giusto il 12x e poi non ho sbloccato altro.

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...anche io di solito, sia che gioco con amici o solo, guardo un po le specializzazioni che hanno gli altri e ne prendo una che non ha nessuno. In modo da poterle sfruttare al meglio io e la squadra.

Devo essere sincero...mi son accorto del numero spropositato di mine quando ho iniziato a spargerle vicino ad una bandiera e non finivano più!!! Poi son andato a contarle dalla minimappa. Ora mi sorge il dubbio che non ci siano finite in mezzo anche altre mine di qualche compagno di squadra/fazione. Per il lanciarazzi idem...ho iniziato a bombardare un carro e dopo averlo scoppiato avevo ancora 6/7 razzi. Ho fatto 2 conti e son arrivato a 12.

Ma anche su questo non ci metto al mano sul fuoco....anche perché poi son rientrato come medico e a fine partita ho staccato.

 

Stasera controllo...ma credo abbia ragione tu! Devo aver tenuto male i conti :whew:

 

Oggi ho controllato con un mio amico: avevamo tutti e due esplosivi di squadra, però l'effetto veniva considerato come se l'avesse avuto uno solo di noi; quindi ci sta che tu avessi un kit di rifornimento vicino oppure, come hai detto, forse c'erano delle altre mine alleate mescolate alle tue.

 

CUT

 

ma non è che esiste un qualche tipo di gadget particolare? canna pesante, munizione magnum che magari ti amplificano il danno? perché io sono arrivato a sbloccare giusto il 12x e poi non ho sbloccato altro.

Non esiste nessun gadget che aumenti il danno; al massimo che lo diminuisca, come il silenziatore.

Modificato da odst93
Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa Attacco a Karkhand è di una bruttezza esorbitante, o meglio per chi attacca in corsa lo spawn è troppo lontano dalla città e con tutti i palazzi che ci sono i difensori hanno tutto il tempo di appostarsi come cecchini&co. Non comprendo le nuove mappe, all'inizio mi piacevano (nessuna esclusa) ora fanno tutte abbastanza schifo.

 

arrivi con i mezzi, fai fumo e i cecchini sono fuori gioco e così troverai meno difensori. A questo punto sei tu a posizionarti e loro costretti a muoversi.

Se giochi di squadra la cosa è semplice, altrimenti niente. Qualcuno ha detto che queste mappe sono più tattiche ed è vero. Questa è un soluzione ma ce ne sono tante altre, solo per squadre organizzate. La differenza tra COD e BF sostanzialmente è questa: squadre compatte, collaborazione e attacco di squadra simultaneo = vittoria, anche se dall'altra parte ci sono dei fenomeni.

Modificato da killhellblack
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè quando avvio il cd l'xbox inizia a fare un rumore strano per circa 90 secondi?me lo faceva anche con gears3 ma con fifa 12 no!

 

Credo che sia normale, anche a me fa più rumore del solito (paragonandolo agli altri giochi che possiedo, tipo Forza o Fifa)

http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/img]"]http://sigs.enjin.com/sig-bf3/ac6749ffd3a65d7c.png[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè quando avvio il cd l'xbox inizia a fare un rumore strano per circa 90 secondi?me lo faceva anche con gears3 ma con fifa 12 no!

lo fa con i dischi nuovi, quelli con un paio di giga in più rispetto a quelli normali che d'ora in avanti verranno usati per tutti i giochi futuri :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...