Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Eh dipende... alcuni conce ti lasciano salire sulla moto e fare qualche decina di metri in sella e secondo loro quella sarebbe una "prova"... :rolleyes:

Altri invece hanno proprio la "giornata di test" in cui chiunque (patentato e con esperienza a seconda dell'eta' e della potenza della moto) puo' andare a farsi un giro vero e proprio sul mezzo interessato. Ma solitamente sono manifestazioni organizzate ufficialmente dalla casa madre.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

È esattamente come dice Gianky, la prova della moto dipende molto dal concessionario. Qualcuno te la lascia per una mezz'oretta abbondante, ma molto dipende dalla persona che si presenta. Un neopatentato non avrà mai a disposizione una Brutale per un test ride o meglio: non glielo negherebbero, ma sarebbe l'ultimo della fila.

Onestamente non ho mai visto un 125 messo a disposizione per un test e il motivo è che l'utenza è giovane, dunque per loro inesperta.

 

KEYE davvero verresti giù da Bergamo a girare a Magione? Hai un tuo furgone o lo affitti quando vai a girare?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

KEYE davvero verresti giù da Bergamo a girare a Magione? Hai un tuo furgone o lo affitti quando vai a girare?

 

Per questo che ti ho detto che ti avrei fatto sapere stasera perchè dipende tutto da mio fratello , lui ha una jeep con carrello per poter portare due moto , il problema che quella jeep la puo' guidare solo lui perchè è intestata alla ditta !!

Comunque si , verrei giu' al volo , per 70 Euro tre ore andrei anche a Palermo per poter girare.

Modificato da KEYE85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, io ho solo un dubbio: non so se fidarmi ed andare da solo, perchè se dovesse succedere qualcosa alla moto come torno a casa?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, io ho solo un dubbio: non so se fidarmi ed andare da solo, perchè se dovesse succedere qualcosa alla moto come torno a casa?

 

Potresti chiedere ad un amico se ti puo' seguire in macchina cosi ( toccando ferro ) se ti capitasse qualcosa potrai sempre tornare con lui !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, anche se non ho amici così stretti da farsi una giornata in pista senza girare e 260 km di macchina fra andata e ritorno. Mai dire mai però, a me piacerebbe molto girare a Magione, anche se non è paragonabile a Misano o Adria per larghezza e vie di fuga. Staremo a vedere, purtroppo la mia ragazza non mi ama così tanto... :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Red, non fosse che ci dividono 554 km verrei io... :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RedAce , con molto ma molto dispiacere ti devo comunicare che mio fratello non mi porta , effettivamente non ha tutti i torti.

Mi ha detto che andare fino là per stare li a guardarmi e mangiarsi il fegato ( ha venduto il suo VTR sp 2 un mesetto fà ) non se la sente proprio.

Sarà per un altra volta no ?? :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare KEYE, ci rifaremo. Intanto ieri ho fatto il primo giretto e l'ho fatto alla grande: davanti a me avevo circa 45.000 € di moto! Una 848, una 999 preparata ed un 1098S. La mia piccola Camilla però s'è fatta valere e fino a che trotterellavano riuscivo persino a stargli dietro... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La Buell non ha il motore collegato al telaio con supporti elastici? Sulle Harley prodotte dal 2005 in poi hanno usato questa soluzione proprio per ridurre le vibrazioni su manubrio e tutto il resto della moto, quando il motore e' al minimo e la moto e' in folle.

Si si è il sistema chiamato Uniplanar Buell che riduce le vibrazioni a cui è sottoposto il pilota ed aumenta anche la rigidità del telaio, però mica le elimina le vibrazioni, infatti ho detto piacevoli vibrazioni non da scuotimento degli organi interni... :rotfl:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono ad un passo a realizzare il mio sogno...la moto.....la mia prescelta è l'aprilia rx 125,dal mio concessionario di fiducia ne hanno una in occasione a 3500 euro(4600 di listino) a km 0,e riportando il mio scarabeo 50 avrei un ulteriore sconto di 1000 euro e perciò la pagherei 2500......però ho trovato questo annuncio su internet http://moto.aaannunci.it/moto-aprilia-rx-125-213951c3.aspx ,e perciò la pagherei 1000 euro(perchè il concessionario mi valuta 1200euro lo scarabeo)....consigli????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gear! Innanzitutto benvenuto e complimenti per l'avatar, Stig va in macchina, ma a noi va bene lo stesso. ;)

 

Purtroppo non posso aprire il tuo link da dove sono ora, ma la moto è usata o nuova? Perchè se fosse usata ti consiglierei quella del tuo concessionario: la pagheresti 2.500 € a fronte dei 4.600 iniziali e se puoi permettertela sembrerebbe un affare. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gears, benvenuto anche da parte mia!

Per quanto riguarda la moto, vero che avresti un bel risparmio comprando da privato, ma lo scarabeo dove lo metti? Inoltre dal concessionario avresti una garanzia di un anno obbligatoria, il che non e' male.

Fossi in te andrei dal concessionario. E tieni conto del fatto che alcuni conce insieme alla moto "aggiungono" un casco nuovo...

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sul topic del Motomondiale ci stiamo deprimendo causa Moto2, faccio un regalo al fratello Gianky: una bella H-D XR1200 preparata. Niente male no? Su questa ci hai mai fatto un pensierino (versione normale of course). ;)

 

http://static.blogo.it/motoblog/harley-davidson-xr1200-by-storz-performance/xr1200_storz_001.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Red, maaa... non mi e' mai piaciuto lo stile.

Nel senso che Harley, per me, vuol dire "metallo lucido su metallo". Questa e' troppo... "plasticosa" per essere un' harley.

Se dovessi (anzi potessi) sceglierei, preferirei una Buell. Per lo stile, mica per altro.

 

eheheh stai cercando in tutti i modi di non farmi abbandonare i mezzi manubri, vero? :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo, ma che dici? :mrgreen:

 

Insomma o la prendi cromata alla Lorenzo Lamas in Renegade o niente eh? Eddai, ripensaci e fatti un periodo con una naked... anzi, penso che se provassi una motard (Hyper 796 o KTM) non la lasceresti più.

 

A proposito? Hai più visto qualche Harley usata?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehehe... meno male che ci sei tu a farmi ragionare... :asd:

 

Beh, non sono sicuro di voler diventare come Renegade... preferirei uno stile piu' "rozzo". Renegade mi sa di... biker-checca. :rotfl:

 

Viste h-d usate... ma niente che mi convinca molto. Sono moto robuste, d'accordo, ma i prezzi sono davvero alti.

D'altronde il pregio delle harley e' questo... si svalutano pochissimo. Comprare un'harley a 15mila euro oggi vuol dire rivenderla tra tre anni a 14mila.

Con una jap questo non succede... peggio che mai nel settore supersport.

 

Comunque la mia ragazza si sta piano piano convincendo che anche la mia gixxer non e' malaccio... al limite potrei decidere di passare a una naked, come dici tu, prendendo due piccioni con una fava. La donna e' contenta... e io pure. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedi che la donna ha più sale in zucca di te? :mrgreen:

Fidati, a prendere una H-D si fa sempre in tempo! Che budget ti sei fissato?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedi che la donna ha più sale in zucca di te? :mrgreen:

Fidati, a prendere una H-D si fa sempre in tempo! Che budget ti sei fissato?

 

:prr:

Budget... 3-4mila euro. Non di piu'. Ho trovato delle sportster 1200 del 2006 a quella cifra.

Ma come dici tu, c'e' sempre tempo... :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo 3.500 €, poi dovremmo considerare la permuta col tuo Gixxer. Potresti tranquillamente arrivare a 7.000 €, nel senso che un concessionario potrebbe darti un usato da 7.000 € (che per le naked vuol dire nuova) senza troppi problemi. Anzi, se ti orientassi verso le naked, prova a farti fare qualche preventivo per una moto nuova, hai una buona base di partenza ed un ottimo usato. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ti dico, un mio amico ha dato dentro il cbr 600 del 2008 per fare cambio alla pari con una Yamaha Fz1 usata pochissimo... proprio a 7000 euro.

L'unico problema del mio usato e' che e'... "vissuto". 25mila km, del 2001 e con la carena graffiata. :?

Non credo che un conce me la valuterebbe piu' di 2500 euro, anche se il suo attuale valore di mercato e' 3000 (guardato su moto.it).

Come naked mi piacerebbe la Z750... oppure la gsr 600, per restare in casa Suzuki. Magari la versione S, con cupolino.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo graffi e bozze non vanno d'accordo con i concessionari: la mia bozza sul serbatoio mi sta facendo penare parecchio e l'ipotesi di cambiare la Hornet per un Monster si sta allontanando.

 

Se anche te la valutassero 2.000 €, con il tuo budget hai ogni tipo di scelta fra le nude e se posso permettermi, evita moto come GSR, Gladius, XJ6: sono giocattoli, moto per cominciare, ma i componenti sono quello che sono e presto ti starebbero strette (soprattutto l'ultima, un 4 cilindri da 200 kg e appena 70 cv). La Z750 è ottima oppure il 696 o la splendida Street.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...