Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

...in parte si. Ti dico come la penso.

 

Come dici tu, passeresti da 95 a circa 50 cavalli. Beh, sappiamo tutti e due che sarebbe un grosso calo di prestazioni, sicuramente dovrai scordarti i sorpassi "fulminei". Sicuramente ti consiglierei di puntare su un 695-696, per restare su una cilindrata "decente".

Ma come te anche io non cerco piu' la potenza, quindi posso capire. E come dici tu, il bicilindrico e' molto sfruttabile su strade normali.

Tanto di cappello alla ciclistica Ducati, sono i telai migliori al mondo. Cosi' come sospensioni e freni, che effettivamente, per come la vedo io, sono la parte piu' importante di una moto. Regolazioni di fino per evitare di galleggiare in curva permettono di avere piu' confidenza con la moto... e ti fanno divertire di piu'.

Metti solo in conto la "comodita'" della monster... sono salito sulla 696, e mi sono trovato molto "impiccato", con le leve di freno e cambio molto "abbassate" rispetto alla pedana. Ma queste cose si "aggiustano"... o ci si abitua.

 

Red, io ti consiglio di farlo, ma subito. Gira per concessionari gia' in questi giorni.

Pero' ti consiglio anche di provarne una...

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto Gianky, ormai viaggiamo sulle stesse frequenze io e te.

Mi preoccupa un pò la posizione più caricata in avanti tipica delle Ducati naked, mentre ai 50 cv si potrebbe sopperire con qualche piccola modifica come una coppia di scarichi che le dovrebbero dare 6/7 cv in più e circa 5 kg in meno (non diventerebbe un fulmine, ma sarebbe un passetto in avanti).

Sul discorso 695/696 che spesso ho consigliato ad altri, purtroppo mi devo scontrare col fattore economico: anche solo la 695 mi richiederebbe un'aggiunta troppo corposa, mentre vorrei che questo ipotetico passaggio fosse il meno possibile invasivo per le mie finanze (200 € circa passaggio compreso).

 

La voglia però cresce ed ho già trovato 3 annunci allettanti (4 per la verità, ma uno vende a 2.700 € purtroppo e dovrei vedere quanto fosse disposto a trattare).

 

Annuncio #1: 2.700 €, 2001, 19.000 km (ottima stando alle foto)

Annuncio #2: 2.200 €, 2000, 29.000 km

Annuncio #3: 2.500 €, 1999, 36.000 km

Annuncio #4: 2.200 €, 1998, 29.000 km

 

Che ne pensi?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Red... la Dark? E' la versione base-base, ha un disco singolo all'anteriore... e non neanche sono sicuro che abbia le sospensioni regolabili.

 

La prima e' completamente originale. E' un vantaggio, perche' vuol dire che non e' stata "pacioccata" e il motore dovrebbe essere in buono stato. Pochi km e un prezzo ragionevole (che potrebbe scendere a 2.500). E le gomme sono nuove al 100%.

La seconda... la eviterei. Gomme ormai liscie (70% e 40%!!!) e... cinghia nuova?Che intende con cinghia nuova?Avra' mica dovuto rifare la distribuzione? Brutto segno...

La terza... mh. 35mila km e ha gia' gli scarichi montati. Mh... sfruttata parecchio, questo e' sicuro. Non la guarderei piu' di tanto.

La quarta... ottime condizioni (Vabbe') 29mila km, scarichi originali... gomme 80%... mh, se non ci fosse di meglio sarebbe da valutarne l'acquisto.

 

 

Red, io punterei sulla prima da 2700 euro. E' un buon prezzo, gomme nuove, l'annuncio e' ben dettagliato e il motore non e' troppo sfruttato.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la Dark è l'unica che potrei permettermi ed inoltre credo che le sospensioni anteriori regolabili siano appannaggio dei Monster più spinti, come l'S2 ed S4 per intenderci.

 

Immaginavo ti saresti orientato sulla prima, è quella che più mi alletta, ma anche scendesse a 2.500 € non saprei come fare: dovrei vendere la mia ad almeno 2.200 € e poi spendere i soldi per la manutenzione dei freni che avrei fatto alla mia Hornet per pagare la differenza. Non sarebbe quest'ultimo un problema ovviamente, ma dove lo trovo uno che mi compri la mia a 2.200 €?

 

Anche io scarterei quella con gli scarichi alti e ti spiego il perchè: non ha la scritta Ducati sul serbatoio, quindi potrebbe darsi che sia scivolato, abbia ammaccato il serbatoio e l'abbia fatto sistemare perdendo l'adesivo. Inoltre ha i contrappesi non originali, così come il manubrio, non vorrei che abbia sostituito il tutto proprio a causa di una caduta. Vogliamo metterci anche il cambio di scarichi perchè ne ha graffiato uno?

 

Forse la migliore per qualità/prezzo potrebbe essere proprio quella del 1998: 29.000 km in 11 anni sono un'inezia. Aspetto qualche offerta (sono su moto.it) e poi vedrò di muovermi.

 

EDIT: dimenticavo, quella con le gomme 70%-40% potrebbe farmi uno sconto importante proprio perchè sarebbe ora di cambiarle però...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Red,ma perchè non ti butti su una bella race replica?

magari non una 1198,ma una bella 600(Honda,Yamaha,Kawasaki)o una Ninja 250 sarebbero buone,o ti piacciono esplicitamente di più le moto tipo Hornet e Monster?

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale delle carenate è che la posizione di guida per me è molto scomoda: dopo pochi km sento la bassa schiena affaticata ed il collo si indolenzisce causa peso del casco e angolo fra collo e schiena. Ne ho avute 2 (Rs 50 e 125) e dopo essere passato alla Hornet la mia schiena mi ha ringraziato (ed i giretti si sono allungati).

Inoltre la devono ancora inventare una carenta che faccia al caso mio: la 250R è un ottimo prodotto, ma tecnicamente non è certo migliore della mia Camilla ed ha un motore un pò fiacco per me che non salgo in moto per la prima volta.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questa mi ha fatto indignare alquanto...

 

http://www.motoblog.it/post/22207/finanzia...rsi-delle-multe

 

Finanziaria 2010: approvata la tassa sui ricorsi delle multe

E’ stata approvata la Finanziaria 2010 che introduce “in sordina” l’obbligo del pagamento del contributo unificato nelle cause d’opposizione a sanzioni amministrative.

 

Un pessimo Regalo di Natale ed un vero e proprio sgambetto agli automobilisti e motociclisti. Anche se un verbale o un atto di accertamento della P.A. è palesemente illegittimo, il cittadino sarà costretto comunque a versare allo Stato importi a partire da 38 euro (30 euro come versamento unificato più 8 euro di marche da bollo) per essere tutelato dalla Giustizia ordinaria. Sarà mica un incentivo ai comuni ed enti pubblici a salassare i cittadini?

 

La “novità” si legge nell’art. 2 al comma 202 della legge finanziaria già licenziata dalla Camera dei Deputati con il recente voto di fiducia. Giusto per fare un esempio, un cittadino che ritiene di essere stato ingiustamente multato dalla Polizia Municipale per aver omesso di reiterare il pagamento della sosta sulle “strisce blu”, la cui sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada è di 22,00 euro, dovrà pagarne ben 38 per poter presentare ricorso al Giudice di Pace.

La nuova legge “blocca ricorsi” lascia l’amaro in bocca e sembra, ma magari siamo noi che siamo prevenuti, pensata ad hoc per portare ossigeno nelle casse dei Comuni che “potrebbero” essere incentivati quindi a proseguire nelle politiche aggressive nei confronti dei propri cittadini con il solo scopo di fare cassa. Non era forse meglio snellire le procedure di ricorso e potenziare gli uffici preposti ad accoglierli?

 

Questa non me l'aspettavo proprio...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vero quanto scritto allora è uno schifo, già tanti piccoli comuni usavano l' autovelox come sistema per ripianare i bilanci piuttosto che come mezzo preventivo, ora inizieranno pure a fare multe a caso per incassare soldi, probabilmente aumenterà esponenzialmente il numero di multe "economiche" (come l' esempio delle strisce blu) così da scoraggiare la gente a fare ricorso e prendersi comunque migliaia se non milioni di euro in più ogni anno.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo, in ogni caso, riusciranno a incassare soldi. Che schifo. :x

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

"La ca**ata del giorno".

Lo stato non sa piu' come rubare e quindi ogni giorno è obbligato a doversi inventare ca**ate per far su soldi !!

A proposito la penultima che avevo sentito dire in giro era che se venivi farmato da un posto di blocco e ti beccano con la sigaretta in mano oltre a darti la multa ti ritirano i punti della patente.

Se non sbaglio la legge dovrebbe applicarsi con l'inizio dell'anno. :ph34r:

Modificato da KEYE85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la notizia e francamente ho sospirato. Purtroppo, come dice M4rco, aumenteranno le micro-multe, ma se non altro è già in vigore l'obbligo di segnalare con almeno 100 m di anticipo la presenza di un autovelox, fisso o mobile che sia. Occhi aperti ragazzi, soprattutto con la moto con cui in un amen si può viaggiare abbondantemente sopra i limiti...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito la penultima che avevo sentito dire in giro era che se venivi farmato da un posto di blocco e ti beccano con la sigaretta in mano oltre a darti la multa ti ritirano i punti della patente.

Se non sbaglio la legge dovrebbe applicarsi con l'inizio dell'anno. :ph34r:

 

Non so se sia stata approvata questa cosa, sinceramente la ritengo però giusta perchè non sono solo i cellulari a distrarre dalla guida, anche fumarsi una sigaretta non permette di avere il pieno controllo del mezzo.

 

Ho letto la notizia e francamente ho sospirato. Purtroppo, come dice M4rco, aumenteranno le micro-multe, ma se non altro è già in vigore l'obbligo di segnalare con almeno 100 m di anticipo la presenza di un autovelox, fisso o mobile che sia. Occhi aperti ragazzi, soprattutto con la moto con cui in un amen si può viaggiare abbondantemente sopra i limiti...

 

Dalle voce che avevo sentito la segnalazione non deve essere messa 100 metri prima ma almeno 500 se non sbaglio, per esempio mettere un cartello 100 metri prima in autostrada è inutile perchè tra la segnalazione e l' apparecchio ci metti pochi istanti (a 120/130 Km/h dovresti coprire la distanza in meno di 3 secondi se non sbaglio).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia stata approvata questa cosa, sinceramente la ritengo però giusta perchè non sono solo i cellulari a distrarre dalla guida, anche fumarsi una sigaretta non permette di avere il pieno controllo del mezzo.

 

Da questo punto di vista posso essere d'accordo, se lo scopo e' aumentare il controllo del mezzo, in fin dei conti devi tenere la sigaretta con una mano (anche se comunque non e' che mollo il volante per tenere la sigaretta...) e puo' anche essere che il fumo ti vada negli occhi.

Pero' a questo punto sara' ridicolo vendere macchine con il posacenere a bordo.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il posacenere non serve solo al guidatore ma anche a chi viaggia come passeggero, il problema per me non è tanto il fumo quanto il doversi preoccupare della sigaretta (vedi per esempio quando devi ciccare nel posacenere), i gesti che ti fanno allonatanare la mano dal volante o altro.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle voce che avevo sentito la segnalazione non deve essere messa 100 metri prima ma almeno 500 se non sbaglio, per esempio mettere un cartello 100 metri prima in autostrada è inutile perchè tra la segnalazione e l' apparecchio ci metti pochi istanti (a 120/130 Km/h dovresti coprire la distanza in meno di 3 secondi se non sbaglio).

 

Hai ragione, in effetti 100 metri in autostrada sono persino pochi. L'importante è che sia passata la regola per cui devono avvertire anzichè fare gli agguati.

 

Pero' a questo punto sara' ridicolo vendere macchine con il posacenere a bordo.

 

La mia, ora che ci penso, non ha un vero e proprio posacenere, ma degli spazi onestamente più utili per gli oggetti che per altro. Se ci fate caso, ora le auto si vendono con kit fumatori o senza, quindi le case hanno già cominciato ad adeguarsi a questa giusta regola.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eheheh ieri, dopo 2 mesi di fermo, scendo in garage, tiro fuori la bimba, giro la chiave... gngn-whoooooooommm!

Partita al primo colpo. Grande Suzuki. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la tengo sempre in garage al caldo e riparata bene... pensa che quest'anno non ho neanche staccato la batteria. Mi e' venuta la tentazione di fare un giretto, ma qui c'e' ancora ghiaccio per terra, inutile andare in giro piano piano e rischiare comunque di scivolare...

 

P.S. Forse il mio post si e' perso nei meandri del topic... qualcuno viene a Padova il 15 e 16 Gennaio per il bike show? Io andro' con il motoclub.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

RedAce finalmente ho avuto un po di tempo, questo e' il mio scooter .....

 

Che bomba! Sarebbe la gioia di un mio amico che si divertiva a truccare lo scooter all'inverosimile. Molto bello ed immagino sarà una scheggia!

 

Eheheh ieri, dopo 2 mesi di fermo, scendo in garage, tiro fuori la bimba, giro la chiave... gngn-whoooooooommm!

Partita al primo colpo. Grande Suzuki. :mrgreen:

 

È strabiliante come una moto a carburatori (o è a iniezione?) dopo due mesi si accenda al volo. Hai cominciato i lavori di restauro?

A Padova mi piacerebbe molto andare, ma purtroppo la lontananza e gli esami me lo impediscono. Ci aspettiamo un bel reportage fotografico però, è scontato! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia e' a iniezione, forse con i carburatori avrei avuto qualche problemino di messa a punto... comunque canta sempre che e' una meraviglia. :ok:

Sicuramente faro' un bel reportage... e probabilmente qualche acquisto. A queste fiere si trovano molti begli oggettini scontati.

Mi piacerebbe andare in moto, ma quasi 400 km ad andare e altri a tornare sono duri con questo freddo, di tutta autostrada... difatti si va in camper. :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Scontati quanto? Tipo un kit di tubi in treccia by Ferracci a meno di 90 €? Sai, devo mettere mano all'impianto frenante... ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente non so, ma se fanno come a Bolzano alla fiera Burn out dell'anno scorso, allora si troveranno dei begli oggettini...

Caschi in fibra di marca come Agv e Suomy a 100 euro... tuta in pelle completa a 160 euro... e altri oggettini vari.

Padova e' una fiera 10 volte piu' grande come molti piu' stand e bancarelle... poi e' semplice, vai a una bancarella, guardi e NON chiedi "quanto costa?"... chiedi "A quanto me lo fai?". E li' fioccano gli sconti... :teach:

Il problema e' che negli stessi giorni c'e' anche la fiera di Verona... ridicolo che ci siano due fiere cosi' importanti negli stessi giorni e a cosi' poca distanza... ma io so com'e' la storia effettiva, il presidente del mio motoclub e' anche presidente della Federazione Italiana Customizer, una realta' italiana che sta espandendosi anche a livello europeo... e dopo aver litigato con gli organizzatori di Verona, questi han deciso di fare la fiera negli stessi giorni di Padova... concorrenza e dispetti. Che pero' vanno a scapito di noi appassionati.

Ho spiegato in poche semplici parole quello che e' il succo della situazione, ma dietro ci sono dei giochi politici MOSTRUOSI... non basterebbe un topic intero per spiegarlo.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...