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Halo Wars 2


mricevuto

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Qualcuno sa come impostare il livello di difficoltà/I.A. dei nemici nella modalità schermaglia?

 

Vai sotto schermaglia, selezioni squadra, clicchi su una IA e seleziona la difficoltà! ;)

 

http://i.imgur.com/786P0KY.jpg

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Colony potrebbe uscire domani! Doveva già arrivare ieri, ma ci sono stati ritardi con la certificazione:

 

We can't 100% confirm yet - the target has always been "the 3rd Wednesday" of the month but that's always dependent on final cert and test passes.
The team is still pushing for release this week but at this point I can't definitively say tomorrow.
Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Microsoft aveva dichiarato l'intenzione di pubblicare il DLC Colony per Halo Wars 2 questa settimana, ma come ci racconta Gamespot così non è stato e qualcosa è sicuramente andato storto.

 

Stando ai comunicati di 343 Industries, il DLC è stato rimandato a causa di qualche bug di troppo, uno in particolare talmente grave da "rompere il gioco". Pare infatti che una delle unità di gioco, lo Skitterer, una volta attaccata fosse in grado di rispondere al fuoco senza tenere conto della distanza del nemico o della sua visibilità.

 

Il team è ora al lavoro per correggere i bug, ed il DLC dovrebbe essere pubblicato entro la prossima settimana, sempre che non ci siano altri intoppi.

2124775.png

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Microsoft aveva dichiarato l'intenzione di pubblicare il DLC Colony per Halo Wars 2 questa settimana, ma come ci racconta Gamespot così non è stato e qualcosa è sicuramente andato storto.

 

Stando ai comunicati di 343 Industries, il DLC è stato rimandato a causa di qualche bug di troppo, uno in particolare talmente grave da "rompere il gioco". Pare infatti che una delle unità di gioco, lo Skitterer, una volta attaccata fosse in grado di rispondere al fuoco senza tenere conto della distanza del nemico o della sua visibilità.

 

Il team è ora al lavoro per correggere i bug, ed il DLC dovrebbe essere pubblicato entro la prossima settimana, sempre che non ci siano altri intoppi.

 

 

Questo spiega perché il DLC non ha passato la certificazione in tempo. Peccato!

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Comunque ade sto giocando un po' blitz e non riesco ancora a entrare nell'ottica della modalità... Cioè mi sembra tutto troppo casuale, forse l'unica cosa che richieda un minimo di bravura è la costruzione del mazzo... Il resto mi sembra tutto alla cazzum :D. Non so, magari devo ancora prenderci confidenza...

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Comunque ade sto giocando un po' blitz e non riesco ancora a entrare nell'ottica della modalità... Cioè mi sembra tutto troppo casuale, forse l'unica cosa che richieda un minimo di bravura è la costruzione del mazzo... Il resto mi sembra tutto alla cazzum :D. Non so, magari devo ancora prenderci confidenza...

 

Se lo giochi con gente dello stesso livello è alquanto tattico, il problema però è proprio questo. Blitz è troppo pay to win e quindi perde velocemente il suo fascino.

 

L'elemento RNG qui si sente notevolmente di più che su Deathmatch o Skirmisher poi, è un gioco di carte del resto. Questo è inevitabile. Devo spezzare una lancia al team però, perché sono comunque riusciti a ridurre l'elemento casualità col fatto che puoi scartare una carta se non ti serve e che ricevi altre risorse quando perdi o distruggi un'unità oltre che conquistare le basi. L'unica cosa che mi da fastidio è che lo spawn di nuova energia per la mappa che è quasi completamente casuale e se sei contro gente dello stesso livello conquistare quelle risorse è tutto. ...quello è il fatto che è pay to win! :P

 

Insomma non regalategli altri soldi comprando mazzi di carte a go-go!

 

Un'altra cosa che mi da fastidio: non c'è level cap. Le carte si evolvono al'infinito! Fino al livello sei in modo normale con bonus che vanno da 25% a 85% a seconda del numero di bonus che intaccano. Poi con il livello sette, otto e cosi via il bonus rievuto è minimale, ma c'è. Ergo più giochi e compri e più vinci facile. Bleah! :crazy:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Vi sottopongo una domanda da principiante quale sono. Usando l'unsc in schermaglia contro i Banished mi è capitato alcune volte di vedere smaterializzare di colpo le mie unità, che non vengono distrutte ma teletrasportate altrove sulla mappa. Non sono più visibili né quindi disponibili all'uso. Cosa devo fare per poterle nuovamente riutilizzare?

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Vi sottopongo una domanda da principiante quale sono. Usando l'unsc in schermaglia contro i Banished mi è capitato alcune volte di vedere smaterializzare di colpo le mie unità, che non vengono distrutte ma teletrasportate altrove sulla mappa. Non sono più visibili né quindi disponibili all'uso. Cosa devo fare per poterle nuovamente riutilizzare?

 

`Purtroppo è un bug.

Le mappe di HW2 si modificano a seconda del numero di giocatori.

Il problema è che l'IA dello space pope (shipmaster) è in grado di farli teletrasportare in aree per te non raggiungibili in 1v1 o 2v2.

Una volta che finiscono li col TP sei fregato!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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`Purtroppo è un bug.

Le mappe di HW2 si modificano a seconda del numero di giocatori.

Il problema è che l'IA dello space pope (shipmaster) è in grado di farli teletrasportare in aree per te non raggiungibili in 1v1 o 2v2.

Una volta che finiscono li col TP sei fregato!

 

Cacchio, che brutta notizia che mi dai :( Che tu sappia Creative Assembly si è mai pronunciata su questo (grave) problema? E' prevista una patch?

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Qualcuno sa come stanno andando le vendite di Halo Wars 2 (One e PC)? Il mio timore è che non venda abbastanza da giustificare ulteriori seguiti

 

So solo che nella sua prima settimana di vita ha venduto solo 150.000 copie fisiche secondo Forbes, è andata un po' meglio nella seconda settimana invece dove è saltato in prima classifica in UK e negli States e nella top five nel resto del mondo, jappo-landia a parte (con veramente poca concorrenza però). ...per poi venir battuto da For Honor nella terza. Tra i titoli più giocati su XBL è intorno al 40# posto.

 

MS Studios poi a cessato la produzione delle versioni retail negli USA concentrandosi solo sulle versioni digitali che a quanto pare sta andando nettamente meglio, specie dopo il primo taglio di prezzo.

 

Nessun dato preciso al momento, presumo poco più di un milione o giù di li. L'unico cosa che lo salva è che avuto una produzione a dir poco low-cost e quindi a detta loro sono comunque riusciti a ricavare un profitto. Ma numeri verdi da soli non significa avere successo purtroppo. :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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So solo che nella sua prima settimana di vita ha venduto solo 150.000 copie fisiche secondo Forbes, è andata un po' meglio nella seconda settimana invece dove è saltato in prima classifica in UK e negli States e nella top five nel resto del mondo, jappo-landia a parte (con veramente poca concorrenza però). ...per poi venir battuto da For Honor nella terza. Tra i titoli più giocati su XBL è intorno al 40# posto.

 

MS Studios poi a cessato la produzione delle versioni retail negli USA concentrandosi solo sulle versioni digitali che a quanto pare sta andando nettamente meglio, specie dopo il primo taglio di prezzo.

 

Nessun dato preciso al momento, presumo poco più di un milione o giù di li. L'unico cosa che lo salva è che avuto una produzione a dir poco low-cost e quindi a detta loro sono comunque riusciti a ricavare un profitto. Ma numeri verdi da soli non significa avere successo purtroppo. :paura:

 

Grazie per la risposta puntuale :)

Credo che a penalizzare in una certa misura le vendite sia stata anche la campagna di discredito che ha preceduto e poi accompagnato il rilascio del gioco, attuata da puristi degli strategici su PC mescolati agli utenti playstation. Qualcuno ha creduto alle loro storie, contrarie ai giudizi positivi espressi dalla pressoché totalità delle testate.

Modificato da Gekiganger 3
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Grazie per la risposta puntuale :)

Credo che a penalizzare in una certa misura le vendite sia stata anche la campagna di discredito che ha preceduto e poi accompagnato il rilascio del gioco, attuata da puristi degli strategici su PC mescolati agli utenti playstation. Qualcuno ha creduto alle loro storie, contrarie ai giudizi positivi espressi dalla pressoché totalità delle testate.

E' anche un genere molto di nicchia.... difficilmente venderebbe in ogni caso..

 

 

 

 

So solo che nella sua prima settimana di vita ha venduto solo 150.000 copie fisiche secondo Forbes,

150.000 copie fisiche solo su One ho letto.

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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E' anche un genere molto di nicchia.... difficilmente venderebbe in ogni caso..

 

 

150.000 copie fisiche solo su One ho letto.

 

Anche questo è vero. Comunque sarebbe un buon risultato se raggiungesse le vendite del primo capitolo, attestate mi pare poco sopra i due milioni di copie. Sulla lunga distanza potrebbe anche riuscirci visto che il gioco è uscito anche su PC.

Cambiando discorso, sono curioso di vedere quali migliorie vedremo quando girerà su Scorpio, anche se, devo dire, il livello tecnico del gioco è già più che apprezzabile

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E' anche un genere molto di nicchia.... difficilmente venderebbe in ogni caso..

 

 

150.000 copie fisiche solo su One ho letto.

 

 

Bé, sì ovvio. Quello era sottinteso visto che non ci sono copie fisiche della versione PC. Purtroppo non ci sono dati sulle vendite digitali, l'unico sito con delle estimazioni è VG-Chartz, ma quel sito non lo tocco per principio. Sicuramente i dati non saranno molto positivi comunque. Con tutte quelle limitazioni tra Win10, lo store di Win10, UWP, i problemi coi server in Europa il mese scorso ecc. ecc. saremmo sì e no un giocatore PC per ogni 200 giocatori console. :paura: Piuttosto ci son speranze per la versione digitale di Xone se mai!

 

 

Anche questo è vero. Comunque sarebbe un buon risultato se raggiungesse le vendite del primo capitolo, attestate mi pare poco sopra i due milioni di copie. Sulla lunga distanza potrebbe anche riuscirci visto che il gioco è uscito anche su PC.

Cambiando discorso, sono curioso di vedere quali migliorie vedremo quando girerà su Scorpio, anche se, devo dire, il livello tecnico del gioco è già più che apprezzabile

 

Non so se HW2 ha l'upscaling, un renderer per le texture a 4k o filtri HDR integrati nell'engine. Considera che è stato un progetto di nicchia come ha detto Hulong e da tale lo è anche stata la produzione. Il gioco lo hanno sfornato in un anno con un team esterno e pure ridotto! L'uniche differenze visibili a mio parere saranno il frame rate e il dettaglio dei modelli che andranno col settaggio ultra. Migliorie ci saranno presumo, ma nulla di eclatante! :)

Modificato da ADE Marc Alexander

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  • 3 settimane dopo...

Settimana prossima ritorna il Sergente preferito dai fan, il mitico Johnson! E si porta dietro anche una bella patch di debugging (nessuna modifica di balancing insomma! :) ).
Ecco la patch-note, anche se in inglese:


The next patch for Halo Wars 2 is being readied for release with an ETA of next week.
This update will launch in conjunction with the next DLC leader and includes a variety of fixes and improvements.
See below for the full details.

Note: There is no balance update scheduled for this next release.
The latest balance update occurred on May 5, please see this post for details.

 

New Feature: Support for HDR lighting is now enabled for console players with compatible hardware! Stability
(niente HDR per noi PCisti insomma, *SIGH!* ndADE)

  • Players should no longer have a chance of loading into the game without the ability to issue any commands
  • Fixed a crash that rarely occurred after signing in on the Main Menu
  • Fixed a crash when playing against AI in Firefight or Skirmish mode
  • Fixed a desync that could occur in ranked 2v2 games
  • Fixed a crash on “Last Stand” that could occur from loading from an old save from a previous release
  • Fixed a crash that could occur when attacking the first barricade in the Prologue

 

Gameplay:

  • Added allied view indicator to the mini-map
  • Added 2 new themes to “Proving Ground” Blitz map
  • Blitz playlists will now also appear in the main multiplayer "Find Match" screen
  • Made “Restoration Drones” get more expensive when it is upgraded to its 3rd tier
  • Adjusted the Foundry so that its always hit by Hunters' and Marines' upgraded projectiles when attacked
  • Added better “Combat Salvage” visual effects when a unit dies and is immediately built back at base
  • Removed an exploit with “Combat Salvage”
  • Reworked a targeting exploit that could occur with using “Extraction”
  • Pelicans and Darts should no longer leave floating lights above bases
  • Made it so that “Ghost in the Machine” would no longer disable Colony’s “Combat Repair” on the units it borrowed
  • Spartans no longer strip upgrades from vehicles they hijack
  • Some tech upgrades were not applying completely to some units
  • Fixed an issue with moving units not properly attacking Garrisoned units
  • Units teleported off the map are now teleported back to your base
  • Spartans no longer increase the level of units they hijack

 

Localization/Accessibility:

  • Made card pack descriptions show up in the appropriate language for France and Taiwan
  • Added text to the Pelican Transport level 2 when selected on the leader power radial

 

Audio:

  • Added “Upgrade Complete” voice over for various leaders that was missing
  • Adjusted the audio to the Forerunner structure on Highway to remove the high frequency that could be unpleasant to hear
  • Audio/music should no longer drop from games played through a playlist
  • Locust beam is no longer audible in the fog of war
  • Hellbringers should no longer play Kinsano voiceover when being attacked by an enemy Spartan

 

 

Modificato da ADE Marc Alexander

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Ecco tutte le nuove carte Blitz di Johnson, ed ecco le nuove abilità:

  • Sensori remoti

Aumenta la visuale fornita dalle strutture e dai punti di controllo.

  • Digging it

​Aggiunge l’effetto Sifone alle torrette e riduce i costi di dispiegamento dei Bunker e delle torrette da campo.

  • Bunker Drop

Sgancia un Bunker per permettere alle truppe di fanteria di ripararvisi all’interno.

  • EMP MAC BLAST

Spara un colpo elettromagnetico in grado di disabilitare le unità meccaniche nemiche e potenziare il danno delle unità meccaniche alleate.

  • Siege turret drop

Sgancia una torretta d’assedio a lunga distanza.

 

  • Mech Overcharge

Per un periodo di tempo limitato tutti i mech sotto il tuo controllo saranno invulnerabili e riceveranno uno speed boost.

  • Digging In Deep

Permette di creare le basi senza spendere nessuna risorsa.

 

 

 

 

 

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