Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

io piuttosto mi chiederei: a fine 2017 quando verrà lanciata Scorpio, quanti saranno i titoli 4k nativi con fisica e gameplay migliorati che mi diranno "vale la pena spendere per questa console"? perché se si ripeterà la storia come ogni console precedente, per il primo anno sarà davvero dura vedere qualcosa di innovativo/interessante. Ergo io aspetterò novità dal prossimo E3 prima di strisciare la carta di credito

 

4k nativi e fisica/gameplay migliorati non lo vedrai mai.

Se vai a 4k (o in VR) con 6 teraflops hai lo stesso gioco che su X1.

 

fisica, ia e gameplay non possono cambiare tra le due console, salterebbe il cross play e ci sarebbe un'esperienza diversa in single player.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io piuttosto mi chiederei: a fine 2017 quando verrà lanciata Scorpio, quanti saranno i titoli 4k nativi con fisica e gameplay migliorati che mi diranno "vale la pena spendere per questa console"? perché se si ripeterà la storia come ogni console precedente, per il primo anno sarà davvero dura vedere qualcosa di innovativo/interessante. Ergo io aspetterò novità dal prossimo E3 prima di strisciare la carta di credito

 

Fisica e gameplay non cambieranno, Mass Effect Andromeda(esempio) sarà lo stesso gioco su One e su Scorpio, con la differenza che Scorpio te lo regge in 4k e con fps stabili, mentre One a 900p con cali sotto i 30fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone, altrimenti perché comprarla? per avere soltanto giochi graficamente migliorati?

Se la sfruttano così possono anche tenersela, sti*azzi... io voglio un Dying light 2 con il doppio degli zombie e della mappa, possibile? si certo su scorpio, non su one..... non voglio che limitino la console solo per far uscire giochi su entrambe, sarebbe un grosso spreco.

E lo dico perfino io che non ho intenzione di comprarla.... almeno al D1

infatti io la penso cosi.

molti giochi avranno il 4k, e magari poco margine di miglioramento per altre cose(ma cmq ci saranno), ma nulla vieta ad esempio di sviluppare un gioco a 2k(che è già un bellissimo vedere), e migliorare ad esempio NPG a schermo,distruttibilità o fisica.penso che si valuterà gioco per gioco.

oppure potrebbe esserci la risoluzione dinamica, che permette cmq ottime performance,e miglioramenti generali del gioco.

io non sono assolutamente convinto che la scorpio sarà "un gioco uguale spiccicato a one, ma col 4k" detto in soldoni.

magari il primo anno potrebbe anche essere,ma poi diventerà la console di riferimento IMHO.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io la penso cosi.

molti giochi avranno il 4k, e magari poco margine di miglioramento per altre cose(ma cmq ci saranno), ma nulla vieta ad esempio di sviluppare un gioco a 2k(che è già un bellissimo vedere), e migliorare ad esempio NPG a schermo,distruttibilità o fisica.penso che si valuterà gioco per gioco.

oppure potrebbe esserci la risoluzione dinamica, che permette cmq ottime performance,e miglioramenti generali del gioco.

io non sono assolutamente convinto che la scorpio sarà "un gioco uguale spiccicato a one, ma col 4k" detto in soldoni.

magari il primo anno potrebbe anche essere,ma poi diventerà la console di riferimento IMHO.

 

Ripeto.

Sarà come è ora su PC.

 

Io gioco Elite: Dangerous su un portatile con 620M in low a 720p/30fps e su un PC assemblato con R9 380 a very high 1080p/60fps (poi su Xbox One che è una via di mezzo a framerate ballerino, ma non centra ora).

 

In futuro i giochi su X1 gireranno a risoluzione dettagli inferiori rispetto a Scorpio, come succede su PC, ma chiaramente tutto più ottimizzato perchè gli hardware son 2 e non 2 milioni, non possono esserci differenze che coinvolgano il gameplay, sia in multi che in single, altrimenti sarebbe proprio un gioco diverso tra X1 e Scorpio.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ripeto.

Sarà come è ora su PC.

 

Io gioco Elite: Dangerous su un portatile con 620M in low a 720p/30fps e su un PC assemblato con R9 380 a very high 1080p/60fps (poi su Xbox One che è una via di mezzo a framerate ballerino, ma non centra ora).

 

In futuro i giochi su X1 gireranno a risoluzione dettagli inferiori rispetto a Scorpio, come succede su PC, ma chiaramente tutto più ottimizzato perchè gli hardware son 2 e non 2 milioni, non possono esserci differenze che coinvolgano il gameplay, sia in multi che in single, altrimenti sarebbe proprio un gioco diverso tra X1 e Scorpio.

si ok giusto, ma penso che se in futuro,si vogliano utilizzare le risorse di scorpio per mettere qualche NPG in più a schermo, o affinare L'I.A. maggiormente per la console"migliore",non è che devi riprogettare da zero i giochi!

basta vedere i cross gen...

non migliorarano solo nella risoluzione, eppure girano su 2 console diverse,stesso gioco!

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me già partiamo male se l'unico interesse sono le specifiche tecniche,bisognerebbe dare più importanza ai giochi secondo me! Non è che parlo solo di questo articolo,ma stando al web pare che MS abbia presentato solo questo all'E3,nessuno parla dei giochi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o il sito x-rays è famoso per spararle grosse? In ogni caso concordo con Fenix ,sembra che pramai contino solo le specifiche... che tristezza.

Esatto ma è stato il primo in assoluto a parlare della scorpio e che questa console sarebbe stata presentata all'E3 azzeccandoci in pieno

Secondo me già partiamo male se l'unico interesse sono le specifiche tecniche,bisognerebbe dare più importanza ai giochi secondo me! Non è che parlo solo di questo articolo,ma stando al web pare che MS abbia presentato solo questo all'E3,nessuno parla dei giochi..

Veramente... state calmi, dovrà uscire fra 18 mesi e in quell'articolo (che non mi pare scritto da un caprone ignorante) ci si chiede COSA conterrà la console con qualche leak. Rileggiamolo all'uscita della console e capiremo se spara fregnacce oppure no.

  • Upvote 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Molti mesi fà era uscita una notizia su l'aquisto di vari siti internet che apriva la porta a un partnership tra Microsoft et Steam e oggi ho letto anche questa notizia http://n4g.com/news/1921581/xbox-one-boss-on-working-with-valve-and-steam-through-project-scorpio

 

Allora come ipotesi: E se la Xbox Scorpio avrà una apps Steam nella console?

 

Se fosse il caso sarebbe una mossa da gigante per la Xbox e una mossa intelligente... Ovviamento credo che i giochi Microsoft saranno venduti nello store Microsoft...

 

Per me se fanno una mossa cosi la Xbox Scorpio diventa LA CONSOLE. chi gioca su PC e ha Steam sa di cosa parliamo, conosce benissimo i saldi steam e tutti i giochi disponibili...

 

Un'altro indizio che mi fa pensare che potrebbe arrivare un partnership con steam è il fatto che Spencer ha detto che la Xbox Scorpio sopporterà piu di un casco VR... quindi è propabile che l'HTC Vive sarà compatibile e questo casco è il casco targato steam, e per usarlo serve Steam per vari motivi di installazione e per farlo funzionare.

 

Insomma... non so se mi faccio troppe speranze o se sarebbe una ipotesi propabile per la Xbox Scorpio

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft si augura che i giocatori, all'uscita di Project Scorpio, incentivati dal sistema di compatibilità, decidano di fare una transazione lineare al momento del passaggio da Xbox One.

 

La console in arrivo, infatti, grazie alle nuove caratteristiche (4K e 6 Teraflop di potenza) sarà molto ricercata dai videogiocatori ed il fatto di poter sfruttare titoli per Xbox One come Gear of Wars 4 sarà sicuramente un incentivo a lasciarsi convincere al passaggio.

 

Microsoft, quindi, ha invitato i giocatori a tenere le vecchie console in modo da aggiungere solo una piccola somma di denaro quando uscirà Scorpio.

 

"Alcuni dei nostri partner di vendita al dettaglio fanno programmi di scambio in questo senso e noi continueremo a muoverci in questa direzione: vogliamo che la transizione sia il più semplice possibile", ha dichiarato Dave McCarthy, general manager di Xbox.

 

"Questo significa che circoleranno diverse Xbox One di seconda mano e il loro prezzo calerà così tanto che potrebbe indurre i possessori di PS4 a comprare una seconda console".

 

Secondo i progetti e i pronostici di Microsoft, quindi, tutti avranno da guadagnare qualora la maggior parte dei giocatori decidesse di fare un passaggio mirato da Xbox One a Project Scorpio, cambiando la vecchia console con una nuova.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che la FAT venga valutata decentemente per la Scorpio

Dubito fortemente in una valutazione alta tra più di un anno con la slim in uscita che andrà a sostituirla. Mi sembra ottimistica la dichiarazione di Microsoft che i giocatori correranno in negozio per il cambio, visto le valutazioni che si fanno in italia da un unica catena GS. Non so cosa intendano per piccola cifra, minimo per il cambio console sarà qualche centone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente in una valutazione alta tra più di un anno con la slim in uscita che andrà a sostituirla. Mi sembra ottimistica la dichiarazione di Microsoft che i giocatori correranno in negozio per il cambio, visto le valutazioni che si fanno in italia da un unica catena GS. Non so cosa intendano per piccola cifra, minimo per il cambio console sarà qualche centone....

considerando che secondo me si piazzerà tra 499 e 599 già pagarla 100 euro in meno sarebbe un affare e distruggerebbe le vendite psNEO, che sarà sui 399 max ... Eventuali kit di Neo + VR di sony già inclusa non sposteranno molto le vendite , considerato che si dovrebbe comunque la telecamera e le mazzette con palline colorate (altri 100 euro, suppongo )....

 

Fossi Microsoft farei una partnership con oculus e valve per vendere insieme (a scelta drll'utente) la loro vr assieme alla console , agevolando quindi tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcune recenti dichiarazioni di Phil Spencer al Guardian abbiamo potuto apprendere qualche dettaglio in più in merito ad Xbox Scorpio riguardante la realtà virtuale.

 

Microsoft sembra non voler inseguire come tutti gli altri questo nuovo trend in espansione e ciò potrebbe portare a non avere delle esclusive in VR per Project Scorpio anche se potremmo tradurre queste dichiarazioni come un voler semplicemente dare un supporto VR ai titoli già esistenti.

 

"Siamo davvero concentrati sulla console e sui giochi", ha dichiarato Spencer, "ma per ora vedo la VR come qualcosa di diverso".

 

"Dicono che la VR sia il futuro del gaming. Io non lo dico. Penso che se siete dei videogiocatori Xbox One noi ci concentreremo per fornirvi la migliore esperienza possibile con i titoli disponibili. Non vogliamo distrazioni".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcune recenti dichiarazioni di Phil Spencer al Guardian abbiamo potuto apprendere qualche dettaglio in più in merito ad Xbox Scorpio riguardante la realtà virtuale.

 

Microsoft sembra non voler inseguire come tutti gli altri questo nuovo trend in espansione e ciò potrebbe portare a non avere delle esclusive in VR per Project Scorpio anche se potremmo tradurre queste dichiarazioni come un voler semplicemente dare un supporto VR ai titoli già esistenti.

 

"Siamo davvero concentrati sulla console e sui giochi", ha dichiarato Spencer, "ma per ora vedo la VR come qualcosa di diverso".

 

"Dicono che la VR sia il futuro del gaming. Io non lo dico. Penso che se siete dei videogiocatori Xbox One noi ci concentreremo per fornirvi la migliore esperienza possibile con i titoli disponibili. Non vogliamo distrazioni".

Concordo! VR è una moda destinata a sparire come il 3D . Il gaming sarà , fortunatamente , sempre quello cui siamo abituati oggi

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Durante una recente intervista Jan Klose, CEO di Deck 13 Interactive, ha espresso i propri pareri nei riguardi della futura console di casa Microsoft.

 

Con Project Scorpio, Microsoft, secondo Klose, immetterà sul mercato un hardware attraverso il quale gli sviluppatori potranno destreggiarsi e scegliere diversi metodi creativi, chi puntando al frame rate, chi alla risoluzione e chi al contenuto.

 

Il CEO concorda anche con il pensiero di altri sviluppatori, secondo i quali la nuova console non sorpasserà il PC gaming, quanto meno quello di fascia alta: "non sono il massimo esperto, ma penso che i PC ad alta velocità possano superare facilmente il teraflop e se questo non sta succedendo già ora, succederà ben presto".

 

Ha inoltre aggiunto che non si ritiene particolarmente preoccupato del prezzo al lancio di Scorpio, in quanto sino ad ora tutte le nuove console immesse sul mercato, con il passare del tempo sono calate nel costo e si augura che lo stesso accada anche in questo caso.

 

Per quanto riguarda invece The Surge, gioco attualmente in produzione proprio in casa Deck 13 Interactive, Klose non si sbilancia su una sua possibile pubblicazione sulla console di casa Microsoft come era successo invece in precedenza per Lords of the Fallen o Venetica, specialmente a causa dell'annuncio troppo recente dello stesso Project Scorpio.


 

L'annuncio di Xbox Scorpio ha suscitato parecchio clamore e molti nomi noti hanno detto la loro, tra cui Tim Sweeney, CEO di Epic Games.

 

Secondo Sweeney un upgrade dell'hardware a metà ciclo di vita delle console è "un passo avanti per l'industria" spiegando che può soltanto fare bene agli sviluppatori sfruttando un hardware più potente.

 

"Con la maggiore potenza possiamo migliorare l'esperienza su tutti i fronti, soprattutto se la differenza col PC è meno visibile", ha spiegato il CEO. "Avendo più potenza a disposizione possiamo sfruttarla e andare ad un ritmo più veloce senza perdere tempo in sfide di ottimizzazione".

 

"Per nessun'azienda è facile ricominciare da zero, ma questo potrebbe essere un motivo in più per aiutare la creatività degli sviluppatori e rendere il mercato ancora più appetibile per i giocatori".

 

Per quanto riguarda l'ottimizzazione sia su Xbox One che Scorpio e PS4 e Neo, il CEO ha detto di non preoccuparsi perché "noi lavoriamo con tantissime e diverse impostazioni PC, quindi avere una seconda possibilità su console non ci distoglie molto, inoltre i giochi saranno praticamente gli stessi, tranne che per grafica, effetti e qualche altra novità. Il lavoro di pulizia sarà fatto egregiamente senza troppi problemi".

 

Sulla domanda se questi nuovi hardware possano uscire più volte durante un ciclo vitale della console, Sweeney ha spiegato che "sarebbe difficile se uscissero ogni anno come gli smartphone o comunque a poco tempo dalla prima versione. Credo che lo sviluppo sia interessante quando si presenta a metà del ciclo vitale di una console, come Xbox One e Scorpio, con 4 anni di differenza".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...