Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Microsoft ha annunciato la creazione di un vero e proprio ecosistema Xbox One nel corso dell'E3 con l'annuncio di Xbox One S e Project Scorpio che andranno ad affiancare la console base.

 

L'argomento più interessante è quello legato al rapporto tra la console base e la Scorpio, una versione decisamente più potente e pensata anche e soprattutto per il 4K. Shannon Loftis, general manager dei Microsoft Studio, ha parlato della nuova console in un'intervista concessa a Game Informer.

 

"Vogliamo parlare di Scorpio ora per dare una sorta di avviso agli sviluppatori. I giochi che escono ora possono fare alcune piccole cose per garantirci un upgrade gratuito quando Scorpio uscirà. Se implementeranno lo scaling dinamico il gioco sarà più bello da vedere su Scorpio. L'altro aspetto è sottolinare che il gaming a 4K sta arrivando. Tipicamente ciò che succede è che si crea un gioco in 4K nativo e poi si fa un downsampling ma questo non accadrà con Scorpio."

 

Si è parlato di miglioramenti dal punto di vista della risoluzione ma il frame rate rimarrà invece uguale su ogni piattaforma o ci saranno delle differenze?

 

"No, non ci saranno delle differenze a livello di frame rate perché solitamente questo aspetto è determinato dagli sviluppatori e dal tipo di meccaniche che inseriscono nel loro gioco. Non si vogliono sempre creare due diverse meccaniche e due diverse configurazioni."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima frase non l'ho mica capita.

 

O meglio, mi vien da pensare che anche se su Scorpio i titoli potranno andare a 60 fps li lockeranno a 30 per farli girare come su One? :|

 

credo di sì.

 

da come ho interpretato io la questione, la differenza tra i titoli giocabili su entrambe le console saranno esclusivamente di risoluzione, cioè si giocherà in 900p-1080p su one mentre in 4k su scorpio, dunque TUTTO il resto rimarrà identico su entrambe le piattaforme. ovviamente le texture che gireranno su scorpio non saranno le medesime di one ma upscalate, anche perché questo è il lavoro che già sapra svolgere one s dal prossimo agosto.

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo di sì.

 

da come ho interpretato io la questione, la differenza tra i titoli giocabili su entrambe le console saranno esclusivamente di risoluzione, cioè si giocherà in 900p-1080p su one mentre in 4k su scorpio, dunque TUTTO il resto rimarrà identico su entrambe le piattaforme. ovviamente le texture che gireranno su scorpio non saranno le medesime di one ma upscalate, anche perché questo è il lavoro che già sapra svolgere one s dal prossimo agosto.

 

A questo punto mi chiedo: a cosa serve questa "rivoluzione"? Sono pazzi, non c'è altro da dire..... hanno perso il senso di cosa deve essere il videogioco.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A questo punto mi chiedo: a cosa serve questa "rivoluzione"? Sono pazzi, non c'è altro da dire..... hanno perso il senso di cosa deve essere il videogioco.

 

concordo con te.

 

cioè se le premesse sono quelle che ho appena scritto allora a me non fa ne caldo ne freddo l'arrivo di questa console. anzi per me è un'occasione persa per produrre giochi dove lo standard di uscita sono i fatidici 1080p 60fps, oltretutto con fisica grafica ia e tutto-quel-che-si-può pompati alle stelle: sarebbero usciti gameplay che forse adesso nemmeno potrei immaginare.

tuttavia io non faccio il mercato e il 4k è il futuro. chissà se loro ci hanno visto giusto.

 

 

edit: se ho scritto qualche vaccata , avvisatemi

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Come su PC in base alla scheda video insomma, il gioco è lo stesso, identico, l'unica cosa che cambia è la risoluzione ed il frame rate(forse). Non l'intelligenza artificiale, non la grandezza di una mappa, non motore grafico fatto a parte.

 

Mah, a me sinceramente fa ridere che occupino tutte le risorse per il 4k nativo. Cioè praticamente siamo arrivati ad un punto in cui la differenza la noti in base al televisore che hai, altrimenti non noti nulla. Tipo dalla prima Xbox alla Xbox 360, vedevi una differenza paurosa anche rimanendo con la stessa tv a tubo catodico, quelle sono nuove generazioni, non sta roba.

 

Rimarrò su One finché non sarà completamente pensionata per una nuova Xbox che avrà giochi veri in esclusiva, e che sarà sfruttata per la potenza che avrà, non per la risoluzione. Altrimenti poi che facciamo, facciamo uscire una xbox 15 teraflops per reggere gli 8k, con la grafica della One con più dettagli? LOL

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Light, per l'appunto, SU PC il framerate cambia. Ed è quello che spesso fa la grossa differenza. Se lockano tutto allo stesso framerate su entrambe le console allora è solo una mera questione di risoluzione. Ergo una console potentissima solo per il 4k (quindi inutile per chiunque non compri anche una tv 4k? boh).

Io ero rimasto che la console doveva essere "liberamente sfruttabile" dai vari sviluppatori per fare in modo che i 6tfp venissero impiegati ANCHE per il framerate, per migliori effetti visivi, ecc. e non solo per il 4k. Non sto più capendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

come avevo già detto, il 4k sarà l'obbiettivo primario,sia per MS che per SONY,tutto il resto(frame,fisica,I.A.,npc a schermo ecc..)passa in secondo piano.

il motivo è facilmente intuibile.

i giocatori"duri"o fortemente appassionati che popolano i forum,saranno si e no il 20 per cento del totale.al restante 80 per cento(quello che fà il mercato)interessa il graficozzo e la risoluzione,al limite un pò di effetti grafici.

 

secondo voi cosa farebbe più presa sul mercato generale:

 

"nuova xbox scorpio, ultra power,per un esperienza ultra K,con la grafica migliore di sempre e la risoluzione più alta di sempre".

 

o

 

"nuova xbox,più potenza,per più frame rate e più distruttibilità degli ambienti,e abbiamo migliorato anche I.A."

 

mi immagino già le facce della gente nei cc,e negozi

 

:mellow:

 

 

 

la prossima gen , sarà quella del 4k.il resto verrà in secondo piano.

 

 

 

che poi parliamoci chiaro.

giocare in 4k e HDR è una figata,peccato che la potenza poi non basti per altre cose.servirebbero console da 10TF.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come avevo già detto, il 4k sarà l'obbiettivo primario,sia per MS che per SONY,tutto il resto(frame,fisica,I.A.,npc a schermo ecc..)passa in secondo piano.

il motivo è facilmente intuibile.

i giocatori"duri"o fortemente appassionati che popolano i forum,saranno si e no il 20 per cento del totale.al restante 80 per cento(quello che fà il mercato)interessa il graficozzo e la risoluzione,al limite un pò di effetti grafici.

 

secondo voi cosa farebbe più presa sul mercato generale:

 

"nuova xbox scorpio, ultra power,per un esperienza ultra K,con la grafica migliore di sempre e la risoluzione più alta di sempre".

 

o

 

"nuova xbox,più potenza,per più frame rate e più distruttibilità degli ambienti,e abbiamo migliorato anche I.A."

 

mi immagino già le facce della gente nei cc,e negozi

 

:mellow:

 

 

 

la prossima gen , sarà quella del 4k.il resto verrà in secondo piano.

 

 

 

che poi parliamoci chiaro.

giocare in 4k e HDR è una figata,peccato che la potenza poi non basti per altre cose.servirebbero console da 10TF.

 

beh puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca se usi il 1440p a 60 fps..

per quelli che non hanno la tv 4k , fai come la NEO (dai documenti trafugati --> ) rendi sensibile la console all'uscita video (4k o FHD) e setti in automatico cosa deve mettere su schermo , il 4k appunto oppure come dici ""nuova xbox,più potenza,per più frame rate e più distruttibilità degli ambienti,e abbiamo migliorato anche I.A.""

 

dopotutto la concorrenza userà anche lei lo scaling dinamico sembrerebbe.. (prima però ci dicevano male..bah..curiosi sti jappo :?: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne era giá parlato e probabilmente la differenza tra Xbox One e Scorpio sará solo la risoluzione finché One sará utilizzata,poi dopo 2 anni dall'uscita di Scorpio le differenze non saranno solo nella risoluzione,ma anche nel frame rate,nelle textures e IA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca se usi il 1440p a 60 fps..

per quelli che non hanno la tv 4k , fai come la NEO (dai documenti trafugati --> ) rendi sensibile la console all'uscita video (4k o FHD) e setti in automatico cosa deve mettere su schermo , il 4k appunto oppure come dici ""nuova xbox,più potenza,per più frame rate e più distruttibilità degli ambienti,e abbiamo migliorato anche I.A.""

 

dopotutto la concorrenza userà anche lei lo scaling dinamico sembrerebbe.. (prima però ci dicevano male..bah..curiosi sti jappo :?: )

si, a me andrebbe benissimo anche il 2k.

 

ma ripeto,per far presa sul mercato dei"casualoni", far vedere che"và a 4k"fà più presa sulla gente!

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo stesso gioco deve andare su XO e Scorpio non possono fare IA e distruttibilità diverse.

Nei multiplayer inoltre è anche impossibile fare diversi FPS sulle console che giocano assieme.

 

A me sembra sempre la stessa storia. La XO era presentata come la gen HD nativo e in realtà non ci va nulla o quasi.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft: "Continuiamo a sostenere la crescita nel settore gaming"

 

Parla il CEO, Satya Nadella.

 

"Continuiamo a sostenere la crescita nel gaming connettendo i fan di Xbox Live attraverso Windows 10, iOS e Android. Solo in questo quarto abbiamo lanciato la sottoscrizione Minecraft Realms su Android e iOS. Il coinvolgimento medio su Xbox Live è a livelli record con più di 49 milioni di utenti attivi al mese, un aumento del 33% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

 

"All'E3 abbiamo annunciato la nostra line-up di giochi esclusivi per Xbox One e Windows 10 più grande di sempre e abbiamo annunciato titoli Xbox Play Anywhere che permette agli utenti di comprare i giochi una sola volta e giocarli sia su Windows 10 che Xbox One. Abbiamo anche annunciato due nuovi membri della famiglia Xbox One, Xbox One S e Project Scorpio."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il recente incontro tra AMD e gli azionisti, Lisa Su (CEO della compagnia), ha parlato di Project Scorpio come un grande successo di progettazione.

 

"In occasione dell'E3, Microsoft ha annunciato due nuovi membri della famiglia Xbox: la sottilissima Xbox One S e Project Scorpio. Xbox One S è stata la prima a supportare l'HDR mentre Project Scorpio, attesa per il 2017, è progettata per essere pienamente compatibile con il software Xbox One e, allo stesso tempo, evolve la leadership di AMD nella tecnologia videoludica, al fine di creare un'esperienza di gioco più coinvolgente in 4K e realtà virtuale. Inoltre, Project Scorpio è uno dei successi della progettazione dei chip di cui avevamo parlato in un'altra occasione".

 

La Su, però, si è rifiutata di parlare di prezzo:

 

"Non possiamo riferire più di quanto abbiamo fatto fino ad ora o di quanto abbiano fatto i nostri clienti. Supportiamo gli obiettivi prefissati da Microsoft. Una volta dati i livelli di performance, potete immaginare come la capacità del chip sia maggiore, ma non posso dire nulla di più preciso a riguardo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il recente incontro tra AMD e gli azionisti, Lisa Su (CEO della compagnia), ha parlato di Project Scorpio come un grande successo di progettazione.

 

"In occasione dell'E3, Microsoft ha annunciato due nuovi membri della famiglia Xbox: la sottilissima Xbox One S e Project Scorpio. Xbox One S è stata la prima a supportare l'HDR

mentre Project Scorpio, attesa per il 2017, è progettata per essere pienamente compatibile con il software Xbox One e, allo stesso tempo, evolve la leadership di AMD nella tecnologia videoludica,

al fine di creare un'esperienza di gioco più coinvolgente in 4K e realtà virtuale. Inoltre, Project Scorpio è uno dei successi della progettazione dei chip di cui avevamo parlato in un'altra occasione".

 

La Su, però, si è rifiutata di parlare di prezzo:

 

"Non possiamo riferire più di quanto abbiamo fatto fino ad ora o di quanto abbiano fatto i nostri clienti. Supportiamo gli obiettivi prefissati da Microsoft.

Una volta dati i livelli di performance, potete immaginare come la capacità del chip sia maggiore, ma non posso dire nulla di più preciso a riguardo".

 

interessante che parli di UN chip , non della macchina in se..

incrocio le dita per una Xbox Modulare ..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Cliff Bleszinski ha recentemente parlato delle Scorpio dando il suo parere su alcune questioni piuttosto controverse. Ecco le sue dichiarazioni:

 

"Microsoft sta cercando di farsi perdonare per gli errori del passato, hanno sbagliato molto con Xbox One (è sufficiente pensare a due punti centrali come always online e Kinect per rendersene conto). Hanno anche avuto la sfortuna di finire in mezzo allo scandalo NSA proprio per Kinect.
Xbox 360 è stata una console eccellente per gli sparatutto, per molto tempo tanti giochi sono andati meglio sulla piattaforma Microsoft. In questa generazione, però, PS4 è semplicemente migliore di Xbox One: 1080p nativi e 60 fps fanno la differenza. Microsoft sta cercando a questo punto di non confondere il cliente medio, in quanti si chiederanno: "Perché dovrei comprare Scorpio quest'anno quando ho già acquistato Xbox One un anno fa?"

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliff Bleszinski ha recentemente parlato delle Scorpio dando il suo parere su alcune questioni piuttosto controverse. Ecco le sue dichiarazioni:

 

"Microsoft sta cercando di farsi perdonare per gli errori del passato, hanno sbagliato molto con Xbox One (è sufficiente pensare a due punti centrali come always online e Kinect per rendersene conto). Hanno anche avuto la sfortuna di finire in mezzo allo scandalo NSA proprio per Kinect.

Xbox 360 è stata una console eccellente per gli sparatutto, per molto tempo tanti giochi sono andati meglio sulla piattaforma Microsoft. In questa generazione, però, PS4 è semplicemente migliore di Xbox One: 1080p nativi e 60 fps fanno la differenza. Microsoft sta cercando a questo punto di non confondere il cliente medio, in quanti si chiederanno: "Perché dovrei comprare Scorpio quest'anno quando ho già acquistato Xbox One un anno fa?"

 

... e non ha detto un c....o :asd:

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliff Bleszinski ha recentemente parlato delle Scorpio dando il suo parere su alcune questioni piuttosto controverse. Ecco le sue dichiarazioni:

 

"Microsoft sta cercando di farsi perdonare per gli errori del passato, hanno sbagliato molto con Xbox One (è sufficiente pensare a due punti centrali come always online e Kinect per rendersene conto). Hanno anche avuto la sfortuna di finire in mezzo allo scandalo NSA proprio per Kinect.

Xbox 360 è stata una console eccellente per gli sparatutto, per molto tempo tanti giochi sono andati meglio sulla piattaforma Microsoft. In questa generazione, però, PS4 è semplicemente migliore di Xbox One: 1080p nativi e 60 fps fanno la differenza. Microsoft sta cercando a questo punto di non confondere il cliente medio, in quanti si chiederanno: "Perché dovrei comprare Scorpio quest'anno quando ho già acquistato Xbox One un anno fa?"

Bah io la differenza non la vedo sinceramente.

Inoltre è ridicolo che uno sviluppatore faccia ragionamenti da "bimbominkia" basati solo sulla grafica . Per me Microsoft si è fatta già perdonare con due anni pieni di grandi giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

È ancora presto per parlare della realtà virtuale su Xbox Scorpio secondo Phil Spencer, infatti ha spiegato che se ne discuterà più in là.

 

Intervistato, il capo della divisione Xbox ha specificato che l'idea di Xbox Scorpio è nata guardando il mercato e le richieste dei giocatori. Ogni anno assistiamo a miglioramenti, talvolta superflui, dei cellulari e di nuovi hardware per PC.

 

Xbox Scorpio farà parte della famiglia di Xbox One e sarà indicata per tutti quelli che vogliono il massimo, come giocare in 4K che, anche nel mondo PC, non è ancora uno standard di gioco. Il nome Xbox Scorpio è in codice, scopriremo il nome reale prima dell'uscita.

 

Per quanto concerne la VR, Phil Spencer ha spiegato che l'implementazione con Xbox Scorpio non è ancora oggetto di discussione, ci vorrà del tempo prima di saperne di più.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft non ha nessun bisogno di concentrarsi sulla VR... cosa deve fare è di rendere la Scorpio compatibile con tutti i caschi VR del mercato e creare una partnership con Steam.

 

Cosi non dovranno ne creare caschi ne creare giochi VR. Ci pensa tutto Steam a fornire sia il casco che i giochi VR

 

Per me sarebbe la console perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...