Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

la garanzia sono 2 anni dalla data di acquisto/scontrino

Credo me l abbia fatta partire da quando l ho collegata e registrata ma non sono sicuro, mi dice solo fino a quando dura e cioe a febbraio 2025, sono 26 mesi di garanzia, prima del ricalcolo che probabilmente hanno fatto erano 27, pero c é sempre scritto 2 anni anche se sono 26

Modificato da Hjorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2022 at 09:19, Hjorn ha scritto:

Credo me l abbia fatta partire da quando l ho collegata e registrata ma non sono sicuro, mi dice solo fino a quando dura e cioe a febbraio 2025, sono 26 mesi di garanzia, prima del ricalcolo che probabilmente hanno fatto erano 27, pero c é sempre scritto 2 anni anche se sono 26

l'importante che ti copre i due anni dalla data di acquisto, quelli sono per legge, se poi ti da 2 mesi in piu' meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio riguardo i metodi di spegnimento della console, ma il rispar.io energetico e lo speg imento sono la stessa cosa o no? Ho letto che da quest anno hanno messo gli update automatici anche per il risparmio energetico, quindi la console si riaccende se trova aggiornamenti? Succede lo stesso con spegbimento totale se sono la stessa cosa? Non ci ho capito molto e anche sulla rete non c è una spiegazione unanime

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Mi intrometto per porre un semplice quesito su quanto mi convenga passare dalla series s alla series x. Poco meno di due anni fa avevo preso la series s, e nonostante mi ci trovi benissimo, da qualche giorno mi sta frullando in testa l'idea di prendere la series x.

A frenarmi è il fatto che al momento la mia smart tv sia "solo" full hd, quindi non so quanti miglioramenti avrei a livello visivo rispetto alla series s. Allo stesso tempo però inizio a sentire l'esigenza di prendermi la "bestia" quanto prima.

La domanda quindi è: vale la pena lo stesso prendere una series x anche con tv non 4k (che comunque dovrò prima o poi prendere) perchè avrei comunque miglioramenti anche in full hd, oppure il gioco non vale la candela e proseguo con series s?

Modificato da Audan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2023 at 18:35, Audan ha scritto:

La domanda quindi è: vale la pena lo stesso prendere una series x anche con tv non 4k (che comunque dovrò prima o poi prendere) perchè avrei comunque miglioramenti anche in full hd, oppure il gioco non vale la candela e proseguo con series s?

Series X su una TV Full HD secondo me è troppo limitata. Non solo per il fatto della risoluzione, anche per per il frame rate e tanto altro. Essendo una TV così vecchia, sicuramente è a 60hz e non supporta HDR, VRR e ALLM. Se non hai problema di spazio sull'SSD, ti consiglio ti pensare prima di cambiare TV e poi successivamente di passare alla Series X.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il controller ROG Raikiri Pro per Xbox Series X|S e PC è stato presentato da Asus in occasione del CES 2023. Si tratta di un controller con numerose funzioni “pro”, con alto livello di personalizzazione e con un display OLED integrato nella parte frontale. Il debutto è previsto entro fine 2023, ma non c’è una data precisa, nè un prezzo indicativo.

Il controller ROG Raikiri Pro si presenta esteticamente con un design molto simile al controller Xbox di base, quindi con levette analogiche disposte asimmetricamente, con i quattro tasti tradizionali, con la croce direzionale e con il tasto Xbox centrale.

A spiccare nella parte frontale è ovviamente il piccolo display OLED. La sua funzione è quella di mostrare immagini, testo o animazioni personalizzate, ma anche informazioni come il livello di carica del controller e gli indicatori del profilo e del microfono. Il pensiero va a un recente brevetto Microsoft che descriveva una funzione simile con potenziali sviluppi anche interattivi con i videogiochi.

A fare la differenza rispetto ai normali controller sono però tasti e funzioni aggiuntive. Il ROG Raikiri Pro presenta due tasti posteriori personalizzabili, da abbinare a specifiche funzioni in gioco o da usare per selezionare la sensibilità delle levette. Soprattutto, però, ci sono grilletti regolabili in termini di sensibilità e zona morta, il che li avvicina molto alle caratteristiche che hanno reso famoso il DualSense di PlayStation.

L’app di accompagnamento Armoury Crate consente di intervenire su una miriade di parametri per personalizzare al massimo l’esperienza con il controller. Dalla rimappatura dei pulsanti alla regolazione delle sensibilità, dall’illuminazione alla gestione dei grilletti, tutto risulta estremamente adattabile alle esigenze di ogni giocatore.

Per finire, ROG Raikiri integra un DAC ESS per godere di un audio di livello superiore nel caso si colleghi il controller a un set di cuffie. Il collegamento prevede il classico jack 3,5 mm. La connessione del controller al PC o alla console, invece, supporta Bluetooth, RF a 2,4 GHz o cavo USB.

Come dicevamo, per il momento non ci sono riferimenti a una data di lancio, se non l’ampia finestra della seconda metà del 2023.

material-2.jpg

material-1.jpg

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal resoconto fatto da MLEX sull'udienza preliminare tra Microsoft e l'FTC, istituita per trovare un accordo e non andare a processo, pare che la casa di Redmond sia determinata a portare avanti l'acquisizione di Activision Blizzard nel caso riceva i pareri positivi della Commissione Europea e della CMA (Competition and Markets Authority, l'organo antitrust inglese).

Pare che Microsoft proporrà alla Federal Trade Commission le stesse concessioni fatte agli altri organi antitrust e che è pronta ad andare di fronte alla corte federale in caso di ulteriore opposizione, forte nel caso dei due avalli internazionali, che in questa fase vengono dati come molto probabili (staremo a vedere le concessioni fatte).

Da quello che si è appreso, anche se per ora ci sono in campo proposte concrete, l'FTC sarebbe disposta a trattare, perché sempre aperta a una risoluzione pacifica dei casi.

Insomma, Microsoft sembra davvero sicura delle sue possibilità e crede ancora di poter chiudere la transazione entro i tempi stabiliti, tanto da aver concordato con l'FTC per delle tempistiche più rapide di acquisizione e revisione dei documenti.

Come già detto, le aspettative verso gli organi antitrust UK ed europeo sono molto positive. In caso di ulteriore opposizione dell'FTC, l'affare andrà comunque avanti e la controversia si risolverà in tribunale.

Ora non resta che attendere il verdetto della CMA, che arriverà entro la fine di gennaio, quindi quello della Commissione Europea, che dovrebbe seguire a breve.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft a sorpresa oggi ha annunciato un bundle di Xbox Series X che include e Forza Horizon 5 Premium Edition che verrà lanciato in tutto il mondo al prezzo di 559 euro. Il lancio in USA, Canada e diversi paesi asiatici avverrà già entro questa settimana, mentre in Europa, America Latina e altre regioni il lancio è previsto entro la fine di gennaio 2023.

Per quanto riguarda i contenuti troviamo un modello standard di Xbox Series X, corredato da controller Xbox e cavo HDMI 2.1, e una copia di Forza Horizon 5 Premium Edition, che include:

Il gioco base.

L'espansione Forza Horizon 5: Hot Wheels.

L'espansione due di Forza Horizon 5 in uscita nel 2023.

Il Pass Auto di Forza Horizon 5 con 42 vetture aggiuntive.

Pacchetto di benvenuto, con 5 auto speciali, una casa del giocatore, 1 voucher per acquistare una qualsiasi auto disponibile dall'autosalone del gioco e 3 voucher per l'acquisto di qualsiasi capo di abbigliamento comune o raro.

Abbonamento VIP di Forza Horizon 5 con varie ricompense. Include 3 auto esclusive in Edizione Forza, la corona da VIP, oggetti decorativi, emote, clacson, una casa del giocatore gratuita, il doppio di crediti come ricompensa di gara, un giro settimanale bonus della Super ruota della fortuna e tanto altro ancora.

Xbox_SeriesX_Forza_5_Bundle-07028bf12b7d

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Microsoft ha unito le forze con Oreo per lanciare dei biscotti in serie limitata a tema Xbox. Saranno disponibili in 22 paesi del mondo, Italia inclusa, a partire da questo mese fino "a esaurimento scorte".

Gli Oreo in edizione limitata Xbox includeranno sei biscotti con decorazioni a tema. Uno avrà l'iconico logo verdecrociato, mentre gli altri cinque rappresenteranno i tasti A, B, X, Y e una freccetta direzionale. A parte questo dettaglio, saranno identici agli Oreo classici, dunque parliamo di un doppio biscotto al cioccolato e uno strato interno di crema alla vaniglia.

La partership è stata annunciata da Microsoft sul sito ufficiale di Xbox, dove è stato annunciato anche un simpatico concorso che prevede di scansionare i vari biscotti a forma di tasti per creare delle combinazioni, ispirate ai trucchi di giochi storici, per vincere premi esclusivi.

Tra questi troviamo dei contenuti in-game come pacchetti armature, veicoli e navi per Forza Horizon 5, Sea of Thieves e Halo Infinite. Inoltre, potrete partecipare a un'estrazione per vincere console e hardware Xbox a tema Oreo, abbonamenti a Xbox Game Pass Ultimate da tre mesi e una vacanza per tutta la famiglia (i premi variano di paese in paese).

Per il regolamento completo e tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina italiana ufficiale del concorso, che trovate a questo indirizzo.

Key_Visual_CROP_c4962958f9198b39952b.jpg

oreo-xbox-promo-1536x864.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Scrivo qua nuovamente dopo anni di assenza.

Chiedo qualche consiglio.

Possiedo una Xbox one X oramai requisita da mio figlio che se la gode sul nuovo LG Oled.

In taverna ho una TV Sony KD-49XE9005. E' 4K HDR. 

Quesiti:

1) La TV Sony che ho in taverna è adeguata/sfrutta le potenzialità della Serie X?

2) Ci sono molte differenze in termini di resa grafica, fluidità, ecc. tra One X e Serie X?

3) Ci sono più versioni della serie X? Intendo dire aggiornamenti di componentistica, ecc.

4) Se decidessi per l'acquisto, secondo voi è meglio acquistarla dallo store Microsoft o in negozio? La domanda è un po' legata al quesito 3) nel senso che non sapendo se ci sono o no aggiornamenti hardware non vorrei trovare in negozio un fondo di magazzino. Tanti anni fa acquistai in negozio la mitica 360 Elite. Tornato a casa scoprii dal seriale che era la versione Falcon quando già da un pezzo circolava la nuova Jasper...in ogni caso è ancora perfettamente funzionante dopo anni e anni di utilizzo.

Grazie per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2023 at 15:50, Ashavar ha scritto:

Ciao a tutti!

Scrivo qua nuovamente dopo anni di assenza.

Chiedo qualche consiglio.

Possiedo una Xbox one X oramai requisita da mio figlio che se la gode sul nuovo LG Oled.

In taverna ho una TV Sony KD-49XE9005. E' 4K HDR. 

Quesiti:

1) La TV Sony che ho in taverna è adeguata/sfrutta le potenzialità della Serie X?

2) Ci sono molte differenze in termini di resa grafica, fluidità, ecc. tra One X e Serie X?

3) Ci sono più versioni della serie X? Intendo dire aggiornamenti di componentistica, ecc.

4) Se decidessi per l'acquisto, secondo voi è meglio acquistarla dallo store Microsoft o in negozio? La domanda è un po' legata al quesito 3) nel senso che non sapendo se ci sono o no aggiornamenti hardware non vorrei trovare in negozio un fondo di magazzino. Tanti anni fa acquistai in negozio la mitica 360 Elite. Tornato a casa scoprii dal seriale che era la versione Falcon quando già da un pezzo circolava la nuova Jasper...in ogni caso è ancora perfettamente funzionante dopo anni e anni di utilizzo.

Grazie per le risposte. 

Ciao! Dunque... 

1) Non ho le specifiche di quel televisore, comunque essendo 4K HDR va già bene, dovresti guardare se supporta anche i 120 Hz, che è una feature che soltanto i televisori più recenti hanno; questo comunque non ti priva di godere delle caratteristiche della serie X, io ad esempio ho un Samsung 4K HDR ma arriva solo fino a 60 Hz, si vede da dio ma non posso sfruttare il Dolby Vision e la fluidità massima, quindi dipende da cosa cerchi tu, finché puoi andare a 4K e 60 FPS sei anche a posto. Se però hai detto che il TV più recente che hai è l' LG Oled (specie se è il C1 o il C3) probabilmente è più indicato quello. 

2) Sì, eccome. Quando fu presentata la Xbox One X uno degli sviluppatori disse che era un mostro, quando poi fu rivelata la Serie X, lo stesso sviluppatore disse che questa mangia mostri per colazione. A parte i soliti banali concetti di grafica e fluidità, rispetto alla One X la differenza mostruosa la faranno i tempi di caricamento, veramente azzerati a confronto, e il Quick Resume, di cui non riuscirai più a fare meno, specie se sei un papà con poco tempo per giocare. Basterà farti un giro su YouTube per trovare un sacco di pareri entusiasti. 

3)No. A differenza della 360, basta mille versioni della stessa console. C'è la Serie S e la Serie X. Punto. 

4)Per lo stesso motivo di cui sopra non ti devi preoccupare, dato che è ancora difficile da reperire, ovunque la trovi andrà sempre bene. 

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2023 at 10:42, x-raider ha scritto:

Ciao! Dunque... 

1) Non ho le specifiche di quel televisore, comunque essendo 4K HDR va già bene, dovresti guardare se supporta anche i 120 Hz, che è una feature che soltanto i televisori più recenti hanno; questo comunque non ti priva di godere delle caratteristiche della serie X, io ad esempio ho un Samsung 4K HDR ma arriva solo fino a 60 Hz, si vede da dio ma non posso sfruttare il Dolby Vision e la fluidità massima, quindi dipende da cosa cerchi tu, finché puoi andare a 4K e 60 FPS sei anche a posto. Se però hai detto che il TV più recente che hai è l' LG Oled (specie se è il C1 o il C3) probabilmente è più indicato quello. 

2) Sì, eccome. Quando fu presentata la Xbox One X uno degli sviluppatori disse che era un mostro, quando poi fu rivelata la Serie X, lo stesso sviluppatore disse che questa mangia mostri per colazione. A parte i soliti banali concetti di grafica e fluidità, rispetto alla One X la differenza mostruosa la faranno i tempi di caricamento, veramente azzerati a confronto, e il Quick Resume, di cui non riuscirai più a fare meno, specie se sei un papà con poco tempo per giocare. Basterà farti un giro su YouTube per trovare un sacco di pareri entusiasti. 

3)No. A differenza della 360, basta mille versioni della stessa console. C'è la Serie S e la Serie X. Punto. 

4)Per lo stesso motivo di cui sopra non ti devi preoccupare, dato che è ancora difficile da reperire, ovunque la trovi andrà sempre bene. 

Ciao!

Ti ringrazio moltissimo per le esaurienti risposte! 

Per quanto riguarda la TV ho verificato che al massimo supporta 60 Hz. Per il resto è un'ottima TV (all'epoca la pagai circa 1500 euro). Penso che frame rate maggiori e fino a 120 siano importanti principalmente per gli sparatutto che non amo particolarmente. Sono più da RPG. Infatti ieri ho acquistato Elden Ring...per i souls ho un rapporto di amore/odio! La TV che ho al piano di sopra è un LG oled serie C2 con un mese di vita. Televisore fantastico ma resta dov'è, su questo ho collegato la Xbox one X e la resa è eccellente.

Per quanto riguarda l'acquisto non trovandola in nessun negozio fisico alla fine l'ho acquistata dallo store Microsoft.

Ordinata domenica è stata spedita oggi. Viene dall'Olanda!

Grazie ancora per le risposte!

Ciao,

Manuel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Buon per te! Vuol dire che sta diventando sempre più reperibile col tempo, l'anno scorso io per riuscire a completare l'ordine sullo Store Microsoft ho sudato sette camicie visto che il sito veniva preso d'assalto in quei pochi minuti e crashava!

Facci sapere come ti trovi! 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2023 at 20:49, x-raider ha scritto:

Ottimo! Buon per te! Vuol dire che sta diventando sempre più reperibile col tempo, l'anno scorso io per riuscire a completare l'ordine sullo Store Microsoft ho sudato sette camicie visto che il sito veniva preso d'assalto in quei pochi minuti e crashava!

Facci sapere come ti trovi! 

Appena consegnata! Incredibile, partita alle 16 di lunedì dall'Olanda.

Appena ho tempo la disimballo e installo.

Sull'etichetta il team è PSUZ e il Lot no sulla scatola è 2223X.

22 è l'anno e 23 la settimana di produzione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2023 at 15:53, x-raider ha scritto:

Che bello! Sempre un'emozione aprire la nuova console. 

Tra l'altro configurazione super easy perché importa tutte le tue preferenze dall'altra xbox che possiedi. 

Sulle sigle non so niente però. 

Ieri finalmente ho trovato il tempo di fare l'unboxing! 

Bellissima! Bello il packaging, bello tutto. E' stata prodotta il 5 giugno 2022.

Installazione e aggiornamenti vari rapidissimi (fortunatamente ho la fibra fastweb da 1 giga).

Oggi provo a fare la calibrazione della TV.

Per il controller non saprei...ho l'elite 1, mi sembra migliore di quello in dotazione con la console.

E' vero? Oppure quello standard fornito con la console ha qualche feature particolare che non conosco che lo rende migliore dell'elite 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...