Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, Ashavar ha scritto:

Per il controller non saprei...ho l'elite 1, mi sembra migliore di quello in dotazione con la console.

E' vero? Oppure quello standard fornito con la console ha qualche feature particolare che non conosco che lo rende migliore dell'elite 1?

elite sempre migliore di quelli standard, non c'è dubbio parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il tasto share che è comodissimo i miglioramenti stanno in un grip sulla parte posteriore e in una forma ancora più ergonomica, da anni il controller Xbox è già Perfetto, quindi fanno giusto piccoli aggiustamenti, l'elite ha una marcia in più ovviamente però non so quanto sia superiore rispetto all' Elite 2

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per un giocatore normale il nuovo controller standard di Xbox è perfetto. Io non gli trovo difetti. Magari l'Elite è indicato soprattutto per i giocatori Pro, che giocano il multiplayer competitivo. Però c'è da dire che il controller Elite 2 di Xbox ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, invece il controller Pro della concorrenza è un furto per quello che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! 

L'Elite 1 è ottimo tuttavia non mi funziona più benissimo il tasto in basso della croce, a volte non funziona. Sto giocando ad Elden Ring e questo mi dà problemi.

Secondo voi se ci spruzzo un po' di spray che si usa per i contatti elettrici posso sistemare qualcosa o fare solo ulteriori danni?

Ormai è abbondantemente fuori garanzia.

Ciao e grazie,

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Ashavar ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte! 

L'Elite 1 è ottimo tuttavia non mi funziona più benissimo il tasto in basso della croce, a volte non funziona. Sto giocando ad Elden Ring e questo mi dà problemi.

Secondo voi se ci spruzzo un po' di spray che si usa per i contatti elettrici posso sistemare qualcosa o fare solo ulteriori danni?

Ormai è abbondantemente fuori garanzia.

Ciao e grazie,

Manuel

vai sul tubo segui uno dei tanti tutorial per aprirlo ed effettuare eventuali manutenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2023 at 18:10, Xbox360Mod ha scritto:

vai sul tubo segui uno dei tanti tutorial per aprirlo ed effettuare eventuali manutenzioni

Ciao,

Grazie per il consiglio!

Ho trovato un paio di video tutorial su come sistemare le frecce del D-pad (pare essere un problema diffuso). 

In pratica bisogna smontare completamente il joypad, dissaldare 4 fili dal circuito stampato, togliere la pellicola che protegge i contatti del D-pad e quindi sostituirli con quelli nuovi (acquistati non so dove).

Non ci penso nemmeno, farei solo danni peggiori!

Uso il pad incluso nella confezione!

 

 

Mi chiedevo inoltre se hanno senso o meno quelle griglie di protezione per la polvere da posizionare nella parte alta della Xbox series X. 

Su amaz se ne trovano di molti tipi. Non è che limitano il flusso d'aria? 

Modificato da Ashavar
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ashavar ha scritto:

Mi chiedevo inoltre se hanno senso o meno quelle griglie di protezione per la polvere da posizionare nella parte alta della Xbox series X. 

Su amaz se ne trovano di molti tipi. Non è che limitano il flusso d'aria? 

personalmente mai messo nulla, ne per polvere ne per altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno di voi sa se è possibile scaricare su One i giochi only next-gen?
Vi spiego meglio.

Da qualche mese sono senza fibra, quindi al momento uso la mia connessione mobile tramite hotspot per connettere la Series X.
Nel salotto ho anche una One S, che uso principalmente come centro multimediale; da lì, riesco a prendere la connessione di un amico che abita proprio difronte a me.
La mia idea era questa: scaricare i giochi sulla One S usando la sua linea, trasferirli su un hard disk esterno per poi, infine, copiarli nella memoria interna della Series X.
Per esempio, vorrei scaricare Hi-Fi RUSH, che vedo essere disponibile solo per next-gen.
Ricordo che, quando uscì la One X, Microsoft consentiva di fare il preload delle versioni ottimizzate dei giochi (texture 4K, etc) sulla vecchia One.
Sapete se è possibile?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
Grazie per il consiglio!
Ho trovato un paio di video tutorial su come sistemare le frecce del D-pad (pare essere un problema diffuso). 
In pratica bisogna smontare completamente il joypad, dissaldare 4 fili dal circuito stampato, togliere la pellicola che protegge i contatti del D-pad e quindi sostituirli con quelli nuovi (acquistati non so dove).
Non ci penso nemmeno, farei solo danni peggiori!
Uso il pad incluso nella confezione!
 
 
Mi chiedevo inoltre se hanno senso o meno quelle griglie di protezione per la polvere da posizionare nella parte alta della Xbox series X. 
Su amaz se ne trovano di molti tipi. Non è che limitano il flusso d'aria? 
Diciamo che meno polvere si accumula all'interno, meglio è. Su Amazon ho visto che ci sono dei coperchi che si agganciano alla parte superiore e ti permettono di chiuderla tipo a “barattolo”, dopo averla usata. L'importante è che non siano d'intralcio alla ventilazione.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2023 at 08:45, Ashavar ha scritto:

Mi chiedevo inoltre se hanno senso o meno quelle griglie di protezione per la polvere da posizionare nella parte alta della Xbox series X. 

Su amaz se ne trovano di molti tipi. Non è che limitano il flusso d'aria? 

Io preferisco non metterci nulla. Comunque dipende se la tieni in una zona molto polverosa. Io la tengo in camera, e pulendola 3 volte a settimana con un swiffer sembra ancora nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2023 at 09:47, Xbox360Mod ha scritto:

per il digitale serve sempre connessione, anche perchè ti scarica/carica salvataggio dal cloud oltre il fatto che fa riconoscimento licenza on line

per il discorso obiettivi non c'è problema, si sbloccano in automatico anche dopo

Ok grazie, ma quindi i save nn sono sulla macchina e vengono syncati sul cloud? Perché se sono sulla console home non dovrei poter giocare anche senza internet?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gaxel ha scritto:

Ok grazie, ma quindi i save nn sono sulla macchina e vengono syncati sul cloud? Perché se sono sulla console home non dovrei poter giocare anche senza internet?

sulla console ti mette anche un salvataggio, ma fa lo stesso la sincronizzazione on line, se non sei connesso usa quello in locale, ma in ogni caso ti serve la connessione per far riconoscere la licenza del gioco in digitale, per fare questa cosa va bene anche un hot spost da cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

sulla console ti mette anche un salvataggio, ma fa lo stesso la sincronizzazione on line, se non sei connesso usa quello in locale, ma in ogni caso ti serve la connessione per far riconoscere la licenza del gioco in digitale, per fare questa cosa va bene anche un hot spost da cellulare

Sì ok

Ma non è possibile su Xbox fare una cosa come quella di Steam giusto? Cioè loggarsi, scaricare, aggiornare e poi andare offline e poter giocare senza problemi ? Mi par di capire che il check (anche da cell) è necessario ogni 24 ore, e siccome non puoi evitare ai giochi di aggiornarsi, prima o poi ti tocca scaricare qualcosa... 

chiedo nel caso debba usare Xbox senza rete, se non appunto il check da cellulare.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gaxel ha scritto:

Sì ok

Ma non è possibile su Xbox fare una cosa come quella di Steam giusto? Cioè loggarsi, scaricare, aggiornare e poi andare offline e poter giocare senza problemi ? Mi par di capire che il check (anche da cell) è necessario ogni 24 ore, e siccome non puoi evitare ai giochi di aggiornarsi, prima o poi ti tocca scaricare qualcosa... 

chiedo nel caso debba usare Xbox senza rete, se non appunto il check da cellulare.

se sei home sulla console basta anche fare connessione da telefono per poi disattivare, il gioco ti funziona senza problemi, solo che i salvataggi non saranno sincronizzati con il cloud, magari quando accendi ed avvi la prossima volta ti chiede quale salvataggio usare oppure parte direttamente il cloud, ovviamente se ci sono aggiornamenti li devi fare se li rileva, non c'è scampo

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

se sei home sulla console basta anche fare connessione da telefono per poi disattivare, il gioco ti funziona senza problemi, solo che i salvataggi non saranno sincronizzati con il cloud, magari quando accendi ed avvi la prossima volta ti chiede quale salvataggio usare oppure parte direttamente il cloud, ovviamente se ci sono aggiornamenti li devi fare se li rileva, non c'è scampo

Immaginavo, peccato

C'è modo di avere la lista di tutti i giochi posseduti, come appaiono in I Miei Giochi e App, quindi escludendo quelli Pass, EA Play e i Gold X1? CIoè, proprio i giochi posseduti e non legati a una subscription.

Una volte mi pare si vedessero sul profilo Xbox del browser, ora non più

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gaxel ha scritto:

Immaginavo, peccato

C'è modo di avere la lista di tutti i giochi posseduti, come appaiono in I Miei Giochi e App, quindi escludendo quelli Pass, EA Play e i Gold X1? CIoè, proprio i giochi posseduti e non legati a una subscription.

Una volte mi pare si vedessero sul profilo Xbox del browser, ora non più

App xbox

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
7 ore fa, aheadrex ha scritto:

Microsoft sembra avere molta fiducia che l'accordo vada in buon porto 😆

me sembra una mossa per mettere alle strette Sony chi va contro l'acquisizione, sta dimostrando con i fatti che on vuole rendere determinati giochi " reclamati " da altri esclusive, come del resto sempre stato detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo alcuni esperti contattati da IGN.com, la battaglia legale per l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft potrebbe durare anni. L'affare da circa 69 miliardi di dollari è diventato oggetto di forti scrutini da parte delle autorità antitrust mondiali, con contenziosi aperti in Europa e negli Stati Uniti. In particolare l'FTC americana ha deciso di adire alle vie legali per risolvere la situazione.

Il rischio, secondo gli organi antitrust, è quello di una riduzione della concorrenza sul mercato con la rimozione della serie Call of Duty dalle piattaforme concorrenti di Xbox e con lo stabilirsi di una supremazia inarrivabile in ambito cloud gaming.

Secondo Sam Castree della compagnia Sam Castree Law, l'acquisizione andrà a buon fine e sarà un duro colpo per la credibilità della FTC: "Ritengo che il piano della FTC di definire una serie di sottomercati iper-specifici all'interno dell'industria dei videogiochi sia semplicemente sbagliato, e sono stato colpito da una serie di affermazioni incerte o imprecise scritte nella loro denuncia. Non credo, ad esempio, che i servizi di abbonamento al cloud gaming siano di per sé un mercato rilevante. Inoltre, anche se ha un prezzo e specifiche tecniche diverse rispetto a Xbox, non si trova in un altro mercato. Switch, dispositivi mobile e PC sono tutti concorrenti rilevanti e alternative a Xbox e PlayStation".

Di parere completamente opposto l'avvocato Mark A. Lemley, che ritiene la potenziale esclusività di Call of Duty il motivo per cui la FTC prevarrà in tribunale: "Microsoft ha fatto alcune concessioni per tenere aperti dei giochi come Call of Duty, ma non è chiaro se manterrà le promesse." Secondo lui da esperienze precedenti si è capito come sia meglio attuare delle soluzioni strutturali durante le fusioni, invece che affidarsi a delle promesse.

Come dicevamo, il punto su cui tutti gli esperti sono d'accordo è che il procedimento legale potrebbe andare avanti per anni, superando luglio 2023, il mese indicato da Microsoft per la conclusione dell'affare. Dopo la sentenza sulla causa con l'FTC infatti, i perdenti potranno fare appello fino a chiedere il verdetto della Suprema Corte americana. Inoltre ci sono ancora in ballo le approvazioni del Regno Unito e dell'Unione Europea. Stando a David Hoppe di Gamma Law, i costi e l'incertezza della situazione potrebbe addirittura spingere Microsoft ha chiamarsi fuori e ha pagare la multa per la rottura dell'accordo ad Activision.

Un'altra opzione sul piatto per Joost van Dreunen, il CEO della compagnia SuperData, è lo scorporamento dall'affare di Blizzard, in modo da diminuire i contenuti con cui Microsoft potrebbe arricchire il suo ecosistema cloud, in particolare World of Warcraft. In questo modo Microsoft potrebbe inoltre spingere maggiormente sul settore mobile.

Come finirà? Difficile dirlo. L'unica certezza, per ora, è che chi vedeva l'affare come facile e lineare è stato ampiamente smentito dai fatti, visto che Microsoft sta incontrando non poche difficoltà sulla sua strada.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Larian Studios ha annunciato che Baldur's Gate 3 arriverà anche su PS5, mentre al momento tutto tace per quanto riguarda una possibile versione Xbox Series X|S. Significa che il GDR sarà un'esclusiva console PlayStation? A quanto pare no, stando a un tweet di Swen Vincke, CEO dello studio e game director del gioco.

Aggiornamento: è arrivato un ulteriore chiarimento sulla questione da parte di un portavoce di Larian alla redazione di Push Square, che ha dichiarato:

"Al momento Larian ha in programma di pubblicare Baldur's Gate 3 per PC, Mac, GeForce Now e PS5. Detto ciò, non hanno l'esclusività e annunceremo il supporto per altre piattaforme se e quando saremo pronti."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Larian Studios fa un po' di chiarezza sulla misteriosa situazione di Baldur's Gate 3, che ieri sera è stato annunciato in arrivo su PS5 in contemporanea con PC e Mac, riferendo che anche la versione Xbox è in sviluppo da tempo ma che richiederà più tempo per essere completata, anche a causa di alcuni problemi tecnici incontrati.

"Grazie a tutti per l'entusiasmo dimostrato dopo l'annuncio di ieri sul fatto che Baldur's Gate 3 arriverà su PS5 insieme alla versione PC il 31 agosto", ha scritto il community manager di Larian pochi minuti fa sul subReddit ufficiale del gioco. Poi si è rivolto agli utenti Xbox, che cercano informazioni sulla possibilità di vederlo anche su Xbox Series X|S, considerando che Baldur's Gate 3 non sembra avere accordi di esclusiva a favore di PS5, in base anche a quanto riferito dagli stessi sviluppatori.

"Giocatori Xbox, abbiamo visto le vostre domande su se e quando possiate aspettarvi Baldur's Gate 3 su Xbox. Abbiamo già una versione Xbox in sviluppo da tempo, ma abbiamo incontrato alcuni problemi tecnici, in particolare per quanto riguarda la modalità cooperativa in split-screen. Stiamo ancora lavorando alla versione Xbox di Baldur's Gate 3, ma non abbiamo ancora la sicurezza necessaria per poterla annunciare. Normalmente non ci piace annunciare una cosa finché questa non è praticamente pronta, perché vogliamo essere sicuri di poter mantenere le promesse fatte".

Inoltre, Larian ha ribadito che "Non c'è alcuna esclusiva legata a qualche piattaforma che impedisca di rilasciare Baldur's Gate 3 su Xbox nella stessa data di uscita, nel caso si rivelasse una possibilità concreta dal punto di vista tecnico. Se e quando annunceremo ulteriori piattaforme, vogliamo farlo una volta che siamo sicuri che ogni versione sia al massimo degli standard. Grazie per la comprensione!"

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...