Vai al contenuto

la publica gogna di halo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 340
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

vabbe'... e' chiaro che a te piacciono molto di piu' le trame lineari e oramai ovvie della id software che quelle della bungie.

 

hanno una trama semplicissima: i mostri arrivano, vai da solo ad uccidere i mostri!

tutto qui.

in halo, quanto meno c'e' un po' piu' di storia. devi scoprire chi sono i nemici, perche' sono li', chi altro c'e' oltre a loro, non sei da solo, non ti porti dietro mille armi che non si sa dove vanno a finire... insomma, un po' piu' articolata di "uccidi i mostri"... c'e' anche una componente "chi sono i mostri!?"

 

e se a te non piace, amen :)

come a me non ha esaltato il due, a te non ha esaltato il tutto. vuoi piu' azione immediata, piu' "dammi un fucile che li ammazzo tutti"... bene.

ecco, secondo me è proprio questo che si deve cambiare:

ma qundo mai quake e doom non hanno trama?

se fosse davvero così li defenestrerei, per me la trama è una delle cose più importanti, ma è il pregiudizio verso certi giochi che già li classificano come "senza trama" e spara ai mostri.

 

a me piace i loro genere di fps.

hai presente su halo2, l'ultimo livello con mc in cui i flood che prendono possesso del palazzo ormai distrutto?

 

ecco, quake e doom mi piace per questo.

non perchè sono il rambo di turno che fa a pezzi i mostri con lanciarazzi ecc.

ma perchè io sono in un corridoio buio, la luce dell'arma è l'unica fonte luminosa, sento rumori, grida, vedo sangue nei muri e corpi mutilati, poi passi, cammino cammino...salta dal nulla un mostro che tenta di portarmi via la testa, e l'adrenalina sale alle stelle :shock:

mi piacciono i giochi che mi fanno partire il cuore a mille, halo mi è piaciuto e anche molto, ma non mi ha dato le emozioni che voglio di solito dagli fps.

poi, che ne sò, se halo non era un fps lo avrei apprezzato di più :mrgreen:

 

p.s. stò meditanto di prendere condemned

Modificato da frozen conychef
il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che bello..il cuore a mille..mavava.. :sleep:

E pensare che mentre giocavo a doom stavo sul letto mezzo addormentato e l'ho finito con 2 giorni..che schifo.. :crazy: in alcuni momenti(pochissimi) mi sono chiesto..:ma da dove sbucheranno?Poi mi è apparso l'ultimo mostro di doom davanti e mi sono preso un colpo! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che bello..il cuore a mille..mavava.. :sleep:

E pensare che mentre giocavo a doom stavo sul letto mezzo addormentato e l'ho finito con 2 giorni

avrei proprio voluto vederla stà cosa :ph34r:

 

Chi dice che halo è il miglior sparatutto probabilmente ha giocato solo a quello.

:bow: :bow: :bow:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io ho giocato a molti giochi...

prey,QUAKE,doom3,halo,call of duty 2,perfect dark zero,half life 2(bellissimo questo :ph34r: ),battlefield 2 modern combat..ed altri che non ricordo...voi? :teach: ah si pariah che fa schifo!Anche GRAW..

Modificato da djciarls
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io ho giocato a molti giochi...

prey,QUAKE,doom3,halo,call of duty 2,perfect dark zero,half life 2(bellissimo questo :ph34r: ),battlefield 2 modern combat..ed altri che non ricordo...voi? :teach: ah si pariah che fa schifo!

quale ti è piaciuto di più?

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro frozen, io penso che il problema di base stia in quello che tu cerchi in un FPS. Capisco i tui gusti differenti, ma vorrei ti rendessi conto che halo ha inserito diverse innovazioni nel mondo degl FPS ed è per questo che è stato acclamato dalla critica, e se hai ragione che alcuni punti della storia, alcuni solo ed in particolare del 2, fossero migliorabili, molte saghe risultano ben più banali. Spero che tu ti renda conto che il tuo giudizio principalmente dipende dai tuoi gusti personali, dalle tue attitudini verso un gioco o un'altro e non dal volore in sè del gioco. La saga di Halo infatti è un ottima saga, con una buona storia, un ottimo gameplay ed una modalità online ottima. Inoltre ti volio far notare, senza attaccarti, che qui nessuno, o almeno spero, ha mai detto: Halo è il gioco perfetto. E' un ottimo gioco, sì ,m a non perfetto, come non lo sono Quake, Half life, GRAW, battlefield, CoD2, Prey ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro frozen, io penso che il problema di base stia in quello che tu cerchi in un FPS. Capisco i tui gusti differenti, ma vorrei ti rendessi conto che halo ha inserito diverse innovazioni nel mondo degl FPS ed è per questo che è stato acclamato dalla critica, e se hai ragione che alcuni punti della storia, alcuni solo ed in particolare del 2, fossero migliorabili, molte saghe risultano ben più banali. Spero che tu ti renda conto che il tuo giudizio principalmente dipende dai tuoi gusti personali, dalle tue attitudini verso un gioco o un'altro e non dal volore in sè del gioco. La saga di Halo infatti è un ottima saga, con una buona storia, un ottimo gameplay ed una modalità online ottima. Inoltre ti volio far notare, senza attaccarti, che qui nessuno, o almeno spero, ha mai detto: Halo è il gioco perfetto. E' un ottimo gioco, sì ,m a non perfetto, come non lo sono Quake, Half life, GRAW, battlefield, CoD2, Prey ecc.

:bow:

Le granate così a portata di mano, gli scudi, i veicoli e non so che altro

http://www.rocknlol.com/forum/images/smiles/rosik.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

granate veivoli e scudi non c'erano in altri fps?

mah... forse evirax quando diceva che avete giocato solo a questo aveva ragione.

Trovami un fps in cui le granate erano considerate come un arma da usare con un altro tasto diverso da quello per le altre armi prima di halo, trovami un fps in cui si poteva guidare i veicoli durante una missione ed uscirne quando volevi prima di halo, trovami un fps in cui c' era un sistema danni come in halo con scudi che si rigenerano

http://www.rocknlol.com/forum/images/smiles/rosik.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...