Vai al contenuto

la publica gogna di halo


Messaggi raccomandati

allora a stò punto 100 volte meglio Call of duty :hot:

 

Il confronto non regge frozen, COD1 era una orrido di grafica, se mi confronti Quake a Cod2 ti posso dire che cod2 è molto migliore e su questo penso che concordino 99 recensioni su 100 :D

L'unico difetto di COD1 e 2 è prorpio l'assenza di una trama unica e coinvolgente.

Frozen mi poi spiegare perchè prima apri un topic, veramente bello, mentre narravi le tue gesta in Halo e poi ne apri uno e spari a zero sullo stesso gioco :crazy: . Capisco che halo non sia il tuo gioco preferito ma da quì a denigrarlo come stai facendo ce ne passa

Ciautz

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 340
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Facciamo una cosa: Facci una lista di cio' che ti piace e cio' che non ti piace di halo, poi fallo di doom3 e quake IV. Ok? :ok:

ok.

 

halo (1 e 2), cose belle:

sistema di controllo ottimo

IA ineccepibile

grafica, per la generazione a cui appartiene, fantastica (l'ho detto anche nell'altro topic: graficamente è fantastico, e nessuno lo può mettere in dubbio)

scontri a fuoco e scenari di battaglia coinvolgenti.

 

cose belle di quake e doom

genere: appartengono a quegli fps horror che ti coinvolgono emotivamente, quake fonde sia questo che guerre vere e proprie.

i mostri sono belli (almeno io li trovo tali), non i soliti alieni.

veloce e frenetico: mai pace

trama carina (non dico bella, carina)

 

cose brutte halo:

una sola mancanza, che reputo di vitale importanza, sopratutto per le aspettative che nutrivo per questo gioco (forse per questo lo detesto: non mi ha colmato la mancanza lasciata da alcuni giochi ps)...

LA TRAMA!!!

non mi ha coinvolto, non la trovo nè profonda nè piena di colpi di scena.

 

cose brutte di quake e doom:

sistema di gioco visto e rivisto tante volte.

in quakeIV, anche se bello graficamente, non si vede la vera next-gen (ma questa mi pare mancanza anche di altri giochi xbox360)

 

 

Frozen mi poi spiegare perchè prima apri un topic, veramente bello, mentre narravi le tue gesta in Halo e poi ne apri uno e spari a zero sullo stesso gioco :crazy: . Capisco che halo non sia il tuo gioco preferito ma da quì a denigrarlo come stai facendo ce ne passa

Ciautz

 

in parte ho risposto prima.

allora, io vengo dall'universo palystation, un universo che mi ha fatto conoscere tante, tantissime esperienze videoludiche coinvolgenti.

questo perchè molti giochi ps, forse xchè più vicino ai jappo non sò, fondono ad un gioco bello una trama altrettanto bella.

esempio su tutti: metal gear solid

 

ora sono passato alla x, sono convintissimo che mi divertirà parecchio, però anche se adesso è troppo presto per parlare, non ho trovato nessun gioco che nel mio cuore di videogiocatore non abbia preso il posto di mgs o final fantasy.

lo sò che per alcuni la trama è un optional, i gusti sono gusti, ma proprio xchè i gusti sn gusti io senza almeno un gioco, un rappresentante di quella console senza una trama che mi coinvolge, non mi soddisfo.

è un discorso che può valere benissimo con un gioco come GoW, che trama vuoi che abbia quel gioco lì? per questo sò già che non mi segnerà come altri della ps.

 

non è una cosa da poco: io non ho la possibilità di prendere la ps3 o altro, e volevo che halo, essendo la punta di diamante della xbox, colmasse questo vuoto.

non ci è riuscito.

 

per questo, per quanto bello o divertente il gioco, lo odio.

 

:ph34r:

 

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

A perchè su doom e quake ci sono dei colpi di scena? :crazy:

Cose belle di halo:giocabilità,controllo,poi a me piace il fantastico quindi ancora di più!E inoltre halo ha preso 10 a XMU non ricordate? :loving:

Cose brutte di halo?mah....forse...i cheater e basta.. :ok:

Quake e doom...mi piacciono solo perchè sono fps e non mi colpiscono come su frozen..non ho mai avuto emozioni del genere..trama!Neanche esiste!(almeno per doom.. :rolleyes: )Troppo simili..volevo qualche innovazione tipo gli scudi..le granate..gli effetti a rimbalzella.. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

E inoltre halo ha preso 10 a XMU non ricordate? :loving:

una rivista più imparziale no?

 

 

trama!Neanche esiste!(almeno per doom.. :rolleyes: )Troppo simili..volevo qualche innovazione tipo gli scudi..le granate..gli effetti a rimbalzella.. :crazy:

io penso che prima di sparare giudizi su qualcosa bisogna conoscerlo a fondo.

io prima di aver finito halo1 e 2 non davo giudizi sui giochi, se te a quake c'hai giocato mezza volta come fai a sapere che la trama non ha colpi di scena? li volevi nei primi 10 minuti di gioco?

 

e poi non ho capito che relazione c'è tra la trama e gli effetti rimbalzella :whew:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

una rivista più imparziale no?

 

e poi non ho capito che relazione c'è tra la trama e gli effetti rimbalzella :whew:

 

 

In effetti sulla rivista hai ragione...

domanda: che e' sto effetti rimbalzella? :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Frozen, magari la trama dei giochi non ti piace, pero' se provassi a dare un'occhiata alla VERA storia di Halo magari cambieresti idea...

ci sono circa 100 anni di storia prima del gioco. Non l'hanno messa nei giochi, magari la mettono in halo3 (lo spero) oppure nel film... o magari si decidono a tradurre sti' benedetti libri. Tra l'altro stanno scrivendo il quarto... :dance:

Insomma, per dirti che la saga della guerra umani-covenant e' davvero lunga e interessante, se l'avessero messa nei giochi penso che ne avresti un'altra opinione. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

la rimbalzella è quando si tira la granata contro il muro facendola rimbalzare dietro l'angolo dove sono nascosti i nemici.

cosa perfettamente presente anche in quake con il lanciagranate o in altri centinaia di giochi.

 

riguardo la trama...non sò, vedrò di trovare qualcosa dai.

 

mi ci metto d'impegno. :bang:

 

 

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ci metto d'impegno. :bang:

 

 

Mi raccomando studia che poi ti interrogo! :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto rimbalzella è qualcosa che ogni pro-game di halo conosce.

sarebbe semplicemente l'effetto delle granate quando vanno contro un muro e "rimbalzano". :mrgreen:

Si c'è il lanciagranate ma per buttare una granata io credo che non c'è bisogno di cambiare arma..

una cosa:quante armi si posso portare su quake?Non è realista!In halo solo 2.. :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono iscritto giusto giusto per le cose appena lette.

 

Premetto subito che prima di parlare di ogni cosa bisogna sapersi argomentare ed esserne oggetivi.

 

vedo gente che dice: halo ****

 

vedo gente che dice: halo miglior fps di tutti i tempi

 

allora....c'è qualcosa che non và; un conto sono i gusti, mà un altro conto è essere oggettivi e provare a giudicare un gioco in maniera diversa.

 

Posso parlare riguardo ciò perchè possiedo entrambi gli Halo anche la versione PC, quindi, tralasciando i gusti c'è dà dire che Halo 1 e 2 tecnicamente parlando (per i tempi in cui sono usciti ovviamente) non c'è dà dirgli niente, anzi, ottima realizzazione tecnica, colonna sonora pure, mà con poca innovazione nel sistema di gioco e nella svolgitura della trama.

 

quindi

 

OGGETTIVAMENTE PARLANDO è un buon FPS mà alquanto lontano dà Capolavoro, perchè per far diventare capolavoro un FPS non basta grafica e colonna sonora, serve ben altro, come mostri sacri del calibro di Half Life 2 (senza parlare del primo capitolo che basterebbe per surclassare entrambi gli halo)

 

quindi

 

se la smettiamo di fare in bambini è meglio, anche perchè alla fin della fine non ci guadagnamo niente.

 

 

un consiglio: provate a giocare a veri fps partendo dà un semi sconosciuto half life tanto pe citarne uno, o un quake, o un doom, anche capitoli vecchi, e cominciereste a capire la vera natura degli sparatutto in prima persona.

 

P.S.: a me Halo versione PC piace ancora, piu che altro per l'online che è davveo divertente e mi ha fatto passare bei momenti, mà se parliamo del secondo capitolo in confronto dico che è meglio ancora il primo,

cmq IMHO

 

 

e con questo, alla prossima.

Modificato da Dark Knight
Link al commento
Condividi su altri siti

I cheater ci sono solo se il gioco ha una classifica e se è diffuso.

Cmq non mi sembra del tutto inesistente la trama... Io l' alleanza fra l'arbiter e master chief non la pensavo neanche lontanamente nemmeno quando ho iniziato ad usare l' arbiter anzi, mi aspettavo un finale in cui scegliere con chi stare e dover uccidere l' altro :ph34r:

http://www.rocknlol.com/forum/images/smiles/rosik.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

una decina di armi, si non è realistico

come l'80% dei videogiochi.

VIDEOGIOCHI!

 

OGGETTIVAMENTE PARLANDO è un buon FPS mà alquanto lontano dà Capolavoro, perchè per far diventare capolavoro un FPS non basta grafica e colonna sonora, serve ben altro, come mostri sacri del calibro di Half Life 2 (senza parlare del primo capitolo che basterebbe per surclassare entrambi gli halo)

 

quindi

 

se la smettiamo di fare in bambini è meglio, anche perchè alla fin della fine non ci guadagnamo niente.

un consiglio: provate a giocare a veri fps partendo dà un semi sconosciuto half life tanto pe citarne uno, o un quake, o un doom, anche capitoli vecchi, e cominciereste a capire la vera natura degli sparatutto in prima persona.

perdonami però mi sembri anche tu un pò contradittorio.

ci dici che è infantile affermare la superiorità di un un gioco e litigare per questo, però fai entrare in gioco half life che per te è il migliore in assoluto.

:whew:

 

comunque complimenti per la firma :ok:

 

p.s. oltre i titoli da te suggeriti, mi permetto di aggiungere wolfenstein 3D, il primo fps :fischio:

 

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto rimbalzella è qualcosa che ogni pro-game di halo conosce.

sarebbe semplicemente l'effetto delle granate quando vanno contro un muro e "rimbalzano". :mrgreen:

Si c'è il lanciagranate ma per buttare una granata io credo che non c'è bisogno di cambiare arma..

una cosa:quante armi si posso portare su quake?Non è realista!In halo solo 2.. :drunken:

è molto utile per le partite multiplayer io lo uso molto spesso :ok:

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

come l'80% dei videogiochi.

VIDEOGIOCHI!

perdonami però mi sembri anche tu un pò contradittorio.

ci dici che è infantile affermare la superiorità di un un gioco e litigare per questo, però fai entrare in gioco half life che per te è il migliore in assoluto.

:whew:

 

comunque complimenti per la firma :ok:

 

p.s. oltre i titoli da te suggeriti, mi permetto di aggiungere wolfenstein 3D, il primo fps :fischio:

no, è qui che ti sbagli, che la saga di Half Life sia la migliore non lo dico io, mà lo dice la filosofia videoludica, concetto alqaunto troppo avanti e difficile.

 

che Half Life sia migliore di un altro non è che lo dico perchè piace a me e quindi è meglio di tutto e tutti, mà semplicemente perchè sotto tutti i profilo la spunta su tutti.

 

cmq grazie per la firma :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono iscritto giusto giusto per le cose appena lette.

 

Premetto subito che prima di parlare di ogni cosa bisogna sapersi argomentare ed esserne oggetivi.

 

vedo gente che dice: halo ****

 

vedo gente che dice: halo miglior fps di tutti i tempi

 

allora....c'è qualcosa che non và; un conto sono i gusti, mà un altro conto è essere oggettivi e provare a giudicare un gioco in maniera diversa.

 

Posso parlare riguardo ciò perchè possiedo entrambi gli Halo anche la versione PC, quindi, tralasciando i gusti c'è dà dire che Halo 1 e 2 tecnicamente parlando (per i tempi in cui sono usciti ovviamente) non c'è dà dirgli niente, anzi, ottima realizzazione tecnica, colonna sonora pure, mà con poca innovazione nel sistema di gioco e nella svolgitura della trama.

 

quindi

 

OGGETTIVAMENTE PARLANDO è un buon FPS mà alquanto lontano dà Capolavoro, perchè per far diventare capolavoro un FPS non basta grafica e colonna sonora, serve ben altro, come mostri sacri del calibro di Half Life 2 (senza parlare del primo capitolo che basterebbe per surclassare entrambi gli halo)

 

quindi

 

se la smettiamo di fare in bambini è meglio, anche perchè alla fin della fine non ci guadagnamo niente.

un consiglio: provate a giocare a veri fps partendo dà un semi sconosciuto half life tanto pe citarne uno, o un quake, o un doom, anche capitoli vecchi, e cominciereste a capire la vera natura degli sparatutto in prima persona.

 

P.S.: a me Halo versione PC piace ancora, piu che altro per l'online che è davveo divertente e mi ha fatto passare bei momenti, mà se parliamo del secondo capitolo in confronto dico che è meglio ancora il primo,

cmq IMHO

e con questo, alla prossima.

Parli te che hai come firma quake 4 e come avatar gordon freeman che decapita master chief! :crazy:

Io sono del parere che half life 2 sia un grandissimo gioco che non ho potuto finirlo per colpa di un bug terribile...quindi non ci ho più giocato..quando vedi impallarsi halo?Poi è brutto avere più armi non sai che scegliere..io già sono indeciso tra fucile a pompa e di precisione! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli te che hai come firma quake 4 e come avatar gordon freeman che decapita master chief! :crazy:

Io sono del parere che half life 2 sia un grandissimo gioco che non ho potuto finirlo per colpa di un bug terribile...quindi non ci ho più giocato..quando vedi impallarsi halo?Poi è brutto avere più armi non sai che scegliere..io già sono indeciso tra fucile a pompa e di precisione! :rolleyes:

aggiungi: IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi è brutto avere più armi non sai che scegliere..io già sono indeciso tra fucile a pompa e di precisione! :rolleyes:

mah...

io mi diverto quando devo decidere se usare il bluster, l'iperbluster, fucile pompa, lanciagranate, lanciarazzi, railgun, fulminatore, cannone mi materia... :fischio:

 

 

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...