Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

Se sei fortunato una settimana... ho visto gente qui sul forum davvero inca**ata, che ha aspettato anche un mese.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, rotta ufficialmente ieri... ha iniziato più o meno un mesetto fà ad avere problemi con Dead Rising che a tratti scattava come se avesse problemi nel caricamento; poi con varie demo si iniziò a bloccare sistematicamente, però convinto che fosse un problema di cache feci la manutenzione e le cose sembrarono migliorare, ieri dopo 5 minuti dall'accensione inizio a scaricare la demo di GRAW2 e giochicchio a Crackdown, beep di mezzo secondo e freeze irreversibile; riaccendo la console e come per magia ecco i 3 led rossi! sinceramente sono delusissimo, non era nemmeno una delle prime ma è di Febbraio 2006... il bello è che sembra non essere migliorata nemmeno con le nuove la situazione, microsoft ma che **** si è messa in testa? con i soldi della fallimentare scalata al giappone avrebbero dovuto dare console più stabili a chi le console le compra... non sò se cercare di farmela cambiare al negozio (c'è una normativa che li obbliga a cambiare anche a distanza di 2 anni, gliela porto e se non fanno carta chiamo la GdF) o se mandarla in assistenza con il rischio di farmi mandare una rigenerata mezza scassata. Cmq questa è l'ultima possibilità che dò a MS, se mi si rompe di nuovo la vendo, non vorrei che dopo la fine della garanzia mi si rompesse con conseguente spedizione a spese mie in germania (si perchè è quello che succederà, niente garanzia = spese di spedizione e riparazione, in pratica faremo prima a ri-comprare il botolo)... il numero dell'assistenza qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si, quanto meno poco informate. al più avrebbero almeno potuto aggiungere che non esistono documenti in favore di una tesi come la loro. ad ogni modo, garanzia alla mano, gli interventi che per ora M$ pratica non prevedono il rinnovo della garanzia, di questo si può star certi! :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la quarta volta a a di stanza di qualche mese mi si e' scassata anche l'ultima 360 che mi hanno spedito!!!!

Ma ci sara' mai una fine a sta strage di consolle,o prima o poi tutte,anche quelle rigenerate,andranno a sfanculare?!? :bang:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il num è 800-787614.

Cmq io avevo sentito che ogni volta che ti si rompe la X360 hai altri 2 anni di garanzia.

Ciao.

 

 

No. nel modo più assoluto. Allo stato attuale la garanzia non si rinnovia anche dopo la rigenerazione.

 

Epure io mi chiedo una cosa:

La console che m'hanno mandato sta volta(la terza complessivamente e la seconda che m'hanno spedito),è nata a giugno 2006...a dicembre 2007,sarebbe a dire tra un annetto scarso,la garanzia della prima console comprata al lancio (2/12/2005)sarà scaduta...ma questa che ora possiedo non avrà ancora compiuto 2 anni...

Ebbene, se l'xbox 360 è garantita 2 anni,ogni console dovrebbe avere 2 di l'assistenza gratuita...e se questa si scassa prima?? possono non darmi assistenza anche se la console è più giovane dei 2 anni prescritti??

Sarebbe un controsenso...

Modificato da TheBep83

E' preferibile stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,

piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Epure io mi chiedo una cosa:

La console che m'hanno mandato sta volta(la terza complessivamente e la seconda che m'hanno spedito),è nata a giugno 2006...a dicembre 2007,sarebbe a dire tra un annetto scarso,la garanzia della prima console comprata al lancio (2/12/2005)sarà scaduta...ma questa che ora possiedo non avrà ancora compiuto 2 anni...

Ebbene, se l'xbox 360 è garantita 2 anni,ogni console dovrebbe avere 2 di l'assistenza gratuita...e se questa si scassa prima?? possono non darmi assistenza anche se la console è più giovane dei 2 anni prescritti??

Sarebbe un controsenso...

 

Dunque: nella garanzia della vostra console vengono indicati (pg 32, comma D) i tipi di intervento che Microsoft opera per i prodotti in garanzia:

1 - RIPARAZIONE

2 - SOSTITUZIONE (se non può essere riparato)

3 - RIMBORSO (se non può essere nè riparato nè sostituito)

 

E' anche scritto che M$ potrà scegliere il tipo di intervento e, a tal scopo, prenderà in considerazione i costi in proporzione a:

1 - Il costo sostenuto dall'utente per il Prodotto

2 - La rilevanza del difetto del Prodotto (e qui, aggiungo io, sta l'inghippo, perchè la discrezionalità è totale...)

 

Infine si avvisa che i pezzi di ricambio saranno:

1 - Nouvi

2 - RICONDIZIONATI (ed ecco la nostra cara "rigenerazione")

3- In stato di efficienza

 

Tutti i pezzi saranno paragonabili per funzionalità e prestazioni al componente o al prodotto xbox originale e GARANTITI PER IL PERIODO RESIDUO DELLA GARANZIA ORIGINALE.

 

************************************************************************

 

Il vero controsenso è che in teoria un componente sostituito con uno nuovo dovrebbe vedere la garanzia rinnovata per lo stesso componente sostituito. Tuttavia hanno aggirato il problema, dichiarando "rigenerata" (o meglio, come dicono loro, ricondizionata) tutta la console ed i suoi componenti.

 

Inoltre il fatto che la rigenerata rechi una data di produzione più recente non ha valore per 2 ragioni fondamentali:

 

1 - I componenti sono rigenerati (ricondizionati) e non originali, pertanto possono provenire da macchine differenti prodotte in periodi differenti. la data di produzione della macchina, dunque, non indicherebbe l'effettiva produzione di tutte le sue parti, divenendo di fatto non attendibile.

 

2 - Se facesse fede la data di produzione della console rigenerata (ricondizionata) per un ipotetico rinnovo di garanzia, non potrebbero verificarsi casi (come il mio, ma non è certo l'unico) in cui la console originaria d'acquisto ha una data di produzione più recente di quella che viene inviata dal centro riparazione (ne mio caso, comprata a Settembre 2006 una console prodotta nel Giugno 2006 e ricevuta in sostituzioneuna rigenerata del Dicembre 2005)

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

vi è successo ancora a voi che nel mettere il cd del gioco non parte ed esce una schermata con scritto inserire nella 360 ?

 

mi è successo oggi x due volte poi è partito ..maaa misteri... :crazy:

 

 

purtroppo oggi 11/02/07 dopo tre mesi devo annunciare la morte della mia 360 :bang:

 

praticamente qualsiasi gioco metto non mi parte proprio mi esce la scritta inserire game nella 360.. :acc:

 

credo sia lettore è successo a qualcuno di voi ?

 

me la sostituiranno spero... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi è successo ancora a voi che nel mettere il cd del gioco non parte ed esce una schermata con scritto inserire nella 360 ?

 

mi è successo oggi x due volte poi è partito ..maaa misteri... :crazy:

purtroppo oggi 11/02/07 dopo tre mesi devo annunciare la morte della mia 360 :bang:

 

praticamente qualsiasi gioco metto non mi parte proprio mi esce la scritta inserire game nella 360.. :acc:

 

credo sia lettore è successo a qualcuno di voi ?

 

me la sostituiranno spero... :??:

 

a me anche è capitato...con la prima console avuta che è già stata sostituita 2 volte...e quella che attualmente ho,mi ha dato qualche volta lo stesso problema...però dopo aver tolto e rimesso il cd tutto funziona alla perfezione...

E' preferibile stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,

piuttosto che parlare e fugare tutti i dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me anche è capitato...con la prima console avuta che è già stata sostituita 2 volte...e quella che attualmente ho,mi ha dato qualche volta lo stesso problema...però dopo aver tolto e rimesso il cd tutto funziona alla perfezione...

 

2 volte già ?.....bene... :ph34r:

 

ma quanto dovrò aspettare prima che mi torna indietro ?

ma mi daranno un altra oppure ancora la mia ?

grazie :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...