Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?

Messaggi raccomandati

Non credo che sia un problema di componentistica scarsa o difettosa. Il cuore della 360 è il powerpc ibm, che è sempre stato affidabile, la gpu è ati anche questa sinonimo di qualità, i lettori dvd sono hitachi, philips, samsung......a questo punto è la progettazione hardware-software (in sinergia) della xbox 360 che è stata sbagliata. Questi componenti presi uno per uno sono affidabilissimi, diversamente fatti lavorare insieme, comandati dal software xbox e chiusi nella scatola bianca danno problemi. Lo dimostra anche il fatto che molte console muoiono dopo aver fatto un banale aggiornamento.....questo significa che i singoli componenti prendono istruzioni sbagliate dal software e quindi lavorano male....e a lungo andare si guastano.

Non confonderti con componenti PC......sai a quante persone gli è morta la scheda video della 360? oppure come a me il lettore ha deciso di andare in vacanza? uff potrei stare qua a dirtene 1000000 di questi problemi.

Poi non metto in dubbio che,l'accoppiata 360 con componenti di SCARSA qualità sia sintomo di morte delle console.....

Only God Can Judge Me
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia comprata il 28-10-07 e usata in media 2 ore al giorno è partita oggi per la germania.

Sicuramente avrò una rigenerata, che spero per loro non si guasti mai altrimenti gli mando una letterina dall'avvocato e gli intimo di restituirmene una nuova, perchè ok, ti danno l'assistenza, ma se una sostituzione non basta, allora vuol dire che tutto sommato non ti hanno dato un assistenza idonea, e sarebbe un tuo diritto e un loro dovere darti una macchina funzionante e priva di difetti.

Le X360 muoiono perchè mal progettate mal assemblate e propabilmente piene di componenti di seconda scelta... insomma nonostante sia la console nextgen migliore (wii e ps3 per vari motivi non potrebbero teoricamente avere il successo della macchina MS), sarà costretta a cedere al passo a PS3 perchè semplicemente se ne guasteranno molte meno (e mi pare non ci voglia molto...).

Meditate gente Meditate

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia comprata il 28-10-07 e usata in media 2 ore al giorno è partita oggi per la germania.

Sicuramente avrò una rigenerata, che spero per loro non si guasti mai altrimenti gli mando una letterina dall'avvocato e gli intimo di restituirmene una nuova, perchè ok, ti danno l'assistenza, ma se una sostituzione non basta, allora vuol dire che tutto sommato non ti hanno dato un assistenza idonea, e sarebbe un tuo diritto e un loro dovere darti una macchina funzionante e priva di difetti.

Le X360 muoiono perchè mal progettate mal assemblate e propabilmente piene di componenti di seconda scelta... insomma nonostante sia la console nextgen migliore (wii e ps3 per vari motivi non potrebbero teoricamente avere il successo della macchina MS), sarà costretta a cedere al passo a PS3 perchè semplicemente se ne guasteranno molte meno (e mi pare non ci voglia molto...).

Meditate gente Meditate

E' una console del futuro ?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga' ma secondo voi......... lo zio Bill nn ha lo stesso problema nostro? Anche lui molte volte, tornando la sera nella sua reggia (pagata con i soldi delle nostre xbox) va ad accendere la console per farsi una partita è PUFF! Tre led rossi :dance: . L'unica differenza e' che lui ricco com'è ha una stanza nel suo palazzo (Repair Room) dove lavorano giorno e notte 30 crucchi tedeschi sotta frusta x riparargli la console ogni volta che si impalla! :mrgreen: .

Apparte l'OT e gli skerzi, il problema e' grave! Tra l'altro mi fa strano che nn riescono a risolverlo, cioe' a trovare na cura a sti maledetti crash! Io personalmente penso che la microsoft sappia esattamente qual'è il problema ed il xche' dei crash, gli stessi crucchi l'avranno capito dopo un anno a riparare le console difettose. La cosa strana è xche' nn fanno nulla! :fischio:

Scusate! Nn so se si puo' postare link, xo' sto articolo lo dovete leggere, fa ben sperare..... :rolleyes:

http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...ews&id=9986

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate! Nn so se si puo' postare link, xo' sto articolo lo dovete leggere, fa ben sperare..... :rolleyes:

http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...ews&id=9986

Il rumore è l'ultimo dei problemi: meglio un trattore che va piuttosto che una macchina silenziosa rotta. Comunque la rigenerata che mi hanno inviato a gennaio, montante un hitachi, è silenziosissima.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un'informazine per favore......

ho appena ricevuto una xbox dall'assistenza...sembra in buone condizioni...il codice inizia con 5222622......

come faccio a sapere di quando è?????

La mia era del day one.....questa????

Grazie milleeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un'informazine per favore......

ho appena ricevuto una xbox dall'assistenza...sembra in buone condizioni...il codice inizia con 5222622......

come faccio a sapere di quando è?????

La mia era del day one.....questa????

Grazie milleeeeeeee

Proprio sotto al numero di serie che hai letto dovrebbe essere riportata anche la data di produzione. :ok:

Modificato da tecno_jack
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha chiesto di essere contattato da un responsabile??e nel caso se sono stati contattati veramente?ho appena chiamato l'assistenza e non hanno ancora spedito niente(è arrivata l'8 marzo in germania,solo 2 gg dall'invio)....mi sono incaz.... e ho chiesto di essere contattato da un responsabile....(ho già ricevuto una xbox ROTTA!!!il 5 marzo)tutto questo mi fà venire voglia di venderla e prendere la PS3(non mi è mai piaciuta la sony quindi immaginate voi come mi sento)...SCANDALOSO!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

mi è arrivata la 360 dall'assistenza....come faccio a sapere che lettore monta????????????

Grazie

http://img81.imageshack.us/img81/4347/lettori5hx.png

SCANDALOSO!!!!!!!!!!!

solo? lol!

tutto questo mi fà venire voglia di venderla e prendere la PS3

di certo non sarà il tuo più grande sbaglio della tua vita da videogiocatore :fischio:

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

posto la mia esperienza.

la mia 360 è deceduta dopo tre mesi dall'acquisto non mi leggeva praticamente più nessun disco.

ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di metterla in una scatola di cartone anonima che sarebbe venuto il corriere a prenderla dopo tre giorni è cosi è stato.

dopo 14 giorni esatti mi è tornata a casa è un'altra non è la mia ed è più nuova.

per ora dopo due settimane va bene speriamo non faccia più scherzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

posto la mia esperienza.

la mia 360 è deceduta dopo tre mesi dall'acquisto non mi leggeva praticamente più nessun disco.

ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di metterla in una scatola di cartone anonima che sarebbe venuto il corriere a prenderla dopo tre giorni è cosi è stato.

dopo 14 giorni esatti mi è tornata a casa è un'altra non è la mia ed è più nuova.

per ora dopo due settimane va bene speriamo non faccia più scherzi.

Ciao Mafe, volevo chiderti un informazione? Hai detto che ci hanno messo 14 gg x restituirtela, potrei sapere esattamente quanti giorni e' rimasta li in germania e quanti giorni ci ha messo a tornare dalla Cermania a casa? (sai.... ho anch'io la mi in assistenza, ci ha messo 2 gg x arrivare, volevo sapere quanto tempo ancora devo aspettare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo la percentuale delle console defunte è troppo alto,cmq è da notare che le cose sono peggiorate da quando parecchi usano vie "non legali" per giocare,in quel caso,ben gli sta :mrgreen:

Modificato da Saku00
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo la percentuale delle console defunte è troppo alto,cmq è da notare che le cose sono peggiorate da quando parecchi usano vie "non legali" per giocare,in quel caso,ben gli sta :mrgreen:

Se x illegali intendi (modificate), ti posso garantire che l'aumento delle console defunte nn è dato da questo, ma dall'aumento di console vendute. Infatti io ho acquistato la mia console insieme ad un amico di universita', lui dopo un paio di settimane ho saputo che l'ha "truccata", morale : io sto senza console xche' in assistenza, lui e' a giocare con la sua. Anch'io sono d'accordo sul fatto che dovrebbero essere quelle (mod) a sopperire, ma nn e' cosi, se ti deve saltare ti salta con o senza modifica. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia xbox360 è tornata oggi dopo giusto 14 giorni ... L'ho provata giusto una mezz'oretta con Crackdown.

Per quanto riguarda il calore prodotto non ho notato miglioramenti, il lettore fa meno rumore di prima, in definitiva sembra sia tutto ok , l'unica cosa che mi rende perplesso è che questa è molto più vecchia di quella che ho mandato io e la cosa mi da molto da pensare sulla sua resistenza...bah speriamo bene va :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia xbox360 è tornata oggi dopo giusto 14 giorni ... L'ho provata giusto una mezz'oretta con Crackdown.

Per quanto riguarda il calore prodotto non ho notato miglioramenti, il lettore fa meno rumore di prima, in definitiva sembra sia tutto ok , l'unica cosa che mi rende perplesso è che questa è molto più vecchia di quella che ho mandato io e la cosa mi da molto da pensare sulla sua resistenza...bah speriamo bene va :mrgreen:

Tranquillo...la mia è rigenerata del dicembre 2005 e ha già battuto al sorellina che comprai a fine settembre 2006 sia in durata che in prestazioni. La data conta poco (a meno che non sia un ven 17, con numero di serie 171317131713171317 :mrgreen: )

Modificato da teo_more
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è il mio primo messaggio nel vostro forum... Scusatemi se mi metto di mezzo, solo voi potete aiutarmi perchè non riesco a capire se la mia console ha un difetto di creazione... Mi spiego, io ho l'HDD, e quando accendo la console vedo su "sistema/impostazioni" console e apro l'elenco li dentro(dove c'è orologio schermo ecc...) e qui c'è il mio grosso dubbio... Scorrendo verso il basso quell'elenco, quando passo sopra alla voce audio e proseguo scorrendo, sopra a quest'ultima voce la mia xbox360 dà un accenno di rallentamento... Ciò è visibile anche dai cerchi che si muovono nello sfondo dello skin della dashboard, i quali per pochissimo tempo si fermano di colpo, questo dura forse meno di un secondo ma non capisco se è solo da me a fare questo scherzo! Potete aiutarmi per favore?? Grazie mille a tutti... PS Cmq dopo il mini rallentamento tutto funziona alla grande, ma non vorrei mai che fosse un problema solo mio! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo....

la mia 360 mi ha lasciato domenica sera..... spedita in assistenza martedì scorso....ancora non mi è tornata ma chiaramente è molto presto(spero che mi torni tipo in weekend)

i segni di cedimento li aveva già dati pochi giorni prima,poi domenica sono arrivati i Led Rossi mentre giocavo contro thebit...

riposterò quando la amata xbox mi tornerà

http://card.mygamercard.net/IT/recessed/alberto21.png

http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi? Praticamente si dopo 3 mesi l'acquisto ha inizato dandomi l'errore disco illegibile poi sabato scorso i famosi 3 led rossi hanno colpito anche me consolle di dicembre 2005 acquistata al lancio....ma tanto da quanto leggo questo è irrilevante perchè che siano del lancio o siano le ultime qualche problema lo danno sempre....cmq stasera l'ho portata io stesso all'ups per la spedizione e così inizio anche io la mia attesa spasmodica.... :piange: cmq io mi sono fatto un'idea, i problemi che può avere questa consolle sono vari....surriscaldamento, problemi di hard disk e via dicendo....penso che quando mandiamo la nostra consolle in assistenza la riparano per il problema che ha avuto poi quando la daranno a un'altro utente magari questo si trova un altro difetto magari diverso dal nostro che hanno cmq riparato mi spiego meglio: la mia per esempio è andata che so per il lettore rotto, loro lo riparano poi al tizio che capita dopo si verificherà un problema di surriscaldamento, e cosi via al prossimo viaggio in germania....

Il punto dove voglio arrivare è che leggendo in vari forum molti magari se la prendono con l'assistenza microsft ma in definitiva loro che c'entrano, riparano il problema che si presenta in quel momento poi mica possono ovviare a tutti i casini che fanno i cinesi nelle loro fabbriche! :ph34r: io personalmente me la prendo con microsoft che cmq, essendo a conoscenza di questi problemi a distanza di due anni, ancora non è riuscita a risolvere i problemi che affliggono questa consolle.

Io non so quanto la clientela sarà magnanima quando le garanzie non saranno più valide e l'assistenza occorrerà pagarla ed è un vero peccato perche da ex possessore di playstation mi sono siceramente innamorato di questa 360 e dei suoi giochi (GOW tra tutti) però diamine questa è la mia prima volta che la mando in assistenza e se dovvesse arrivarmi una consolle che si rompe di nuovo beh non esiterei a farmene mandare un altra per poi rivenderla rinunciando così a capolavori futuri che non potrò più giocare, ma il pensiero di avere una "consolle a tempo" sinceramente non mi piace proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è il mio primo messaggio nel vostro forum... Scusatemi se mi metto di mezzo, solo voi potete aiutarmi perchè non riesco a capire se la mia console ha un difetto di creazione... Mi spiego, io ho l'HDD, e quando accendo la console vedo su "sistema/impostazioni" console e apro l'elenco li dentro(dove c'è orologio schermo ecc...) e qui c'è il mio grosso dubbio... Scorrendo verso il basso quell'elenco, quando passo sopra alla voce audio e proseguo scorrendo, sopra a quest'ultima voce la mia xbox360 dà un accenno di rallentamento... Ciò è visibile anche dai cerchi che si muovono nello sfondo dello skin della dashboard, i quali per pochissimo tempo si fermano di colpo, questo dura forse meno di un secondo ma non capisco se è solo da me a fare questo scherzo! Potete aiutarmi per favore?? Grazie mille a tutti... PS Cmq dopo il mini rallentamento tutto funziona alla grande, ma non vorrei mai che fosse un problema solo mio! :rolleyes:

Per caso 6 quello a cui ho risposto sul forum ufficiale Xbox ?? :)

Modificato da DooM3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi? Praticamente si dopo 3 mesi l'acquisto ha inizato dandomi l'errore disco illegibile poi sabato scorso i famosi 3 led rossi hanno colpito anche me consolle di dicembre 2005 acquistata al lancio....ma tanto da quanto leggo questo è irrilevante perchè che siano del lancio o siano le ultime qualche problema lo danno sempre....cmq stasera l'ho portata io stesso all'ups per la spedizione e così inizio anche io la mia attesa spasmodica.... :piange: cmq io mi sono fatto un'idea, i problemi che può avere questa consolle sono vari....surriscaldamento, problemi di hard disk e via dicendo....penso che quando mandiamo la nostra consolle in assistenza la riparano per il problema che ha avuto poi quando la daranno a un'altro utente magari questo si trova un altro difetto magari diverso dal nostro che hanno cmq riparato mi spiego meglio: la mia per esempio è andata che so per il lettore rotto, loro lo riparano poi al tizio che capita dopo si verificherà un problema di surriscaldamento, e cosi via al prossimo viaggio in germania....

Il punto dove voglio arrivare è che leggendo in vari forum molti magari se la prendono con l'assistenza microsft ma in definitiva loro che c'entrano, riparano il problema che si presenta in quel momento poi mica possono ovviare a tutti i casini che fanno i cinesi nelle loro fabbriche! :ph34r: io personalmente me la prendo con microsoft che cmq, essendo a conoscenza di questi problemi a distanza di due anni, ancora non è riuscita a risolvere i problemi che affliggono questa consolle.

Io non so quanto la clientela sarà magnanima quando le garanzie non saranno più valide e l'assistenza occorrerà pagarla ed è un vero peccato perche da ex possessore di playstation mi sono siceramente innamorato di questa 360 e dei suoi giochi (GOW tra tutti) però diamine questa è la mia prima volta che la mando in assistenza e se dovvesse arrivarmi una consolle che si rompe di nuovo beh non esiterei a farmene mandare un altra per poi rivenderla rinunciando così a capolavori futuri che non potrò più giocare, ma il pensiero di avere una "consolle a tempo" sinceramente non mi piace proprio.

Guarda il discorso è molto semplice: i problemi sono fisiologici, per ogni prodotto che esce sul mercato. Un'azienda ha due modi per limitare (senza pretese di successo al 100%, per carità) questi difetti: prendersi il tempo necessario affinché il progetto sia dettagliatamente sviluppato e studiato e dedicare tempo e risorse alla fase di test del prodotto. E' evidente che M$, per ragioni note e meno note, ha quasi del tutto bypassato questi accorgimenti, usando (come le accade sovente anche per altri prodotti) noi utenti come tester. Il problemma è che noi non siamo ingegneri (né dipendenti), per cui la soluzione dei problemi procede assai lentamente...qualche passetto avanti è stato fatto, ma troppo poco e a costi (sostenuti quasi totalmente da noi) troppo alti.

Un'azienda del genere merita di non avere successo sul mercato, a prescindere dell'ottima qualità tecnologica del prodotto che vende. Tutto questo con buona pace di chi spende parole e tempo a denigrare i competitor. Difetti ne hanno tutti, M$, per ora, qualcuno di più.

Modificato da teo_more
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...