Vai al contenuto

The Orange Box


superfabry 81

Messaggi raccomandati

regà, the orange box per il pc non la trovo, io mastico molto bene l'inglese ma molto spesso mi blocco quando parlano troppo velocemente.

la mia domanda è: si parla un inglese semplice in questo gioco?

sarei molto tentato di prenderlo (visti 3 video su youtube e mi sono convinto :Q_)

 

Io lo prenderei anche se parlassi come seconda lingua l'azerbajano ^^

Comunque potrebbe capitarti che in alcuni frangenti potresti perderti nell torbido vortice della lingua inglese (anche se ci sono i sottotitoli), ma al massimo ci si va a leggere la trama su wikipedia o, ancora meglio, ce lo si rigioca ;)

 

EDIT:E questo solo fermandoci a Half Life!!!Ci sono anche Portal (geniale) e Team Fortress2 (la nascita delle classi specializzate nascono dalla costola di sto gioco, molto goliardico a mio avviso)

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 386
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oddio :shock: Ho trovato su un sito di videogames pochi minuti fa come si fa a fare l'obiettivo: il nano da giardino si trova a inizio gioco!!!bisogna portarselo via fino alla base!!Ecco perchè vale ben 30G!! :shock:

 

Vero vero vero...io lho fatto gh. Bisogna stare MOLTO attenti con i salvataggi... salvate SEMPRE E SOLO quando avete il nano IN MANO (ossia agganciato alla gravity gun)...se dovesse aprtirvi o riamnere buggato nel raccoglierlo da terra rimanete fottuti.

 

Cmq di certo non è questo l'achievement di cui preoccuaprsi...semmai è il gold nei time trial :crazy: :crazy:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda gli obiettivi sono la bellezza di 99 per 1000G!! :asd:

Io comunque ne ho completati una settantina circa mi pare e mi aggiro sui 555 punticini...comunque molti sono divertenti (ad esempio uno è di uccidere un nemico con un gabinetto xD), mentre altri sono ostici e ti cambiano addirittura il modo di giocare se vuoi completarli, ad esempio mi viene in mente in HL2 attraversare una città usando solo ed esclusivamente la pistola gravitazionale, oppure in un'altra missione non bisognava calpestare la sabbia, quindi costruendosi una passerella di cianfrusaglie, oppure completare episode 1 sparando un solo proiettile (mannaggia a me che col pompa ho premuto LT :bang: )...

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta :ok:

Spero solo che tu riesca a completare almeno tutta la trilogia di Half Life prima di restituirlo :)

Se ti va, aggiungimi che magari possiamo fare un po' di multi insieme...devo raggiungere 1000 kill, e dei miei pochi amici, nessuno ci gioca :(...tutti a Cod, manco ad Halo :acc:

(ah già, è ravenholm che devi attraversare con la pistola gravitazionale se vuoi sbloccarti un obiettivo ;))

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

 

Beyond Black Mesa is a short Independent fan film Inspired by the Half-Life Video Game series. This is an action packed short film centering around Adrian Shephard and a band of resistance fighters struggling to get out a warning about the impending invasion.

 

- Independent short film - 2 years in the making - Endless hours of post

- 1 Canon HV20

- 7 Friends

- $1,200 budget for the full short film.

 

This film is not HL,HL2 or Opposing Forces. It's a short fan film that takes place in the Half-Life world. Also, as a completely independent film, we wanted to have a creative voice in the movie and make it a movie that we would enjoy shooting. We took artistic freedoms and liberties, unfortunately most of those decisions were determined by our limited resources.

 

Check out: BEYONDBLACKMESA.COM

 

Directed by Brian Curtin

Producer: Matt Hall, Mat Powell

Actors/Grips: Joy Gravel, Walt Thomas, Andrew Gothard

Special Tracks: Nate Quarterman

Narrator: Taylor Robinson

Audio Mastering: Eric Chapman

 

E' un cortometraggio amatoriale davvero ben fatto :loving: consiglio a tutti di guardarlo, anche se non ha come protagonista Gordon Freeman ma il personaggio di un'espansione di Half Life 1, Adrian Shephard.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beyond Black Mesa is a short Independent fan film Inspired by the Half-Life Video Game series. This is an action packed short film centering around Adrian Shephard and a band of resistance fighters struggling to get out a warning about the impending invasion.

 

- Independent short film - 2 years in the making - Endless hours of post

- 1 Canon HV20

- 7 Friends

- $1,200 budget for the full short film.

 

This film is not HL,HL2 or Opposing Forces. It's a short fan film that takes place in the Half-Life world. Also, as a completely independent film, we wanted to have a creative voice in the movie and make it a movie that we would enjoy shooting. We took artistic freedoms and liberties, unfortunately most of those decisions were determined by our limited resources.

 

Check out: BEYONDBLACKMESA.COM

 

Directed by Brian Curtin

Producer: Matt Hall, Mat Powell

Actors/Grips: Joy Gravel, Walt Thomas, Andrew Gothard

Special Tracks: Nate Quarterman

Narrator: Taylor Robinson

Audio Mastering: Eric Chapman

 

E' un cortometraggio amatoriale davvero ben fatto :loving: consiglio a tutti di guardarlo, anche se non ha come protagonista Gordon Freeman ma il personaggio di un'espansione di Half Life 1, Adrian Shephard.

 

grazie della segnalazione mi ci fiondo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moooolto bello anche se gli zombie non avevano gli Headcrab

 

Proprio così, e nemmeno mi ricordo di combattimenti ninja per il corpo a corpo. :rotfl:

Comunque si vede come HL abbia creato un seguito di grandi appassionati, fiduciosi e trepidanti anche solo per un annuncio di Ep3 o Half Life 3...

 

:piange: che stanno aspettando? :piange:

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così, e nemmeno mi ricordo di combattimenti ninja per il corpo a corpo. :rotfl:

Comunque si vede come HL abbia creato un seguito di grandi appassionati, fiduciosi e trepidanti anche solo per un annuncio di Ep3 o Half Life 3...

 

:piange: che stanno aspettando? :piange:

Mmhh ho letto che dovrebbe uscire direttamente HL3 e, in tutta onestà, spero in un doppiaggio come si deve.

La serie di HL è precipitato negli anni

Il primo: Doppiaggio curatissimo e veramente coinvolgente.

Il secondo:Doppiaggio ai limiti della decenza con doppiatori che non sembravano nemmeno italiani.

Ep1:Doppiaggio pessimo.

Ep.2 : Fancuore il doppiaggio!!! Solo sottotitoli :?

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il doppiaggio di HL2 non è dispiaciuto... ok, sembravano tutti curdi, però devo dire che sentire sempre doppiatori troppo "perfetti" a volte stona... cioè, non è normale che tutti parlino come Luca Ward per dire ._.

 

Ci sta anche il doppiaggio "sporco" ogni tanto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmhh ho letto che dovrebbe uscire direttamente HL3 e, in tutta onestà, spero in un doppiaggio come si deve.

La serie di HL è precipitato negli anni

Il primo: Doppiaggio curatissimo e veramente coinvolgente.

Il secondo:Doppiaggio ai limiti della decenza con doppiatori che non sembravano nemmeno italiani.

Ep1:Doppiaggio pessimo.

Ep.2 : Fancuore il doppiaggio!!! Solo sottotitoli :?

 

"Si svegli mr freeman.. si svegli.." hahahahah la prima volta che l ho sentito da un mio amico ci siamo messi a ridere!! comunque sto andando avanti con l'orange box e sto provando portal, spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

si può giocare half life 2 senza sapere nulla della trama del precedente?

 

Mmmmm ni... nel senso che è il sequel diretto. In ogni caso ti basti sapere quello che scrivo sotto in spoiler:

 

 

 

 

Gordon Freeman è uno scienziato, lavora in un centro di ricerca segreto chiamato Black Mesa, in messico. Una stuttura nascosta in un canyon nella quale vengono eseguiti esperimenti top secret su materiale sconosciuto e armamentari vari.

 

Un giorno arriva al laboratorio una roccia e viene chiesto a Gordon e al suo team di analizzarla ma quando avviano il macchinario per l'analisi la roccia emette degli impulsi e nella base si creano dei portali dimensionali dai quali escono degli alieni che inziano a uccidere gli scenziati e le guardie di sicurezza del laboratorio.

 

Così Gordon inizia a farsi largo tra le macerie (in quanto avvengono numerose esplosioni) per scappare dal complesso ma essendo la base segreta il governo non può permettersi di far trapelare una simile notizia... così viene inviata una task force per sterminare alieni e superstiti (ovvero testimoni).

 

Alla fin fine Gordon raggiunge adirittura il mondo da cui provengono questi alieni, uccide quello che pensa sia il loro capo e riesce poi a fuggire dalla base.

 

 

 

HL2 inizia qualche anno dopo questi eventi, coi Combine (una sorta di unione di varie razze aliene -similmente ai Covenant di Halo-) che hanno preso il controllo della razza umana grazie a un trattato tra un portaovoce degli umani (che ora è a capo delle varie "City" sulla terra) e i Combine, in seguito a una guerra-lampo durata appena 7 ore che ha rischiato di annientare l'umanità.

Questo trattato ha sì salvato gli umani dall'estinzione, ma li ha anche condannati alla schiavitù.

 

E ovviamente Freeman si troverà nel ruolo di dover tirar fuori tutti dai guai, mentre il G-Man (figura enigmatica che compare e scompare nel primo HL) lo tiene d'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

The Orange Box è una raccolta grandiosa....

 

Half Life 2 è un capolavoro.....e Portal è geniale !!!

 

Io TOB non l'ho preso subito appena uscito, perchè HL 2 l'avevo già finito....e non sapevo che Portal mi sarebbe piaciuto così tanto......però appena lo trovai a 20 euro non me lo sono lasciato scappare.....e non solo ho avuto modo di conoscere e amare Portal...ma ho anche potuto giocare ai 2 ottimi episodi di Half Life 2. (senza contare che qualche mese fa ho auto modo di rigiocarmi HL 2)

 

Secondo me è un'acquisto obbligato se non si ha mai avuto modo di giocare a 2 dei giochi più belli della storia dei videogiochi (HL 2 e Portal).

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

The Orange Box è una raccolta grandiosa....

 

Half Life 2 è un capolavoro.....e Portal è geniale !!!

 

Io TOB non l'ho preso subito appena uscito, perchè HL 2 l'avevo già finito....e non sapevo che Portal mi sarebbe piaciuto così tanto......però appena lo trovai a 20 euro non me lo sono lasciato scappare.....e non solo ho avuto modo di conoscere e amare Portal...ma ho anche potuto giocare ai 2 ottimi episodi di Half Life 2. (senza contare che qualche mese fa ho auto modo di rigiocarmi HL 2)

 

Secondo me è un'acquisto obbligato se non si ha mai avuto modo di giocare a 2 dei giochi più belli della storia dei videogiochi (HL 2 e Portal).

Totalmente daccordo, io l' ho comprai da subito e nonostante la lingua non me ne pentii, senza contare che c' era team fortress 2, che personalmente sta tra i primi 3 nel multiplayer competitivo di sempre, anche se da quello che so la versione xbox dovrebbe essere totalmente priva di gente al contrario della versione pc, ( l' ho provata un mese fà) che è piena anche perchè il gioco è stato rilasciato con la modalità free- to-play

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo, visto tempo fa XD...

 

Io sto aspettando ancora la mod per HL2 "Black Mesa Source" T_T... chissà se l'hanno finita lol (è da secoli che non guardo gli updates... )

 

Rettifico: a quanto pare sul sito c'è un countdown (8 giorni e qualcosa rimasti) e hanno chiesto agli utenti di votare per fare in modo che la mod sia disponibile su steam! Quindi l'han finita *W*

 

Mi sa che è ora di reinstallare HL2 XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...