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Too human


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Sulla coop non so dirti, riguardo al sistema di combattimento ti ci abituerai: il gioco intero e le mosse sono strutturate per sfruttare al massimo le potenzialità dello stick analogico come input di attacco, dopo una quindicina di ore ti chiederai come hai fatto inizialmente a non trovarlo perfetto.Per le scivolate, quando avrai un bel po' di bonus velocità diventerà un paradiso.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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In primis, per sbloccare la possibilità di ottenere un pezzo epico devi necessariamente iniziare daccapo un dungeon, e completarlo tutto senza pause (ovvero niente gita ad Asgard per riparare) ed assicurandoti di ottenere ogni singolo Gettone di Sezione (puoi controllare come tu stia andando tramite il menu apposito). Secondo, una volta ricevuto ogni gettone, andando dal boss si attiverà la % di probabilità che questo droppi l'epico: generalmente si attesta sul 4-5%.

 

Considera che per completare ogni sezione di una zona, specie ai livelli alti dove il gioco aggiunge stanze e luoghi, ci vogliono circa 2 ore e mezza, anche 3 se scopri di esserti perso un pezzo e devi tornare indietro: per un set epico, ti ci vogliono sulle 60-70 ore di solo farming, considerato poi che ogni boss ne ha uno preciso, e Helheim è immondo come lunghezza e difficoltà.

 

Ho provato a fare Grendel 5-6 volte ieri e dopo l'ennesima volta che nei negozi non ho trovato niente è partina na sequela di best... :D

Ho letto su Gamefaqs che c'è un trucco per un certo mostro a forma di ragno ( ?! ) che droppa pezzi epici ma nn ho capito quale... si sa niente?

 

Anche perchè dopo circa 100 ore tra pg principale e secondari, se nn trovo niente a breve lo rivendo e vaffa... :rolleyes:

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Di che negozi parli?? Mica li trovi lì dopo aver sconfitto il mostro.

 

Non esistono trucchi, tutte baggianate del classico ignoto che si mette a fare il figo per vedere quanti ci perdono dietro le ore.

 

Riguardo a Grendel: considerato che per fare tutto il dungeon dall'inzio alla fine (aree segrete incluse per sbloccare i gettoni di sezione) ci vogliono circa 2 ore, che voglia a perderne più di 9 solo per farmare 5-6 volte il boss! Complimenti! La sfiga è che bisogna fare così, è l'unico modo per far sì che lìepico diventi droppabile dal boss.

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io l'ho appena preso ma sono intento a installare CoD WaW sul pc... poi lo provo e ti so dire la mia impressione (dato che pretendiamo lo stesso)... anche se credo che in quanto a trama sia bello (so che sul gameplay pecca invece) e poi la mitologia nordica mi ha sempre affascinato (quanto odio io il monoteismo... XD)

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io l'ho appena preso ma sono intento a installare CoD WaW sul pc... poi lo provo e ti so dire la mia impressione (dato che pretendiamo lo stesso)... anche se credo che in quanto a trama sia bello (so che sul gameplay pecca invece) e poi la mitologia nordica mi ha sempre affascinato (quanto odio io il monoteismo... XD)

 

Le mitologie nei videogiochi affascinano sempre anche me... ma questo volerlo inserire in un contesto futuristico mi puzzava un pò, boh...

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Come idea inizialmente mi ha ricordato un po' Unreal Championship (stupendo gioco uscito per XboX tempo fa... nient'altro che Unreal in terza persona) dove c'era un po' di mitologia (egizia?) in ambito futuristico... comunque per una sana mitologia nordica "normale" c'è Viking oppure Beowolf... almeno spero che abbiano fuso insieme le due cose in modo decente XD (e poi se è una trilogia non credo abbiano buttato su tanto per fare...)

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M'interessa come gioco, me lo consigliate? Sappiate che sono molto esigente in bellezza di rpg, ed esigo trame meravigliose XD

 

La trama in questo gioco praticamente non esiste, se cerchi storie tipo Lost odyssey/FF lascialo sullo scaffale: Too Human serve a gustarsi il sistema di combattimento e a seccare orde di mostri, la trama è solo una scusa per inserire il livello successivo (4 in totale).

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La trama in questo gioco praticamente non esiste, se cerchi storie tipo Lost odyssey/FF lascialo sullo scaffale: Too Human serve a gustarsi il sistema di combattimento e a seccare orde di mostri, la trama è solo una scusa per inserire il livello successivo (4 in totale).

 

lol

ed e' bello il sistema di combattimento?

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Ci ho giocato un po'... al primo semi boss (il golem) sono morto 4 volte -.-...

 

Il sistema di combattimento mi sembra un po' incasinato... a volte comodo, altre scomodo... idem la telecamera (anche se si può regolare da vicino-lontano-simmetrica ecc).

 

La trama per ora mi pare riprendere un po' vari miti adattandoli al contesto (es -no spoiler dato che è proprio l'inizio-: il braccio cybernetico trovato: l'han racattato da una creatura che ha amazzato uno in un bar... sarà mica Grendel sta creatura? -da bowolf) anche se in effetti non mi pare chissà cosa profonda, di certo non ai livelli di altri gdr... però è interessante.

 

Bello (molto) il design delle ambientazioni e dei personaggi.

 

Il doppiaggio è fatto in modo discreto (non a livelli eccelsi) e si notano i soliti doppiatori (es: quello di barbossa ne i vari pirati dei caraibi, oppure quello di kakashi in naruto -che da la voce al protagonista).

 

I combattimenti per ora mi sembrano ancora un po' troppo confusionari appunto... devo abituarmi (soprattutto sul fatto che il sistema locka -targhetta o come volete dire- i nemici a caso... e quindi...), anche se la voglia di mazzuolare tutti viene...

 

Il sistema morte mi pare davvero un pretesto per un grossolano errore da parte degli sviluppatori: inserire il ress continuo come "pezza" per un evidente difficoltà nel gestire i combattimenti e come conseguenza di morti troppo facili... (ci son stato mezz'ora per capire come legnare il golem... e anche li con la sequenza animata sono andato del tutto a caso)

 

Il sistema di gestione delle abilità è intuitivo... mentre quello degli equip mi è sembrato un po' caotico (come si presenta... poi magari è semplice da usare).

 

Insomma sono più o meno daccordo con le recensioni... vedremo...

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Devo dire che ci gioco da un'oretta circa (ci ho giocato giusto un po' appena preso) e mi sta prendendo... la telecamera è fastidiosa, vero, ma serve poco niente dato che targhetta da solo tutto...

 

armi e armature sono belle ed è pure soddisfacente (parecchio) veder volare via un casino di nemici solo muovendo lo stick XD...

 

se migliorano il tutto nel 2, verrà fuori un capolavoro secondo me... (trovo invece molto pallosa la parte del cyberspazio con le norn... cioè è inutile... o quasi... potevano fare una specie di sezione platofrm invece di sprecarsi a "vai poco più avanti e usa sto potere e poi torna indietro"...)

 

EDIT: comunque secondo me non è affatto male... più ci gioco più mi vien voglia di giocarci (ed è difficile che mi succeda, anche con "presunti" capolavori -vedi GoW2...). La trama mi piace e anche alcune parti del doppiaggio (es: Loki è doppiato molto molto molto bene).

 

Si parlava poi della mancanza di varietà dei nemici... boh sinceramente non la vedo... ci gioco da un'ora e ho già trovato un buon numero di nemici diversi (benchè di forma siano simili...)... cioè, in praticamente ogni gioco i modelli dei nemici son riproposti all'infinito, non vedo perchè farlo notare proprio qui come difetto (parlo di alcune recensioni fatte).

 

Unica cosa del sistema di combattimento e che a volte pare non rispondere esattamente al movimento dello stick... mi pare che vada un po' a caso... ma tant'è che da soddisfazione comunque.

 

Piuttosto qualcuno potrebbe dirmi la differenza esatta tra lo scegliere la via della cibernetica e quella umana? Ho letto su vari forum (inglesi) che la prima è più orientata per l'RPG e quella umana per la parte action (combo ecc)... io ho scelto la cyber anche perchè le combo non mi vengono quindi mi pareva inutile spenderci tempo sopra XD

Modificato da mommox
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che dire, ho finito il gioco (in realtà devo andare per l'ultima volta nella sala del banchetto, ma mi tengo per domani il filmato finale... ho troppo sonno ora XD) in c-ca 9 ore e mezza... e secondo me è stupendo

 

capisco chi ha recensito il gioco, e chi si aspettava un capolavoro... però a mio avviso la trama c'è tutta (ovviamente essendo una trilogia non poteva sprecarsi troppo nel primo, ma la base c'è), la giocabilità pure (perchè il sistema è nuovo e non è nemmeno così difficile da padroneggiare come dice mezzo mondo >.>), la componente gdr anche...

 

non capisco cosa gli manchi... ok non sarà un FF, ma come action sa dire la sua... forse una diversificazione maggiore tra le classi non guasterebbe...

 

comunque non ho capito una cosa: finito il gioco si può continuare? cioè per rifare i dungeon ecc? o devo cominciare una nuova partita? (cioè poi alla fine posso scegliere che dungeon rifare o per forza di cose devo rifarli in ordine tutti daccapo?)

 

inoltre c'è qualche modo per passarsi gli ogetti tra i pg? che trovo sempre duemila armi che non posso usare (spesso e volentieri spade doppie per il berserker) e quindi le vendo, ma è un peccato...

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Finito il gioco devi rifare all'infinito i 4 mondi disponibili, è l'unica azione che ti resti per combinare qualcosa. Basta andare agli schermi che trovi in giro e selezionare il dungeon in cui andare.

 

Tra i tuoi stessi pg non puoi passarti roba, solo tra gamertag diverse usando il Live.

 

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  • 6 mesi dopo...

era per avere consigli se almeno a metà gioco migliorava e non avevo trovato questo topic ne ho aperto un altro. e poi non mi sembra corretto parlare nel dialetto della propria regione (riescumi???intuisco che vuol dire apri) :laser: :cincin: perchè se mi metto a scrivere in siciliano non ci capisce piu nessuno tranne i siciliani.

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non sarebbe riescumi, ma bensi riesumi che vuol dire recuperare qualcosa di disperso, sotterrato.

ad esempio quando viene tolta da una tomba una salma, si dice che viene riesumata!

comunque sarebbe italiano eh...

 

vado a nanna va, domani sveglia all' alba!

per la cronaca, Too Human mi ha molto deluso, poteva e doveva esser molto di più.

fate i bravi bimbi e non litigate per ste sciocchezze! :mrgreen:

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  • 3 settimane dopo...

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