Vai al contenuto

Assassin's Creed


chris_x360

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io in questi giorni stavo pensando di acquistarlo poichè non ho mai giocato a nessun capitolo della saga e almeno a vederlo dal gameplay il gioco mi ispira; solo che poi ho avuto modo di sentire il parere di 3 amici che lo hanno giocato e tutti e 3 mi hanno dato lo stesso parere! ovvero che il gioco è bello all'inizio ma poi inizia ad essere di una ripetitività totale che annoia inevitabilmente..e mi hanno consigliato di buttarmi direttamente sul secondo capitolo!

 

Voi che potete dirmi in merito? è il caso di lasciar perdere l'acquisto di questo primo capitolo per tali motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questi giorni stavo pensando di acquistarlo poichè non ho mai giocato a nessun capitolo della saga e almeno a vederlo dal gameplay il gioco mi ispira; solo che poi ho avuto modo di sentire il parere di 3 amici che lo hanno giocato e tutti e 3 mi hanno dato lo stesso parere! ovvero che il gioco è bello all'inizio ma poi inizia ad essere di una ripetitività totale che annoia inevitabilmente..e mi hanno consigliato di buttarmi direttamente sul secondo capitolo!

 

Voi che potete dirmi in merito? è il caso di lasciar perdere l'acquisto di questo primo capitolo per tali motivi?

Guarda, io personalmente l'ho adorato.

Quello della ripetitività è una verità indiscutibile, il gioco avanza a pacchetti di 3 missioni e sempre le stesse 3 (cambia solo la città e il bersaglio).

Ma, c'è un ma, la storia mi aveva catturato e nonostante questa ripetitività di fondo, non sono riuscito a staccarmi fino alla fine.

Ovviamente non ho preso tutte le bandiere o i templari.

Nel 2 hanno corretto il tiro sfornando un giocone!

Io ti consiglio di farti velocemente il primo e poi fiondarti sul secondo.

Tra l'altro il primo dovresti trovarlo ad una cifra irrisoria. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Io in questi giorni stavo pensando di acquistarlo poichè non ho mai giocato a nessun capitolo della saga e almeno a vederlo dal gameplay il gioco mi ispira; solo che poi ho avuto modo di sentire il parere di 3 amici che lo hanno giocato e tutti e 3 mi hanno dato lo stesso parere! ovvero che il gioco è bello all'inizio ma poi inizia ad essere di una ripetitività totale che annoia inevitabilmente..e mi hanno consigliato di buttarmi direttamente sul secondo capitolo!

 

Voi che potete dirmi in merito? è il caso di lasciar perdere l'acquisto di questo primo capitolo per tali motivi?

Il primo capitolo è sicuramente interessante, ma alla lunga risulta ripetitivo e molto probabilmente una volta chiuso lo metterai da parte (non ci sono ne difficoltà aggiuntive e ne sbloccabili), infatti così ho fatto io e tieni conto che la longevità è bassa.

In Assassin's Creed 2 invece c'è più varietà generale (il divertimento è assicurato) , ma alla fine riguardo i combattimenti e le missioni anche qui si riscontra ripetitività e comunque la difficoltà è una sola.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho iniziato a giocarci ieri pomeriggio e un gran bel gioco peccato per la ripetitività...... leggendo e gicando per 3 oretto ho capito ora dove sta la ripetitività; tuttavia ho un paio di domande da porvi:

- la difficoltà cresce con il procedere del gioco? ad es. la quantità di soldati in un unico scontro

- aiutare le persone che vengono aggredite dai soldati serve solo ad avere più persone che ti aiutano a fuggire oppure c'è qualche altro vantaggio?

grazie mille per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a giocarci ieri pomeriggio e un gran bel gioco peccato per la ripetitività...... leggendo e gicando per 3 oretto ho capito ora dove sta la ripetitività; tuttavia ho un paio di domande da porvi:

- la difficoltà cresce con il procedere del gioco? ad es. la quantità di soldati in un unico scontro

- aiutare le persone che vengono aggredite dai soldati serve solo ad avere più persone che ti aiutano a fuggire oppure c'è qualche altro vantaggio?

grazie mille per le risposte!!

- man mano che andrai avanti i bersagli saranno difesi da sempre più soldati; il problema è che, anche se sei circondato da 20 nemici, questi ti attaccheranno sempre uno alla volta.....

 

- aiutare le persone non porta a vantaggi aggiuntivi, se non quello da te elencato, se li aiuti tutti però puoi sbloccare degli obiettivi.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao ragazzi, ho comprato il primo AC con l'intenzione di giocarmi poi tutta la saga e me lo sto gustando con calma, avrei una domanda: senza spoilerare troppo potreste dirmi se c'è un "punto di non ritorno" dopo il quale non si possono più esplorare le città per completare i vari obiettivi? e se c'è a che punto del gioco si trova (alla fine di quale ricordo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22
ciao ragazzi, ho comprato il primo AC con l'intenzione di giocarmi poi tutta la saga e me lo sto gustando con calma, avrei una domanda: senza spoilerare troppo potreste dirmi se c'è un "punto di non ritorno" dopo il quale non si possono più esplorare le città per completare i vari obiettivi? e se c'è a che punto del gioco si trova (alla fine di quale ricordo)?

Se vuoi ottenere tutti i punti G raccoglendo le bandiere, devi per forza farlo prima di finire la storia, altrimenti dovrai ricominciare da capo :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ottenere tutti i punti G raccoglendo le bandiere, devi per forza farlo prima di finire la storia, altrimenti dovrai ricominciare da capo :teach:

E perchè mai??

Io ho raccolto le bandiere una volta finito il gioco; basta rientrare nell'animus :mrgreen:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22
E perchè mai??

Io ho raccolto le bandiere una volta finito il gioco; basta rientrare nell'animus :mrgreen:

Si puo' rientrare nell'Animus? Non lo sapevo...va beh, tanto AC l'ho finito 4 mesi fa...

E' lo stesso comunque. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
ciao ragazzi, ho comprato il primo AC con l'intenzione di giocarmi poi tutta la saga e me lo sto gustando con calma, avrei una domanda: senza spoilerare troppo potreste dirmi se c'è un "punto di non ritorno" dopo il quale non si possono più esplorare le città per completare i vari obiettivi? e se c'è a che punto del gioco si trova (alla fine di quale ricordo)?

In questi ultimi mesi mi sto giocando tutti e tre i capitoli usciti fin ora, te li consiglio veramente tutti, forse solo il primo è un po sottotono vista la ripetitivita delle missioni o delle azioni da fare, ma per quanto riguarda gli altri due be in quanto a varietà sono veramente longevi e ti prendono come non mai :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Il primo ha grande importanza, secondo me, per i discorsi che si fanno con Lucy o col buon Warren...ci sono certe cose che dicono, importanti per capire tratti della trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare nella stanza da letto e guardare il muro dietro la testata di quest'ultimo; a questo punto schiaccia Y e usa "l'occhio dell'aquila".

Questo sbloccherà l'obiettivo e, da quel che mi ricordo, sbloccherà pure l'animus.

Infatti a me, avvicinandomi all'animus, esce una scritta che dice più o meno "premi un tasto qualsiasi per interagire con l'animus" :ok:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare nella stanza da letto e guardare il muro dietro la testata di quest'ultimo; a questo punto schiaccia Y e usa "l'occhio dell'aquila".

Questo sbloccherà l'obiettivo e, da quel che mi ricordo, sbloccherà pure l'animus.

Infatti a me, avvicinandomi all'animus, esce una scritta che dice più o meno "premi un tasto qualsiasi per interagire con l'animus" :ok:

grazie mille :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Signori un consiglio: ieri ho concluso Assassin's Creed Brotherhood (tralasciando le per me noiosissime ricerche delle bandiere e piume.. :prr: ) e prima ancora avevo portato a terminea anche AC 2.

 

Ora, siccome ho giocato a Assassin's Creed prima versione su PC ma solamente i primi 2 capitoli della storia, voi mi consigliereste di comprarlo per xbox?

 

La spesa sarebbe esigua (credo di cavarmela sui 10 euro o poco più), il mio dubbio è: essendomi abituato al sistema di combattimento di Brotherhood e alle nuove armi, nonchè alle missioni varie e poco ripetitive, pensate che possa essere uno spreco di tempo acquistare il primo capitolo?

 

Per Reveletions aspetterò un po' visto che non ho intenzione di acquistarlo a prezzo pieno...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...