Vai al contenuto

L.A. Noire


Piddario

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

sera a tutti,io avrei un problemino con questo gioco,comprato sabato e installato su hd tutti e tre dischi...arrivò però alla missione del rossetto,e quando il capo sta promuovendo il nostro personaggio dal traffico alla omidici il gioco mi si blocca sempre,e non posso continuare la partita...cosa posso fare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

I primi due casi della dolosi a me sono piaciuti, magari ne avrei voluti di più così, la parte che non mi è piaciuta è stata quella della Narcotici non so perchè.

Comunque concordo che verso la fine è diventato un pò ripetitivo, ma mi stava prendendo la storia principale quindi alla fine ci sono passata sopra.

 

Ah, comunque

Kelso è 100 volte meglio come personaggio rispetto a Phelps :bow: Mia opinione ovviamente.

 

Modificato da jess87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Allora, vi porgo qualche domanda tecnica in merito a questo gioco.

 

Avendolo trovato usato ad un prezzo fattibile solo di recente ( 10.90 :mrgreen: ), ho deciso di mettermi subito sotto, per recuperare il tempo perduto.

in passato ho letto dei problemi relativi al gioco, ma pensavo di non andarci incontro...cmq.

 

Io ho una X-Box modello Arcade, quindi senza hard disk. Il gioco (in perfetta condizione) però dopo una sessione di circa un'ora di gioco mi si blocca. Se riavvio e rinizio a giocare, duro 10/15 minuti. I problemi di "blocco" non mi erano nuovi, ma pensavo coinvolgessero solo coloro che si erano fatti una copia illegale del gioco. Considerando che mi pare di aver letto che esiste un dlc per rimediare a questa situazione, io non ho il servizio Live per scelta.

 

ora, posso fare qualcosa per evitare di non dover sempre giocare in maniera del tutto frammentaria a questo gioco? Come posso provare a risolvere? E' possibile donwlodare questi dlc/patch, metterli su una chiavetta usb e inserirli nella console? Grazie. :ok:

 

qualcuno mi risponde? Grazie

 

toc toc...qualcuno può leggere il messaggio sopra ed aiutarmi? :lol:

Modificato da Fabiello
http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso l'edizione completa di questo gioco sfuggitomi tempo addietro. Per chi fosse interessato, oltre alla magnifica confezione a "tendina" comprensiva di illustrazioni su ogni lato, i 4 DVD comprendono già all'interno tutti i DLC usciti assieme gli abiti bonus altrimenti acquistabili tramite MP.

Ora, parlando del gioco, sono arrivato (degradato) alla sezione Incendi: finalmente si comincia a vedere uno strascico di storyline sul protagonista.

Molto belli anche i crimini della Omicidi incentrati sul caso della Black Dahlia e, se non fosse per la trama davvero lentissima che stenta a decollare, questo L.A. Noire sarebbe davvero un capolavoro.

Effettivamente, come diceva qualcuno pagine addietro, sparito il fattore meraviglia dopo le prime ore di gioco, rimane quella spiacevole sensazione di occasione mancata: vuoi per l'iniziale indiferenza verso lo stesso protagonista (privo di carisma e monocolore) che fortunatamente và attenuandosi lungo il proseguio, e vuoi per la scarsissima interattività con la Los Angeles digitale, purtroppo il gioco definitivo sul noire in stile Ellroy che credevo d'aver trovato è al di sotto delle aspettative.

Non so quanto abbia venduto questo gioco, ma spero comunque che in futuro possano ritornare sul genere con la stessa maturità, cruenza e aggressività di temi ottimamente trattati in L.A. Noire che, giudicato soltanto per la bellezza dei casi in sè, è davvero un must per gli appassionati di genere.

 

Ora torno a giocare: spero che il finale si rivelerà all'altezza.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quindi è uscita una edizione completa di tutte le espansioni? per xbox?

e costa sempre sui 60/70 euro?

Costa sui 45 euro e si, comprende tutte le espansioni.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sul gioco, visto che ora c'è un offerta al gamestop dove lo vendono nuovo a 19,90 euro.

 

oltre alla trama principale del gioco, dove si deve investigare, cos'altro si può fare? è tipo un gta o saint's row?

 

nessuno dei 2...la mappa è liberamente visitabile ma AL MASSIMO ti avvertono via radio mentre giri in auto per la mappa di andare a risolvere alcuni sos...tipo un furto..tipo una sparatoria..che comunque dopo circa 15 interventi si ripteranno in modo ciclico sempre le stesse.

 

Il gioco piu che altro si basa sulla story line le chiamate via radio sono solo un contorno o specchietto per le allodole.

 

Per 19.90 sinceramente te lo consiglio...è un buon gioco...a me non è dispiaciuto anche se hanno fatto cattive scelte su alcune cose che gli hanno impedito di essere un giocone capolavoro..purtroppo a quell'etichetta PER ME gli manca ancora qualcosa..però credo sia un gioco di investigazione da giocare..e la parte finale del gioco ovvero quella del DVD 3 e la parte del DVD 1 sono le migliori in assoluto! la parte centrale del game invece è piattina.

 

cmq giocaci :mrgreen:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dei 2...la mappa è liberamente visitabile ma AL MASSIMO ti avvertono via radio mentre giri in auto per la mappa di andare a risolvere alcuni sos...tipo un furto..tipo una sparatoria..che comunque dopo circa 15 interventi si ripteranno in modo ciclico sempre le stesse.

 

Il gioco piu che altro si basa sulla story line le chiamate via radio sono solo un contorno o specchietto per le allodole.

 

Per 19.90 sinceramente te lo consiglio...è un buon gioco...a me non è dispiaciuto anche se hanno fatto cattive scelte su alcune cose che gli hanno impedito di essere un giocone capolavoro..purtroppo a quell'etichetta PER ME gli manca ancora qualcosa..però credo sia un gioco di investigazione da giocare..e la parte finale del gioco ovvero quella del DVD 3 e la parte del DVD 1 sono le migliori in assoluto! la parte centrale del game invece è piattina.

 

cmq giocaci :mrgreen:

 

Grazie milla Ryden!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sul gioco, visto che ora c'è un offerta al gamestop dove lo vendono nuovo a 19,90 euro.

 

oltre alla trama principale del gioco, dove si deve investigare, cos'altro si può fare? è tipo un gta o saint's row?

Ma vedi che era in promo a 19,90 qualche giorno fa eh :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli anche i crimini della Omicidi incentrati sul caso della Black Dahlia e, se non fosse per la trama davvero lentissima che stenta a decollare, questo L.A. Noire sarebbe davvero un capolavoro.

Effettivamente, come diceva qualcuno pagine addietro, sparito il fattore meraviglia dopo le prime ore di gioco, rimane quella spiacevole sensazione di occasione mancata: vuoi per l'iniziale indiferenza verso lo stesso protagonista (privo di carisma e monocolore) che fortunatamente và attenuandosi lungo il proseguio, e vuoi per la scarsissima interattività con la Los Angeles digitale, purtroppo il gioco definitivo sul noire in stile Ellroy che credevo d'aver trovato è al di sotto delle aspettative.

 

assolutamente d'accordo su ambedue le analisi (caso Black Dahlia e giudizio generico sul gioco).

Alla fine L.A. Noire va quasi più interpretato come un'avventura grafica, un film interattivo che un'action free roam vero e proprio, e forse questo è un peccato. La grafica è eccessionale, la trama sale di tono con l'avanzamento del livello ed alcuni casi sono molto interessanti, ma i momenti d'azione sono molto ripetitivi e generalmente brevissimi (ed in questo ci includo anche le missioni secondarie). Insomma, un bel gioco, ma al di sotto degli standard Rockstar, sicuro!

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ma è impossibile essere degradati alla Incendi Dolosi quando si sta investigando sul carico di Morfina rubato all'esercito?

Io ho condotto benino l'indagine, ma nonostante mi dia missione "compita" vengo lo stesso retrocesso!

 

Comunque, adesso che cmq sono alla parte finale del gioco, per alimentare la discussione raduno quelli che secondo me sono i punti positivi e quelli negativi del gioco:

 

PUNTI POSITIVI

- La trama: il gioco come detto sopra, è più un'avventura interettiva che un vero e proprio free roaming. Però la storia è veramente ben articolata e narrata. Tutti i personaggi, compreso quelli secondari hanno una loro personalità ben definita. Questo lato del gioco è stato davvero ben curato.

- La grafica: la tecnica di MotionScan si è rivelata una mossa davvero azzeccata: è molto coinvolgente dialogare con i sospetti e/o i testimoni del caso e cercare di interpretare le espressioni dei loro volti. In generale graficamente il gioco è molto bello anche negli scenari e tutto il resto. Si respira bene un'atmosfera di fine anni '40, sopratutto quando si girà la città in piena notte.

- Cole Phelps: il personaggio principale della storia ha degli aspetti umani/morali davvero complessi e articolati. E' bello anche attraverso il deja vù dei filmati scoprire la sua storia pre-investigativa durante la seconda guerra mondiale. Eroe e AntiEroe allo stesso tempo.

 

PUNTI NEGATIVI

- Si, ma l'azione?: specie nelle missioni secondarie, non si ha mai la sensazione che l'azione del gioco sia ben sviluppata. Si può inseguire il criminale e perderlo quasi di vista, per poi ritrovare sulla mappa la sua auto che si è schiantata contro il muro di una casa. Anche i combattimenti corpo a corpo e le sparitorie, pur essendo divertenti sono brevi e poco intensi. Si sente la netta mancanza di profondità.

- Stai dicendo il vero o il falso?: come anche denotato nella recensione di MondoXbox a volte gli interrogatori sono frustranti, difficile capire il confine tra dubbio e menzogna. Io pur avendo sempre fatti dei buoni risultati, non sono mai riuscito ad esempio ad avere 3 risposte corrette su 3.

- Ma è un gioco della Rockstar?: secondo me, il fatto che la Rockstar abbia deciso - subito dopo l'uscita del gioco - di interrompere i rapporti col Team Bondi è alquanto significativo. Gli aspetti negativi di questo gioco, in realtà anche in titolo come GTA IV (tutt'altro che un capolavoro) e Red Dead Redemption (per me uno dei 10 giochi più belli degli anni '00) erano aspetti positivi. Il che colloca questo titolo in un limbo tra il buono e l'ottimo, ma più pendente verso il primo.

 

VALUTAZIONE TOTALE: 7.5/10

Ho pisciato parecchio fuori dal vaso secondo voi? :rolleyes:

Modificato da Fabiello
http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il degradamento alla Incendi Dolosi non c'è nulla da fare: è la trama, il suo svolgimento, fa parte della storia ed ha un suo senso.

 

In quanto al resto sono daccordo con te: l'ho finito giusto qualche giorno fa.

L'aspetto in assoluto più discutibile che "rovina" gran parte dell'ottimo lavoro è proprio la non facile comprensione delle espressioni facciali. Non nascondo di avere usato una guida per gli interrogatori (con le risposte esatte) a partire dal trezo caso della Omicidi perchè stavo cominciando davvero a innervosirmi.

Il resto del gamplay io l'ho visto più come un contorno quindi non mi sento di giudicarlo eccisivamente severo: sapevo ciò che andavo a comprare e a giocare al momento dell'acquisto, e cioè un avventura grafica più che d'azione.

Inoltre l'atmosfera noire c'è stata tutta, a parte qualche scelta discutibile (ma solo a livello di gusti personali).

In linea di massima concordo col 7,5 (forse anche 8) e mi spiace solo che L.A. Noire si sia rivelato sì un bel gioco, ma distante dal capolavoro che attendevo. Un gioco da vivere assolutamente ma che, una volta treminato, offre poco o nulla come stimolo ad una seconda partita.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il degradamento alla Incendi Dolosi non c'è nulla da fare: è la trama, il suo svolgimento, fa parte della storia ed ha un suo senso.

 

ah no bene, Grazie. Adesso almeno mi metto il cuore in pace. Mi sarebbero girate parecchio la scatole sapere che avrei potuto proseguire il caso senza essere degradato :lol:

 

a parte qualche scelta discutibile (ma solo a livello di gusti personali).

del tipo?

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

del tipo?

Beh, ne scrivevo giusto qualche post addietro: la trama generale stenta incredibilmente a decollare per poi arrivare al culmine dell'immersività soltanto dopo troppe ore di gioco, in concomitanza con la connessione al caso della Dalia e in un crescendo continuo sino al finale in linea col resto del gioco (nel bene e nel male). Questo non è un vero difetto, ma chi non è un vero patito di noire e atmosfere da thriller potrebbe rapidamente annoiarsi.

In secondo luogo c'è la questione dei protagonisti: ce ne sono alcuni caratterizzati da oscar, e qui su due piedi mi viene in mente Elsa, il Dottore delle Star o anche il medico legale, per non parlare dei vari partner indimenticabili con cui dividiamo le indagini di volta in volta. Poi, contrapposti, troviamo lo stesso nostro alter ego praticamente piatto, monocolore quasi fino a metà gioco che, con ogni sforzo, risulta non proprimanete simpatico nemmeno a noi che lo "usiamo"; e anche Kelso, i vecchi commilitoni e in linea generale i pezzi da 90 dietro l'intrigo finale non convincono appieno, sembrando mal sfruttati e approfonditi.

Sulle storie dei singoli casi nulla da dire: meravigliose, alcune più di altre, ed estremamente mature, crude proprio come dovevano essere; tuttavia mi sarei aspettato più locazioni notturne, fumo di sigarette e atmosfere rarefatte (chi legge genere noire potrà capirmi).

Ovviamente torno a ripetere che sono tutte osservazione prettamente soggettive (mie) e non vere lacune: magari ad altri non sarà venuto in mente nulla del genere nel giocarci. Ma ecco: per questi (personalissimi) motivi, L.A. Noire non può essere quel capolavoro che aspettavo fiducioso (unito ai difetti di gameplay sopracitati).

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

tuttavia mi sarei aspettato più locazioni notturne, fumo di sigarette e atmosfere rarefatte (chi legge genere noire potrà capirmi).

Questo lo pensavo pure io, ma mi sono dimenticato di scriverlo sopra. Quando Phelps inizia a frequentare il Jazz Club si ha l'idea che il gioco possa prendere una piega più nottoruna, da vero thriller noire anni '50, ma questo non avviene. :whew:

 

Le tue si, sono osservazioni oggettive, ma in parte anche oggettive. La trama effettivamente decolla pienamente solo dopo ore. Ma li ho per esempio, ho avuto l'impressione che la prima parte del gioco sia molto incentrata sul farti ambientare agli schemi dettati dal titolo. Come una sorta di apprendimento/tutorial portato molto in là :lol:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...