Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console

giodimetal

Messaggi raccomandati

• Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Credo comunque che per Sony sia conveniente abbassare i prezzi ma rimanere sopra il prezzo della 360 (come ho detto prima mantenere un 100-50 euro di differenza) se vogliono dare l'idea di prodotto superiore a quello Microsoft...vendere una ps3 a 399 sarebbe come dire che le macchine sono uguali! (esattamente l'opposto di quello che vogliono fare Microsoft e Sony, che le devono differenziare le proprie macchine)

Uno entra in un Mediaworld alla ricerca della console nuova fiammante da acquistare:

trova due lcd da 50", su una è montata una Ps3 e sull'altro una 360. Gioca alla ps3 a Motorstorm, dopo un po' di minuti, che gioca divertito a questo seppur buon gioco di corse arcade, si rende conto dell' eccessivo aliasing che affligge ogni singola figura su schermo, che le texture non sono proprio proprio definite, e che 2 su cinque nota delle rocce a forma triangolare visto il numero troppo esiguo di poligoni utilizzati.

Finita la partita si sposta sull'altro schermo e gioca a quel giochino da poco uscito su 360 con Jack Sparrow (un tie-in commerciale ripreso dalla mitica serie film, personalmente non mi fa nè caldo nè freddo, per la cronaca a molti sta divertendo), e si accorge dopo le prime occhiate di come sia ben definito il personaggio, di come si muova bene e di come le superfici abbiano delle texture di tutto rispetto, il tutto condito con degli effetti degni di nota vedesi la pioggia.

(prova personalmente effettuata sabato scorso in un Mediawolrd in provincia di Napoli)

Finita la prova si volta alla ricerca delle due console pensando a quale comprare basandosi su quello che ha visto, trova la 360 a 400 e la PS3 a 600 EURO. Secondo te l'acquirente, penserà di prendere la console che l'ha stupito di più sul piano visivo (prendo solo questo parametro, per non allargare troppo il discorso, e poi è solo una storiella) oppure se ne infischierà completamente di quello che ha visto e penserà: "ma l'altra se costa tanto in più deve per forza essere più potente"!

no ma dico veramente pensate che la gente ragioni in questi termini? Allora la Microsoft con la prima Xbox doveva fare fuoco e fiamme invece di rifonderci 4 MILIARDI DI DOLLARI!! Le sole 3milioni e rotti di console vendute da PS3 non avrebbero senso se il tuo discorso avesse un fondamento, ben inteso con questo discorso voglio solo dire che questo è uno dei tanti motivi per cui contrariamente ai pronostici la Ps3 non vende!

poi si possono fare tutti i discorsi che vogliamo, magari anche che il 90% delle console vendute finora sono andate a persone che volevano acquistare essenzialmente un bluray, o che magari giustamente volevano videogiocare e sono anche degli appasionati del cinema....quale miglior acquisto!! (Sono ironico :ph34r: per far capire il senso del post)

Ma per il resto credo che ogni congettura attualmente, oggi, quando oramai non c'è più la possibilità di mascherarsi dietro una tech demo in computer grafica, a proclami sensazionalistici, e a qualsiasi discorso, tutto, si sgretoli come un castello di carta dinanzi ai fatti:

LA GENTE VUOLE GIOCARE E QUESTA CONSOLE WAR LA VINCERà CHI OFFRIRà IL MIGLIOR PRODOTTO, IL MIGLIOR SOFTWARE, I MIGLIORI SERVIZI ONLINE AL MINOR COSTO :teach:

IMHO

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

giody mi sono espresso male. volevo dire che una persona che non ha alcuna console next-gen non deve escludere a priori l'acquisto della ps3 per il suo prezzo. non volevo dire che è la console per eccellenza, ci mancherebbe. mica mi paga la sony :mrgreen:

secondo me una persona deve valutare tutte e 3 le console e scegliere in base alle proprie esigenze.

tutto quì. ho fatto un discorso molto banale e mi sono spiegato male.

ciao

il problema sta proprio qui mi dici se uno valuta ora come ora quale esigenza soddisfa la macchina sony (no perchè se riesci a trovarla dimmelo che vorrei tanto comprarla ma non trovo per niente motivo) il tuo discorso è sicuramente valido in prospettiva futura ma dicendo attualmente non mi trovo per niente daccordo con te, che poi la ps3 non debba essere scartata a priori hai perfettamente ragione ma non usare il termine ora, perchè almeno per tutta questa estate sta bene sugli scaffali dei negozi per natale vedremo e valuteremo. :ph34r:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta proprio qui mi dici se uno valuta ora come ora quale esigenza soddisfa la macchina sony (no perchè se riesci a trovarla dimmelo che vorrei tanto comprarla ma non trovo per niente motivo) il tuo discorso è sicuramente valido in prospettiva futura ma dicendo attualmente non mi trovo per niente daccordo con te, che poi la ps3 non debba essere scartata a priori hai perfettamente ragione ma non usare il termine ora, perchè almeno per tutta questa estate sta bene sugli scaffali dei negozi per natale vedremo e valuteremo. :ph34r:

allora, la ps3 è un vero centro multimediale cosa che la 360 non è. pensa che il primo milione di console vendute sono state acquistate solo dai maniaci di film (non era stato venduto neanche un gioco ogni console). La ps3 già oggi ha molti validi motivi per essere acquistata, motivi che a te non possono interessare ma ad un certo tipo di clientela sì.

ti elenco i motivi:

lettore bluray: esatto proprio questo maledetto lettore che permette ai tanti proprietari di hdtv di sfruttare al 100% la propria televisione

naviga in internet: io, per esempio, non ho il pc a casa

vedere fotografie, condividere immagini dal pc (con il nuovo aggiornamento si può) e altri migliardi di funzioni oggi presenti (molte per me incomprensibili)

installare Linuk

stampare foto

usare muose e tastiera

ci sono utenti che non usano la console solo per giocare anzi sony, con tutti i suoi difetti, ha mantenuto la promessa che la ps3 sarebbe stata un centro multimediale e non una semplice console. Io sono l'esempio vivente. Uso la console per vedere i film in bluray (già noleggiabili), navigo in internet (molto) e gioco.

per non parlare del discorso sulla qualità del prodotto.

io ieri ho passato tutta la sera a giocare a GOW e ritengo la 360 un ottima console superiore per i giochi alla ps3 ma visto che la ps3 mi permette di fare cose che la 360 non può fare mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto anche della console sony.

ciao

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno entra in un Mediaworld alla ricerca della console nuova fiammante da acquistare:

trova due lcd da 50", su una è montata una Ps3 e sull'altro una 360. Gioca alla ps3 a Motorstorm, dopo un po' di minuti, che gioca divertito a questo seppur buon gioco di corse arcade, si rende conto dell' eccessivo aliasing che affligge ogni singola figura su schermo, che le texture non sono proprio proprio definite, e che 2 su cinque nota delle rocce a forma triangolare visto il numero troppo esiguo di poligoni utilizzati.

Finita la partita si sposta sull'altro schermo e gioca a quel giochino da poco uscito su 360 con Jack Sparrow (un tie-in commerciale ripreso dalla mitica serie film, personalmente non mi fa nè caldo nè freddo, per la cronaca a molti sta divertendo), e si accorge dopo le prime occhiate di come sia ben definito il personaggio, di come si muova bene e di come le superfici abbiano delle texture di tutto rispetto, il tutto condito con degli effetti degni di nota vedesi la pioggia.

(prova personalmente effettuata sabato scorso in un Mediawolrd in provincia di Napoli)

Finita la prova si volta alla ricerca delle due console pensando a quale comprare basandosi su quello che ha visto, trova la 360 a 400 e la PS3 a 600 EURO. Secondo te l'acquirente, penserà di prendere la console che l'ha stupito di più sul piano visivo (prendo solo questo parametro, per non allargare troppo il discorso, e poi è solo una storiella) oppure se ne infischierà completamente di quello che ha visto e penserà: "ma l'altra se costa tanto in più deve per forza essere più potente"!

no ma dico veramente pensate che la gente ragioni in questi termini? Allora la Microsoft con la prima Xbox doveva fare fuoco e fiamme invece di rifonderci 4 MILIARDI DI DOLLARI!! Le sole 3milioni e rotti di console vendute da PS3 non avrebbero senso se il tuo discorso avesse un fondamento, ben inteso con questo discorso voglio solo dire che questo è uno dei tanti motivi per cui contrariamente ai pronostici la Ps3 non vende!

Allora il problema è che molte persone, messe davanti a due lcd 50" con ps3 e 360, non sono in grado di giudicare la bontà grafica di quello che vedono, e sono influenzate dal fatto che una sia ps3: non è perchè sono stupide, ma perchè (specialmente in Italia) l'esperienza di ps2 è molto radicata, ed ha permesso a Sony di creare l'antonomasia videogioco=playstation (lo abbiamo detto fino alla nausea ormai); questa uguaglianza si è ammorbidita solo con l'uscita della 360, ma è ben lungi dall'essere scomparsa.

La prima console Microsoft costava tanto ma era proposta da chi fino a ieri era conosciuta per fare sistemi operativi (che qualcuno peraltro giudica pessimi prodotti), senza particolari esperienze pregresse nel campo delle console: compreresti la pasta della Nestlè con un prezzo supeiore a quello della Barilla?.

Ultima cosa: il prezzo di ps3 attuale è troppo alto, quello che dicevo io era che è necessario abbassarlo, mantenendolo però supeiore a quello di 360, non solo per il fatto che costa di più produrle (sempre per colpa di questo cavolo di Blue Ray), ma perchè il prezzo è anche una leva di marketing che può influenzare l'acquirente: vedo 360 a 400, ps3 a 500 dico: "beh dai sono solo 100 euro in più, spendo qualcosa di più ma mi porto a casa ps3!".

Non è matematico che sia così, ma è una possibilità neanche troppo remota.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la ps3 è un vero centro multimediale cosa che la 360 non è. pensa che il primo milione di console vendute sono state acquistate solo dai maniaci di film (non era stato venduto neanche un gioco ogni console). La ps3 già oggi ha molti validi motivi per essere acquistata, motivi che a te non possono interessare ma ad un certo tipo di clientela sì.

ti elenco i motivi:

lettore bluray: esatto proprio questo maledetto lettore che permette ai tanti proprietari di hdtv di sfruttare al 100% la propria televisione

naviga in internet: io, per esempio, non ho il pc a casa

vedere fotografie, condividere immagini dal pc (con il nuovo aggiornamento si può) e altri migliardi di funzioni oggi presenti (molte per me incomprensibili)

installare Linuk

stampare foto

usare muose e tastiera

ci sono utenti che non usano la console solo per giocare anzi sony, con tutti i suoi difetti, ha mantenuto la promessa che la ps3 sarebbe stata un centro multimediale e non una semplice console. Io sono l'esempio vivente. Uso la console per vedere i film in bluray (già noleggiabili), navigo in internet (molto) e gioco.

per non parlare del discorso sulla qualità del prodotto.

io ieri ho passato tutta la sera a giocare a GOW e ritengo la 360 un ottima console superiore per i giochi alla ps3 ma visto che la ps3 mi permette di fare cose che la 360 non può fare mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto anche della console sony.

ciao

mi sa che i numeri dicono il contrario e che alla massa interessa principalmente giocare, poi è normale che ci siano qualche milioncino di persone che ha esigenze più ampie, ma mi sa che sony forse ha stimato un po troppo verso l'alto questo numero, credo che la ps3 abbia motivo d'interessare a chi come te ha questa esigenza così vasta. Come centro multimediale preferisco per 600 euro comprare un pc che svolge funzioni più ampie e in maniera più confortevole (word, internet email e altro), insomma credo che sony non abbia indivuato (visto le stime) il target d'utenti che erano interessati alla macchina in rapporto al prezzo, credo si vada a scontrare con il prezzo più competitivo delle altre console e con il calssico pc per le funzioni multimediali, l'unica originalità è proprio il lettore BR che però ha fatto lievitare il prezzo rendendo la macchina meno competitiva nei campi più importanti. Io non metto in dubbio che la tua ps3 ti soddisfi, però devi anche ammettere che hai delle esigenze molto particolari che non rispecchiano l'utente medio (che è quello che fa schizzare le vednite), insomma non mi permetto di dire che la ps3 sia una ciofeca e che è cara se ovviamente la si utilizza a pieno e tu rientri chiramente in questo caso.

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto. forse sony ha sbagliato a valutare il targhet. cmq la sony adesso in europa vende già benino e se decidesse di tagliare il prezzo di 100 euri migliorerebbe di molto le vendite.

ripeto secondo me a natale la sony taglia il prezzo :mrgreen:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che i numeri dicono il contrario e che alla massa interessa principalmente giocare, poi è normale che ci siano qualche milioncino di persone che ha esigenze più ampie, ma mi sa che sony forse ha stimato un po troppo verso l'alto questo numero, credo che la ps3 abbia motivo d'interessare a chi come te ha questa esigenza così vasta. Come centro multimediale preferisco per 600 euro comprare un pc che svolge funzioni più ampie e in maniera più confortevole (word, internet email e altro), insomma credo che sony non abbia indivuato (visto le stime) il target d'utenti che erano interessati alla macchina in rapporto al prezzo, credo si vada a scontrare con il prezzo più competitivo delle altre console e con il calssico pc per le funzioni multimediali, l'unica originalità è proprio il lettore BR che però ha fatto lievitare il prezzo rendendo la macchina meno competitiva nei campi più importanti. Io non metto in dubbio che la tua ps3 ti soddisfi, però devi anche ammettere che hai delle esigenze molto particolari che non rispecchiano l' medio (che è quello che fa schizzare le vednite), insomma non mi permetto di dire che la ps3 sia una ciofeca e che è cara se ovviamente la si utilizza a pieno e tu rientri chiramente in questo caso.

se è per questo anche sulla 360 si può:

vedere foto, ascoltare musica, usare le tastiera..

ed in più: chattare con i propri contatti in live, messaggiare col messenger, videochattare,

scaricare contenuti dal marketplace

ed ancora (in USA per ora) acquistare serie televisive e film

presto arriverà l'IPTV

se interessano i film in HD c'è il lettore HDDVD

sinceramente non vedo tutta sta differenza multimediale tra la PS3 e La 360

considerando cmq il fatto che le persone si avvicinano ad una console per i bei giochi e

per l'offerta di divertimento in senso stretto che può offrire, non perchè ci possono

navigare in internet o per connetterci un mouse

naturalmente tutto secondo me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

più che il taglio di prezzo vorrei vedere dei giochi di un certo livello, ma è un'opinione personale credo che per la massa sia più importante il taglio di prezzo anche se non risolve il problema ps3 definitivamente ma sicuramente attirerà i molti casual che vogliono la plaistation solo per il nome e si lamentano del prezzo e sono tanti (almeno in italia)

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che la ps3 offre il nome è basta è ingiusto. è una console realizzata molto bene con un ottimo hardware e con componenti di qualità.

ripeto moltissimi hanno hdtv e se voglio vedere un film in hd devono o comprare la ps3 o un lettore dedicato. il lettore hd-dvd della 360 ha dei problemi con le protezioni hdcp e non ha uscita hdmi.

io, e anche molti altri, utilizziamo le console anche per vedere i film.

tutti hanno le loro ragioni ma ogni console ha i suoi pregi e i suoi difetti.

ricordiamoci che il nemico della 360 oggi e il wii non la ps3

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

ed in più: chattare con i propri contatti in live, messaggiare col messenger, videochattare,

presto arriverà l'IPTV

considerando cmq il fatto che le persone si avvicinano ad una console per i bei giochi e

per l'offerta di divertimento in senso stretto che può offrire, non perchè ci possono

se restiamo sul campo dei "prossimamente" ,io direi che ancora dobbiamo vedere home e yahoo messenger per ps3,

se rimeniamo in un campo per dire odierno la ps3 monta pure linux,e naviga in internet : cose assolutamente da non sottovalutare.

concordo cmq con chi dice che le consolle sono fatte per GIOCARE e tutto il resto io lo uso poco o ninte(per msn , dvx,foto e navigazione in internet, quant'altro io ho il pc,poco potente , ma di sicuro efficace ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che la ps3 offre il nome è basta è ingiusto. è una console realizzata molto bene con un ottimo hardware e con componenti di qualità.

ripeto moltissimi hanno hdtv e se voglio vedere un film in hd devono o comprare la ps3 o un lettore dedicato. il lettore hd-dvd della 360 ha dei problemi con le protezioni hdcp e non ha uscita hdmi.

io, e anche molti altri, utilizziamo le console anche per vedere i film.

tutti hanno le loro ragioni ma ogni console ha i suoi pregi e i suoi difetti.

ricordiamoci che il nemico della 360 oggi e il wii non la ps3

Be no scusami, dipende da che film cerchi... Non tutti i film escono in BD, come non tutti i film escono in HDDVD, secondo il tuo ragionamento per vedere film in HD si dovrebbero avere o 2 console o 2 lettori... Sono daccordo che il segnale via HDMI sia più pulito e con un'unico collegamento trasferisci sia l'audio che il video, ma non è assolutamente vero che gli HDDVD non sono encodati a 24, lo sono, come del resto i BD. La 360 in VGA mappa perfettaemnte 1:1 i 1080P degli HDDVD e se il televisore supporta i 24 sfrutterai anche questi. Se poi è un problema di HDMI in Autunoo arriverà anche in Europa ELITE che risolverà il problema del hdcp, e della qualità di segnale. Comunque ti assicuro che sul mio PIONEER da 50 FULLHD gli HDDVD li vedo in 1080P 24, senza nessun problema... E su di un 42 HD READY, li vedo downscalati a 720P, cosa che con la PS3 al momento non posso fare, e sono costretto a vederli in 1080I... Perdonami ma quello che dici non è propriamente corretto, la PS3 è otima per vedere film su un FULLHD 24 , ma su di un HDREADY, sei costretto avederti film interlacciati a 1080... Quindi lontanissimo dai 24, e su di un pannello da 42 pollici la differenza s'inizia a notare, forse per dimensioni inferiori la noti meno... Resta il fatto che adesso su di un HDREADY, la PS3 per i FILM in BD è vergognosa... Non so cosa costasse a SONY implementrae sto cavolo di scaller on la 1.8... Bo... Attendiamo...

Modificato da Anaking22
Link al commento
Condividi su altri siti

presto arriverà l'IPTV

non conosco bene le differenze multimediali delle due macchine a riprova che non mi interessa assolutamente perchè uso un normalissimo pc vecchio di almeno 3 anni, comunque fatemi capire l'unica differenza è il fatto che la ps3 va in internet e la 360 no??o ci sono altre differenze in campo multimediale??

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta potevo essere daccordo ora non è piu' proprio cosi'...

rispondo in base alle mie esigenze, se queste funzioni incidono poco o niente sul prezzo concordo pienamente con te, ma che sia qualcuno a decidere cosa mi serve e cosa no vendendomi in blocco il tutto e facendolo pagare una certa somma in più, sinceramente non mi interessa, ripeto esigenze personali

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..... vi ricordo che qui si parla di vendite...

Disponibili i nuovi dati di vendita inglesi relativi al software. Il periodo al quale si riferiscono è compreso fra il 20 ed il 26 maggio 2007:

1. Spider-Man 3 (Activision)

2. Pirates des Caraïbes : Jusqu'au Bout du Monde (Disney)

3. Mario Strikers Charged Football (Nintendo)

4. Command & Conquer : Tiberium Wars (Electronic Arts)

5. Pro Evolution Soccer 6 (Konami)

6. Wii Play (Nintendo)

7. Programme d'Entraînement Cérébral du Dr Kawashima : quel âge a votre cerveau ? (Nintendo)

8. Tiger Woods PGA Tour 07 (Electronic Arts)

9. FIFA 07 (Electronic Arts)

10. Cooking Mama (Nintendo)

11. TMNT (Ubisoft)

12. Les Sims 2 : Animaux et Cie (Electronic Arts)

13. The Elder Scrolls IV : Oblivion (Ubisoft)

14. Grand Theft Auto : Vice City Stories (Take 2)

15. Les Sims 2 (Electronic Arts)

16. Need for Speed Carbon (Electronic Arts)

17. Final Fantasy III (Square Enix)

18. Pony Friends (Eidos)

19. Virtua Tennis 3 (Sega)

20. Sonic and the Secret Rings (Sega)

fonte: http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=35152

Link al commento
Condividi su altri siti

Be no scusami, dipende da che film cerchi... Non tutti i film escono in BD, come non tutti i film escono in HDDVD, secondo il tuo ragionamento per vedere film in HD si dovrebbero avere o 2 console o 2 lettori... Sono daccordo che il segnale via HDMI sia più pulito e con un'unico collegamento trasferisci sia l'audio che il video, ma non è assolutamente vero che gli HDDVD non sono encodati a 24, lo sono, come del resto i BD. La 360 in VGA mappa perfettaemnte 1:1 i 1080P degli HDDVD e se il televisore supporta i 24 sfrutterai anche questi. Se poi è un problema di HDMI in Autunoo arriverà anche in Europa ELITE che risolverà il problema del hdcp, e della qualità di segnale. Comunque ti assicuro che sul mio PIONEER da 50 FULLHD gli HDDVD li vedo in 1080P 24, senza nessun problema... E su di un 42 HD READY, li vedo downscalati a 720P, cosa che con la PS3 al momento non posso fare, e sono costretto a vederli in 1080I... Perdonami ma quello che dici non è propriamente corretto, la PS3 è otima per vedere film su un FULLHD 24 , ma su di un HDREADY, sei costretto avederti film interlacciati a 1080... Quindi lontanissimo dai 24, e su di un pannello da 42 pollici la differenza s'inizia a notare, forse per dimensioni inferiori la noti meno... Resta il fatto che adesso su di un HDREADY, la PS3 per i FILM in BD è vergognosa... Non so cosa costasse a SONY implementrae sto cavolo di scaller on la 1.8... Bo... Attendiamo...

come sai bene senza hdmi con è possibile vedere i film protetti da hdcp. la ps3 non permette di vedere i film a 720p ma è cmq considerato uno dei migliori bluray oggi in commercio.

non facciamo questioni di lana caprina. se uno oggi deve vedere i film in hd è molto più conveniente la ps3. con 600 euri giochi e vedi i film. a questo punto la convenienza c'è.

poi se vogliamo cmq criticare la ps3 facciamo pure.

ti faccio notare anche che in italia sono molto più diffusi i bluray e sono noleggiabili presso molti negozi (nessun hddvd è oggi noleggiabile). Questo vorrà pur dire qualcosa :rolleyes:

quoto :mrgreen:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

come sai bene senza hdmi con è possibile vedere i film protetti da hdcp. la ps3 non permette di vedere i film a 720p ma è cmq considerato uno dei migliori bluray oggi in commercio.

non facciamo questioni di lana caprina. se uno oggi deve vedere i film in hd è molto più conveniente la ps3. con 600 euri giochi e vedi i film. a questo punto la convenienza c'è.

poi se vogliamo cmq criticare la ps3 facciamo pure.

ti faccio notare anche che in italia sono molto più diffusi i bluray e sono noleggiabili presso molti negozi (nessun hddvd è oggi noleggiabile). Questo vorrà pur dire qualcosa :rolleyes:

quoto :mrgreen:

Be il discorso del hdcp l'ho chiarito prima, e non è assolutamente vero che NON E' POSSIBILE VEDERE FILM PROTETTI, solo alcuni film per i quali non si può emularlo via SW, il che è differente... Poi con ELITE questo problema (Marginale solo su alcuni titoli), non vi sarà più.

La PS3 è sicuramente un ottimo lettero BD, non l'ho mai messo in dubbio, resta il fatto che non scala, quindi per chi possiedo oggi un HDREADY(la maggior parte delle persone), o vede film in 1080I o li vede a 576P, in quanto il 720P non è supportato.

I BD sono noleggiabili solo da BB, ed è per un'accordo temporale fatto con SONY per il lancio della PS3, da Settembre mi è stato confermato che noleggieranno e venderanno anche HDDVD. In molti MW, ed altre catene commerciali iniziano ad arrivare anche HDDVD, e lettori HDDVD da tavolo. Ti faccio presente che in Europa HDDVD è uscito ufficialmente a Gennaio, in Italia a Marzo, il BD è commercializzato da Novembre (Anche in Italia), con l'uscita della PS3 in USA e JAP.

Molti film non escono in BD, tutti i titoli WB e UNIVERSAL ad esempio e non sono pochi... Sopratutto per un'appassionato di cinema, che magari vuole godere in futuro di edizioni scannate a 2K e retaurate... Oltre a questo, ad oggi i film commercializzati in Italia, ossia distribuiti in HDDVD sono superiori ai titoli distribuiti in BD, che poi ancora non si trovano capillarmente come quelli BD sono perfettamente daccordo con te, ma ho già spiegato il perche.

Non voglio criticare la PS3, dico solamente che ciò che dice, è vero solo in parte :).

Modificato da Anaking22
Link al commento
Condividi su altri siti

classifica software dal 14 al 20 Maggio in Italia:

1. Spider-Man 3 (PS2)

2. God of War II (PS2)

3. SBK 07 Superbike World Championship (PS2 e PSP)

4. Pokemon Ranger (Nintendo DS)

5. Spider-Man 3 (Xbox 360)

6. Pro Evolution Soccer 6 (varie)

7. Animal Crossing: Wild World (Nintendo DS)

8. Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo DS)

9. Dragon Ball Z Budokai: Tenkaichi 2 (PS2)

10. Spider-Man 3 (PS3)

classifica software USA per la settimana che va dal 21 al 27 maggio 2007:

1 NDS Pokemon Diamond / Pearl Nintendo 106,989/ 2,388,321

2 Wii Wii Sports Nintendo 82,386/ 3,119,517

3 PS2 Spiderman: The Movie 3 Activision 56,151/ 340,528

4 Wii Wii Play Nintendo 46,198/ 1,187,283

5 XBOX360 Command & Conquer: Tiberium Wars 3 EA 42,872/ 248,263

6 XBOX360 Crackdown Microsoft 39,454/ 755,873

7 XBOX360 Spiderman: The Movie 3 Activision 36,547/ 307,109

8 PS3 MLB 07: The Show Sony 35,028/ 87,773

9 XBOX360 Guitar Hero II Activision 32,988/ 678,126

10 PS2 Guitar Hero II Activision 32,880/ 2,485,931

classifica hardware USA per la settimana che va dal 21 al 27 maggio 2007:

Nintendo DS 128,141/ 12,539,725

Wii 82,386/ 3,119,517

PS2 55,411/ 44,023,478

XBOX360 52,809/ 6,277,323

PSP 39,489/ 8,258,332

PS3 16,945/ 1,455,479

GBA 16,194/ 40,535,208

GC 2,740/ 12,676,464

XBOX 31/ 15,932,895

Modificato da lukelux
Link al commento
Condividi su altri siti

I dati di vendita di questo periodo mi sembra che confermino la tipicità del nostro mercato rispetto a quello americano: mentre in America è in testa un gioco Nintendo (che con il ds credo che non venda solo in Antartide), la classifica è dominata da titoli ps2, mentre in America è in testa il vendutissimo gioco dei pokemon, seguito da titoli Wii; sono in classifica solo due titoli ps2 (di cui uno trainato dal film spiderman 3), c'è un solo titolo ps3 (di uno sport nazionale), mentre è forte la presenza di titoli per 360 (4 su 10, quasi la metà).

Le vendite hardware americane confermano il trend attuale: console portatile in testa, Wii che spopola, ps2 spinta dal basso prezzo e dal parco titoli, 360 a breve distanza, ps3 che arranca con 35864 in meno rispetto a Microsoft (confronto solo le due dirette sfidanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto adesso le consolle ti fanno pure il caffe

vorrei tornare un attimo sul discorso prezzo , una volta anche io dissi che la ps3 costava tanto ed e vero ma ho fatto due conti la ps3 600euro-oooh , il 360 pro(che e quello che vale comprare cosi come la ps3 60gb ) 400 pero x far si che siano veramnte uguali, bisogna aggiungerci un lettore di schede da 4 soldi e un ricevitore wi-fi da 89 euro mi pare e un lettore hd dvd( diciamo ) 200 caramelle piu battery pack x il pad una 20 di euro mi pare , bon fatti due conti siamo li , solo che la 360 puoi scegliere come addobbarla questo e vero ma x un fan dei videogiochi come me e credo molte persone del forum che ho tutto non e molto piu convenete il 360 se parliamo di hardware....anzi poi ditemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma x un fan dei videogiochi come me e credo molte persone del forum che ho tutto non e molto piu convenete il 360 se parliamo di hardware....anzi poi ditemi

Un vero appassionato di videogiochi si deve comprare l'HD-DVD? :ph34r: Cosa centra con i videogiochi?

Anche il battery-pack non centra molto con la passione per i videogames ( con questo non nego che sia più conveniente come accessario piuttosto che cambiare sempre le pile ), così come non è vero che se sei un vero appassionato di videogames ti devi prendere il Wi-Fi...

Ciao 8)

Modificato da The_Killer

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...