fbhell Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 io ho criticato metro ad esempio per molti motivi, mentre questo non mi dispiace affatto.. certo riconosco che i fan della serie potrebbero storcere un po' il naso visto il cambio di gameplay.. il gioco comunque è decisamente facile anche a difficoltà realistica, basta veramente avere un minimo di tattica per uscire da quasi tutte le situazioni. Cita http://www.gamercards.co.uk/card/FIFA/1550937399-fbh2006.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kal_El Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Siete riusciti a fare la sfida di completare un livello senza mai essere visti? Se si in quale livello? Per ora no Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MagicalJoker.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite M.Dragon Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 (modificato) io ho criticato metro ad esempio per molti motivi, mentre questo non mi dispiace affatto.. certo riconosco che i fan della serie potrebbero storcere un po' il naso visto il cambio di gameplay.. il gioco comunque è decisamente facile anche a difficoltà realistica, basta veramente avere un minimo di tattica per uscire da quasi tutte le situazioni. Concordo. La grafica poi non è fantastica o eccezionale (come invece ho letto su recensioni e non), ci sono altri titoli action che offrono di meglio (ad esempio Gears of war 1 e 2, Resident evil 5, Modern Warfare 2, Bad Company 2). La durata della storia principale è come la maggior parte degli action in circolazione, ossia breve. Inoltre sono stati presi elementi da diversi giochi, vi faccio alcuni esempi: - le scalate e movimenti vari derivano da Assassin's Creed; - le armerie si erano già viste, ad esempio in Resident evil; - la cooperativa seguendo titoli recenti come Resident evil 5, i vari Army of Two e Gears of war...; - il sistema di copertura da Gears of war; - le operazioni segrete, un po seguendo la linea delle Operazioni speciali di Modern Warfare 2. La mancanza di un gameplay rivolto allo stealth vero e proprio è una pecca non di poco conto per un titolo di questa serie (che è stata da sempre un riferimento per gli stealth), la scelta di renderlo più votato all'azione tende a far pensare di offrire il titolo ad un pubblico più ampio, deludendo a sua volta i suoi fan più accaniti e anche chi credeva potesse avere tra le mani un titolo con furtivià a piene mani e invece è solo una via di mezzo tra un action e uno stealth. Tutto sommato qualche novità (grazie anche a questi spunti se così possiamo dire) vi è rispetto al precedente Splinter cell, ma dopo tutti questi anni pensavo arrivasse un titolo fatto veramente con i fiocchi e invece manca quel coinvolgimento e realismo che non si ha, un gameplay leggermente da migliorare, e qualche difettuccio vario, personalmente non mi ha appassionato più di tanto e non lo definisco eccezionale. Se dovessi darli un voto in linea generale (longevità, grafica, ecc...) sarebbe 8.5, non di più. Modificato 19 Aprile 2010 da M.Dragon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bodomlake77 Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 ragazzi aggingetemi per la modalita' coop...BODOMLAKE...... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/bodomlake.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 (modificato) sara' che ho giocato a livello di difficolta' normale, ma non li ho mai visti ne' circondarmi ne' tentare approcci piu' "stealth" (neanche le splinter cell lo hanno mai fatto... e dire che un po' li temevo. Bah, mi sa che hanno bisogno di un istruttore piu' serio in third echelon). Gli spoiler sono un optional, mi raccomando! Modificato 19 Aprile 2010 da Doc Cita Coito Ergo Sum... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 chi lo critica ha sicuramente altri fini...come minimo sono i soliti che chiamano capolavori giochi come just cause o metrò.. degustibus. chi lo critica ha solamente diverse idee dalle tue! Forse non te lo ha mai detto nessuno, ma non siamo tutti uguali e quindi non la pensiamo tutti allo stesso modo! E poi alla fine splinter cell ha preso quasi gli stessi voti di metro e jc quindi non vedo perchè se tu ritieni che sc sia un capolavoro non ci possa essere qualcuno che dica che metro o jc siano capolavori! Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neural Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Scusa se te lo dico eh ma ci sono delle cose oggettive di questo gioco che sia per un fan della serie sia per un fan dei videogames in generale non possono andare giù, tali da non poterlo considerare un videogame fantastico come dici tu. No, un attimo. Le caratteristiche del gioco sono oggettive, nel senso che sono lì e tutti possono vederle. Il giudizio che se ne dà però è *soggettivo*, perchè quelle stesse cose possono avere peso differente a seconda dei giocatori. Io ad esempio ho letto gente lamentarsi del fatto che non puoi sollevare i nemici, cosa che per me non ha pesato affatto: durante tutte le mie partite non ho mai sentito la necessità di spostare un nemico ucciso. Idem per chi si lamenta del fatto che cammini "dentro" i corpi morti, cosa che per me ha talmente poca importanza al punto che non ci avevo neanche fatto caso finchè la gente non ha iniziato a lamentarsene. Insomma, è chiaro che ognuno vede e vive i giochi in maniera diversa: le caratteristiche di un gioco sono ovviamente misurabili oggettivamente, ma il loro impatto sui giocatori è qualcosa di assolutamente soggettivo e dipendente da tantissimi fattori come gusti di gioco, aspettative, ecc ecc Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 19 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Gli spoiler sono un optional, mi raccomando! Non mi pare di aver spoilerato la trama... ho solo descritto una caratteristica dell'IA avversaria. Se la pensi diversamente, mi scuso. Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doc Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Non mi pare di aver spoilerato la trama... ho solo descritto una caratteristica dell'IA avversaria.Se la pensi diversamente, mi scuso. Ovviamente intendevo il fatto Spoiler! --Clicca per mostrare--Che affronti altre splinter cell Cita Coito Ergo Sum... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 19 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2010 (modificato) Ovviamente intendevo il fatto Spoiler! --Clicca per mostrare--Che affronti altre splinter cell Ah ok... chiedo scusa, da un certo punto di vista hai ragione. (metto spoiler perche' descrivo non la trama, ma un modo di "agire" all'interno del gioco... chi non l'ha finito forse non dovrebbe/vorrebbe leggerlo.) Spoiler! --Clicca per mostrare-- beh forse e' il modo in cui vengono affrontate che non mi ha fatto pensare a un possibile spoiler... e' come affrontare dei normali soldati. Modificato 19 Aprile 2010 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 chi lo critica ha solamente diverse idee dalle tue! Forse non te lo ha mai detto nessuno, ma non siamo tutti uguali e quindi non la pensiamo tutti allo stesso modo! E poi alla fine splinter cell ha preso quasi gli stessi voti di metro e jc quindi non vedo perchè se tu ritieni che sc sia un capolavoro non ci possa essere qualcuno che dica che metro o jc siano capolavori! Mi spiace contraddirti ma splinter cell convinction su IGN.com,che è un sito molto affidabile per le recensioni,ha preso 9.3,mentre Metro 2033 ha preso un semplice 6.9,e just cause ha preso 8.8... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Mi spiace contraddirti ma splinter cell convinction su IGN.com,che è un sito molto affidabile per le recensioni,ha preso 9.3,mentre Metro 2033 ha preso un semplice 6.9,e just cause ha preso 8.8... su metacritic sc ha 85 gli altri 2 uno 81 l'altro 79! e in ogni caso, chi cavolo se ne frega del voto! army of two ha preso voti bassissimi eppure a me ha divertito moooolto di più rispetto a giochi con votoni come gears, e quindi solo perchè ha preso voti più bassi non lo posso definire (soggettivamente, ovvio) un capolavoro? un gioco può anche avere 10 in tutte le recensioni del mondo ma non vedo perchè una persona non possa rimanerne delusa e criticarlo Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite CharlieNonfaSurf Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 (modificato) La mancanza di un gameplay rivolto allo stealth vero e proprio è una pecca non di poco conto per un titolo di questa serie (che è stata da sempre un riferimento per gli stealth), la scelta di renderlo più votato all'azione tende a far pensare di offrire il titolo ad un pubblico più ampio, deludendo a sua volta i suoi fan più accaniti e anche chi credeva potesse avere tra le mani un titolo con furtivià a piene mani e invece è solo una via di mezzo tra un action e uno stealth. Prendo questo post come spunto Indipendentemente da difetti come elementi della grafica a bassissima res presi direttamente dalla generazione precedente e siamo nel 2010 (chi ha detto il cielo nel livello in Iraq?), o le 4 frasi incantate dei nemici, o la I.A. abbastanza discutibile, la mancanza di poter regolare la velocità di camminata, la spaccata tra imuri, il poter spezzare colli a testa in giù, fischiare o poter lanciare oggetti per distrarre i nemici, spostare corpi...... è anche il design dei livelli e di come sono stati impostati proprio certi livelli, dove i nemici arrivano a caricare a testa bassa Sam, muniti di gadget ad hoc ( ) e mitra spianati ad aver cancellato quasi del tutto quella che era l'anima di Splinter Cell. il gioco è ottimo se preso come dice Mr. Dragon, buona fluidità di scontri tra un misto action e stealth, però non venitemi a dire che è un bellissimo gioco di stealth, con lo stealth ridotto all'osso, dopo anni di progettazione con tantissimi elementi tolti. Venderà un botto di più e piacerà a tanti e infatti assomiglia anche molto di più a tanti altri giochi. Questo è un fatto oggettivo, che se uno vuole giocarsi un gioco stealth meglio giocarsi i capitoli precedenti. poi non sono di quelli che dice che Just Cause 2 è un capolavoro ma se la sua media su Metacritic è di 81 per xbox360 e 84 per pc, mentre Conviction ha un 87 mi sa che poi sto gioco non è andato poi tanto più in là di un buon gioco, quando dalle attese doveva rivoluzionare e spaccare tutto. imho chi lo critica ha sicuramente altri fini... poi scusa nma uno che fini potrebbe avere nel criticare un gioco? Modificato 19 Aprile 2010 da CharlieNonfaSurf Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite M.Dragon Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Prendo questo post come spunto Indipendentemente da difetti come elementi della grafica a bassissima res presi direttamente dalla generazione precedente e siamo nel 2010 (chi ha detto il cielo nel livello in Iraq?), o le 4 frasi incantate dei nemici, o la I.A. abbastanza discutibile, la mancanza di poter regolare la velocità di camminata, la spaccata tra imuri, il poter spezzare colli a testa in giù, fischiare o poter lanciare oggetti per distrarre i nemici, spostare corpi...... è anche il design dei livelli e di come sono stati impostati proprio certi livelli, dove i nemici arrivano a caricare a testa bassa Sam, muniti di gadget ad hoc ( ) e mitra spianati ad aver cancellato quasi del tutto quella che era l'anima di Splinter Cell. il gioco è ottimo se preso come dice Mr. Dragon, buona fluidità di scontri tra un misto action e stealth, però non venitemi a dire che è un bellissimo gioco di stealth, con lo stealth ridotto all'osso, dopo anni di progettazione con tantissimi elementi tolti. Venderà un botto di più e piacerà a tanti e infatti assomiglia anche molto di più a tanti altri giochi. Questo è un fatto oggettivo, che se uno vuole giocarsi un gioco stealth meglio giocarsi i capitoli precedenti. poi non sono di quelli che dice che Just Cause 2 è un capolavoro ma se la sua media su Metacritic è di 81 per xbox360 e 84 per pc, mentre Conviction ha un 87 mi sa che poi sto gioco non è andato poi tanto più in là di un buon gioco, quando dalle attese doveva rivoluzionare e spaccare tutto. imho Infatti quoto. Per non parlare dei dialoghi e dei doppiatori (dai hanno messo dei ragazzini). Inoltre per difettucci vari volevo intendere i vari elementi negativi tra cui l'I.A., scarsa grafica e tutte quelle caratteristiche che mancano o che hanno rimosso. Da ciò che ho scritto nel mio ultimo commento, si capisce che non è un gioco proprio da consigliare(assolutamente non che sia ottimo), infatti ho detto che non è eccezionale e personalmente non mi sta piacendo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UmbyFTW Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 E' normale che nella missione 6 dove bisogna recuperare i dati nell'ufficio mi vada estremamente a scatti? E si che finito quel punto è tornato tutto alla normalità =S Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Mister%20Cerberus.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Almighal Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Gli spoiler sono un optional, mi raccomando! ma vedi che si sapeva da un sacco di tempo che nel gioco affronteremo altre splintercell, lo avevano detto in un sacco di video e di news Cita http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TORQUE Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 io ho fatto un pò di missioni in coop ma sinceramente mi sento di dire che il vecchio splinter cell è morto, qui altro che stealth, e poi non mi sembrano affatto veri tutti quei rinvii prima dell'uscita del gioco perchè non è uscito sto capolavoro, che sia bello e divertente è ovvio ma io mi aspettavo di più...... e ovviamente il vecchio sam, tutta la sua tecnologia,lo stealth PURO ecc... sono bei ricordi....penso che i fan vorrebbero tutti il vecchio splinter cell anche se questo è bello io sto giocando la coop ma sono sicuro che la storia con sam sia un pò diversa....spero poi il fatto che le armi a 15 metri di distanza comincino a essere molto imprecise mi da molto fastidio, potrà essere anche più realistico ma a volte il bello dei giochi è proprio la follia di alcuni aspetti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Almighal Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 che poi è una cavolata che non riesce a prendere un uomo a 30 metri con la pistola Cita http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TORQUE Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 che poi è una cavolata che non riesce a prendere un uomo a 30 metri con la pistola si infatti, si vedono i colpi che vanno a destra e sinistra.....forse mi sbaglio io ma dopo tutto questo tempo per svilupparlo, e dopo tutti i rinvii ci sono certe cose scandalose, anche la stessa grafica seppur buona non è all'altezza del nome...io penso che se avesse avuto un altro nome avrebbe preso voti tra il 7 e l'8 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlueCentaur Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Raga ho risolto il mio problema, nel quale non mi sbloccava l'obiettivo di finire il gioco a Realistica (in quanto risultava che non avevo completato a Realistica gli ultimi due livelli, anche se l'avevo fatto). Dopo aver quasi finito il penultimo livello, avevo spento durante il filmato dove faceva vedere la Casa Bianca da fuori. Ebbene, facendo così, il gioco non aveva calcolato gli ultimi due livelli completati a difficoltà Realistica. Oggi li ho rigiocati, senza interruzioni, e mi ha sbloccato l'agognato obiettivo da 50G (che non era poi tanto difficile). Cita http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TORQUE Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Raga ho risolto il mio problema, nel quale non mi sbloccava l'obiettivo di finire il gioco a Realistica (in quanto risultava che non avevo completato a Realistica gli ultimi due livelli, anche se l'avevo fatto). Dopo aver quasi finito il penultimo livello, avevo spento durante il filmato dove faceva vedere la Casa Bianca da fuori. Ebbene, facendo così, il gioco non aveva calcolato gli ultimi due livelli completati a difficoltà Realistica. Oggi li ho rigiocati, senza interruzioni, e mi ha sbloccato l'agognato obiettivo da 50G (che non era poi tanto difficile). buon per te;) il problema è l'obiettivo coop a realistico che è veramente glitchato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mike198 Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 a qualcuno da problemi di lag in multuplayer? a me li da quando sono io l'host Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 (modificato) Bò... Comunque a me sto gioco mi ha preso un casino,e per me è da 9... E' sicuramente una killer app,senza dubbio Poi io lo trovo molto stealth,al contrario di chi dice che non lo è,perchè se ti beccano a realistico è molto facile lasciarci le penne... Modificato 19 Aprile 2010 da metal god Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oO 610 Oo Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 (modificato) buon per te;) il problema è l'obiettivo coop a realistico che è veramente glitchato Ok, ultimo post, per me e stavolta sul serio: UBISOFT dovrebbe risolvere i glitch, anche retroattivamente, per cui non è necessario rigiocare, ma si può aspettare, godetevi il gioco. Infine, beccatevi questa playlist. Giocato così, è tutta un'altra musica e ve lo dice uno, che disprezzando il gioco all'inizio, più ci gioca e più ne rimane piacevolmente sorpreso. Mi ricredo, è un ottimo acquisto. Modificato 19 Aprile 2010 da oO 610 Oo Cita "La verità è che non abbiamo capito un ****!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
metal god Inviato 19 Aprile 2010 Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Comunque quasi sicuramente quei maledetti sonari ci rubano ancora una volta l'esclusiva !!!! Ho letto un bel pò di rumor,e purtroppo adesso cè scritto anche sul sito della ubisoft... Cita http://card.psnprofiles.com/1/xTwist3d117.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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