Ospite M.Dragon Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 (modificato) Così, Conviction è di fatto un ibrido e non è più la pietra miliare del genere stealth che è stata nella prima e terza incarnazione della serie. Double Agent... Per carità.... Osceno sulla Next Gen. Solo per il fatto che Sam avesse l'Opsat in prigione. Ora non è più un gioco di nicchia. Mi devo sorbire a tutti gli angoli quel ridicolo tasto SALTA. La scritta: pericolo\rilevato. Non che il gioco sia facile. Anzi, per me ha un giusto grado di sfida (da subito sempre e solo livello Realistico). Però ecco.... Non mi aspettavo fosse così lineare in single-player. Non puoi scegliere percorsi alternativi il più delle volte e in moltissimi frangenti sei obbligato ad abbattere gli ostili. E quando ci passi vicino, sei portato a picchiarli per il gusto che da Per me, promosso in ogni caso perchè mi ha divertito. Ma............. CHAOS THEORY col Sam Fisher di LUCA WARD........ E' un'altra cosa. Concordo. Basta usare davvero un minimo di accortezza per eliminare i nemici presenti nell'area. Loro tendono ad isolarsi e tu puoi farli fuori uno alla volta senza molti problemi...in caso ti avvistino basta solo nascondersi un po e il gioco è fatto. Salvo l'ultima missione ho avuto e penso non si hanno grandi difficoltà per un giocatore nella media. Modificato 11 Maggio 2010 da M.Dragon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximus Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Finalmente oggi l'ho cominciato per bene, dopo la delusione della modalità coperatica che avevo iniziato, prima di provare la storia in singolare, con un mio amico. Devo dire che del tutto si merita un 7.5 stiracchiato, non di più. Pro: -Beh la storia mi sembra carina -Gli interrogatori sono fatti bene, e per adesso ne ho fatti 2 e mi son piaciuti. -Le scritte in bianco sui muri o sugli oggetti sono davvero interessanti, anche le sequenze video in biano e nero sono davvero ben fatte. Contro: -Trovo irritante il cambiamento bianco-nero/colori, e quando è in bianco e nero non si capisce una mazza, forse devo alzare la luminosità -A volte Sam dice delle frasi da solo del tipo "guarda che roba" detto dopo aver eliminato un po di soldati ??? ma cos'è parla da solo ? -I nemici sono troppo resistente, dopo aver potenziato al massimo la pistola mi ritrovo a dover sparare quasi l'intero caricatore per ucciderne uno in felpa. -I comandi sono troppo brutti, ma credo che si possono cambiare, infatti quando avevo giocato in coop con un mio amico, abbiamo spento dopo 10 minuti Cita http://g.bfbcs.com/45118/360_Mr%20MaximusSs.pnghttp://card.mygamercard.net/gbar/mr%20maximusss.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.V.G. Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Daiii, le sparate di Sam che vaneggia da solo dopo aver eliminato un ostile son troppo ganze Cita http://img5.imageshack.us/img5/9412/dsc00053sdsds.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Finito poco fa... davvero una delusione immensa, ho comprato uno Splinter Cell e mi sono ritrovato una specie di sparatutto in terza persona (per altro fatto male rispetto ad altri giochi simili) con fasi stealth praticamente nulle, a parte forse un paio di sequenze. E' vero che la cosa era percepibile dalle info che giravano prima dell'uscita del gioco, ma non avrei mai immaginato che la cosa sarebbe stata così evidente. Per me la meccanica di Double Agent era perfetta, tant'è che lo considero uno dei migliori giochi che ho giocato su 360, mentre Conviction è imho la delusione più grande vista fin'ora, peggio perfino di Fable. Ormai il genere stealth non esiste quasi più, ed è un peccato. ho deciso di lanciarmi nella saga SC da esordiente totale facendo in sequenza Double Agent e in seguito Conviction... ammetto di aver detestato Double Agent per almeno due livelli completi...poi però ho iniziato ad apprezzare alcuni aspetti che personalmente mi ricordano Assassin's Creed, come l'essere furtivi (anche se AC investe solo in parte in tale caratteristica) per ragioni di lavoro sono riuscito a provare molto poco di Conviction finora (ho praticamente solo terminato la scena dopo il bar all'inizio), ma concordo sul fatto che sembra importante solo l'azione e non più la preparazione della stessa in modo che passi "inosservata" (che mi sembrava il cuore della serie); ribadisco sono proprio all'inizio (anche se con le durate attuali di certi giochi la fine della storyline sarà molto vicina ) Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximus Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Anche a me non è piaciuto molto questo continuo cambio da bianco e nero a colori......la cosa che piu'mi ha colpito in negativo è la longevità,solo 7 ore per finire la modalità single player,ma stiamo scherzando?senza contare che la rigiocabilità è ZERO assoluto....io parlo solo del single player,visto che cmq 70 euro per un gioco che dura 7 ore sono una presa in giro(e ripeto entra anche il fattore rigiocabilità,qui assente)....quindi non è solo un discorso di quanto tempo ci si mette a finirlo ma anche quanto effettivamente dura.....meno male me lo sono fatto prestare e non l'ho comprato...nel complesso cmq è un buon gioco e mi ha divertito,ma non mi ha esaltato nemmeno piu'di tanto,la storia l'ho trovata noiosa fra l'altro.... Beh dipende dai gusti, io ad esempio preferisco di gran lunga una storia davvero corta ma molto intensa, se no qui finiamo a andare da punto A al punto B, uccidere qualche ostile, e recuperare qualche documento che magari non serve proprio, invece una storia corta e travolgente, ti cattura e ti fa godere pienamente quelle 7 ore di gioco, poi visto che è corta te la ricordi bene... Cita http://g.bfbcs.com/45118/360_Mr%20MaximusSs.pnghttp://card.mygamercard.net/gbar/mr%20maximusss.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Preston Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Mi aggiungo a quelli che hanno apprezzato splinter cell conviction trama corta ma curata, comandi decenti, poco stealth reralistico. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S.V.G. Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Diciamo che il concetto di azione-stealth per forza di cose non è più come prima. Lavorando per Third Echelon cercando informazioni sensibili in basi nemiche, era doveroso passare inosservati. Ma la carneficina era comunque ottenibile. Dimenticate il coltellaccio degli ultimi episodi? Se prima Sam poteva sfruttare il fattore sorpresa, infiltrarsi SENZA che nessuno sapesse del suo arrivo e addirittura del suo passaggio (Dio quanto ho amato questo contesto) ora Sam è atteso dalle forze nemiche! Un pò come Prison Brek uno e due. La "copertura" di Sam è totalmente saltata. Ora lavora in un ambiente corrotto ai massimi (uhmmm..... Quale non lo è? ) dove gli ostili lo aspettano a braccia aperte. Il fulcro è... Attaccare, colpire, da una posizione comunque sempre "d'ombra". Sei un vero predatore. Sotto questo aspetto, le continue cazzate di Beland ci han un pò preso. Quindi qui il bello è attaccare i nemici colpendoli all'ultimo istante cercando di non far scattare il chaos. In tal senso, il marcare è un ottimo espediente. La sfida quindi è eliminare gli ostili mentre sanno che ci sei, ma quando gli arrivi sotto il naso, per loro è tardi. E Dio quanto è pure carino questo Cita http://img5.imageshack.us/img5/9412/dsc00053sdsds.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverado Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Cuore solitario europeo? Ubi ti trova l'anima gemella... Cita I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite M.Dragon Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 (modificato) Beh dipende dai gusti, io ad esempio preferisco di gran lunga una storia davvero corta ma molto intensa, se no qui finiamo a andare da punto A al punto B, uccidere qualche ostile, e recuperare qualche documento che magari non serve proprio, invece una storia corta e travolgente, ti cattura e ti fa godere pienamente quelle 7 ore di gioco, poi visto che è corta te la ricordi bene... Come quella di Battlefield Bad Company 2 che la completi in 5-6 ore? Ma dai. Si sarà pure intensa ma se devo spendere circa 70€ per avere tra le mani un gioca avente una campagna di 5 o 6 ore nel caso di BC2 o 7 nel caso di Conviction sono troppo poche. Poi per chi non ha un abbonamento Gold in un titolo che non ha rigiocabilità e che ha una campagna corta (come appunto BC2 e Conviction) che cosa fa? Si attacca e dopo un po lo vende. Oramai la maggiorparte delle SH che producono titoli action si incentrano soprattutto sul multi e non sul single (che ovviamente richiede più tempo e lavoro) e per i poveretti che possono giocare solo localmente non resta che scegliersi titoli ben mirati. Comunque oltre alla longevità Conviction è stata una delusione sotto vari campi. Modificato 12 Maggio 2010 da M.Dragon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blubludawn Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Come quella di Battlefield Bad Company 2 che la completi in 5-6 ore? Ma dai. Si sarà pure intensa ma se devo spendere circa 70€ per avere tra le mani un gioca avente una campagna di 5 o 6 ore nel caso di BC2 o 7 nel caso di Conviction sono troppo poche. Poi per chi non ha un abbonamento Gold in un titolo che non ha rigiocabilità e che ha una campagna corta (come appunto BC2 e Conviction) che cosa fa? Si attacca e dopo un po lo vende. Oramai la maggiorparte delle SH che producono titoli action si incentrano soprattutto sul multi e non sul single (che ovviamente richiede più tempo e lavoro) e per i poveretti che possono giocare solo localmente non resta che scegliersi titoli ben mirati. Comunque oltre alla longevità Conviction è stata una delusione sotto vari campi. Ti dirò nonostante il gioco ha una campagna singola molto breve,l'ho trovato dannatamente divertente difatti l'avrò finito credo 3 4 volte in tutto. poi anche se non giochi online, puoi sempre ripiegare sulle operazioni speciali in particolare la modalità infiltrazione stupenda secondo me. poi certo tutto dipende dai gusti personali. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite M.Dragon Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Ti dirò nonostante il gioco ha una campagna singola molto breve,l'ho trovato dannatamente divertente difatti l'avrò finito credo 3 4 volte in tutto. poi anche se non giochi online, puoi sempre ripiegare sulle operazioni speciali in particolare la modalità infiltrazione stupenda secondo me. poi certo tutto dipende dai gusti personali. Ho capito. Ma alla fine la campagna è abbastanza lineare e poco impegnativa, basta un minimo di attenzione per far fuori tutti i nemici presenti nell'area, poi passi ai successivi, poi un'altra area con 3-4 nemici e così via... Riguardo le operazioni segrete, be Ultimo uomo è frustrante e ti arrivano nemici da tutte le direzioni, Cacciatore invece è sempre la stessa minestra (elimini 2-3 nemici e vai avanti). Infiltrato è l'unica in cui bisogna stare sempre sull'attenti e anche la più impegnativa, in puro stile stealth. Comunque per la varietà delle missioni secondarie preferisco le Operazioni speciali di MW2. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco 2010 Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Ragazzi avete pienato di post questo forum su SCC solamente per dire che la campana è corta (ormai cosa abituale), cioè se per qualcuno il gioco è troppo corto e nn vuole spendere 70 € faccia pure, però nn pieniamoci un forum su questa discussione inutile. :sleep: Questo forum è per parlare di splinter cell e non per parlare della durate delle campagne nei videogame. Cita http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blubludawn Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Qui nessuno ha scaricato la nuova mappa di 3rd echelon ? :loving: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Judge Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Qui nessuno ha scaricato la nuova mappa di 3rd echelon ? :loving: Me lo sono scordatoooooooo.... Cita http://img714.imageshack.us/img714/2353/metallical.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximus Inviato 12 Maggio 2010 Condividi Inviato 12 Maggio 2010 (modificato) Come quella di Battlefield Bad Company 2 che la completi in 5-6 ore? Ma dai.Si sarà pure intensa ma se devo spendere circa 70€ per avere tra le mani un gioca avente una campagna di 5 o 6 ore nel caso di BC2 o 7 nel caso di Conviction sono troppo poche. Poi per chi non ha un abbonamento Gold in un titolo che non ha rigiocabilità e che ha una campagna corta (come appunto BC2 e Conviction) che cosa fa? Si attacca e dopo un po lo vende. Beh fai prima a prenderlo dopo 2-3 settimane usato a 40 euro, se non vuoi spendere 70 euro, oppure per evitare le delusioni ti leggi le recensioni dei vari siti... Spoiler! --Clicca per mostrare-- Io sono arrivato nel 3rd echelon e adesso devo andare nell'ufficio di Grim Oggi ho fatto più della meta della storia, e alla fine mi sono accorto che la xbox era uscita dal mio profilo e non mi ha assegnato i punti, e poi spero vivamente che ci siano almeno i salvataggi se no non ci giocherò mai più alla storia in singolo, se devo ricominciare quasi dall'inizio EDIT:L'ho appena finito Conclusione: mi è piaciuto, dopo un po' mi sono abituato allo stile del gioco, e niente...La storia è stata carina, per fortuna non l'ho preso al day one, se no qui 70 euro erano troppi Spoiler! --Clicca per mostrare-- Ma voi alla fine lo avete ucciso o risparmiato il cattivone ? Io l'ho ucciso, Sam ha creduto per 3 anni che la sua figlia fosse morta... Modificato 12 Maggio 2010 da maximus Cita http://g.bfbcs.com/45118/360_Mr%20MaximusSs.pnghttp://card.mygamercard.net/gbar/mr%20maximusss.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Spoiler! --Clicca per mostrare-- Ma voi alla fine lo avete ucciso o risparmiato il cattivone ? Io l'ho ucciso, Sam ha creduto per 3 anni che la sua figlia fosse morta...Spoiler! --Clicca per mostrare-- io l'ho finito due volte...volta l'ho ucciso e l'altra no...ognuno dei due finali sblocca un obbietivo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny81 Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Beh fai prima a prenderlo dopo 2-3 settimane usato a 40 euro, se non vuoi spendere 70 euro, oppure per evitare le delusioni ti leggi le recensioni dei vari siti... Spoiler! --Clicca per mostrare-- Io sono arrivato nel 3rd echelon e adesso devo andare nell'ufficio di Grim Oggi ho fatto più della meta della storia, e alla fine mi sono accorto che la xbox era uscita dal mio profilo e non mi ha assegnato i punti, e poi spero vivamente che ci siano almeno i salvataggi se no non ci giocherò mai più alla storia in singolo, se devo ricominciare quasi dall'inizio EDIT:L'ho appena finito Conclusione: mi è piaciuto, dopo un po' mi sono abituato allo stile del gioco, e niente...La storia è stata carina, per fortuna non l'ho preso al day one, se no qui 70 euro erano troppi Spoiler! --Clicca per mostrare-- Ma voi alla fine lo avete ucciso o risparmiato il cattivone ? Io l'ho ucciso, Sam ha creduto per 3 anni che la sua figlia fosse morta... Anche a me continuava a disconnettersi dal live, allora non è un problema della console, è il gioco che ci fa uscire? Meno male gia pensavo di doverla mandare in assistenza Cita http://card.psnprofiles.com/1/renny81.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
only306 Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Io lo sto aspettando nei vari mercatini.. preferisco prenderlo usato piuttosto che a prezzo pieno Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximus Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Anche a me continuava a disconnettersi dal live, allora non è un problema della console, è il gioco che ci fa uscire? Meno male gia pensavo di doverla mandare in assistenza A me succede una cosa stranissima quando inizio a giocarci, praticamente scompare il mio avatar il punteggio diventa 0 con 0 obiettivi sbloccati e 0 giochi giocati , devo per forza spegnere e riaccendere la xbox... Io lo sto aspettando nei vari mercatini.. preferisco prenderlo usato piuttosto che a prezzo pieno Fai bene, non costa tutti quei soldi, però alla fine mi è piaciuto... Cita http://g.bfbcs.com/45118/360_Mr%20MaximusSs.pnghttp://card.mygamercard.net/gbar/mr%20maximusss.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renny81 Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 A me succede una cosa stranissima quando inizio a giocarci, praticamente scompare il mio avatar il punteggio diventa 0 con 0 obiettivi sbloccati e 0 giochi giocati , devo per forza spegnere e riaccendere la xbox... Fai bene, non costa tutti quei soldi, però alla fine mi è piaciuto... No a me piu semplicemente mentre sto giocando mi compare l'icona con la scritta disconnesso da xbox live e mi si riconette quando esco dal gioco, tra l'altro ora sto ancora finendo la campagna in single ma se avessi voglia di farmi qualche bella partitina on line sarebbe molto fastidiosa come cosa Cita http://card.psnprofiles.com/1/renny81.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maximus Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 No a me piu semplicemente mentre sto giocando mi compare l'icona con la scritta disconnesso da xbox live e mi si riconette quando esco dal gioco, tra l'altro ora sto ancora finendo la campagna in single ma se avessi voglia di farmi qualche bella partitina on line sarebbe molto fastidiosa come cosa ma ti succede ogni volta ? che a me capita a volte con tutti i giochi, anche quando gioco online mi è capitato, ma una cosa del genere non mi era mai capitata come quella di conviction, proprio tutto scompare e devo per forza disconnettermi o spegnere la xbox o.o Cita http://g.bfbcs.com/45118/360_Mr%20MaximusSs.pnghttp://card.mygamercard.net/gbar/mr%20maximusss.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovhy51 Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 salve a tutti volevo un cosiglio per la acquisto di questo gioco? mettete in considerazione che non ho mai giocato ad un sprintersel ma ho una idea di come è me lo consigliate? anche perche ho sentito che la campagna duri poco... ora chiedo dopo aver finito la campagna ci giochero ancora o no dico il multy è soddisfacente? Cita http://img200.imageshack.us/img200/7686/giovhy.jpg alzo tag fino al 45 x mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite M.Dragon Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 (modificato) salve a tutti volevo un cosiglio per la acquisto di questo gioco? mettete in considerazione che non ho mai giocato ad un sprintersel ma ho una idea di come è me lo consigliate? anche perche ho sentito che la campagna duri poco... ora chiedo dopo aver finito la campagna ci giochero ancora o no dico il multy è soddisfacente? Allora ti darò un'idea generale di come mi è sembrato il titolo, trattando un po tutti gli aspetti. Queste sono le mie riflessioni, precisando che non ho un abbonamento Gold e che quindi gioco offline (non ti svelo nulla sulla trama): 1- riguardo la campagna principale, la durata è putroppo quelle che mi aspettavo, ossia nella media dei titoli action (7 ore). Le prime 7 missioni le ho completate in una ventina di minuti che diventerebbero 10 giocando una seconda volta, le ultime 4 invece hanno super giù il doppio della durata. Fatta eccezione per l'ultima missione in cui ho perso la vita varie volte, del resto non ho avuto problemi in tutto il gioco (giocando inizialmente a normale e poi passando a realistico), eliminare i nemici non è difficile, anzi, nei pattugliamenti e non tendono ad isolarsi ed è facile ucciderne uno e in seguito tutti gli altri presenti nella zona. Il gioco è lineare e spesso ho voluto di proposito ricominciare dall'ultimo checkpoint proprio per cercare di non essere scoperto, il risultato è stato ripetività. Le situazioni infatti sono le stesse, elimini quei 3-4 nemici e vai alla stanza/strada o zona successiva, elimini l'altro gruppetto di nemici e così via. Mi sarei aspettato molta più complessità e impegno per eliminare i nemici. La storia non è male, parte bene, infatti l'inizio è davvero interessante, ma andando avanti nel gioco perde un po e personalmente non mi ha coinvolto più di tanto, mi sarei aspettato di meglio, almeno nei compiti da portare a termine. La grafica, fatta eccezione per alcuni elementi, è deludente, infatti è più vicina a quella di un videogioco della prima Xbox che a quella di un titolo di nuova generazione...siamo ai livelli di Double Agent (dopo 4 anni sono questi i risultati, ma è scandaloso). Sono state rimossi tanti elementi che hanno contraddistinto gli ultimi capitoli (come lo spostamento dei cadaveri, le spaccate sui muri, i fischi e altro ancora), tanti elementi importanti e direi all'incirca fondamentali per uno stealth, che qui non ci sono. Sono stati invece aggiunti elementi presi da altri giochi: la copertura (in stile gears of war), le scalate (praticamente un copia e incolla da Assassin's creed 2), le armerie (penso da Resident evil 4 o comunque da qualcun altro titolo). Vogliamo parlare del marca ed esegui, che semplifica ulteriormente le uccisioni e non ha niente a che fare con uno stealth. Personalmente non l'ho usato quasi mai per non facilitarmi il percorso e prediligendo le uccisioni corpo a corpo, in puro stile furtivo...ma le soddisfazioni sono state poche, la facilità di cogliere di sorpresa le guardie e non farsi vedere è tutt'altro che realistica, i nemici oltre che leggermente sordi direi che sono quasi ciechi e non si può dire certo il contrario. Se aggiungiamo a questi elementi, un doppiaggio fatto da ragazzini, dialoghi a dir poco ridicoli (che sinceramente fanno passare la voglia di giocare e rendono il titolo meno serio di quanto ci aspetterebbe), munizioni infinite per le pistole, armi e gadget aggiuntivi pressoché inutili (infatti ho terminato tutte le missioni usando esclusivamente la pistola e gli attacchi corpo a corpo) e inoltre lacune varie di gameplay e non, ne fuoriesce un'esperienza sottotono e sicuramente poco realistica e coinvolgente di quanto ci si potrebbe aspettare. 2- La campagna coop mi ha lasciato senza parole perché da quel che ho provato se giocata localmente può essere effettuata soltanto in multischermo e quindi soltanto con due giocatori in carne ed ossa. Quindi a chi come me non ha un'abbonamento gold o amici con cui terminarla, è una modalità da scartare. E' imbarazzante in quanto in tutti i titoli recenti in cooperativa (come Gears of war, Resident evil 5, Army of two, ecc) vi è la possibilità di scegliere se giocare in single (con l'altro/gli altri personaggi gestiti dalla cpu) o con un amico localmente. Apparte ciò la longevità da quello che ho letto è abbastanza bassa (siamo sulle 5 ore), ovviamente meno della principale e su questo non ne avevo dubbi. Sta di fatto che per me resterà una modalità sconosciuta quindi non posso dire altro. 3- Le operazioni segrete sono un altra delusione. Mi hanno coinvolto davvero poco, sono ripetitive e frustranti. A "cacciatore" lo scopo è di eliminare tutti i nemici sparsi in vari livelli delle mappe, ma siamo sempre lì, sempre ad eliminare quei 2-3 nemici di turno e andare nell'area successiva, il che rende sempre meno voglia di rigiocarci. A "ultimo uomo", il ritmo è frustrante, arrivano nemici da ogni direzione e l'approccio da usare è prevalentemente action, quindi nulla a che fare con lo stealth game che dovrebbe essere. "Infiltrato" non l'ho ancora sbloccata, ma sono convinto che anche questa non sarà un gran che. Sinceramente speravo in missioni varie, con diversi obiettivi e compiti da portare a termine. Facendo un paragone con le "Operazioni speciali" di Call of duty Modern warfare 2, la varietà, il realismo, la completezza e la bellezza complessiva predilige queste ultime, che personalmente mi hanno coinvolto molto di più rispetto alle "operazioni segrete" di Conviction, anzi direi davvero appassionato, infatti è difficile trovare nel mondo dei videogiochi una modalità secondaria tanto bella e varia (forse per ora è la migliore fra i titoli action). In conclusione gli anni per migliorare il titolo, renderlo più coinvolgente, realistico e per dare quelle scintille che avrebbero reso Splinter cell:Conviction un capolavoro ci sono stati. Confidavo davvero tanto sul prodotto finito, ma alla fine nonostante tutte le informazioni positive, il titolo non brilla come avrebbe dovuto fare ed è andato al di sotto delle mie aspettative. Voto complessivo da assegnare: 6,5 al massimo 7 (un sito ha addirittura dato un 10, ma come si fa, il 10 indica perfezione e nessun titolo lo potrà mai dimostrare, soprattutto questo). Modificato 16 Maggio 2010 da M.Dragon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovhy51 Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 Allora ti darò un'idea generale di come mi è sembrato il titolo, trattando un po tutti gli aspetti. Queste sono le mie riflessioni, precisando che non ho un abbonamento Gold e che quindi gioco offline (non ti svelo nulla sulla trama): 1- riguardo la campagna principale, la durata è putroppo quelle che mi aspettavo, ossia nella media dei titoli action (7 ore). Le prime 7 missioni le ho completate in una ventina di minuti che diventerebbero 10 giocando una seconda volta, le ultime 4 invece hanno super giù il doppio della durata. Fatta eccezione per l'ultima missione in cui ho perso la vita varie volte, del resto non ho avuto problemi in tutto il gioco (giocando inizialmente a normale e poi passando a realistico), eliminare i nemici non è difficile, anzi, nei pattugliamenti e non tendono ad isolarsi ed è facile ucciderne uno e in seguito tutti gli altri presenti nella zona. Il gioco è lineare e spesso ho voluto di proposito ricominciare dall'ultimo checkpoint proprio per cercare di non essere scoperto, il risultato è stato ripetività. Le situazioni infatti sono le stesse, elimini quei 3-4 nemici e vai alla stanza/strada o zona successiva, elimini l'altro gruppetto di nemici e così via. Mi sarei aspettato molta più complessità e impegno per eliminare i nemici. La storia non è male, parte bene, infatti l'inizio è davvero interessante, ma andando avanti nel gioco perde un po e personalmente non mi ha coinvolto più di tanto, mi sarei aspettato di meglio, almeno nei compiti da portare a termine. La grafica, fatta eccezione per alcuni elementi, è deludente, infatti è più vicina a quella di un videogioco della prima Xbox che a quella di un titolo di nuova generazione...siamo ai livelli di Doble Agent (dopo 4 anni sono questi i risultati, ma è scandaloso). Sono state rimossi tanti elementi che hanno contraddistinto gli ultimi capitoli (come lo spostamento dei cadaveri, le spaccate sui muri, i fischi e altro ancora), tanti elementi importanti e direi all'incirca fondamentali per uno stealth, che qui non ci sono. Sono stati invece aggiunti elementi presi da altri giochi: la copertura (in stile gears of war), le scalate (praticamente un copia e incolla da Assassin's creed), le armerie (penso da Resident evil 4 o comunque da qualcun altro titolo). Vogliamo parlare del marca ed esegui, che semplifica ulteriormente le uccisioni e non ha niente a che fare con uno stealth. Personalmente non l'ho usato quasi mai per non facilitarmi il percorso e prediligendo le uccisioni corpo a corpo, in puro stile furtivo...ma le soddisfazioni sono state poche, la facilità di cogliere di sorpresa le guardie e non farsi vedere è tutt'altro che realistica, i nemici oltre che leggermente sordi direi che sono quasi ciechi e non si può dire certo il contrario. Se aggiungiamo a questi elementi, un doppiaggio fatto da ragazzini, dialoghi a dir poco ridicoli (che sinceramente fanno passare la voglia di giocare e rendono il titolo meno serio di quanto ci aspetterebbe), munizioni infinite per le pistole, armi e gadget aggiuntivi pressoché inutili (infatti ho terminato tutte le missioni usando esclusivamente la pistola e gli attacchi corpo a corpo) e inoltre lacune varie di gameplay e non, ne fuoriesce un'esperienza sottotono e sicuramente poco realistica e coinvolgente di quanto ci si potrebbe aspettare. 2- La campagna coop mi ha lasciato senza parole perché da quel che ho provato se giocata localmente può essere effettuata soltanto in multischermo e quindi soltanto con due giocatori in carne ed ossa. Quindi a chi come me non ha un'abbonamento gold o amici con cui terminarla, è una modalità da scartare. E' imbarazzante in quanto in tutti i titoli recenti in cooperativa (come Gears of war, Resident evil 5, Army of two, ecc) vi è la possibilità di scegliere se giocare in single (con l'altro/gli altri personaggi gestiti dalla cpu) o con un amico localmente. Apparte ciò la longevità da quello che ho letto è abbastanza bassa (siamo sulle 5 ore), ovviamente meno della principale e su questo non ne avevo dubbi. Sta di fatto che per me resterà una modalità sconosciuta quindi non posso dire altro. 3- Le operazioni segrete sono un altra delusione. Mi hanno coinvolto davvero poco, sono ripetitive e frustranti. A "cacciatore" lo scopo è di eliminare tutti i nemici sparsi in vari livelli delle mappe, ma siamo sempre lì, sempre ad eliminare quei 2-3 nemici di turno e andare nell'area successiva, il che rende sempre meno voglia di rigiocarci. A "ultimo uomo", il ritmo è frustrante, arrivano nemici da ogni direzione e l'approccio da usare è prevalentemente action, quindi nulla a che fare con lo stealth game che dovrebbe essere. "Infiltrato" non l'ho ancora sbloccata, ma sono convinto che anche questa non sarà un gran che. Sinceramente speravo in missioni varie, con diversi obiettivi e compiti da portare a termine. Facendo un paragone con le "Operazioni speciali" di Call of duty Modern warfare 2, la varietà, il realismo, la completezza e la bellezza complessiva predilige queste ultime, che personalmente mi hanno coinvolto molto di più rispetto alle "operazioni segrete" di Conviction, anzi direi davvero appassionato, infatti è difficile trovare nel mondo dei videogiochi una modalità secondaria tanto bella e varia (forse per ora è la migliore fra i titoli action). In conclusione gli anni per migliorare il titolo, renderlo più coinvolgente, realistico e per dare quelle scintille che avrebbero reso Splinter cell:Conviction un capolavoro ci sono stati. Confidavo davvero tanto sul prodotto finito, ma alla fine nonostante tutte le informazioni positive, il titolo non brilla come avrebbe dovuto fare ed è andato al di sotto delle mie aspettative. Voto complessivo da assegnare: 6,5 al massimo 7 (un sito ha addirittura dato un 10, ma come si fa, il 10 indica perfezione e nessun titolo lo potrà mai dimostrare, soprattutto questo). sono demoralizzato Cita http://img200.imageshack.us/img200/7686/giovhy.jpg alzo tag fino al 45 x mp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite M.Dragon Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 (modificato) sono demoralizzato Sapessi io che l'ho atteso dal 2006 e ci confidavo davvero tanto, sembrava doveva essere un capolavoro e invece non lo è. Peccato davvero. P.S. L'ho venduto la settimana scorsa per acquistare Alan Wake e su quest'ultimo non sono rimasto deluso, anzi con quella narrazione, atmosfera, storia, grafica e quant'altro mi sta appassionando e coinvolgendo. Pensa che le piace molto anche alla mia ragazza! Fine O.T. Modificato 17 Maggio 2010 da M.Dragon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.