Vai al contenuto

Splinter Cell: Conviction


gianky

Messaggi raccomandati

e per quanto riguarda la storia dei prezzi, io faccio cosi': alcuni titoli li voglio rigorosamente NUOVI, ma per il resto del tempo non mi faccio tutti sti problemi del tipo "costa 70 euro ma non mi convince, quindi aspetto"....di questo passo non si compra niente e ci si annoia.

se ci sono giochi che non meritano 70 euro, esiste una cosa chiamata USATO che ve li fa pagare anche la meta' (e nel 99% dei casi sono cd usati mezza giornata e poi riportati indietro per cambiare con altri giochi, quindi nuovi di zecca), io al GS facevo sempre affaroni al tempo della ps2, e ho già visto degli ottimi prezzi anche per titoli 360.

 

Sarà che ormai vado per i 30 e la mia carriera da videogiocatore è molto lunga... la vita piena di impegni... e non è che devo per forza giocare a qualcosa. Se c'è un gioco che mi attira lo prendo nuovo... se prevedo un periodo di poche uscite vado dal game stop e mi prendo un paio di giochi usati a poco, oppure ne rispolvero uno vecchio... di sicuro se non ci sono videogiochi che mi attirano non ne compro qualcuno tanto per non annoiarmi... SCC è uno di quei giochi che non prenderei neanche usato, questione di gusti... quando avrò un periodo con tanto tempo libero mi andrò a prendere Fallout 3.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

GRAFICA 8 (alcuni livelli molto belli e ricchi ma niente di speciale)

SONORO 9 (belle musiche e gli effeti sonori)

TRAMA 9 (bella e coinvolgente anche quella della campagna in coop)

DOPPIAGGIO 5 (frasi ripetitive, sbalzi di voce in alune scene, potevano fare molto meglio)

FISICA 8

EFFETTI LUCE 8 (meglio chaos teory)

DURATA 8 (campagna da 9-10 ore a difficoltà realistica, più tutte le altre missioni, è abbastanza lungo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si proprio un capolavoro sto gioco...tutte le modalità coop sono praticamente ingiocabili, lag pazzesco e disconnessioni continue...obbiettivi buggati...e in più come si era lamentato un altro utente poco tempo fa, mi ha perso tutti i dati della campagna sia in singolo che in coop! L'avevo praticamente rifinito a realistico e mi ha perso tutto...complimenti proprio un gran giocone, ma per favore...

Mi dispiace ma sconsiglio a tutti l'acquisto di questo gioco, o almeno non a prezzo pieno, se proprio lo volete cercatelo tra un bel pò usato, risparmiate i soldi per qualche altro gioco più meritevole...

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà, ma a me per quel poco che ci ho giocato, mi ha coinvolto molto.

ovviamente all'uscita del titolo c'è chi si aspettava quello che poi ha effettivamente trovato nel gioco, e chi invece lo immaginava completamente diverso, motivo per cui alla fine ci è scappata la delusione.....

 

alcune cose però in effetti le avrei perdonate solo se ci avessero messo un paio di anni a produrlo....ma dopo 4 anni, trovare un gioco doppiato da schifo mi ha effettivamente un pò deluso, mentre altre cose le ho perdonate senza troppi ripensamenti (come il fatto che c'è troppo bianco e nero :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla prima sono d'accordo. Ma è voluto così. Nel senso, sei in una situazione che ti hanno sgamato e ti attaccano. Dove vorresti nasconderti? Per la seconda non è assolutamente vero. Basta non farti vedere e li secchi tutti in maniera silenziosa. Dai raga. Non sarà stealth puro e duro, ma se uno si vuole approcciare così, si può fare benissimo. Se uno vuole fare rambo si attacca perchè, a voglia a dire, i nemici ti accerchiano e sei costretto a nasconderti. Da qui si torna al discorso che "stealth è meglio!!.

Io ho provato anche a nascondermi sul soffitto...ma mi vedevano anche li... :rolleyes: ...sarà che sono ancora un pò imbranato...oppure non so... :fischio:

poi ognuno è libero di approcciarsi al gioco coma maglio crede...io preferisco...giocarlo il più stealth possibile...mi da davvero molta soddisfazione riuscire a uccidere un gruppetto di nemici senza essere visto... :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo aver finito la storia a realistica, mi sono fatto un paio di op spec a realistico in solo (che tra l'altro ho visto non sbloccano nessun obiettivo), e dopo due mappe mi sono già stufato. È tutto troppo ripetitivo, molto meglio la storia, almeno lì si cambia location molto più spesso.

 

Per il resto chi magari ha la fissa dei 1000/1000 è meglio che lasci questo SC sullo scaffale. Non è possibile che in coop (con tutti i problemi del caso se non hai qualcuno con cui splittare lo schermo) si debba fare:

 

storia coop in Realistica

mappe modalità Cacciatore coop difficoltà Normale

mappe modalità Ultimo Uomo coop difficoltà Normale

mappe modalità Cacciatore coop difficoltà Realistica

mappe modalità Ultimo Uomo coop difficoltà Realistica

 

Cioè è un parto :ph34r: ....io ho fatto 370 punti ma penso che mi fermerò qui :bang:

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

 

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto chi magari ha la fissa dei 1000/1000 è meglio che lasci questo SC sullo scaffale. Non è possibile che in coop (con tutti i problemi del caso se non hai qualcuno con cui splittare lo schermo) si debba fare:

 

storia coop in Realistica

mappe modalità Cacciatore coop difficoltà Normale

mappe modalità Ultimo Uomo coop difficoltà Normale

mappe modalità Cacciatore coop difficoltà Realistica

mappe modalità Ultimo Uomo coop difficoltà Realistica

 

Cioè è un parto :ph34r: ....io ho fatto 370 punti ma penso che mi fermerò qui :bang:

 

guarda che io ho fatto 1000 punti e non ci vuole affatto un'eternità...

 

la storia in coop sono solo 4 livelli...

 

poi le modalità cacciatore e ultimo uomo basta giocarle a difficoltà realistica che sblocca ovviamente anche quella normale automaticamente...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ah si proprio un capolavoro sto gioco...tutte le modalità coop sono praticamente ingiocabili, lag pazzesco e disconnessioni continue...obbiettivi buggati...e in più come si era lamentato un altro utente poco tempo fa, mi ha perso tutti i dati della campagna sia in singolo che in coop! L'avevo praticamente rifinito a realistico e mi ha perso tutto...complimenti proprio un gran giocone, ma per favore...

Mi dispiace ma sconsiglio a tutti l'acquisto di questo gioco, o almeno non a prezzo pieno, se proprio lo volete cercatelo tra un bel pò usato, risparmiate i soldi per qualche altro gioco più meritevole...

Concordo e sconsiglio anche io l'acquisto di tale titolo a meno che non cercate un mediocre action con cui passare il tempo.

Se leggete le mie riflessioni a pag 177 di questo forum capirete i vari motivi.

Mi sono pentito perché ho fatto troppo affidamento alla recensione che gli da un eccezionale 9.4 e non ho visto i vari pareri del forum :acc: ...ma sinceramente più di 7 non li darei e l'ho analizzato bene.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

finito anche io a 1000

vorrei subito rivenderlo per scontare su Red Dead, l'UNICA cosa che mi trattiene dal farlo è la beta di Ghost Recon :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho capito, ma dopo i titoli della Co-op c'è un altro filmato!? Se si me lo sono proprio perso :piange: Chi è così gentile da dirmi che cosa veniva mostrato/detto?

Nessuno :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

finito anche io a 1000

vorrei subito rivenderlo per scontare su Red Dead, l'UNICA cosa che mi trattiene dal farlo è la beta di Ghost Recon :??:

 

lol anche io voglio venderlo per prendere red dead.. (sperando sia migliore) cercherò di fare ancora un paio di obbiettivi e poi splinter cell addio...

Modificato da Ron5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

@ Fabio

 

in pratica Archer e Kestrel si ritrovano sull'aereo sul quale sono scappati assieme al cattivo di turno,non ricordo il nome, è quello che vedi nel filmato prima dell'ultimo scontro, lui manda un messaggio sul pda di entrambi che l'uno deve uccidere l'altro. Parte il combattimento tra i due giocatori, sblocchi l'obbiettivo se vinci, poi ricompare il cattivo e spara all'altro rimasto vivo. Immagine finale dell'aereo che vola via al tramonto

tutto qui ;-)

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ripensandoci dare 9.4 a un gioco del genere, con tutti i bug che ha...con tutto il rispetto è una cavolata, mai fidarsi delle recensioni sui siti, troppi interessi... meglio sentire amici fidati o leggere i post degli utenti...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ripensandoci dare 9.4 a un gioco del genere, con tutti i bug che ha...con tutto il rispetto è una cavolata, mai fidarsi delle recensioni sui siti, troppi interessi... meglio sentire amici fidati o leggere i post degli utenti...

Ti consiglio, se ti vuoi affidare ai voti, di non appoggiarti ad un solo sito: metacritic può aiutarti in questo... Conviction ha una media dell'85. Se poi leggi un bel pò di recensioni avrai ovviamente una visione più precisa e definita del gioco. A me è capitato solo di rado di vedere medie altissime e di trovarmi poi di fronte ad una personale (ed ovviamente soggettiva) delusione: mi riferisco a Fifa 10, Assassin's Creed ed Halo 3...

Modificato da Axemorph
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Certo che ripensandoci dare 9.4 a un gioco del genere, con tutti i bug che ha...con tutto il rispetto è una cavolata, mai fidarsi delle recensioni sui siti, troppi interessi... meglio sentire amici fidati o leggere i post degli utenti...

Alla fine quasi tutti i siti danno voti troppo ottimistici (penso anche per non screditare i titoli dei produttori), nel caso di Conviction ha avuto tantissimi 9 e Gamepro addirittura gli ha piazzato un 10 che è un paradosso.

 

Molto probabilmente è stato uno dei titoli che più abbiamo atteso e che più è stato rimandato in questa generazione, ci si aspettava davvero un capolavoro e invece ne è uscito un action nella media che ha tra l'altro anche elementi presi da altri videogiochi.

Molto probabilmente lo venderò a maggio.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la demo e sembra molto bello e coinvolgente...volevo prenderlo, ma se in tanti pensano gia di rivenderlo, un(o più)motivo c'è! :ph34r:

Come diceva il grande Totò "...sennò desisti". :asd:

visto che tanti pensano di rivenderlo, compralo usato :mrgreen:

Spero che il prossimo capitolo sia come il vecchio splinter cell , non perchè questo sia bruttissimo ( a me , come ho già detto , è piaciuto ), ma perchè mi manca quello stile , quel bisogno di agire con calma, di fermarsi a riflettere...... Il mio voto è sceso a 8.4 quando mi sono accorto di aver voglia di finire i livelli delle operazioni segrete di fretta , è qualcosa che in uno splinter cell non dovrebbe esserci. Non so come descriverlo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...