Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Scordati una revisione umts per l' uscita europea, presentare un nuovo modellodopo neanche 6 mesi dal lancio significa bloccare le vendite del primo modello e non rientrare delle spese di ricerca e sviluppo. Un modello umts si vedrà solo nel 2008, una data probabile potrebbe coincidere con il lancio asiatico (per ora privo di una data precisa) visto che da loro questa tecnologia è molto più diffusa ed usata.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te quindi il modello in europa che caratteristiche avrà? pensi sia ipotizzabile una fotocamera + performante? giusto per capire se forse sarà meglio aspettare una versione successiva.

 

linko qui la pagina di wikipedia relativa all'iphone.

http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone

notate alla voce "critiche e perplessità" la possibilità che il prodotto venga commercializzato con una fotocamera migliore e in generale migliorato, leggete anche quanto dice alla voce "umts".

Modificato da valvonauta

visita

[riferimento a e-commerce non consentito]

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te quindi il modello in europa che caratteristiche avrà? pensi sia ipotizzabile una fotocamera + performante? giusto per capire se forse sarà meglio aspettare una versione successiva.

 

Le stesse caratteristiche della versione americana, niente aggiunte per lo stesso discorso fatto per l' umts.

 

linko qui la pagina di wikipedia relativa all'iphone.

http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone

notate alla voce "critiche e perplessità" la possibilità che il prodotto venga commercializzato con una fotocamera migliore e in generale migliorato, leggete anche quanto dice alla voce "umts".

 

La distanza tra il lancio americano ed europeo è troppo piccola per giustificare il rilascio di una revisione in tempo per il debutto nel nostro continente, secondo te come la prenderebbero gli americani se a distanza di 3/4 mesi vedessero uscire già il nuovo modello ad un prezzo simile al vecchio? Per me la prima revisione dell' iPhone non arriverà prima di marzo/aprile quindi a quasi 1 anno dal lancio del primo modello.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L' iPhone in USA viene venduto a quel prezzo solo stipulando uncontratto di almeno 2 anni con l' operatore Cingular, in teoria non è possibile usarlo con operatori diversi (dovresti riuscirci sbloccandolo ma non è legale).

 

 

Grazie per la dritta.. adesso mi informo un pò meglio a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bello e inutile: oggetto da puro status symbol.

 

Display full touch che rende ingestibile e poco pratico l'apparecchio e chiusura (tipica di tutti i prodotti di casa Jobs) sul piano software totale e ad oltranza (niente sw di terze parti, incompatibilità con Office di M$) lo rendono un apparecchio davvero inutile. Se ci aggiungiamo la genialata di una batteria non rimovibile e l'assenza, che io sappia, di slot per memorie flash esterne raggiungiamo il top della non praticità

 

Direi che la cosa meno criticabile è la non implementazione dell'UMTS, che sarà anche un limite per il nostro mercato ma sul piano tecnologico non rappresenta certo una mancanza.

 

Con quelle cifre ci si comprano decine di prodotti migliori. Se in futuro non lo rivedranno parecchio resterà un oggetto assai privo di utilità, qualità che, a mia memoria, dovrebbe stare in cime alle caratteristiche di un prodotto tecnologico (soprattutto se sbandierato come "5 anni avanti")

Modificato da BRA1DUS3R
Link al commento
Condividi su altri siti

Display full touch che rende ingestibile e poco pratico l'apparecchio

Come fai a dirlo? L'hai provato personalmente? :??:

 

e chiusura (tipica di tutti i prodotti di casa Jobs) sul piano software totale e ad oltranza (niente sw di terze parti, incompatibilità con Office di M$) lo rendono un apparecchio davvero inutile.

Su questo sono d'accordo, ma solo in parte. Non è vero che tutti i prodotti di Jobs siano chiusi (forse stai pensando all'iPod), è in alcuni casi è comunque una chiusura necessaria (tipo non permettere l'installazione di OS X su qualsiasi PC). Nello specifico, parlando di iPhone, la chiusura è certa che sarà iniziale, per evitare, citando una frase di Apple, "che una singola applicazione faccia cadere la rete cingular", ovviamente loro esagerano ma il concetto è quello, in prima istanza cercheranno di installare applicazioni supercertificate ed ipertestate, il prodotto è giovane e non può permettersi sbagli, se ci pensi i primi telefonini erano altrettanto "chiusi" ed inespandibili.

 

Per quanto riguarda Office, beh scusami ma personalmente lo ritengo inutile (anche su PC :mrgreen: ) e sicuramente poco funzionale su un telefono.

 

Se ci aggiungiamo la genialata di una batteria non rimovibile e l'assenza, che io sappia, di slot per memorie flash esterne raggiungiamo il top della non praticità

Ecco, su questo invece sono pienamente d'accordo. :ok: Anche se però, a pensarci bene, in tutti i dispositivi portatili, spesso quando si presenta il momento di cambiare la batteria, questa anche se rimovibile costa tanto quanto un telefono nuovo (a me è capitato con Sony 70mila lire per un telefono pagato 150...). Questo però non è Apple, questo è consumismo e ne siamo afflitti da tanti, troppi anni ormai. Ma siamo OT. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Office, beh scusami ma personalmente lo ritengo inutile (anche su PC :mrgreen: ) e sicuramente poco funzionale su un telefono.

 

Secondo me, invece, può risultare comodo sopratutto per le persone che hanno bisogno di portare con loro alcuni documenti che devono essere sempre consultabili e in alcuni casi modificanili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai bisogno di modificare i file creati con uno dei programmi inclusi in Office è perchè lavori con quel materiale, in questo caso probabilmente si dispone già di un notebook (magari ancora meglio di un subnotebook) o di un palmare per fare queste operazioni (in realtà si possono fare pure con uno smartphone anche se forse sono meno pratici per certi lavori). L' iPhone alla fine non è uno strumento di lavoro ma di intrattenimento, sarebbe come prendersi una Ferrari per andarci a fare la spesa al supermercato ovvero si è sbagliato completamente il tipo di acquisto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai bisogno di modificare i file creati con uno dei programmi inclusi in Office è perchè lavori con quel materiale, in questo caso probabilmente si dispone già di un notebook (magari ancora meglio di un subnotebook) o di un palmare per fare queste operazioni (in realtà si possono fare pure con uno smartphone anche se forse sono meno pratici per certi lavori). L' iPhone alla fine non è uno strumento di lavoro ma di intrattenimento, sarebbe come prendersi una Ferrari per andarci a fare la spesa al supermercato ovvero si è sbagliato completamente il tipo di acquisto.

 

Ti quoto, però Jobs non ha presentato esattamente in questi termini il prodotto, e direi sensatamente visto che tutto quel denaro per uno strumento di solo intrattenimento sarebbe davvero ingiustificato. A prescindere dal fatto che si sia favorevoli o meno alla filosofia dell' all-in-one.

 

Come fai a dirlo? L'hai provato personalmente? :??:

 

Un telefono lo metti in tasca, ti cade, viene in contatto con mille cose. Per questo tutti i prodotti affini hanno custodie protettive che però lasciano accesso ai tasti necessari per alcune funzioni quali le telefonate; il problema è che l'i-phone non ha tasti, quindi se copri il display impedisci l'utilizzo dello strumento. Allora delle due l'una: o lo tienti esposto a ogni possibile evento (dalla moneta nella tasca alla caduta dal cruscotto), cosa assai rischiosa, dato il prezzo, oppure lo chiudi in una custodia, obbligandoti a un continuo estrai riponi ogni qual volta devi utilizzarlo. Mi pare ben poco pratico, o no?

Modificato da BRA1DUS3R
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Un telefono lo metti in tasca, ti cade, viene in contatto con mille cose.

 

[cut]

 

Mi pare ben poco pratico, o no?

Mah, ho letto che il display dell'iPhone sarà più resistente di quello dell'iPod (già abbastanza robusto mi pare)... Comunque di gente che tiene palmarino/lettore mp3/smartphone in custodia ed estrae ripone in continuazione l'oggetto l'ho già vista e non mi sembrava disturbata. :ok:

 

Tutto sta nelle abitudini imho, ad esempio: puoi decidere di metterlo nel taschino oppure in una tasca senza corpi contundenti. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto, però Jobs non ha presentato esattamente in questi termini il prodotto, e direi sensatamente visto che tutto quel denaro per uno strumento di solo intrattenimento sarebbe davvero ingiustificato. A prescindere dal fatto che si sia favorevoli o meno alla filosofia dell' all-in-one.

 

Vatti a vedere i cellulari (non gli smartphone) di fascia alta e ti renderai conto che il prezzo non è poi così fuori di testa, il concorrente più simile all' iPhone è l' LG KE850 Prada (eccolo) che ha caratteristiche in parte inferiori (schermo a singolo tocco, meno memoria, niente wi-fi) eppure costa 500/600 quindi non tanto meno dell' iPhone. Se vogliamo vedere invece qualcosa di più evoluto (per alcuni versi anche più evoluto dell' iPhone) allora c' è il Nokia N95 che però costa uno sproposito (700/750 € se non sbaglio) e che verrà sfruttato solo da una minima parte degli acquirente (come succede poi per tutti gli smarphone ed i pda phone). Alla fine viste le vendite dei cellulari di fascia alta direi che in tanti non si interessano minimamente del prezzo o meglio del rapporto prezzo/funzionalità, un esempio lampante era il V3 che è uscito a 699 € e vendeva nonostante non facesse nulla (all' epoca con molto meno prendevi cellulari più evoluti e risparmiavi pure).

 

Un telefono lo metti in tasca, ti cade, viene in contatto con mille cose. Per questo tutti i prodotti affini hanno custodie protettive che però lasciano accesso ai tasti necessari per alcune funzioni quali le telefonate; il problema è che l'i-phone non ha tasti, quindi se copri il display impedisci l'utilizzo dello strumento. Allora delle due l'una: o lo tienti esposto a ogni possibile evento (dalla moneta nella tasca alla caduta dal cruscotto), cosa assai rischiosa, dato il prezzo, oppure lo chiudi in una custodia, obbligandoti a un continuo estrai riponi ogni qual volta devi utilizzarlo. Mi pare ben poco pratico, o no?

 

Veramente è quello che succede pure con i palmari, o prendi una custodia "apribile" (quelle che prevedono una copertura rigida sul display e che si apre tenendo il telefono comunque protetto) oppure prendi una custodia "fissa" (di quelle per esempio che agganci alla cintura e da cuidevi estrarre il telefono per usarlo) ma comunque sei sempre nelle condizioni di tanti utenti di cellulari e palmari. Giusto come correzione ti segnalo che l' iPhone dispone di pulsanti hardware anche se si tratta di 1 solo tasto centrale come puoi vedere qui :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto, però Jobs non ha presentato esattamente in questi termini il prodotto, e direi sensatamente visto che tutto quel denaro per uno strumento di solo intrattenimento sarebbe davvero ingiustificato. A prescindere dal fatto che si sia favorevoli o meno alla filosofia dell' all-in-one.

Un telefono lo metti in tasca, ti cade, viene in contatto con mille cose. Per questo tutti i prodotti affini hanno custodie protettive che però lasciano accesso ai tasti necessari per alcune funzioni quali le telefonate; il problema è che l'i-phone non ha tasti, quindi se copri il display impedisci l'utilizzo dello strumento. Allora delle due l'una: o lo tienti esposto a ogni possibile evento (dalla moneta nella tasca alla caduta dal cruscotto), cosa assai rischiosa, dato il prezzo, oppure lo chiudi in una custodia, obbligandoti a un continuo estrai riponi ogni qual volta devi utilizzarlo. Mi pare ben poco pratico, o no?

Se tutti la pensano così allora saremmo ancora con i "carroarmati Phones" :mrgreen: :mrgreen:

 

Apparte gli scherzi è vero si che un simile display (che poi non è il primo, basti vedere il palmari) è comunque molto più "fragile" ma è anche vero che prima o poi bisogna pur innovare questi acessori.. se mettiamo sempre dei muri o delle fette di mortadella davanti gli ochhi allora l'innovazione non esisterebbe nemmeno. E comunque di custodie c'è ne sono di molti tipi! E chissà che custodie magari tirano fuori quelli della Apple... mah! L'unica cosa che mi chiedo io sull'Iphone è:" Ma si sporcherà mai??! Cioè appena ci ficco un ditone sopra che succede?? o è in nano-tubi auto pulente o cosa??!! :mrgreen:

http://img484.imageshack.us/img484/6584/xbox360owner5psij3.jpg

http://img199.imageshack.us/img199/30/userbarprodigysniper7kcxr6.jpg

Timbaland 4ever!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi chiedo io sull'Iphone è:" Ma si sporcherà mai??! Cioè appena ci ficco un ditone sopra che succede?? o è in nano-tubi auto pulente o cosa??!! :mrgreen:

Il mio Sony Ericsson Z550i (design a conchiglia per chi non lo conosce) ha quasi sempre il display "sporco", è sufficiente che lo appoggi all'orecchio per telefonare... eppure vivo/e lo stesso... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ancora una volta al centro delle attenzioni v'è l'iPhone. Secondo alcune indicazioni prive di conferme, infatti, Apple avrebbe deciso di dimezzare la produzione di iPhone da 9 milioni di pezzi a 4.5 milioni, scelta che sarebbe presumibilmente dovuta ad un supposto rallentamento delle vendite. Se il dato fosse confermato per Apple sarebbe una sorta di dichiarazione di sconfitta che invece il gruppo intende smentire con forza.

 

01 Agosto 2007 ore 09:00 | Giacomo Dotta da: http://webnews.html.it

 

Il tutto con ripercussioni notevoli sul titolo in borsa...vai Steve, vai così!

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

John: Pronto... ciao Mary, sono John, ho una novità splendida!

Mary: Ciao John, che succede di bello?

John: Ho comprato un iPhone! Vieni che te lo faccio vedere!

Mary: Pure io ho comprato un nuovo cellulare una settimana fa!

John: Si ma questo è diverso, molto diverso... starai a vedere!

Mary: Ok, arrivo subito. A proposito, ti è arrivato l'MMS con la foto che ho fatto oggi al mare?

John: No, non mi è arrivata, mi spiace, non posso ricevere MMS.

Mary: Ah, devi ancora settarlo?

John: No, proprio non li gestisce.

Mary: Ah, OK, peccato, ci vediamo da te, arrivo subito, aspettami!

Din Don...

John: Ciao Mary, vieni, entra! Guarda che bello!

Mary: Dai, che carino!

John: Guarda questa foto, è il cane di Stan, l'ho fatta prima!

Mary: Mandamela dai, è troppo carino!

John: Eh, non posso mandartela...

Mary: Perché, non ha il Bluetooth?

John: Si, si, lo ha, ma non ci posso mandare file, è solo per gli auricolari...

Mary: OK, non ti preoccupare, andrò a trovare Stan e gli farò una foto col mio. Dai, dimmi, cos'ha di bello il tuo cell?

John: Tante cose, per esempio vai su internet!

Mary :Anche col mio... mostrami un po', vai qui, c'è un sito bellissimo. Attento che è un pochino spintino però... dopo non farti venire strane idee, ricordati che siamo solo amici eh...

John: Non ti preoccupare, sai che sono un angioletto, dai che proviamo... ahem.. aspetta... non me lo carica... mi sa che è in Flash...

Mary: OK, dai lascia stare... fammi un filmino da mandare su YouTube, ti mostro il mio nuovo costume da Cheerleader!

John: Eh, non posso fare filmini... se vuoi una foto!

Mary: Vabbè dai, lascia stare. Ti va se stasera ci sentiamo via Istant Messaging, l'ho appena installato sul mio e vorrei imparare a usarlo...

John: Eh, purtroppo non ho un programma di Istant Messaging...

Mary: Beh, installalo dai!

John: Purtroppo non si possono installare applicazioni nel mio cellulare.

Mary: Ah, beh, non ti preoccupare, allora tu mi scriverai con il computer e io ti rispondo col mio cell.

John: Eh, purtroppo non mi hanno ancora messo la DSL a casa.

Mary: Beh, usa il cellulare come modem!

John: Non si può, non fa da modem...

Mary: OK, chiederò a Stan allora dai, non ti preoccupare. Ora mostrami i giochi dai! Io ne ho un sacco in Java, sono bellissimi, se vuoi te li passo...

John: Purtroppo non supporta Java, mi spiace.

Mary: John, carino il tuo cell ma sei sicuro che non ti abbiano tirato un pacco dove l'hai preso?

John: Eh... ahem... si, insomma... dicono che migliorerà in futuro...

 

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto... la prima volta che l'ho visto mi è venuto un mezzo infarto... poi quando ho letto quello che non puo fare mi è venuto un altro colpo...

speravo fosse il telefono giusto per me ma mi sa che non è assolutamenteall'altezza delle aspettative!!! :piange:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però è molto cool. Come l'Ipod. Un'inutile* fighetteria. Bellissima.

 

EDIT *inutile, prima di scatenare un putiferio, nel senso che non ha nulla di più né di diverso, da miriadi di analoghi prodotti. eccetto una sterminata, e inutile, quantità di gadget coordinati. :mrgreen:

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però è molto cool. Come l'Ipod. Un'inutile* fighetteria. Bellissima.

 

EDIT *inutile, prima di scatenare un putiferio, nel senso che non ha nulla di più né di diverso, da miriadi di analoghi prodotti. eccetto una sterminata, e inutile, quantità di gadget coordinati. :mrgreen:

 

aspettando il KAISER:

 

http://www1.coolsmartphone.com/images/stories/htc-kaiser-msmob.jpg

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe inutile ovviamente... io volevo comprarmelo per natale ma mi sa che ci rinuncio... cioè potevano fare il celluloare piu bello e rivoluzionare il mondo dei telefonini e invece hanno fatto una cazzata enorme... peccato :rolleyes:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe inutile ovviamente... io volevo comprarmelo per natale ma mi sa che ci rinuncio... cioè potevano fare il celluloare piu bello e rivoluzionare il mondo dei telefonini e invece hanno fatto una cazzata enorme... peccato :rolleyes:

 

Beh dai per essere bello e' ben bello, solamente che mancano un sacco di cose per averlo veramente completo... siamo nel 2007 e non riescono a produrre

un terminale completo di tutto... non capisco perche devono strozzare un telefono che potrebbe essere veramente il piu venduto al mondo...

Modificato da pika
http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai per essere bello e' ben bello, solamente che mancano un sacco di cose per averlo veramente completo... siamo nel 2007 e non riescono a produrre

un terminale completo di tutto... non capisco perche devono strozzare un telefono che potrebbe essere veramente il piu venduto al mondo...

 

Quoto completo... cioè aspettiamo... confido nella versione europea che molto ptobabilmente apporterà qualche modifica... Steve Jons ne ha parlato dicendo che per la versione europea sarà introdotto un sensore piu sensibile per la fotocamera, e la funzionalità UMTS che al momento non c'è!!!

Speriamo in bene :rolleyes:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si comunque perche fare cosi, perche non gia dall'inizio produrre un terminale completo senza poi dover fare aggiornamenti hardware etc... e bla bla bla, siamo arrivati sulla luna con la potenza di calcolo di un commodore 64 , giusto (so che non ha nulla accheffare pero' suona bene :mrgreen: )???

 

E ora dobbiamo sentire queste frottole.... Cosa li costava implementare gia dall'inizio una fotocamera fronte e un modulo umts?? Nulla!

 

Magari si nel modello europeo inseriscono il modulo umts, ma la fotocamera frontale ovviamente non la metteranno, quindi sara' come un 6630 nel senso della funzionalita' delle videochiamate.. e dovremmo aspettare ancora un'altra release...

 

Ah e un'ultima cosa da non sottovalutare:

 

La batteria dell'iphone non si puo cambiare visto che e' saldata internamente sulla scheda madre... bella cosa , no?!?!?!?

 

 

Modificato da pika
http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...