Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Grande Paolino. Ne ebbi anche io la possibilità quest'estate ma fui "fregato" dal fatto che si credeva che qui uscisse entro Natale.

 

Beato te :ok:

 

Anche io quest'estate avevo la possibilità ma me la sono fatta sfuggire.. adesso invece no. Inoltre tutto sommato dovrei spendere intorno alle 400€ che mi sembra più che accettabile. Qui in Italia già sbloccati vogliono 600€

 

Dovrai sbloccarlo necessariamente per poterlo usare come telefono nel nostro paese altrimenti nisba. :fischio:

 

:ok:

 

Si si lo so carlito. Fortunamente ho degli amici che già ce l'hanno e quindi ho tutto il necessario. Anche se spero( Ma purtroppo la vedo dura) di trovare la 1.1.1. che richiede meno rotture. Comunque anche la 1.1.2 si riesce senza grossi problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo so carlito. Fortunamente ho degli amici che già ce l'hanno e quindi ho tutto il necessario. Anche se spero( Ma purtroppo la vedo dura) di trovare la 1.1.1. che richiede meno rotture. Comunque anche la 1.1.2 si riesce senza grossi problemi.

Peccato solo che se decidi di rimanere su un vecchio firmware non avrai accesso alla maggior parte dei programmi installabili dato che le nuove release per 1.1.3 dei software esistenti non sono retrocompatibili. :fischio:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito, un ultima news. Ieri sera ho letto da un amico che è possibile scaricare la verisone 1.1.3 via software. Allora ho sentito una persona che li ha per chiedere ulteriori news e combinazione stava proprio sbloccando la versione 1.1.3 in quel momento. Dopo circa un'ora mi ha richiamato e ci è riuscito perfettamente senza usare la simfree. Adesso sto valutando se prendere la 1.1.3 o le precedenti. Purtroppo non sono io in america ma una mia parente e la comunicazione visto che è li per studio è difficile. Comunque appena arriva posto impressioni,versioni e tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito, un ultima news. Ieri sera ho letto da un amico che è possibile scaricare la verisone 1.1.3 via software. Allora ho sentito una persona che li ha per chiedere ulteriori news e combinazione stava proprio sbloccando la versione 1.1.3 in quel momento. Dopo circa un'ora mi ha richiamato e ci è riuscito perfettamente senza usare la simfree. Adesso sto valutando se prendere la 1.1.3 o le precedenti. Purtroppo non sono io in america ma una mia parente e la comunicazione visto che è li per studio è difficile. Comunque appena arriva posto impressioni,versioni e tutto.

A questo punto fossi in te punterei sulla versione 16 Gb con l'ultimo firmware installato. In questo modo potrai sfruttarlo alla grande.

 

Io sono ancora indeciso sul futuro acquisto della release EU visto che alla fiera spagnola l'iPhone è passato quasi inosservato dati i nuovi prodotti Nokia ed Eriksson. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La 16 gb cambia solo le dimensioni della m memoria o anche qualcos'altro? perchè personalmente me ne bastano( E avanzano) 8.

Io per adesso punto sull iphone.. poi vedremo come si evolverà il mercato. Per adesso rispecchia le mie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 16 gb cambia solo le dimensioni della m memoria o anche qualcos'altro? perchè personalmente me ne bastano( E avanzano) 8.

Io per adesso punto sull iphone.. poi vedremo come si evolverà il mercato. Per adesso rispecchia le mie esigenze.

Si, l'unica differnza è la memoria (non espandibile tra l'altro) dell'iPhone, per il resto è identico alla precedente release. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

apperò :asd: puoi scrivere sul forum dal cesso :mrgreen:

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai idea di quanto sia comodo :D io già lo facevo col portatile...

 

 

 

 

 

 

 

 

sopratutto è molto stimolante :asd:

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

apperò :asd: puoi scrivere sul forum dal cesso :mrgreen:

 

Non colgo l'ironia...

Comunque apparte questo, confermo la spettacolarità di questo oggetto. so che adesso c'è l'euforia perchè l ho appena preso e sono sicuro che con il tempo i difetti usciranno, ma per adesso è davvero stuoendo. A dei piccoli tocchi di classe che lo rendono unico, e veramente particolare. Se avete domande sono quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mac quindi credo che come funzioni lo saprei usare (dai filmati che ho visto sembra molto simile)..

ma le foto invece come sono?

 

2 megapixel (lo ha l'autofocus?? ) non e' proprio il massimo, ma la piu grande pecca e' l'assenza del flash led, in un terminale di questo prezzo dovrebbe esserci.

 

Ho visto che con l'ultima release si puo' pure installare un software di TERZE parti per la ricezione e l'invio degli mms.... (anche questa comunque e' una pecca che non sia installato di suo)

Modificato da pika
http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che con l'ultima release si puo' pure installare un software di TERZE parti per la ricezione e l'invio degli mms.... (anche questa comunque e' una pecca che non sia installato di suo)

In effetti questa degli mms e diverse altre pecce lo rendono un oggetto incomprensibilmente incompleto. :whew: Ad ogni modo però resta un oggetto molto affascinante. Per fortuna che eseistono gli homebrew: la scena underground è piena zeppa di piccoli grandi software che colmano egregiamente parecchie pecche dell'iPhone e dell'iPod Touch. Praticamente c'è l'imbarazzo della scelta! :bow:

 

ottimo acquisto paolinodj3! :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mac quindi credo che come funzioni lo saprei usare (dai filmati che ho visto sembra molto simile)..

ma le foto invece come sono?

 

Guarda come semplicità d'uso è impressionante.. è tutto alla portata di un dito e si gira tra le opzioni che è una meraviglia. E' la prima cosa che salta all'occhio la facilità d'uso, anche se questo comporta anche la facilità di combinare guai. Infatti oggi non so come mentre aggiornavamo quello di un mio amico abbiamo schiacciato un tasto per disabilitare l'edge completamente e non so ancora il perchè ma si è completamente bloccato e abbiamo dovuto resettarlo. Poi è andato che è una meraviglia. Per quanto riguarda le foto, bè ovviamente come ti ha detto pika la fotocamera è di 2 megapixel quindi non proprio il meglio che c'è sul mercato. Però ti assicuro che sullo schermo dell'iphone si vedono che è una meraviglia, anche se ho il dubbio che a trasportarle sul pc si perda molta qualità( E' solo un dubbio, non ho avuto modo di provarlo).

 

2 megapixel (lo ha l'autofocus?? ) non e' proprio il massimo, ma la piu grande pecca e' l'assenza del flash led, in un terminale di questo prezzo dovrebbe esserci.

 

Ho visto che con l'ultima release si puo' pure installare un software di TERZE parti per la ricezione e l'invio degli mms.... (anche questa comunque e' una pecca che non sia installato di suo)

 

Si, l'assenza del flash è una grande pecca, anche se ti dico, personalmente non lo uso molto come funzionalita. Due anni fa avevo un nokia che ce l'aveva e l'avro usato si e no 3-4 volte. Comunque confermo che era molto meglio se c'era.

Gli mms confermo che si possono mandare tranquillamente, tramite un'applicazione che si può installare. Tieni presente che è il loro primo telefono ed è umano sbagliare( Che poi, se tutti i telefoni avessero la possibilità di rimediare alle mancanze che hanno come lo si fa con questo attraverso l'installazione di altre applicazioni non sarebbe male) e inoltre credo che il loro progetto sia di usare le e-mail come invio di foto, audio ecc, rispetto agli mms, che se vogliamo è un metodo abbastanza vecchio e che non ha avuto quella gran considerazione da parti dei compratoril.

Per altre pecche di cui parlate, in questo momento ( forse verrano fuori più avanti) non ne ho trovate, ripeto l'impressione è davvero ottima e appena lo avrete tra le mani vi accorgerete che è un oggetto molto molto interessante.

Grazie carlito... speriamo che continui a rivelarsi tale.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare sia ufficiale che l' iPhone arriverà in Italia grazie a Tim, la società ha annunciato di aver trovato un accordo con Apple ma non ha comunicato date e prezzi.

 

Gli mms confermo che si possono mandare tranquillamente, tramite un'applicazione che si può installare. Tieni presente che è il loro primo telefono ed è umano sbagliare( Che poi, se tutti i telefoni avessero la possibilità di rimediare alle mancanze che hanno come lo si fa con questo attraverso l'installazione di altre applicazioni non sarebbe male) e inoltre credo che il loro progetto sia di usare le e-mail come invio di foto, audio ecc, rispetto agli mms, che se vogliamo è un metodo abbastanza vecchio e che non ha avuto quella gran considerazione da parti dei compratoril.

 

Io più che di errori di gioventù parlerei di scelte progettuali, posso capire che è il lorp rpimo telefono ma alcune lacune (vedi gli mms) le hai se non conosci minimamente quello che offre la concorrenza :) Passando alla possibilità di sopperire alle carenze con programmi esterni è vero, peccato però che non sia una novità (queste cose le puoi fare ormai da tanto con telefoni che montano un sistema operativo come possono essere Symbian e Windows Mobile) ma soprattutto non sia una caratteristica ufficialmente supportata da Apple (fino all' uscita dell' sdk non dovresti poter installare applicazioni se non crackandolo).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare sia ufficiale che l' iPhone arriverà in Italia grazie a Tim, la società ha annunciato di aver trovato un accordo con Apple ma non ha comunicato date e prezzi.

 

 

 

Io più che di errori di gioventù parlerei di scelte progettuali, posso capire che è il lorp rpimo telefono ma alcune lacune (vedi gli mms) le hai se non conosci minimamente quello che offre la concorrenza :) Passando alla possibilità di sopperire alle carenze con programmi esterni è vero, peccato però che non sia una novità (queste cose le puoi fare ormai da tanto con telefoni che montano un sistema operativo come possono essere Symbian e Windows Mobile) ma soprattutto non sia una caratteristica ufficialmente supportata da Apple (fino all' uscita dell' sdk non dovresti poter installare applicazioni se non crackandolo).

 

Si.. ho letto stamattina la news.. Anche se speravo in una data almeno approsimativa.

Comunque marco hai ragione, il fatto che si possano installare applicazioni di terze parti non è una novita. Dal mio punto di vista la vera innovazione è che si può fare TUTTO in maniera estremamente semplice, cosa che in altri modelli non ho visto.

Comunque ho letto in questo topic e anche in altri siti opinioni a mio parere troppo critiche su questo apparecchio. E mi piacerebbe sapere in quanti tra questi l'hanno tenuto in mano almeno un ora e non parlano per sentito dire o peggio solo per criticare..

Sinceramente lo reputo un ottimo apparecchio che rispecchia in pieno le mie esigenze. Non capisco queste malelingue generali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì prossimo (il 6 marzo) Apple dovrebbe presentare finalmente l' SDK per iPhone ed iPod Touch durante un evento chiamato iPhone Software Roadmap e che si terrà alle 10 ora locale (le 19 in Italia).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha l' iPhone (non so se funziona pure sull' iPod Touch) riporto una segnalazione che ho trovato su Macpod.it

 

Cydia, l’alternativa OpenSource di Installer

 

Sarà sicuramente difficile scalzare il monopolio di Installer, dato che da sempre viene incluso ogni jailbreak, ma ad affacciarsi sul mondo dell’iPhone è un nuovo interessante progetto open-source chiamato Telesphoreo, che in greco significa “portare un frutto alla perfezione o alla maturazione”. Il creatore Jay “Saurik” Freeman ritiene infatti il telefono un’ottima workstation, ma non provvista nativamente dei software necessari per essere veramente utile (come biasimarlo, del resto).

 

Completo di un interfaccia grafica intuitiva, ovvero Cydia (da “Cydia pomonella”, il nome scientifico di quello che comunemente chiamiamo il bruco della mela), questo progetto ha portato sul telefono di casa Apple le APT di Debian e sistemato quelli che, secondo lo stesso creatore, erano i problemi principali dell’incompleto pacchetto BSD Subsystem che abbiamo tutti installato sui nostri iPhone dopo il jailbreak.

 

Nonostante si presenti come un’alternativa molto più completa e studiata, Cydia è in grado di convivere perfettamente con il buon vecchio Installer (software proprietario, ricordiamocelo) senza nenza nessun tipo di conflitto. Per averlo, vi basterà aggiungere “http://apptapp.saurik.com” alle fonti di Installer e lo troverete come “Cydia Packager” nella categoria “System”. Se fa la stessa cosa, si dice, è meglio open-source che closed-source.

 

Ma mi sembra doveroso darvi qualche informazione in più.

 

Il progetto parte dal presupposto di sfruttare al massimo l’hardware del telefono, ovvero un processore da 667 MHz (anche se gira “soltanto” a 412MHz) con 128MB di RAM e con 4-32GB di memoria flash. Secondo Saurik, il lavoro svolto attorno al pacchetto BSD System (ovvero un set di utility standard per Unix che facilita gli sviluppatori) è stato in origine molto approssimativo e l’ha voluto correggere nel suo progetto utilizzando le modifiche, già online da tempo, dell’hacker conosciuto come “core” (le modifiche interessano strumenti come ping, wget, chmod, giusto per fare qualche esempio).

 

L’installazione è semplice ma non rapida, quindi non spaventatevi se impiega qualche minuto dato che modifica i files del BSD Subsystem come spiegato sopra, riorganizza il filesystem nello spazio libero (utile sopratutto per gli utenti della 1.1.3 con problemi di spazio per la questione utenti root-user) e installa Cydia con la base Telesphoreo. Il funzionamento di Cydia invece è pressochè lo stesso di Installer (e per l’uso ricorda molto Fink), con l’aggiunta della funziona “Cerca” che trovo personalmente molto utile.

 

Che Cydia andrà a sostituire Installer? Sarà difficile, data la situazione attuale. Se sarebbe un’ottima cosa? Direi di si, a parte dal fatto che open-source. Ai posteri l’ardua sentenza.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupisce più di tanto che sia nato un nuovo contenitore di repository visto che nonostante l'SDK non sia ancora realtà, molti programmatori anche esordienti, sono costantemente al lavoro per creare software utili per l'iPhone e iPod. Infatti con la facilità (e reversibilità della stessa) di sblocco a cui siamo arrivati mi chiedo a cosa serva realmente l'arrivo di contenuti a pagamento distribuiti da mamma Apple. Ormai entrambi i suoi hardware "touchabili" sono nelle mani esperte dei developers della scena underground open source (che poi tanto "underground" non è) :fischio:

 

Bene così, questo se non altro si traduce in "imbarazzo della scelta" per noi utenti. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...