Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

No, si può prendere anche senza sottoscrivere un abbonamento. Ecco i prezzi in USA:

 

http://img199.imageshack.us/img199/3558/schermata20100607a23272.jpg

Speriamo che l'euro si riprenda e che il dollaro scenda, perchè ora come ora verrebbe a costare 501€.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Se la Tim (la 3 non la sopporto più) facesse delle belle offerte potrei anche pensare di prenderlo con loro. Se però così non accadesse, molto probabilmente lo comprerei in USA (585€ per il 32GB al cambio attuale).

 

Fottuta crisi.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! L'iPhone 3GS 8Gb mi ha lasciato "un pelo" perplesso. Altra cosa: dovrei sbloccarlo per forza, vero?

Non ne sono sicuro, sai? Ci stavo pensando anch'io in effetti. Probabilmente si, ma non ne sono sicuro. :whew:

 

Comunque immagino che nei prossimi giorni ne sapremo (sempre) di più. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei dire che la funzione blutooth c'è però funziona solo tra modelli di iphone !

 

L'uscita del iphone 4G è prevista per fine luglio, e inoltre i prezzi che troveremo qui in Italia rispetto a quelli negli USA avranno un rapporto 1:1 !

 

Però prenderlo negli USA non so se convenga, con di mezzo le spese di spedizione !

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei dire che la funzione blutooth c'è però funziona solo tra modelli di iphone !

 

L'uscita del iphone 4G è prevista per fine luglio, e inoltre i prezzi che troveremo qui in Italia rispetto a quelli negli USA avranno un rapporto 1:1 !

 

Però prenderlo negli USA non so se convenga, con di mezzo le spese di spedizione !

Con la dogana si va sempre a culo?

 

Comunque anche secondo me, oggi, prenderlo negli usa non ha senso come in passato. Il cambio €/$ è sfavorevole.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi che troveremo qui in Italia rispetto a quelli negli USA avranno un rapporto 1:1 !

 

La conversione è di 1 € per 1 $ rispetto al prezzo americano senza tasse, se non sbaglio a seconda dello stato l' equivalente della nostra iva varia dal 7 al 19% quindi alla fine il prezzo non è molto differente.

 

Sfavorevole non ancora, per fortuna. 1€=1,19$

 

Il prodotto nudo e crudo lo paghi meno, ma se poi aggiungi la spedizione (non penserai certo di fartelo inviare per posta normale e senza assicurazione) ecco che il margine di risparmio scende, se dovessero poi fermartelo in dogana (+20% di iva, altro +5/10 % di tasse doganali) arrivi a spendere più del suo prezzo italiano quindi non è così conveniente l' acquisto dagli USA ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrò controcorrente, ma non è che mi faccia impazzire questo Iphone 4 .... ha qualche miglioria rispetto al 3gs ma niente di particolarmente rivoluzionario...

 

- la fotocamera anteriore ce l'avevo già nel mio Nokia 5 anni fa; .........Aaaaaah, finalmente la videochiamata!!!!!!! ^_^

 

- la fotocamera da 5 ormai non fa più scalpore, in commercio ci son cell con fotocamera da 12....

 

- confrontando le batterie, vedo che si, c'è un miglioramento, ma non è che sia sto granchè... chi lo usa spesso deve sempre ricaricarlo 1-2 volte al giorno.... (es: io non lo uso spessissimo, ma cmq devo ricaricarlo ogni notte)

 

- si parla di una maggiore risoluzione e di una maggiore quantità di pixel.... ma non era meglio passare alla nuova tecnologia amoled piuttosto che lo schermo retina.... qui non posso esprimermi, vedremo chi avrà fatto la scelta migliore!!!!

 

- Io voglio poter vedere i filmati in FLASH..... Basta restrizioni!!!!!

 

- Ancora una volta, il bluetooth, sarà limitato al solo uso dell'auricolare.... mah -_- ....poi si chiedono perchè la gente faccia il jb.... con Ibluenova, ho risolto tutti le restrizioni varie del bluetooth

 

- Nonostante abbiamo migliorato le compatibilità wifi, non può ancora diventare un punto Hotspot Wifi, cosa che poteva fare l'Omnia della Samsung già 2 anni fa....

 

- Micro sim?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? -___________________-

Perchè mai dovrei sostituire (a pagamento) la mia simcard?????? e cmq, dovrei comprarmi un adattatore per poi utilizzare la mia microsim negli altri cellulari. mah..... -_-

 

 

 

Io sono un felicissimo possessore di 3gs, ovviamente sbloccato, ma nell'iphone 4 non vedo un prodotto rivoluzionario, rispetto al mio.... poi ovviamente, felice di essere smentito :D

 

Sarò linciato, ma secondo me il futuro si chiama Android..... :P

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrò controcorrente, ma non è che mi faccia impazzire questo Iphone 4 .... ha qualche miglioria rispetto al 3gs ma niente di particolarmente rivoluzionario...

 

- la fotocamera anteriore ce l'avevo già nel mio Nokia 5 anni fa; .........Aaaaaah, finalmente la videochiamata!!!!!!! ^_^

Videochiamata gratuita via WiFi con immagini con ottima risoluzione.

- la fotocamera da 5 ormai non fa più scalpore, in commercio ci son cell con fotocamera da 12....

12Mpx, come ha detto Jobs, servono a poco se non si ha un buon sensore. Questo nuovo sensore retroilluminato fa delle foto spettacolari, che qualsiasi Omnia HD (8mpx di fotocamera) si sogna

- confrontando le batterie, vedo che si, c'è un miglioramento, ma non è che sia sto granchè... chi lo usa spesso deve sempre ricaricarlo 1-2 volte al giorno.... (es: io non lo uso spessissimo, ma cmq devo ricaricarlo ogni notte)

Ho il 3GS. Lo uso molto (chiamate/messaggi/giochi/internet via WiFi e 3G). Lo ricarico di notte, e di giorno mi dura senza problemi.

- si parla di una maggiore risoluzione e di una maggiore quantità di pixel.... ma non era meglio passare alla nuova tecnologia amoled piuttosto che lo schermo retina.... qui non posso esprimermi, vedremo chi avrà fatto la scelta migliore!!!!

Hai confrontato costi/dimensioni/qualità?

- Io voglio poter vedere i filmati in FLASH..... Basta restrizioni!!!!!

Tutto il Web (uTube su tutti) si muove verso HTML5.

Chiaro, no?

- Ancora una volta, il bluetooth, sarà limitato al solo uso dell'auricolare.... mah -_- ....poi si chiedono perchè la gente faccia il jb.... con Ibluenova, ho risolto tutti le restrizioni varie del bluetooth

Appunto. C'è iBluenova (che ho usato 3 volte, e nessuna di queste era indispensabile). Per le foto uso Mover.

- Nonostante abbiamo migliorato le compatibilità wifi, non può ancora diventare un punto Hotspot Wifi, cosa che poteva fare l'Omnia della Samsung già 2 anni fa....

Credo sia l'unico telefono con WiFi .n. Una novità assoluta e che porterà enormi benefici, almeno per quanto mi riguarda. Chissà quante volte useresti la funzione HotSpot, eh?

- Micro sim?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? -___________________-

Perchè mai dovrei sostituire (a pagamento) la mia simcard?????? e cmq, dovrei comprarmi un adattatore per poi utilizzare la mia microsim negli altri cellulari. mah..... -_-

coff coff. http://www.ipaditalia.it/trasforma-la-tua-...-sim-10115.html

 

 

Io sono un felicissimo possessore di 3gs, ovviamente sbloccato, ma nell'iphone 4 non vedo un prodotto rivoluzionario, rispetto al mio.... poi ovviamente, felice di essere smentito :D

 

Sarò linciato, ma secondo me il futuro si chiama Android..... :P

No. Si chiama Android Froyo VS iOS 4 che è l'unico Mobile OS che può tener testa alla potenza dell'iOS4.

 

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè spendere 19€ per "tagliare" la mia sim?!?!? un normale cambio sim (appena saranno reperibili le microsim nei centri Tim/Voda/h3g/wind) non costa più di 10€

 

No. Si chiama Android Froyo VS iOS 4 che è l'unico Mobile OS che può tener testa alla potenza dell'iOS4.

 

Perdonami se ho osato abbreviare ^_^

 

Credo sia l'unico telefono con WiFi .n. Una novità assoluta e che porterà enormi benefici, almeno per quanto mi riguarda. Chissà quante volte useresti la funzione HotSpot, eh?

 

Che c'entra scusa?!? nel 3gs c'è un'applicazione chiamata "Bussola"...l'hai mai usata?!? Ne dubito, eppure c'è!!!! C'è un'applicazione chiamata "Memo Vocali".... l'hai mai usata?!?! io no, eppure c'è.... se ci sono queste applicazioni inutili, perchè non fare un'applicazione decisamente superiore dal punto di vista dell'utilità?!? così magari qualcuno potrebbe anche usarla -_-

 

Tutto il Web (uTube su tutti) si muove verso HTML5.
Chiaro, no?
Tutto il web si muoverà verso l'html5.... allora aspettiamo fiduciosi, intanto le nostre pagine di safari continueranno ad esser piene di quadrattini blu per il "flash non supportato" chissà fino a quando....

 

Appunto. C'è iBluenova (che ho usato 3 volte, e nessuna di queste era indispensabile). Per le foto uso Mover.
mover o ibluenova non è quello il discorso... il discorso è che devo cercarmi applicazioni alternative per fare un qualcosa di estremamente semplice come inviare una foto via bluetooth

 

Ho il 3GS. Lo uso molto (chiamate/messaggi/giochi/internet via WiFi e 3G). Lo ricarico di notte, e di giorno mi dura senza problemi.
beato te....

 

ps: parlo da profano... non ho seguito la presentazione del nuovo prodotto apple, ma ho buttato giù queste riflessioni leggendo le caratteristiche tecniche.... ovviamente ripeto, felice di essere smentito perchè sono un appagatissimo possessore di 3gs, però non mi pare che queste differenze possano far gridare al miracolo, come in alcuni forum ho letto...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

C@zzo Ariabascia, hai un iPhone e non sbavi dietro a qualunque cosa dica Jobs?!? Ti ammiro.

 

 

Tornando alle caratteristiche per favore, evitiamo di pompare una cazzata come le videochiamate ( gratis o meno ) via Wi-Fi. SIAMO IN ITALIA!!! Aspetto fiducioso le tariffe per le videochiamate su 3G lol

 

 

Riguardo al wi-fi n tanto per dirne una c'è l'ha anche il nuovo Pearl della BB.

 

 

 

E' un bel telefono, più sotto l'aspetto hw che quello estetico ma sinceramente non vi si riesce a leggervi.

 

Ciao.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

C@zzo Ariabascia, hai un iPhone e non sbavi dietro a qualunque cosa dica Jobs?!? Ti ammiro.

 

LOL.... Grazie XD

 

Cmq, ecco un vero articolo da super-mega-fanboy-sfegatato.... :D ....lo stesso Jobs non avrebbe potuto scrivere di meglio :D

http://www.ispazio.net/105913/introducing-...sitivo-di-apple

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL.... Grazie XD

 

Cmq, ecco un vero articolo da super-mega-fanboy-sfegatato.... :D ....lo stesso Jobs non avrebbe potuto scrivere di meglio :D

http://www.ispazio.net/105913/introducing-...sitivo-di-apple

E' scandaloso °___°

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
Andrò controcorrente, ma non è che mi faccia impazzire questo Iphone 4 .... ha qualche miglioria rispetto al 3gs ma niente di particolarmente rivoluzionario...

 

- la fotocamera anteriore ce l'avevo già nel mio Nokia 5 anni fa; .........Aaaaaah, finalmente la videochiamata!!!!!!! ^_^

 

- la fotocamera da 5 ormai non fa più scalpore, in commercio ci son cell con fotocamera da 12....

 

- confrontando le batterie, vedo che si, c'è un miglioramento, ma non è che sia sto granchè... chi lo usa spesso deve sempre ricaricarlo 1-2 volte al giorno.... (es: io non lo uso spessissimo, ma cmq devo ricaricarlo ogni notte)

 

- si parla di una maggiore risoluzione e di una maggiore quantità di pixel.... ma non era meglio passare alla nuova tecnologia amoled piuttosto che lo schermo retina.... qui non posso esprimermi, vedremo chi avrà fatto la scelta migliore!!!!

 

- Io voglio poter vedere i filmati in FLASH..... Basta restrizioni!!!!!

 

- Ancora una volta, il bluetooth, sarà limitato al solo uso dell'auricolare.... mah -_- ....poi si chiedono perchè la gente faccia il jb.... con Ibluenova, ho risolto tutti le restrizioni varie del bluetooth

 

- Nonostante abbiamo migliorato le compatibilità wifi, non può ancora diventare un punto Hotspot Wifi, cosa che poteva fare l'Omnia della Samsung già 2 anni fa....

 

- Micro sim?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? -___________________-

Perchè mai dovrei sostituire (a pagamento) la mia simcard?????? e cmq, dovrei comprarmi un adattatore per poi utilizzare la mia microsim negli altri cellulari. mah..... -_-

 

 

 

Io sono un felicissimo possessore di 3gs, ovviamente sbloccato, ma nell'iphone 4 non vedo un prodotto rivoluzionario, rispetto al mio.... poi ovviamente, felice di essere smentito :D

 

Sarò linciato, ma secondo me il futuro si chiama Android..... :P

Concordo sul fatto che l'iphone 4 non introduce nessuna nuova tecnologia(credo), ma è il fatto è di avere tutte queste caratteristiche in un solo telefono e con un OS praticamente perfetto a rendere l'iphone 4 capace di stupire ancora. :teach:

E poi mi sembra che la Apple abbia migliorato tutti gli aspetti(eccetto il bluetooth) che mancavano all'iphone 3gs

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque voglio sottolineare che la fotocamera da è si da 5 megapixel, però non è che se abbiamo più pixel abbiamo una foto migliore, come ha detto steve hanno implementato una retroilluminazione a led che migliora le foto e inoltre hanno migliorato la lente e il sensore ottico, infatti le foto che otrvate sul sito apple, sono molto belle, anche se penso ci sarà un po' di ritocco !

 

Vorrei fare una domanda, io ho scaricato delle app dal apple store, non posso sapere quanto occupano senza metterle nell 'iphone ?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si parla di una maggiore risoluzione e di una maggiore quantità di pixel.... ma non era meglio passare alla nuova tecnologia amoled piuttosto che lo schermo retina.... qui non posso esprimermi, vedremo chi avrà fatto la scelta migliore!!!!

 

La cosa interessante è l' adozione di un lcd con tecnologia ips invece che di altro tipo (solitamente i monitor usano il tft o, al massimo, il pva) e questo dovrebbe garantire una buona resa, per quanto riguarda la novità "retina display" invece mi pare solo un voler dare un nuovo nome a qualcosa che esiste già, se ho capito bene la novità è solo relativa alla densità di pixel per pollice ma questa è naturale evoluzione e non rivoluzione come dicono.

 

1) Videochiamata gratuita via WiFi con immagini con ottima risoluzione.

2) 12Mpx, come ha detto Jobs, servono a poco se non si ha un buon sensore. Questo nuovo sensore retroilluminato fa delle foto spettacolari, che qualsiasi Omnia HD (8mpx di fotocamera) si sogna

3) Appunto. C'è iBluenova (che ho usato 3 volte, e nessuna di queste era indispensabile). Per le foto uso Mover.

4) Credo sia l'unico telefono con WiFi .n. Una novità assoluta e che porterà enormi benefici, almeno per quanto mi riguarda. Chissà quante volte useresti la funzione HotSpot, eh?

5) coff coff. http://www.ipaditalia.it/trasforma-la-tua-...-sim-10115.html

6) No. Si chiama Android Froyo VS iOS 4 che è l'unico Mobile OS che può tener testa alla potenza dell'iOS4.

 

1) Servizio disponibile solo tra iPhone ed ancora da verificare come qualità, sul discorso risoluzione eviterei di parlare di ottima visto che la fotocamera frontale dovrebbe essere una semplice vga (640*480) contro altri apparecchi che montano sensori da 1.3 megapixel se non sbaglio, alla fine una videochat a risoluzione vga si usa su pc da secoli e cambia poco se la fai con un computer o un dispositivo mobile sotto rete wi-fi

2) Bisogna valutare tanti fattori per giudicare una fotocamera, il numero di megapixel è uno dei dati meno importanti mentre ci sono parametri più interessanti come il rapporto tra risoluzione del sensore e la sua dimensione oltre che alle lenti montate, retroilluminare il sensore è un' idea interessante ma non rende la fotocamera migliore di altre per questo (lo stesso Jobs ha dichiarato al keynote che questa trovata serve per avere foto meno buie in condizioni di scarsa luminosità)

3) Peccato che, se mi sono informato bene, Mover sia un' applicazione che permette lo scambio di dati (foto e basta?) solo tra iPhone (che poi nella versione a pagamento lo fai tramite bluetooth mentre la gratis si limita al wi.fi), se un amico non dispone di un cellulare Apple o se è privo dell' applicazione allora ch si deve fare? Si deve ricorrere per forza all' email o all' mms, nel 2010 questa (come anche altre funzioni mancanti comunque) mi pare una limitazione pesante, non parlo direttamente per me perchè non scambio mai dati con altri ma in generale per l' uso che ne fanno le persone in giro

4) A quanti serve il wi-fi n su un dispositivo mobile? E poi quanti dispongono di una rete di questo tipo? La funzione hot spot invece può essere decisamente più utile, ti basta 1 solo abbonamento dati per mandare in rete più di 1 dispositivo, prendi chi possiede sia iPhone che iPad e se li porta sempre dietro, se vuoi navigare con entrambi devi spendere il doppio per 2 pacchetti dati mentre così te ne basta 1 solo, oppure stai in giro e ti serve di collegarti ad internet con il pc (perchè non puoi risolvere con il solo smartphone) e fai tutto senza mettere fili in mezzo ed in maniera molto semplice

5) Comprare la macchinetta costa più del cambio sim e mi pare una spesa superflua (non starai tutti i giorni a tagliare sim), farlo in casa rischia di creare danni, alla fine vai al negozio e ne prendi un' altra facendo prima

6) Aspettiamo di poterlo vedere all' opera prima di parlare bene di iOS4, Froyo è già in giro e quindi è valutabile ma l' os Apple non ancora, vediamo poi anche le altre case cosa sfornano con le varie revisioni dei loro sistemi operativi

 

LOL.... Grazie XD

 

Cmq, ecco un vero articolo da super-mega-fanboy-sfegatato.... :D ....lo stesso Jobs non avrebbe potuto scrivere di meglio :D

http://www.ispazio.net/105913/introducing-...sitivo-di-apple

 

È vero che è un sito di parte e quindi non del tutto obiettivo, mi pare comunque che ci siano pure inesattezze di traduzione, in generale comunque non aggiunge nulla a quanto si sapeva già.

 

Concordo sul fatto che l'iphone 4 non introduce nessuna nuova tecnologia(credo), ma è il fatto è di avere tutte queste caratteristiche in un solo telefono e con un OS praticamente perfetto a rendere l'iphone 4 capace di stupire ancora. :teach:

E poi mi sembra che la Apple abbia migliorato tutti gli aspetti(eccetto il bluetooth) che mancavano all'iphone 3gs

 

A livello tecnologico qualcosa di interessante c'è, per quanto mi riguarda ho trovato particolare il discorso di sfruttare il bordo metallico come antenna per migliorare la ricezione e l' invio dei dati sui vari protocolli.

 

Comunque voglio sottolineare che la fotocamera da è si da 5 megapixel, però non è che se abbiamo più pixel abbiamo una foto migliore, come ha detto steve hanno implementato una retroilluminazione a led che migliora le foto e inoltre hanno migliorato la lente e il sensore ottico, infatti le foto che otrvate sul sito apple, sono molto belle, anche se penso ci sarà un po' di ritocco !

 

Vorrei fare una domanda, io ho scaricato delle app dal apple store, non posso sapere quanto occupano senza metterle nell 'iphone ?

 

Le foto pare non siano autentiche come puoi leggere qui, vedremo quando uscirà nei negozi come si comporta realmente il dispositivo.

Per sapere quanto occupa non ti basta vedere il suo peso prima di scaricarla? Non so però se installandola cambi qualcosa nello spazio occupato.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque voglio sottolineare che la fotocamera da è si da 5 megapixel, però non è che se abbiamo più pixel abbiamo una foto migliore, come ha detto steve hanno implementato una retroilluminazione a led che migliora le foto e inoltre hanno migliorato la lente e il sensore ottico, infatti le foto che otrvate sul sito apple, sono molto belle, anche se penso ci sarà un po' di ritocco !

 

Vorrei fare una domanda, io ho scaricato delle app dal apple store, non posso sapere quanto occupano senza metterle nell 'iphone ?

le foto sul sito magari non sono nemmeno ritoccate, ma sono state fatte, senza nessun dubbio, in situazioni ottimali e da esperti fotografi. senza contare che quelle sono quelle scelte, ma chissa' gli scarti come sono.

 

per quanto riguarda il peso dele app, lo vedi sia sull'iTunes store al momento dell'acquisto (nella colonna di sinistra, tra i dettagli, c'e' anche il peso), sia nella tua sezione delle app. la selezioni e premi "cmd+i" (su mac, non so su win), ti tira fuori la solita schermata delle info con anche il peso.

 

oppure vai a beccare il file nella cartella musica - itunes - mobile applications.

 

:)

 

2) Bisogna valutare tanti fattori per giudicare una fotocamera, il numero di megapixel è uno dei dati meno importanti mentre ci sono parametri più interessanti come il rapporto tra risoluzione del sensore e la sua dimensione oltre che alle lenti montate, retroilluminare il sensore è un' idea interessante ma non rende la fotocamera migliore di altre per questo (lo stesso Jobs ha dichiarato al keynote che questa trovata serve per avere foto meno buie in condizioni di scarsa luminosità)

 

 

giustissimo. i MP sono spesso inutili.

primo bisogna vedere se si tratta di MP effettivi o teorici (c'e' differenza), secondo bisogna sempre vedere quanto e' grande il sensore.

12mp su un sensore di un cellulare mi fanno rabbrividire, 12mp su un sensore di una reflex mi rendono molto piu' tranquillo. per intenderci.

 

ma perche' 12?

non erano 5??

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...