Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

sì hai ragione scusa.. comunque non disdegnare quel mezzo, fà grandi cose con

una piccola preparazione, gomme tappate e scaricozzo. Un mio amico faceva gare

a cronometro su pista di fuoristrada ed era favorito per l'agilità ed il peso ridotto.

 

scusate siamo OT

 

dai nocciolino quando passi i 18 anche tu forse prenderai una punto sporting..

 

:ok:

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non disdegnare quel mezzo,

E' una "piccola-grande" auto........quando nevica e mi devo recare in Svizzera per lavoro, si arrampica anche sui muri (infatti l'ho preso solo per quello, perche' solitamente uso lo scooter).

 

PS: dai Noce......quando i miei figli non lo useranno piu', te lo vendo.....

http://img266.imageshack.us/img266/4453/95440we5.jpg

:rotfl: :rotfl:

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

 

M4rco la 360 CS la puoi avere nella configurazione che prefersci, ovvero anche "normale" esteticamente, ma con quei 20 cv in più.

 

Per la foto della mia macchina, mi scuso ma anche io non ne ho una perchè ho una semplicissima Opel Corsa. Comunque è esattamente come questa (colore, numero di porte, ecc...). Per farmi perdonare, vi parlerò brevemente della mia auto: è un'ottima city car, anche se ce ne sono di più piccole (Yaris, Panda...), spaziosa al suo interno, bagagliaio nella norma (buona per far la spesa e qualche scatolone) e abbastanza rifinita. Mi piace dire che è la FIAT tedesca, nel senso che VW ad esempio è molto più rifinita nei particolari e silenziosa, nonchè con un buon confort di marcia. La mia si difende abbastanza bene, ma con l'aumentare dei giri, la rumorosità sale. Nota dolente il motore: il 1.200 16v da 75 cv non va molto forte e consuma molto. In regìme costante in autostrada, diventa un salasso per colpa dei suoi 14 km/l scarsi: pensate che gira ad oltre 4000 giri a 130 km/h! Purtroppo credo sia una scelta del costruttore vista la piccola cubatura del motore, in modo tale da non essere costretti a scalare una marcia per fare un sorpasso. E' sostanzialmente una macchina da città e da strada statale, anche perchè la velocità di punta è di circa 165 km/h, ma la stabilità è terrificante a quella velocità. La tenuta è buona, a patto di non esagerare mai.

Meccanicamente è un orologio: mai fatto visita al meccanico, se non per un faro spento e il cambio dell'olio. La consiglierei a tutti quelli che non fanno più di 15.000 km all'anno.

 

http://www.arabadergisi.com/mp/opel/opel-corsa-01.jpg

 

 

Piccolo OT (tanto qui ormai... :mrgreen: ): ma uno cosa ci fa con un "fuoristrada" con i cerchi da 19''? Peggio che mai se ha uno stemma blasonato e sportivo come Porsche...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT (tanto qui ormai... :mrgreen: ): ma uno cosa ci fa con un "fuoristrada"

con i cerchi da 19''? Peggio che mai se ha uno stemma blasonato e sportivo come Porsche...

ormai i Suv vanno tanto di moda.. dire fuoristrada è offendere i veri mezzi nati con il 4x4

pensa alle spese assurde per le gomme 600/900€ l'una

consumi esagerati 5-6 km/l

 

però al semaforo seduto sul Cayenne o Q7 o Lexus Rx si stà in alto..

e magari non vanno mai in montagna.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra versione sportiva di berlinetta sarà la Lexus IS-F

 

http://www.speedheads.de/artikelbilder/2007/LexusISF3.jpg

Fortunatamente nella concessionaria dove lavoro sono responsabile di Subaru(uno tra i migliori marchi al mondo) e Lexus,quindi il gioiellino che hjai postato qui sopra lo provero' in anteprima ad Aprile inh circuito :mrgreen:

Dovrebbe essere un vero mostro!

 

Ma questo sarebbe il topic delle proprie auto :mrgreen:

perchè tutti postate le foto di auto da sogno?!

per ora solo giordan360, Wond3rboy, Nuck ed io vi abbiamo

fatto vedere i nostri reali mezzi di locomozione.. :teach:

eh

Parole sante amico,parole sante!

 

M4rco non sono pienamente daccordo con te e ti spiego i motivi:

-ovviamente quello che guidava la ferrari era meno attento al tempo sul giro di quanto lo fosse l'altro con la lotus,forse per motivi di manico o di attenzione maniacale per un oggettino da 150.000€,ma i fattori interessanti sono la percorrenza in curva e il ritardo di frenata che erano completamente contrastanti,la ferrari evidentemente non poteva accellerare come si deve in uscita e frenare adeguatamente in entrata per ovvi motivi,cose che avvantaggiano la lotus,quindi ritengo che con uno stesso pilota le differenze,apparte gli allunghi,danno vittoria alla Lotus,e' come nella motomondiale,se non lo sai le moto 250 in entrata e percorrenza vanno piu' forte delle GP 8)

 

 

-Poi parli di piloti meno bravi o che non conoscono il tracciato,tutto puo' essere,ma le probailita' danno che sia piu' semplice che 1 su 15 sia forte non che 15 su 16 siano schiappe.

Sicuramente glia altri sono meno bravi di quello che li ha sorpassati e visto il modo in cui lo fa credo prorpio che ha capacita' il ragazzo. 8)

 

 

 

Per Xaby

Ma il cayenne che hai che versione e'?

No perche' di differenza ce n'e' eccome!!!

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace darti torto Nuck, ma in una pista come SPA, a parità di pilota, quella Ferrari girerà almeno 7-8 secondi più bassa. Eau Rouge, rettilineo successivo, la sequenza di curvoni veloce prima della Bus Stop... no, non ci sarebbe storia. Anche perchè stiamo parlando di una delle ultime Ferrari prodotte, nella versione da pista omologata per l'uso stradale (elettronica, mescole specifiche fatte apposta per lei, assetto sovraffino sviluppato da un certo M.S., ecc...). L'Elise dà una pista a moltissime auto con cavalleria ben maggiore (RS4, Lancer EVO, Impreza STI), ma in determinate piste. Ti riperto: prendi come esempio il campionato FIA GT dove le 360 N-GT avevano 480 cv e le Lotus 220 circa.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT (tanto qui ormai... :mrgreen: ): ma uno cosa ci fa con un "fuoristrada" con i cerchi da 19''? Peggio che mai se ha uno stemma blasonato e sportivo come Porsche...

 

Come ha detto Alby si tratta di una moda (o meglio di uno status symbol), alla fine sono delle station wagon o dei monovolume anabolizzati ed in versione sportiva vista la cavalleria e la gommatura di alcuni mezzi (fare off road con dei cerchi da 19" che non hanno una spalla molto bassa è una follia pura). Diciamo alla fine che sono (belle) auto da viaggio che però vengono usate quasi sempre in città risultando molto scomode a causa delle dimensioni imponenti chele rendono scomode da guidare nel traffico e nella ricerca del parcheggio (da questo punto di vista i peggiori sono gli Hummer)

 

però al semaforo seduto sul Cayenne o Q7 o Lexus Rx si stà in alto..

e magari non vanno mai in montagna.. :mrgreen:

 

Al semaforo si starà pure in alto (cosa che alcuni interpretano come una sicurezza perchè così vedono meglio quello che gli succede intorno) ma in realtà risultano più pericolose (sia per i pedoni che per le altre auto soprattutto se munite di bullbar) oltre che fastidiose per gli altri (occupano più spazio nei parcheggi, coprono la visuale agli altri soprattutto quando alcuni geni li lasciano fermi in curva e/o sul marciapiede).

 

M4rco non sono pienamente daccordo con te e ti spiego i motivi:

-ovviamente quello che guidava la ferrari era meno attento al tempo sul giro di quanto lo fosse l'altro con la lotus,forse per motivi di manico o di attenzione maniacale per un oggettino da 150.000€,ma i fattori interessanti sono la percorrenza in curva e il ritardo di frenata che erano completamente contrastanti,la ferrari evidentemente non poteva accellerare come si deve in uscita e frenare adeguatamente in entrata per ovvi motivi,cose che avvantaggiano la lotus,quindi ritengo che con uno stesso pilota le differenze,apparte gli allunghi,danno vittoria alla Lotus,e' come nella motomondiale,se non lo sai le moto 250 in entrata e percorrenza vanno piu' forte delle GP 8)

 

Il minore peso della Lotus favorisce la frenata, l' accelerazione e forse la tenuta in curva (con un minore peso dovresti poter reggere un maggior numero di decidimi o centesimi di g) ma tutto dipende da quale mezzo vuoi confrontare, la 360 CS dovrebbe avere un gomme, assetto e freni migliori di quelli della Elise e questo dovrebbe parzialmente compensare il maggiore peso (che comunque in accelerazione è anche compensato da 233/289 cv in più a seconda della versione dell' Elise). Per quanto riguarda le tue osservazioni sulla percorrenza di curva, sulla frenata e lsull' accelerazione che si vedono nel video direi che il problema si risolve pensando allo spirito con cui vengono compiuti i giri, è normale che se uno vuole fare un giro tirato cerca il limite mentre se deve farsi un giretto (anche veloce) non tira la staccata ma frena qualche metro prima, percorre la curca a velocità inferiore e accelera in maniera meno brusca. Per vedere bene questa differenza di comportamento sarebbe stato interessante vedere come vengono impostate le staccate prima dell' eau rouge (la s in salita) e della curva dopo il kemmel (il lungo rettilino dopo l' eau rouge dove c' è stato il famoso sorpasso di Hakkinen a Schumacher mentre il tedesco era già in sorpasso) e come varia la distanza tra le 2 auto prima e dopo questi 2 pezzi ma purtroppo i rettilinei sono stati tagliati, dal poco che si vede in uscita del primo pezzo la Ferrari è molto più distante rispetto alla frenata successiva eppure in quel lungo rettilineo (credo oltre 1 km visto che il circuito intero è lungo quasi 7 km) la 360 dovrebbe gudagnare abbastanza vista la differenza di velocità di punta (circa 300 Km/h contro i 205/241 della Elise) quindi la Lotus stacca molto dopo anche perchè la Ferrari non tira la frenata.

 

-Poi parli di piloti meno bravi o che non conoscono il tracciato,tutto puo' essere,ma le probailita' danno che sia piu' semplice che 1 su 15 sia forte non che 15 su 16 siano schiappe.

Sicuramente glia altri sono meno bravi di quello che li ha sorpassati e visto il modo in cui lo fa credo prorpio che ha capacita' il ragazzo. 8)

 

Ho rivisto il filmato e continuo a pensare che i sorpassi siano molto facilitati dalle scarse capacità degli avversari :) Tanto per iniziare al minuto 1:20 all' uscita della curva a destra il tizio perde terreno da chi lo precede ma improvvisamente sulla curva successiva a sinistra riesce a recuperarlo e a superarlo in esterna, si può pensare che abbia tirato di più la staccata ma la mia impressione è che sia l' altro ad aver sbagliato avendo frenato troppo trovandosi anche fuori traiettoria (la prende dall' interno ad uscire in teoria). Passando al sorpasso successivo si vede nuovamente le auto che lo precedono che si avvicinano improvvisamente (recupera il distacco di botto a partire dal minuto 1:36, ad occhio il distacco sembrava abbastanza consistente) e riesce ad infilarne 3 e tutti in esterna in frenata, anche in questo caso mi pare un pò troppo per dei piloti bravi. Passiamo ora al terzo e ultimo sorpasso che avviene circa al secondo minuto, infilate le 3 macchine si trova parecchio distante da questo pilota eppure nel giro di pochi secondi (15 circa) e poco spazio riesce a riprenderlo e a superarlo anche questa volta in esterna (qui può aver percorso la curva a maggiore velocità disinteressandosi della curva successiva dove si trovava poi scomodo).

Visti i numerosi sorpassi facili e considerando che dopo oltre 1 anno dal video non si è sentito parlare di questo pilota (se cerchi su Google questo Dean Evans non è facile trovare informazioni su di lui) direiche non è poi un gran fenomeno ma sono gli avversari scarsi, con questo comunque non dico che lui è scarso ma che ha (forse) dei meriti ma ci sonoanche dei demeriti degli altri.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Alby si tratta di una moda (o meglio di uno status symbol),

alla fine sono delle station wagon o dei monovolume anabolizzati ed in versione

sportiva vista la cavalleria e la gommatura di alcuni mezzi (fare off road con dei

cerchi da 19" che non hanno una spalla molto bassa è una follia pura).

 

Esatto M4rco..Poi non per tirare l'acqua al mio mulino ma questo è l'amico con cui passo la maggior parte

del tempo e partecipo a raduni di San Daniele e Gradisca..

Questo è un fuoristrada a casa mia.

 

http://img96.imageshack.us/img96/7636/provaamb2.jpg

 

http://img96.imageshack.us/img96/8206/provabra8.jpg

 

non parlatemi di Suv con cerchi da 19' e 300cv che riescono a passare un torrenticello. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo i post a mente fresca credo che sono stato un po' di parte per la Lotus sulla Ferrari e forse (a malincuore) avete ragione :fischio:

Pero' caro M4rco continuo a pensare che sia piu' probabile che il pilota era bravo piu' degli altri e non gli altri non capaci!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la foto della mia macchina, mi scuso ma anche io non ne ho una perchè ho una semplicissima Opel Corsa.

 

 

http://www.arabadergisi.com/mp/opel/opel-corsa-01.jpg

 

 

Direi che è identica alla mia, con differente età (il mio è un modello del 96) e le porte che son tre.

 

:sleep: ehm, veramente cambia anche cilindrata e motore. La mia è una misera 1.0 12v... in mezzo a tutte sta macchinazze mi vergogno quasi a dirlo :mrgreen:

Insomma, in effetti dire che è identica è un po' forzato, comunque sempre Opel è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piddario non ho capito il tuo intervento...

 

Nuck per quanto possa essere più probabile un pilota bravo piuttosto che 15 chiodi, quel tizio sorpassava con estrema facilità... vuoi perchè conosceva molto bene la pista (piuttosto impegnativa), vuoi per la maggior esperienza, ma solo nei videogiochi sorpassi 15 auto in mezzo giro, a meno che non hai davanti solo piloti amatoriali (cosa per'altro piuttosto probabile visto che è un monomarca Lotus fatto in Australia). Tanto di cappello per carità, ma quelli erano proprio fermi... guarda anche con quale facilità svernicia l'ultima Elise metallizzata.

 

Eso, hai perfettamente ragione sugli OT, proporrei di cambiare il titolo in: Topic ufficiale sulle automobili

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Piddario non ho capito il tuo intervento...

 

:ph34r: davvero?

Ho semplicemente detto che anch'io ho una Opel Corsa, tentando di fare ironia sul mio modello che è un po' più sgualfo e vecchiotto rispetto al tuo... sempre che abbia inteso giusto sul fatto che tu abbia una Corsa.

 

vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Allora se il discorso che fai tu e M4arco fosse guisto,Ronaldino nen e' un fuoriclasse sono gli altri che sono seghe!

 

Concordo sul cambiare titolo in ''topic ufficiale sulle automobili'' visto che i discorsi coprono tutto il mondo delle auto.

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piddario, non avevo capito l'ironia visto che avevi preso la mia foto e poi detto che la tua auto è quasi completamente diversa... o forse era questa l'ironia? :mrgreen:

Vabè, non ti avevo capito :whew:

 

Nuck, anche se molto bravo, quel calciatore non prende palle, scarta 11 avversari e segna... quel pilota invece in mezzo giro si è letteralmente fumato 15 vetture :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ecco una foto della giornata all'autodromo di vallelunga del 18-03-2007,

http://www.carletto.org/exige2/foto/vallel...s/IMG_2675.html

con la mia Lotussina ha bastonato parecchie Porsche Carrera. :mrgreen:

A breve posteroì anche il video.

 

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che ho un amico che con la sua BMW Serie 1 2000d da 163 cv è convinto di stare davanti ad una Elise solo perchè sul dritto la punta è leggermente superiore... non riesco a convincerlo eh? Gli ho fatto vedere la classifica dei tempi di Top Gear dove l'Exige da 192 cv bastona un Serie 1 3000 benzina (-7 secondi) e sai cosa ha avuto il coraggio di dirmi? Che auto leggere non tengono la strada, facendomi vedere un fesso che si stampa a Vallelunga perchè accelerando troppo in uscita di curva non ha tenuto il sovrasterzo... :ph34r:

 

 

EDIT: dimenticavo! In pista con l'Elise... INVIDIA PURA!!! Assomigli sempre di più a me :mrgreen:

Com'è girarci in pista? Come si comporta sotto stress? Racconta racconta!

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già...sono le auto leggere che non tengono la strada...l'elise poi...

 

Invece la serie 1 (che per altro, a mia soggezione, non è una BMW ) è un kart :mrgreen: :mrgreen:

 

Facci sapere e vedere Nuck sono curioso :dance:

 

P.s. Volevo sottoporvi una domandina...

Cosa ne pensate della Mg Tf ??...sarei parecchio interessato nell'acquistarne una usata (per forza visto che la Mg è fallita :whew: )

Mi dareste un giudizio personale vostro , magari se avete avuto occasione di testarne personalmente una :ok:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..auto leggere non tengono la strada, facendomi vedere un fesso che si stampa a Vallelunga perchè accelerando troppo in uscita di curva non ha tenuto il sovrasterzo... :ph34r:

 

:rotfl: :rotfl: no ti prego basta,ma chi e' questo furbacchione???

 

Allora la giornata e' stata FANTASTICA ma costosa,2 turni da 25 minuti 200€ :ph34r: ,ma non rimpiango neanche un euro.

L'auto si e' rivelata migliore di come pensavo fosse,be' sapevo che e' una gran macchina ma in pista da il meglio di se e veramente ci si rende conto che si sta guidando un'auto da corsa,ho goduto nel sorpassare parecchie porsche carrera,boxter e Cayman,ovvio che molte sopratrtutto le GT3 mi sverniciavano ma hanno anvche 250cv in piu' della mia!!!

 

 

Red ma anche tu eri pistaiolo???

 

 

 

Eh già...sono le auto leggere che non tengono la strada...l'elise poi...

 

 

Cosa ne pensate della Mg Tf ??...sarei parecchio interessato nell'acquistarne una usata (per forza visto che la Mg è fallita :whew: )

Mi dareste un giudizio personale vostro , magari se avete avuto occasione di testarne personalmente una :ok:

 

 

Guarda ce l'ha un mio amico e l'ho guidata parecchie volte,pensa che il motore e' quello che montano le Elise,anche la mia quindi,e l'auto in generale non e' affatto male,sfiziosa e divertente,procedi con l'acuisto che ci ritroviamo in qualche raduno.

 

Se riesco vi posto il link del video che sto creando cosi' vedrete vosi stessi che bolide che ho :mrgreen:

 

Ma c'e' qualche sito che mi faccia postare il video per farlo vedere in streaming,visto che dura circa 13 minuti???

Avanti con i consigli.

Eso il sito che mi hai indicato mi si blocca.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' ce l'ho e fortunatamente ancora non avevo l'Elise.....

 

 

Ecco il video e' lunghetto ma se siete appassionati guardatelo tutto e fatemi sapere cosa ne pensate :dance:

 

http://video.google.it/videoplay?docid=-8518058377838376197

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...