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La nostra auto.


nuck

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ecco due foto scattate nel fine settimana...

http://img804.imageshack.us/img804/9369/img1064f.jpg

http://img685.imageshack.us/img685/9363/img1084uk.jpg

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http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Eh beh Spartuzzo, se Photoshop ha quell'effetto lo faccio applicare subito alla mia Bravo! :mrgreen:

 

Grazie Nuck, te la mando subito! ;)

 

Torno sul discorso dei consumi della Giulietta 2.0 MJ-II da 140 cv. Leggete cosa ho trovato in un commento su Autoblog: "nella prova su strada della Giulietta mjt 140cv fatta da Auto questo motore veniva esaltato perchè estremamente “rotondo” ed appagante con accelerazioni e riprese da regimi bassissimi estremamente pieni e convincenti rispetto al ben più prestazionale 170cv. Il 170 cv spunta senza dubbio prestazioni migliori, ma sicuramente sconta un ritardo di risposta più accentuato. Muoversi nel traffico mattutino ad esempio può essere più gradevole con un motore che “attacca” poco sopra il minimo rispetto ad uno che si sveglia a regimi più elevati. Nell’uso di tutti i giorni del motore si usa soprattutto la coppia motrice, uguale nei due step di potenza, ma erogati a regimi diversi 1500 il 140 e 1750 il 170cv. La differenza enorme è però ai bassi regimi a 1.000giri/min il meno potente eroga 17,8kgm, mentre il 170 ne eroga “solo” 12,2. A 1250giri/min la 140cv tira fuori ben 27,5 kgm, la 170cv si ferma a 21,9kgm…(Dati presenti su Auto di Giugno 2011 e riferiti alla Giulietta)."

 

Alla luce di questo mi chiedo davvero come abbia fatto certi risultati. Forse non sanno come si guida in modo economico, che non è sinonimo di lento.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ospite M.Dragon

No no penoso non penso proprio :mrgreen: , però non ha l'appeal e il carisma della Granturismo S.. imho. Prima ho avuto modo di vedere anche l'interno della GTS e come immaginavo non regge il confronto.. o meglio, diciamo che sono completamente diversi (dentro la Maserati sei in un salotto viaggiante mentre l'abitacolo della Porsche è molto più essenziale e racing), saranno i miei gusti personali. Comunque il proprietario lo vedo molto contento quindi si vede che ha azzeccato l'acquisto

Ognuno ha i suoi gusti, ma mi sembra abbastanza evidente che le 911 siano abbastanza essenziali internamente.

Inoltre la Maserati Gran Turismo sfoggia un estetica ben più sportiva e accattivante rispetto a una normale 911, poi ovviamente se si è un appassionato o un amatore di Porsche le cose cambiano.

 

Mah... la mia ha appena 20 cv in meno, quasi 100 Nm in meno, un motore tecnologicamente più arretrato e fa quasi 20 km/l nell'extraurbano; 16,5 in autostrada. Non capisco proprio come loro realizzino certi risultati...

Che auto hai e che motore?

Comunque i consumi di Al volante, così come anche quelli di altre riviste (tipo Quattroruote) sono molto affidabili.

 

Penso che sia quasi impossibile per un motore da 120 cavalli, non molto recente fare i 20 a litro fuori città, non li fa neanche una Punto Evo 1.3 MJT (si attesta intorno ai 18 a litro, sempre fuori città).

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Ho una semplice Bravo modello 2007 col 1.9 MJ 8v da 120 cv e 255 Nm. Secondo il CdB faccio circa 20 km/l fra superstrada a 100 km/h e statale a circa 80, ma senza cercare situazioni limite, nel ciclo misto (città/extraurbano/autostrada) la percorrenza si attesta sempre fra 16,5 e 17 km/l. Certo, non ho una guida aggressiva, ma conduco la vettura come si addice al suo motore: cambi marcia a circa 1.800 giri (coppia massima a 2.000), evito accelerazioni brusche e frequenti e cerco sempre di farlo lavorare attorno al régime di coppia.

 

La Giulietta di Al Volante ha fatto 16,7 km/l, possibile che consumi quanto la mia? Sì mi direte, considerando che ha pure 20 cv in più, ma da 95 Nm in più ed una tecnologia migliore mi aspettavo un risultato diverso. Non tanto, ma qualcosa attorno ai 18 km/l.

 

Ho avuto il 1.3 MJ da 70 cv e stavo tranquillamente sui 19 km/l senza impegnarmi troppo. 21 stando un po' attento.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ospite M.Dragon

Personalmente anche io effettuo una guida "economa":

non vado proprio piano, ma cerco di passare al rapporto successivo il prima possibile, evito frenate all'ultimo momento, lascio in anticipo l'acceleratore in caso di traffico o se vi è un auto ferma avanti a me, non accelero nelle discese e non mi metto a fare inutili corse con chi mi tallona dietro (i soliti rompiballe).

 

 

I 16,7 km/l a litro sono un buon risultato alla fin fine e penso che solo i nuovi 2.0 TDI di Audi e Bmw possono eguagliarlo attualmente.

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Gli italiani in fatto di tecnologie dei motori non sono secondi a nessuno. A volte BMW crea gioielli sopraffini, a volte siamo noi a tirar fuori motori come il Fire o il MultiJet.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ospite M.Dragon

Concordo RedAce e trovo interessante il nuovo 3.0 TDI sviluppato in Italia, declinato in 2 potenze (190 e 241 cavalli) e attualmente montato sulla Jeep Grand Cherokee :ok:

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Ospite M.Dragon

Il nuovo 3.0 TDI sviluppato in Italia è montato sulla Jeep Grand Cherockee e sulla maggior parte dei modelli Mercedes, dove invece le potenze sono più varie:

190 cv, 204 cv, 211 cv, 231 cv e per finire la potente versione da 265 cavalli, ora disponibile anche per la più economica Classe C :ok:

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Ragazzi, ieri in occasione dei Volkswagen poweRdays di monza ho potuto provare in pista, anche se solo per un giro da guidatore piu' altri 3 giri da passeggero, di cui uno guidato dall'istruttore ex pilota di turismo, la Volkswagen Golf R.

 

Tralasciando l'organizzazione complessiva dell'evento (gratuito ma di fatto l'unica cosa interessante era la prova in pista mentre lo skid car e l'agility test erano una mezza ciofeca), devo dire che mi sono, anche se purtroppo per poco, davvero divertito a provare le emozioni della pista , essendo la mia prima volta!

 

La vettura provata e' stata appunto la Golf R con trazione integrale, 270 cv e cambio automatico dsg.

Premettendo che era la prima volta che provavo un automatico, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...cioe', il cambio e' di una fluidita' spaventosa, perfetto e rapidissimo, pero' sinceramente, forse anche perche' di fatto non si poteva neanche cambiare in up "manualmente" con i paddles ( l'istruttore infatti lasciava parecchio correre dove si poteva, e per questo il dsg anticipava la cambiata da solo !), l'ho trovato meno emozionante rispetto a un manuale...

 

L'auto in se' e' davvero ben realizzata, internamente e' perfetta, finiture da oscar, sedili ottimamente sagomati e contenitivi (pur non avendo i guscio opzionali), per quanto riguarda il comportamento in pista e' fin troppo perfetta forse...l'assetto made in vw la tiene davvero incollata all'asfalto (anche nel giro con esp off e guida dell'istruttore al massimo), il volante e' precisissimo anche se un po' troppo "leggerino"...

Per le prestazioni c'e' da dire che eravamo in 4 in auto (e che saranno vetture un po' "sputtanate" dal continuo uso promozionale in pista)...comunque mi ha lasciato un po' deluso sinceramente...chiaramente 270 cv la spingono a velocita' alte in pochissimo tempo (top 190 e qualcosa ma senza purtroppo passare dal rettilineo del via) pero' mi aspettavo una "botta" piu' forte da un motore cosi' fornito di cavalleria !!

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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bastava che chiedessi all'istruttore di metterti in manuale e cambiavi tu io ho giudato la golf di un mio amico col dsg , e cambiavo io, le cambiate e vero non si sentono neanche si va su senza neanche sentire nessun strattone

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Ospite M.Dragon

Quale è la Volkswagen più performante al momento?

 

Secondo me la Scirocco R, in quanto al contrario della Golf R, non ha la trazione integrale e questo le permette di essere più leggera e la differenza in effetti è evidente: 122 kg in meno.

Nella guida è superba, grazie al differenziale autobloccante XDS che ho potuto vedere in una prova, davvero notevole :ok:

Inoltre sono più bassi anche i consumi, il che è un bene per un auto sportiva.

Modificato da M.Dragon
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Purtroppo questi PowerDays sono così e a questo punto non rimpiango di essermi perso quelli a Misano. Capisco i costi nel realizzare una giornata simile, ma fare 2/3 di giro è assurdo. Ti hanno detto di stare alla larga dai cordoli?

Strano che non ti sia divertito molto con la Golf R da 270 cv, che dovevo dire io con una Passat TSI? :whew:

 

Sul discorso Scirocco vs Golf, anche se la prima è più leggera, la seconda dovrebbe scorrere meglio fra le curve grazie alla sua TI no? Conosci i tempi di una comparativa in pista?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Purtroppo questi PowerDays sono così e a questo punto non rimpiango di essermi perso quelli a Misano. Capisco i costi nel realizzare una giornata simile, ma fare 2/3 di giro è assurdo. Ti hanno detto di stare alla larga dai cordoli?

Strano che non ti sia divertito molto con la Golf R da 270 cv, che dovevo dire io con una Passat TSI? :whew:

 

Sul discorso Scirocco vs Golf, anche se la prima è più leggera, la seconda dovrebbe scorrere meglio fra le curve grazie alla sua TI no? Conosci i tempi di una comparativa in pista?

 

Ma nono beh mi son comunque divertito parecchio alla fine ! E' stato tremendamente eccitante, pero' diciamo che mi aspettavo piu' "botta" da un motore con 170 cavalli di piu' rispetto a quello che guido ogni giorno !! Complice probabilmente il dsg era un accelerazione davvero fluida e un po' poco selvaggia diciamo ! Pero' tra le curve e' fantastica, davvero su binari...forse fin troppo

 

Per i cordoli pero' non mi han detto niente anzi, l'istruttore diceva di aggredirli (chiaramente senza prenderli "in pieno" ma e' sottointeso e comunque non l'ha detto) e poi nel giro suo l'ha fatto ancora con piu' decisione ! Pero' lasciare acceleratore del tutto per lasciar riposare i freni nell'ultima parte di ritorno ai box e' stato deprimente, proprio quando invece essendoci il curvone veniva voglia di tener tutto giu' !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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Hanno fatto fare la stessa cosa a me, il rettilineo prima della parabolica l'ho fatto a metà gas. Ho fatto le varianti e le Lesmo in modo tranquillo tanto per capire l'auto, con quelli dietro che chiacchieravano beatamente. Poi l'Ascari l'ho aggredita e quei due hanno smesso di parlare fino ai box.

 

Io vedo "solo" 134 pagine però.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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ah io fortunatamente ho trovato un istruttore simpatico e soprattutto che faceva tirare e sopratutto lasciava fare !

Infatti giù tutto a ogni uscita di curva e frenate anche abbastanza "profonde" senza dover inchiodare un chilometro prima ! Però staccare il gas dopo l'ascari è davvero triste :ph34r: anche perchè poi dopo il primo giro di comunque "esplorazione" il secondo sarebbe già stato divertente il doppio !

E per fortuna almeno che ho guidato per secondo dopo un mio amico, vedendo già un po' come funzionava la pista !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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Ospite M.Dragon

Hanno fatto fare la stessa cosa a me, il rettilineo prima della parabolica l'ho fatto a metà gas. Ho fatto le varianti e le Lesmo in modo tranquillo tanto per capire l'auto, con quelli dietro che chiacchieravano beatamente. Poi l'Ascari l'ho aggredita e quei due hanno smesso di parlare fino ai box.

 

Io vedo "solo" 134 pagine però.

Mi sarebbe piaciuto partecipare e provare questa Golf R, anche se non è un auto cattiva e aggressiva da quanto si evince, ma molto progressiva nell'erogazione della potenza.

 

Scommetto che ti stava scappando una risata quando hai zittito i due tizi :mrgreen:

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Beh, un briciolo di soddisfazione l'ho avuta anche perchè guidavano molto male, con cambiate violente che facevano sussultare l'auto. Inoltre si credevano piloti per aver portato l'auto in pista, ma sono rimasti sorpresi quando l'istruttore mi ha chiesto cosa pensassi dell'auto e gli ho risposto: "è un barcone che galleggia!", mentre loro esaltavano chissà quali doti lette sulle riviste.

 

Vi dirò che mi sono divertito di più con una C2 VTS (la 1.600 cc da 125 cv) in un kartodromo: lì era tutto strutturato meglio e mi sono pure sentito fare i complimenti da un istruttore alla fine di un mio turno. :ok:

 

Mini Coupè: che ne pensate?

 

http://static.blogo.it/autoblog/mini-coupe-03/MINI_Coup_05.jpg

 

Più bassa di 29 mm, più capiente di 20 litri rispetto alla Clubman (mi chiedo come sia possibile...) e abbastanza carina.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Ospite M.Dragon

La Mini "normale" ha già un confort pessimo e i posti dietro sono minuscoli, non oso immaginare quello della Coupe che è più bassa di circa 30 millimetri :ph34r:

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