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La nostra auto.


nuck

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io ho la mia cara seat leon nera con cerchi da 17, gomme da 225, sospensioni sportive, assetto sportivo, sedili (che ho fatto cambiare) sportivi avvolgenti (tutto però fatto dalla seat in quanto non mi piace mettere le mani sulle auto e ne esagerare... però in quanto a cilindrata ne ho preso una tranquilla.. la diesel da 105 cv perchè ho visto gli altri modelli e bevevano come un ubriacone... :asd: l unica cosa che vorrei mettere sono i distanziali per le gomme in quanto a me piacciono le gomme ben larghe, infatti per questo ho fatto mettere su quelle da 225... così poi con i distanziali sembrano ancora più larghe ;) che ne pensate...? :)

Io metterei max 1 cm. Sia per il look, che diventerebbe pacchiano, sia perchè già sono gomme grosse, con i distanziali avresti problemi in sterzata!

Occhio che poi diventa un go-kart! B)

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I distanziali sono illegali se non sbaglio, inoltre le gomme possono essere massimo a filo con la carrozzeria perchè se spuntano l' auto non dovrebbe più poter circolare, occhio quindi che rischi il sequestro del mezzo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

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Partiamo dal fatto che ti odio perchè hai toccato la "mia" auto :D Detto questo, bisogna sempre vedere in che pista viene fatto il confronto, non credo che in tutte le situazioni (ovvero su tutti i circuiti) il risultato sia il medesimo, alla fine stai pur paragonando un' auto con un rapporto peso/potenza poso sotto i 3.8 e la trazione dal verso giusto con una che ha poco più di 5.2 e la motricità dal lato sbagliato :) Anche la differenza di dimensioni e passo dovrebbe incidere molto sui risultati, la BMW dovrebbe risultare più stabile sul veloce mentre la Renault più agile.

 

Al 'Ring la Renault s'è presa appena 3 secondi, che su una pista con quasi 200 curve significa un'inezia. La francese è più agile e su strada secondo me è da preferirsi rispetto ad un'auto che può essere spremuta oltre il 50% solo in pista (la Megane, complice la TA ed una cavalleria "umana", la puoi portare anche all'80% in strada).

 

Concordo sulle 2 Porsche, per l' Audi invece la vedo diversamente, nessuno è obbligato a comprare un Cayenne o una Panamera mentre una station wagon può essere una necessità se hai famiglia, in questo caso allora puoi comunque non rinunciare al divertimento prendendoti l' RS6 Avant (se puoi permettertela) e senza doverti comprare una seconda auto da usare in limitate occasioni ;)

 

Se puoi permetterti un'RS6, puoi permetterti tranquillamente un'A6 Avant 3.0 TDI ed una fun car. Stesso discorso per Panamera e Cayenne. Per me avere 560 cv su una SW è assurdo, per fare cosa poi? 300 km/h in 5 e coi bagagli? :)

 

Dimagrirla di 300 Kg significa adottare materiali più leggeri e costosi perdendo quindi il vantaggio del prezzo basso, se chiedi le stesse cifre della concorrenza allora rischi di perdere molti clienti.

 

Alzi il prezzo, aumenti le prestazioni ed il blasone visto che un'ipotetica Nissan con quell'elettronica e quel motore può dare seri grattacapi ai mostri sacri tedeschi ed italiani.

 

@red l'altro giorno parlando d'auto col boss gli ho buttato li di prendere un elise... mi e sembrato favorevole ha detto che non costa neanche tanto secondo te quale e una versione da prendere in considerazione... gli ho buttato li altri nomi che secondo me non sfigurerebbero tipo una corvette stingray , una mustang, una chevelle SS (di muscle non ha nulla), una stratos(quasi 200mila meloni) o una shelby cobra o gt500 (ma quelle mi ha detto che costicchiamo)

 

Una bella Elise 111R o una Exige, questo è il mio consiglio. La Stingray è un pezzo da collezione, ma se prima non si compra una Stratos mandalo a quel paese da parte di un appassionato. ;)

 

io ho la mia cara seat leon nera con cerchi da 17, gomme da 225, sospensioni sportive, assetto sportivo, sedili (che ho fatto cambiare) sportivi avvolgenti (tutto però fatto dalla seat in quanto non mi piace mettere le mani sulle auto e ne esagerare... però in quanto a cilindrata ne ho preso una tranquilla.. la diesel da 105 cv perchè ho visto gli altri modelli e bevevano come un ubriacone... :asd: l unica cosa che vorrei mettere sono i distanziali per le gomme in quanto a me piacciono le gomme ben larghe, infatti per questo ho fatto mettere su quelle da 225... così poi con i distanziali sembrano ancora più larghe ;) che ne pensate...? :)

 

Assetto sportivo, cerchi da 17 su gomme 225, sedili avvolgenti e distanziali su una vettura Diesel con 105 cv? :ph34r:

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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:ph34r: ... Cioè, una delle migliori muscle car in circolazione!!

 

Edit: forse ho capito male!

si si non in tendevo che fosse una delle migliori...mi scuso se ho scritto in modo poco chiaro , ma una molto conosciuta si vede anche in molti film

Modificato da Hicks 77
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Assetto sportivo, cerchi da 17 su gomme 225, sedili avvolgenti e distanziali su una vettura Diesel con 105 cv? :ph34r:

a me piace l aspetto esteriore della mia bambina e su questo, la mia, fa la sua porca figura (comunque ripeto che è tutto fatto dalla seat perchè non sono un tamarro e men che meno tiro una macchina da tuning) :whew: ... e non mi interessa avere sotto il sedere 150/200 cv dove poi, ci sono i limiti dei 70 km/h da per tutto e senza pensare che la mia "misera" 105 cv sfiora i 200 km/h.. ma tanto per dire, la velocità a cosa serve che ci son limiti da per tutto!?!?) :ph34r: ho preso la macchina che volevo da sempre e ne ho presa una che consuma il giusto... gli altri modelli come ho detto bevevano come ubriaconi e non ho intenzione di usare mezzo stipendio per il carburante... tutto chiaro...!?

 

I distanziali sono illegali se non sbaglio, inoltre le gomme possono essere massimo a filo con la carrozzeria perchè se spuntano l' auto non dovrebbe più poter circolare, occhio quindi che rischi il sequestro del mezzo.

si lo so è questo che mi frena..! ero già andato a sentire e mi avevano fatto anche un buon prezzo.. hanno detto che se si mettono su distanziali normali che non fanno sbordare le gomme dalla carrozzeria non dovrebbero esserci problemi, ma se ti ferma un poliziotto schizzinoso e che ha voglia di fare multe il rischio rimane... che palle...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Uroboros, siamo qui per parlare e non è mia intenzione offendere, soprattutto dal basso della mia Bravo Diesel da 120 cv. Quello che volevo dire è che assetto, gomme e sedili non servono su una macchina con 105 cv. Se ti piace darle un gran tocco di sportività ben venga, ma sapere che tutto il pacchetto è assolutamente sovradimensionato per una vettura dal peso/potenza molto alto, personalmente mi fa storcere il naso. È intelligente il tuo discorso quando dici che hai preso quel motore per risparmiare sul carburante, ma poi quanto spendi in gomme e quanto spenderesti in cerchi se prendessi una buca profonda con quell'assetto?

 

In garage ho anche una moto, un Monster con 60 cv: le ho dato un buonissimo impianto frenante, ma non il migliore perchè deve frenare solo 60 cv. E non vado a spendere 1.000 € per un kit Ohlins (forcelle e mono), come se dovessi gestire un 1098 da 162 cv. Che poi esteticamente gli steli oro e le forcelle al Tin siano una gioia per gli occhi è un altro discorso.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Al 'Ring la Renault s'è presa appena 3 secondi, che su una pista con quasi 200 curve significa un'inezia. La francese è più agile e su strada secondo me è da preferirsi rispetto ad un'auto che può essere spremuta oltre il 50% solo in pista (la Megane, complice la TA ed una cavalleria "umana", la puoi portare anche all'80% in strada).

 

Diciamo che per girare in città la Renault è meno sprecata, in realtà però entrambe hanno poco senso come auto da tragitto cittadino ;)

 

Se puoi permetterti un'RS6, puoi permetterti tranquillamente un'A6 Avant 3.0 TDI ed una fun car. Stesso discorso per Panamera e Cayenne. Per me avere 560 cv su una SW è assurdo, per fare cosa poi? 300 km/h in 5 e coi bagagli? :)

 

Perchè però comprarsi 2 auto e dover quindi fare delle rinunce in alcune situazioni? Un' RS6 Avant ti permette di avere comunque un' auto per la famiglia che può farti divertire quando sei solo, dover comunque optare per 2 prodotti non deve per forza far ricadere la scelta di quella tranquilla su un diesel, se uno non percorre troppi km può benissimo farsi un bel benzina.

 

Alzi il prezzo, aumenti le prestazioni ed il blasone visto che un'ipotetica Nissan con quell'elettronica e quel motore può dare seri grattacapi ai mostri sacri tedeschi ed italiani.

 

Questo è un discorso più da appassionato che da marketing, se vai in giro a dire che hai speso 150 mila euro per una Nissan poi la maggior parte delle persone ti prende per pazzo, è vero che la giapponese va più forte delle europee ma difficilmente la sfrutti in quelle condizioni e perdi tantissimo in fatto di blasone. Per battertela con mostri sacri allora devi fare un prodotto decisamente più economico, in questo modo invogli chi vuole risparmiare ed attiri chi non può permettersi gli status symbol della categoria.

Il blasone non lo aumenti facendo auto più leggere e costose, una dimostrazione sono Lexus ed Infiniti ovvero 2 marchi ex novo creati appositamente per produrre auto di lusso senza dare l' impressione di Toyota e Nissan più lussuose pur essendo quelli i proprietari.

 

ho preso la macchina che volevo da sempre e ne ho presa una che consuma il giusto... gli altri modelli come ho detto bevevano come ubriaconi e non ho intenzione di usare mezzo stipendio per il carburante... tutto chiaro...!?

 

Ma sei sicuro di aver fatto la scelta giusta? Il diesel è diventato una moda da qualche anno, la gente vede che si percorrono più km a parità di quantità di carburante e quindi compra (sfruttandolo poi magari come un benzina e non stando attendi ai consumi) senza però considerare tutte le spese accessorie. Il prezzo d' acquisto di un motore diesel è più alto rispetto al benzina e si hanno costi di manutenzione differenti, se uno percorre "pochi" km l' anno e non tiene l' auto per periodi molto lunghi alla fine ci si rimette. Su questo punto faccio un esempio personale, 2 anni fa stavo valutando una GP 1.4 Tjet da 120 cv ed alla fine ho preso un Mjet da 1.6 ma di pari potenza, all' epoca ho fatto questa scelta non per questioni di consumi (prevedevo di fare sui 10/12K km l' anno) ma per una questione di omologazione (il diesel era Euro 5 contro il 4 del benzina) per un sovrapprezzo di 900 €, per curiosità mi sono comunque fatto il conto di un' ipotetico punto di pareggio solo sul carburante (non avendo idea dei costi dei tagliandi) e basandomi sul dichiarato in città, l' eventuale pareggio (se contato bene) era previsto intorno ai 45K Km ma con il listino ufficiale (circa 2.000 di differenza, praticamente la mia veniva più di un' Abarth base)si saliva ad oltre 90K Km che non prevedevo di fare se non in tanti anni. Adesso le mie condizioni d' uso sono cambiate (in poco più di 2 anni sono arrivato a 43K km) altrimenti il diesel, eccetto per il discorso omologazione anti inquinamento, non sarebbe stata una scelta sensata in ottica risparmio, tanti però non fanno questo ragionamento e pensano solo a quanti km fanno con il pieno.

Uno che non fa molti km (non so se sia il tuo caso, comunque parliamo di almeno 20/25 mila l' anno) potrebbe benissimo prendere la versione benzina un pò più sportiva, risparmia quindi sui pezzi aftermarket ed in totale spende meno del diesel.

Sul discorso consumi comunque c' è da fare un' osservazione, per risparmiare il più possibile servono gomme piccolo ed a basso attrito in rotolamento, montando dei 225 (che probabilmente hanno una mescola più sportiva) hai innalzato i consumi ;)

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Perchè però comprarsi 2 auto e dover quindi fare delle rinunce in alcune situazioni? Un' RS6 Avant ti permette di avere comunque un' auto per la famiglia che può farti divertire quando sei solo, dover comunque optare per 2 prodotti non deve per forza far ricadere la scelta di quella tranquilla su un diesel, se uno non percorre troppi km può benissimo farsi un bel benzina.

 

Guarda, senza nulla togliere alle prestazioni di quella RS6, se voglio divertirmi scelgo altro e chiudo un occhio quando cerco la curva ben fatta e ho la famiglia al seguito. Diciamo che mi accontento di una guida normale (comunque soddisfacente se si prende una vettura come l'A6, magari col pacchetto performance S), nell'attesa del giretto con la fun car. Cercare l'accelerazione bruciante con un barcone del genere perchè lo può fare e perchè non voglio avere due auto (specialistiche nelle loro funzioni finali) secondo me è sciocco. Forse non riesco a spiegarmi bene, ma è assurdo spendere 113.000 € per una SW motorizzata Lamborghini.

 

Questo è un discorso più da appassionato che da marketing, se vai in giro a dire che hai speso 150 mila euro per una Nissan poi la maggior parte delle persone ti prende per pazzo, è vero che la giapponese va più forte delle europee ma difficilmente la sfrutti in quelle condizioni e perdi tantissimo in fatto di blasone. Per battertela con mostri sacri allora devi fare un prodotto decisamente più economico, in questo modo invogli chi vuole risparmiare ed attiri chi non può permettersi gli status symbol della categoria.

Il blasone non lo aumenti facendo auto più leggere e costose, una dimostrazione sono Lexus ed Infiniti ovvero 2 marchi ex novo creati appositamente per produrre auto di lusso senza dare l' impressione di Toyota e Nissan più lussuose pur essendo quelli i proprietari.

 

È vero, ti prendono per pazzo. Ma chi lo fa? Quello che conosce Ferrari grazie al blasone o Porsche perchè qualcuno una volta gliene ha parlato. Onestamente preferisco molto di più vedere illuminarsi gli occhi dell'appassionato quando gli parli di una Atom o di una Westfield o di una Lotus, anche se su 10 persone, 9 non sanno nemmeno cosa produca la Westfield.

E se proprio vogliamo parlare di logiche di mercato, creassero un marchio nuovo, come ha fatto Honda con Acura o Abarth con FIAT.

Se Nissan punta a battere Ferrari o Porsche sullo status symbol, sarebbe meglio che si dedicasse alle motozappe, ma i numeri non mentono mai e se una vettura sportiva con tutti i crismi del caso batte sul giro una Emiliana o una di Stoccarda, allora forse ce l'hanno fatta. Prendi McLaren con la MP4-12C: fino a che non ha preso un tris di legnate dalla 458 Italia, ambiva proprio alla berlinetta di Maranello e nessuno si sognava (e si sogna) di dire che non ha blasone.

Modificato da RedAce#21

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Uroboros, siamo qui per parlare e non è mia intenzione offendere, soprattutto dal basso della mia Bravo Diesel da 120 cv. Quello che volevo dire è che assetto, gomme e sedili non servono su una macchina con 105 cv. Se ti piace darle un gran tocco di sportività ben venga, ma sapere che tutto il pacchetto è assolutamente sovradimensionato per una vettura dal peso/potenza molto alto, personalmente mi fa storcere il naso. È intelligente il tuo discorso quando dici che hai preso quel motore per risparmiare sul carburante, ma poi quanto spendi in gomme e quanto spenderesti in cerchi se prendessi una buca profonda con quell'assetto?

 

In garage ho anche una moto, un Monster con 60 cv: le ho dato un buonissimo impianto frenante, ma non il migliore perchè deve frenare solo 60 cv. E non vado a spendere 1.000 € per un kit Ohlins (forcelle e mono), come se dovessi gestire un 1098 da 162 cv. Che poi esteticamente gli steli oro e le forcelle al Tin siano una gioia per gli occhi è un altro discorso.

ho detto che l assetto e tutto il resto sono aggiunte si.. ma sono cose che fa la seat..! non ci ho messo le mani io da un privato o robe così..! non è che perchè ho l assetto vuol dire che ho la macchina alta 1 cm da terra... -.- ho fatto inserire tutto "il pacchetto sport" che comprende cerchi da 17 gomme 225, sedili avvolgenti e sospensioni sportive... e così è molto più carina di una con assetto e roba classica.. ma non ho fatto niente di incredibile da dire "per una roba così ci vuole per forza anche un motore da 150 cv"... e l unica cosa che vorrei inserire io sono i distanziali perchè, appunto, mi piacciono le gomme larghe.. stop... non mi sembra una cosa fuori dal mondo...!

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Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Il fatto che Seat venda un pacchetto sportivo facilmente acquistabile non cambia il mio pensiero: anche FIAT per la Bravo ha una versione Sport con cerchi da 17 su 225/45 o 18 su 215/40 e sospensioni "sportive", ciò non toglie che spendere per il pacchetto completo montandolo magari sul 1.6 MJ da 105 cv è una spesa inutile, spesa che sei ovviamente liberissimo di fare anche solo per un fattore estetico. Pensa però che determinati allestimenti, su certe motorizzazioni, qualche casa nemmeno li fa scegliere: ad esempio questo pacchetto sportivo di cui ti parlo si può avere solo sulla 2.0 MJ da 165 cv.

 

Se parliamo di estetica, la tua Seat sarà bellissima; se parliamo di rapporto prezzo d'acquisto/incremento di prestazioni, allora le cose cambiano.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Il fatto che Seat venda un pacchetto sportivo facilmente acquistabile non cambia il mio pensiero: anche FIAT per la Bravo ha una versione Sport con cerchi da 17 su 225/45 o 18 su 215/40 e sospensioni "sportive", ciò non toglie che spendere per il pacchetto completo montandolo magari sul 1.6 MJ da 105 cv è una spesa inutile, spesa che sei ovviamente liberissimo di fare anche solo per un fattore estetico. Pensa però che determinati allestimenti, su certe motorizzazioni, qualche casa nemmeno li fa scegliere: ad esempio questo pacchetto sportivo di cui ti parlo si può avere solo sulla 2.0 MJ da 165 cv.

 

Se parliamo di estetica, la tua Seat sarà bellissima; se parliamo di rapporto prezzo d'acquisto/incremento di prestazioni, allora le cose cambiano.

oi che vuoi che ti dica... la pensiamo in modo diverso...! a me sembra assurdo il fatto che se uno vuole una macchina sportiva debba prendere per forza una macchina da 150/200 cv... rispetto la tua opinione ma io ne ho un altra... stop

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Un'auto sportiva ha fondamentalmente e per sommi capi tre caratteristiche: peso/potenza, handling e frenata. Se manca una di questa, non è una vera auto sportiva. Alla mia ad esempio, manca tutto; alla tua ne mancano due; l'auto di Nuck è sportiva. E non lo dico io, non è una mia opinione. Che è ben diverso dalla libertà di sistemare la propria auto come meglio si crede. :)

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Ho bisogno di un vostro parere, ieri sera tornando a casa ho sentito un rumore come se ci fosse qualcosa in mezzo alle ruote, inizialmente non gli ho dato peso perchè si è sentito un paio di volte e pensavo fosse qualche fruscio aerodinamico con le auto parcheggiate, questa mattina esco e lo risento quindi mi fermo e vedo questo tubicino uscire dalla ruota anteriore, all' interno non si capisce se passi qualcosa (non pare comunque vuoto)ed all' estremità c' è un pezzo di stoffa che pare stare mezzo dentro. Per quanto riguarda il posizionamento, è dietro al disco ma non è il tubo dell' olio dei freni, quello si trova davanti (a sinistra nella foto) ed è attaccato alla pinza (oltre ad essere più grosso) mentre questo dovrebbe stare dietro (a destra nella foto) e pare parta dalla sospensione (c' è attaccato un pezzo plastico dal quale spunta). La mia ipotesi è che si possa trattare di un cavo del sensore dell' abs ma non ne sono certo, purtroppo le 2 officine in zona le ho trovate chiuse e quella della concessionaria dove ho comprato l' auto non risponde al telefono, qualcuno di voi ha un' idea di cosa possa essere? A questo punto week end con l' auto dei miei <_< e lunedì la porterò da qualcuno se non trovo un' officina aperta in giornata.

 

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/317814_2137766678369_1072196693_2435722_4499063_n.jpg

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Se fosse il sensore dell'ABS la centralina te l'avrebbe fatto notare (ogni volta che accendi l'auto fa un check). Se lo tiri senti resistenza? Prova a girare la ruota a sinistra e vedi se noti da dove parte.

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La centralina non segnala avarie, il cavo parte da un pezzo di plastica che pare attaccato alla sospensione e non viene quindi via, quando esco provo a fargli una foto e la posto.

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Potrebbe essere un sensore delle sospensioni, ma magari, anche se è attaccato all'estremità opposta rispetto a dove si trova la pinza, potrebbe essere il sensore che rileva quando le pastiglie stanno finendo.

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Ho bisogno di un vostro parere, ieri sera tornando a casa ho sentito un rumore come se ci fosse qualcosa in mezzo alle ruote, inizialmente non gli ho dato peso perchè si è sentito un paio di volte e pensavo fosse qualche fruscio aerodinamico con le auto parcheggiate, questa mattina esco e lo risento quindi mi fermo e vedo questo tubicino uscire dalla ruota anteriore, all' interno non si capisce se passi qualcosa (non pare comunque vuoto)ed all' estremità c' è un pezzo di stoffa che pare stare mezzo dentro. Per quanto riguarda il posizionamento, è dietro al disco ma non è il tubo dell' olio dei freni, quello si trova davanti (a sinistra nella foto) ed è attaccato alla pinza (oltre ad essere più grosso) mentre questo dovrebbe stare dietro (a destra nella foto) e pare parta dalla sospensione (c' è attaccato un pezzo plastico dal quale spunta). La mia ipotesi è che si possa trattare di un cavo del sensore dell' abs ma non ne sono certo, purtroppo le 2 officine in zona le ho trovate chiuse e quella della concessionaria dove ho comprato l' auto non risponde al telefono, qualcuno di voi ha un' idea di cosa possa essere? A questo punto week end con l' auto dei miei <_< e lunedì la porterò da qualcuno se non trovo un' officina aperta in giornata.

 

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beh io non sono un grandissimo intenditore quindi evito di fare supposizioni.. ti conviene andare, appena puoi, dal meccanico...! e speriamo che sia una cosa da niente... :ok:

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Potrebbe essere il sensore della pressione delle gomme? Certo però che se fosse un sensore, la centralina dovrebbe dirtelo. :rolleyes:

 

Onestamente sono molto curioso, dobbiamo aspettare Lunedì per una risposta vero? Se puoi, fissalo con una fascetta in modo da non averlo fra le razze del cerchio quando andrai dal meccanico.

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Non credo sia il sensore di pressione, quello è all' interno del pneumatico (si tratta di una scatoletta attaccata alla valvola) e dovrebbe comunicare con la centralina in maniera wireless. Per il responso sì, avendo trovato chiuso i meccanici che "conosco" ho preferito rimandare tutto a lunedì quando dovrebbero riaprire, non mi fido ad andare dal primo che capita con il rischio di farmi spennare perchè è l' unico aperto.

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Non so se la macchina ha quel sensore, comunque sono sceso ed ho scattato una foto all' interno della ruota per vedere da dover parte il cavo/tubo, quello che si vede sulla sinistra dovrebbe essere il tubo dell' impianto frenante

 

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/318851_2138458375661_1072196693_2436460_745988_n.jpg

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