Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

La Dino da una parte, la 288 GTO dall'altra (epoche diverse, ma anche stili diversi). L'angelo e il diavolo, rimanendo a Maranello. La Miura è un'altra cosa, un'altra splendida cosa.

 

http://www.rimappaturacentralina.com/public/T_Evento_188.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del '63 è una delle Ferrari che hanno fatto storia. E ha un fascino magnetico, con quelle linee morbide e precise. Ferrari ha fatto diversi modelli dal '50 ad oggi, ma quanti sono diventati icone? La GTO degli anni '60 senza dubbio, la 288 GTO, la F40, la Testarossa, poi secondo voi?

 

http://newcarspec.com/wp-content/uploads/2011/04/Ferrari-F40_1987_1280x960_wallpaper_01.jpg

 

http://www.oocities.org/exotic_car_shop/ferrari_testarossa-06.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari ha fatto diversi modelli dal '50 ad oggi, ma quanti sono diventati icone? La GTO degli anni '60 senza dubbio, la 288 GTO, la F40, la Testarossa, poi secondo voi?

 

Ferrari Enzo e la F430.. per la 458 Italia è ancora presto per dirlo. Di certo non saranno ricordate come icone la FF e la California

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente non sento molto parlare della Ferrari FXX, ok che è stata fatta in serie limitatissima.. però è anche la Ferrari dalla prestazioni più alte mai costruita (correggetemi se sbaglio). Auto esclusivamente da pista, prodotta in 30 esemplari, con 800 Cv e tecnologia derivata dalle auto F1. Raggiunge i 345 Km/h e raggiunge i 100 km/h in 2,8 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo, 599, FXX sono modelli particolari. Bellissimi come per la Fiorano, pazzeschi come la FXX. Ma quelli che passano alla storia per me sono altri, come appunto F40 o 250 GTO e per me anche F355, la prima del nuovo corso Ferrari.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La enzo ricopriva per la Ferrari quella sezione della casa più spunta, ne facevano parte la F50 e la F40, le auto più spinte di Maranello.

La FXX è un evoluzione della Enzo ma non la sostituisce in quanto non omologata per la strada ma solo per la pista.

Ne hanno realizzato nel 2008 un kit di aggiornamento migliorando l'efficenza aerodinamica e la potenza del motore.

Ancora il programma è attivo.

 

La 599XX è anche lei una vettura laboratorio non omologata per la strada, la sua controparte stradale è la 599gto attualmente la vettura più performante di Maranello.

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

La F430 non rimarrà mai nella storia: è stata completamente annientata dal capolavoro 458. C'è nulla da fare. La 430 è oggettivamente inferiore.

Le icone Ferrari, oltre alle 3 GT0, sono la Dino, le varie Superamerica e l'FF. Spiace anche a me che ci sia pure lei nell'elenco, ma, Red, c'è nulla da fare: è la Ferrari per il 2011 tutto Arabo.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Be oddio, dire che la 430 non resterà nella storia è un vero azzardo.

è una delle gt più vincenti della storia della Ferrari, tra l'altro è in edicola un bellissimo modellino con gazzetta proprio in questi giorni.

La 458 è superiore perché ovviamente il progresso tecnologico va avanti, stilisticamente poi la 430 era solo un evoluzione della 360 Modena, la 458 è completamente reinventata, magari la sua sostituta sarà anch'essa un evoluzione senza rivoluzioni.

Dopotutto la FF ha già il frontale uguale a quello della 458 Italia.

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente la F430 ha lasciato un bel segno nella storia del cavallino.

Ma solo il tempo ci dirà se diventerà un'icona.. anche se per me lo è già.

E' inevitabile che la 458 sia un passo avanti sia al livello stilistico (Secondo me ha aggiunto quel pizzico di "cattiveria" che mancava) che al livello tecnico.. Ma questo vale un pò per tutti i nuovi modelli sfornati da Maranello. Il problema è che comunque adesso, avendo la Ferrari una capacità produttiva di 5,000 esemplari annui rendono le auto un pò più "comuni".. ed è forse per questo che non raggiungeranno lo status di icona che si sono guadagnate nel tempo la Dino, la F40 o la 410 SuperAmerica.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Leonidas: non è la F430 ad esser poco portata ad entrare nella storia, è la 458 Italia ad essere pazzesca. Però aggiungo che non sono così sicuro che si parlerà di lei come si parla ancora oggi della Testarossa, per dirne una.

 

Le icone Ferrari, oltre alle 3 GT0, sono la Dino, le varie Superamerica e l'FF. Spiace anche a me che ci sia pure lei nell'elenco, ma, Red, c'è nulla da fare: è la Ferrari per il 2011 tutto Arabo.

 

Già... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Be solo la storia ci darà una risposta per questo!

Le classiche restano nella memoria di tutti perché hanno segnato un epoca, vetture come la F40 o la Testarossa hanno fatto non solo la storia della Ferrari ma anche dell'auto.

Secondo me la 458 ha tutte le carte in regola per segnare il suo passo in Ferrari, per ora sta già vincendo in pista, tra poco quando si batterà con la storica rivale porsche a Le Mans, potrebbe dare la stoccata definitiva e salire nell'Olimpo!

Alla fine dei conti però, quasi tutte le Ferrari entry level e le estreme sono anche le più celebri.

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la Enzo come icona rimarrà sicuramente.

Appena un pelo sotto la F40, solo perchè di auto che arrivano alle prestazioni della Enzo ce ne sono diverse, mentre allora la F40 era ancora più esclusiva.

 

In assoluto il mio modello preferito.

 

Ne ho vista una quest'estate, ed ogni volta è un tuffo al cuore.

 

 

La FXX, quella no. E' un modello derivativo.

Serve a rinvigorire il lustro della Enzo come icona, attraverso le prestazioni, con la lotta per chi ha l'auto uber prestazionale.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi sono elettrizzato!!!

Domani parto per la presentazione della Aventador a Bologna e Sabato mattina mi vengono a prendere in Hotel e,udite udite......me la faranno provare!!!!!!!!!!

Mi sembro un ragazzino il giorno prima della prima gita scolastica GODO!!!

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...