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La nostra auto.


nuck

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ehm ora non so se devo preoccuparmi anche io o no xD , già un paio di settimane fa io e mio padre dopo 70 chilometri abbiamo trovato molti fili che uscivano dalla marmitta .. dopo averla tolta oggi dinuovo ne abbiamo trovata altra ..

le immagini le metto sotto spoiler perchè sono un pò grandi ..

 

 

la marmitta l'avremo montata si e no 5 anni fa quindi ne ha un pò di anni ... a me come prima cosa è venuto in mente che potrebbe essere l'isolante che sta dentro alla marmitta che ormai è andato (mia madre invece pensava che ci avessero infilato qualche animale nella marmitta ... )

rumori strani la marmitta non ne fa , il gas di scarico esce normalmente dalla marmitta quindi non dovrebbe essere intasata .. secondo voi che caspita può essere ?

Modificato da M4rco
Quando mettete immagini troppo pesanti allora postate solo il link invece di renderla visibile, in questo modo non costringerete gli altri a scaricare troppi dati
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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A me sembra il materiale fonoassorbente del silenziatore!! Alcuni hanno la lana di vetro. Probabilmente non sentirai differenza perchè ha cominciato da poco a rompersi!

dici che dobbiamo iniziare a preoccuparci ? quanto potrebbe durare ancora la marmitta ?

mi sa che ora sarà difficile trovare un'altra marmitta adatta per una opel zafira del 2002 ...

all'epoca avevamo deciso di mettere un terminale sportivo perchè quella originale si rompeva ogni anno .. questa non ci ha mai dato nessun problema e dopo un pò ormai sta partendo ... chissà dopo aver sistemato la marmitta cosa si romperà ... già qualche mese fa abbiamo dovuto cambiare il radiatore perchè aveva un buco e perdeva , ora la marmitta ...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Non ti saprei dire quanto durerà. Può darsi che si è ''scucito'' solo quel pò di materiale oppure se ne viene via tutto! Se fosse stata una marmitta di uno scooter ti avrei detto aprila, sistemala e risaldala. Ma con quella di un auto è più la spesa che altro.

Certo è che se si scuce tutta ti tapperà la marmitta e non girerai più. Danni al motore non dovrebbe farne (anche perchè non hai il fap, giusto?) solo che ovviamente, non è consigliato girarci.

 

Su sto sito vendono il silenziatore per la tua (ho messo la 2.0 non sapendo la cilindrata). 170€ circa, della imasaf, una marca buona di marmitte. http://autozona.it/naviga.asp

Modificato da Nick NitrOS
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scusate l'ignoranza ma se fosse il materiale fonoassorbente che se esce un po alla volta l'auto non dovrebbe fare piu rumore... cioe credo che possa girare lo stesso senza danni al massimo lo fermano i caramba :?:

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scusate l'ignoranza ma se fosse il materiale fonoassorbente che se esce un po alla volta l'auto non dovrebbe fare piu rumore... cioe credo che possa girare lo stesso senza danni al massimo lo fermano i caramba :?:

il rumore lo fa solo quando accendi con la macchina fredda e ogni tanto quando i giri del motore sono alti scali la marcia , ma per il resto io non sento differenze di rumore , a me sembra sempre lo stesso

nitro pensa che lo stavo guardando prima quel sito .. però scusate l'ignoranza mia in materia , perchè dovrei cambiare il silenziatore ? non dovrei montare un terminale nuovo ?

per ora sulla macchina c'è montato uno scarico del genere http://www.autoricambicora.it/images/2010-11-04_123127.jpg

non basta toglierlo e metterne uno nuovo ?

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Il ''terminale'' E' il silenziatore! ;) Si mette alla fine perchè se no, lungo il tubo si creerebbero lo stesso onde sonore che andrebbero ad alzare il tono dello scarico. Alcuni modelli ne hanno anche 2 lungo il tubo di scarico.

Comunque si, dovresti togliere quello e mettere il nuovo. In foto pare anche facile come operazione... Sta cosa però proprio non la so! :)

 

Ps: ma tu la guidi o fai solo da passeggero? No, te lo chiedo nel caso abbia notato differenze di prestazioni.

Modificato da Nick NitrOS
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Il ''terminale'' E' il silenziatore! ;) Si mette alla fine perchè se no, lungo il tubo si creerebbero lo stesso onde sonore che andrebbero ad alzare il tono dello scarico. Alcuni modelli ne hanno anche 2 lungo il tubo di scarico.

Comunque si, dovresti togliere quello e mettere il nuovo. In foto pare anche facile come operazione... Sta cosa però proprio non la so! :)

 

Ps: ma tu la guidi o fai solo da passeggero? No, te lo chiedo nel caso abbia notato differenze di prestazioni.

faccio più il passeggero che da guidatore ... la macchina l'hanno sempre i miei... ormai faccio quasi 1 anno che ho la patente ed ho guidato poco e niente ... non vedo l'ora di prendermi una macchinina tutta per me almeno non mi rompono le ball a dire (e stai attento di qua stai attento di la , e domani devo andare fino la quindi non andare chissà dove ... genitori rompipalle xD )

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Ciao a tutti, questa è la mia car che curo e cresco con amore.

 

CITROEN SAXO VTS 1.6 16v VTS

 

http://upload.centerzone.it/images/02202188482822401627.jpg

 

http://upload.centerzone.it/images/82588933669781153215.jpg

 

http://upload.centerzone.it/images/40476902765640505908.jpg

 

:mrgreen:

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Secondo me è il filo del sensore che rileva il consumo delle pastiglie. La centralina non ti segnala che è staccato perché credo ti segnali solo quando questo va a contatto con il disco.

 

Ci fosse stato un premio l' avresti vinto, il meccanico mi ha detto che era il cavo del sensore dei freni ed era strappato, una saldata al cavo ed ora è tutto ok.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Meglio così. In effetti la pensata del sensore consumo pastiglie è stata ottima. ;)

 

F@bio, raccontaci meglio la tua Saxo. Come va? Che modifiche hai fatto al motore?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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F@bio, raccontaci meglio la tua Saxo. Come va? Che modifiche hai fatto al motore?

 

 

Ciao red, allora, la mia car è una CITROEN SAXO VTS 1.6 16v come modifiche abbiamo:

 

Interno:

Kit Citroen Sport, pomello+pedaliera

Battitacco Citroen Sport

 

Esterno:

Tappo benzina Citroen sport

Badge Citroen Sport

Antennino corto cromato

Alettone Citroen CUP

 

Meccanica:

Riprofilatura alberi a camme di serie

Kit aspirazione in carbonio 106 gr.A

Lavorazione Testa

Puleggia comando distribuzione aleggerita (era 900gr) ora 700gr

Puleggia servizi in ERGAL

Rimappatura centralina

Candele NGK (BKR7EVX)

Olio Bardhal Competition

Terminale di scarico mod. RALLYE InoxCar

 

Assetto:

Ammortizzatori BILSTEIN B8 TERMAC gr.N

Molle EIBACH Sportline -50mm

Distanziali da 16mm H&R

Kit Powerflex

Barra duomi Sparco

Cerchi SPARCO/OZ mod. Drift Matt Black

 

:mrgreen:

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Ciao a tutti, ciao Red, dove ci sono ruote e motori ci sei anche tu :mrgreen: .

Dovrei cambiare gli ammortizzatori della mia auto, una seat ibiza del 2004, il modello è lo sport 96Kw (130cv) cosa mi consigliate?

Io monterei di nuovo gli originali, mi sono trovato molto bene, finche erano in buone condizioni l'auto era sui binari, solo che qui a genova non esiste più ne un concessionario seat ne un officina autorizzata ma soprattutto non so che ammortizzatori monto al momento, c'è modo di saperlo senza mettere l'auto sul ponte?

E dovrei cambiare anche i cerchi iniziano ad essere deformati a causa delle voragini che ci sono per strada.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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Ti consiglio le molle originali. Davvero a Genova non c'è nemmeno una concessionaria Seat? Puoi comunque rivolgerti a Volkswagen, tanto è un solo gruppo. Quanto ai cerchi, sei sicuro? Preparati a spendere molti soldi...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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I cerchi puoi farli rettificare, dovresti cavartela con cifre sensibilmente più basse rispetto all' acquisto dei nuovi ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Per i cerchi potrei anche aspettare ma già che c'ero facevo tutte le "scarpe" nuove. :mrgreen:

Si Red purtroppo non ce ne sono più da un paio d'anni ne concessionari ne officine autorizzate.

So che volkswagen e seat sono da molto la stessa baracca, infatti la mia seat monta lo stesso motore del golf dell'epoca però non sempre hanno i pezzi per le seat soprattutto se sono differenti da quelli dei modelli volkswagen, però ora che ci penso mi sembra che gli ammortizzatori siano li stessi del golf. Provero dai tedeschi. Ma come posso capire che ammortizzatori monto al momento? L'unica è metterla sul ponte? Forse per i cerchi aspetto il cambio gomme anche se sarà una spesa alta gomme e cerchi assieme, solo di gomme da listino mi chiedono 1200 poi ovviamente mi fanno i "supersconti" ed alla fine me la cavo con 700 circa, con altrettanti riesco a cavarmela per i cerchi secondo voi o ci vuole di più?

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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