Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Red il tuo discorso fila da un punto di vista razionale, ma a volte ci si affeziona a delle cose, anche alle automobili, e non le si vorrebbe mai cambiare nemmeno con altre dalle caratteristiche "migliori".. e qui la razionalità va a farsi benedire :mrgreen: . Capisco bene chi spende molto per fare tanti regali alla propria auto del cuore, dovrebbe essere così più spesso, è bello vedere qualcuno che prova amore per le proprie cose :ok:

 

Capisco il tuo discorso, ma ti faccio un esempio: sapete tutti che amo moltissimo la Lotus Elise. Sarei felicissimo di avere una 111S da 136 cv, ma qualora mi diventasse stretta, non penserei a spendere X.000 euro per freni, assetto e motore. Punterei sulla R da 160 cv o addirittura sulla Exige. Son fatto così. Poi è ovvio che più salgo di livello e più modifichine varie le faccio, prima di passare al livello successivo. Ma se ad una 111S al massimo le darei gomme semislick e tubi in treccia, alla R potrei pensare a dischi, pompa e pinze ed alla Exige magari il pacchetto pronto-pista di Lotus.

Però è vero, magari per il nostro amico F@bio, la sua Saxo è come la "mia" Elise. :)

 

Ho capito che vuoi dire M@rco, anche se poi sappiamo che quella Saxo non andrà solo per strada e al massimo a 130 no? ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spese per modificare l' auto comunque non è detto che siano paragonabili all' acquisto di un nuovo mezzo, magari spendi 3.000 € per modificare l' auto ma sei certo che vendendo la tua e mettendoci quella cifra sopra riesci a prenderci il modello superiore? Magari ce la fai ricorrendo però all' usato, in questo caso sei certo di trovare un' auto al pari della tua? Magari la trovi di qualcuno che l' ha maltrattata e diventa un problema. Altra considerazione, di lavori magari hai si speso 3.000 € ma l' hai fatto dilazionando la spesa mentre per l' auto avresti dovuto spendere tutto subito se avessi comprato direttamente il modello superiore (in caso di acquisto a rate bisognava vedere se ti accettavano il finanziamento). Ed ancora, a lui piace la Saxo VTS, con i soldi spesi in totale ci prendeva un mezzo superiore ma questo significava pure abbandonare quella macchina che gli piaceva.

Per quanto riguarda il discorso dei 130, avere una macchina con un bel motore e/o modificare il proprio mezzo non significa automaticamente andare oltre le velocità da codice, tante volte vedo macchinoni che procedono più lenti di me che già non corro (come detto in altre occasioni viaggio al di sotto dei 130 sul GRA). Alla fine ci si può divertire anche rientrando nei limiti, come ben sai andare a tavoletta sul dritto non è poi così divertente ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che è meglio mettere da parte ed investire, non si sa mai cosa può riservare... Autoscout24. :mrgreen:

 

Comunque hai ragione, magari a lui la Saxo piace da morire ed è giusto che ci spenda sopra. Come è giusto che l'utente col Golf 1.9 TDI da 105 cv se la coccoli come ne avesse 305. Sono correnti di pensiero diverse, ma nessuna è giusta o sbagliata rispetto all'altra.

 

Voglio comunque sperare che con quel popò di modifiche ci vada a fare qualche bel track day, come mi pare di aver capito. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei passare per antipatico, è già successo per lo stesso motivo con un altro utente, ma ha senso un ottimo impianto frenante su una vettura del genere? Se le modifiche che hai fatto al motore avessero aumentato la potenza dai suoi 120 cv standard a 180 o più, capirei. Ma forse fra assetto e freni hai speso una cifra sufficiente per cambiare auto no?

 

Una modifica simile (al reparto freni intendo), l'ha fatta proprio Nuck, ma chiedigli che auto guida ultimamente. ;)

 

Magari è solo una questione di gusti, ma fin da ragazzino ho pensato che appena il mezzo che guidavo mi diventava stretto, decidevo di passare allo step successivo. La prima modifica della mia vita l'ho fatta un mese fa, quando ho dato alla mia moto una pompa del freno migliore, ma perchè quella standard era infima e la nuova m'è stata regalata.

 

Nuck, quando avrebbero dovuto consegnartela?

 

Guarda, io ho la passione per le auto da sempre, nel settore delle modifiche ci sarebbe da parlare per mesi se non per anni.C'è chi ama l'estetica, chi la meccanica, chi entrambe le cose, su auto di 9 e piu' anni come la mia certe modifiche e relativi costi alla gente "esterna"a questo mondo possono sembrare pazzie e difficili da capire,per me non lo sono.

Io amo estetica semplice e buona meccanica che mi consenta di divertirmi in pista e anche un minimo di guida in strada.

Io con la mia auto faccio molti track day in pista e avro' ancora molti altri lavori da fare ben consapevole anche di quello che andro' a spendere ma questa è passione e ancora non ho trovato una cura.C'è chi spende 10000€ per comprarsi un oroglogio,io li spendo per la mia auto.Molti cambiano auto come cambiarsi i vestiti, altri pensano all'auto come un pezzo di ferro per andare dal punto A al punto B, io invece voglio vivere e sentire la mia auto, voglio divertirmi con lei e posso assicurarti che "macchinette" così non sono piu' state costruite.

Ognuno ha la sua opinione e fa le sue scelte, io scelgo di tenermi la mia saxo e di farle ancora tanti regali.

Per quanto riguarda i freni io non credo che sulla mia auto sia una modifica inutile,anzi, ora sono arrivato a 140cv ed in pista quando si manda l'impianto sotto stress avere dei BREMBO o altri marchi professionali al posto di quelli di serie posso dirti che la differenza la senti eccome, zero fading e resistenza alla fatica all'ennesima potenza, logico, in strada devi venire a compromessi e da freddo non devi pestare sul freno subito alla prima frenata perchè altrimenti ti sembra di non averli i freni tanto arrivi lungo, questi componenti hanno bisogno almeno di un pre-riscladamento per fare il loro lavoro.

 

Io non sono il tipo che guarda i macchinoni di altri ragazzi magari regalati dal paparino,a me piace parlare con tutti gli appassionati ma sempre tenendo un comportamento civile ed educato, appena qualcuno alza la cresta e sale in cattedra io giro i tacchi, a parole siamo bravi tutti, posso dirti che in pista con la mia "scatoletta" stavo dietro ad auto molto molto piu' blasonate, poi anche qui entrano in gioco mille variabili, ci sono piste veloci,piste tecniche e guidate e così via, quando io entro in pista ci entro solo per divertirmi,punto.

Molti sono kamikaze che pur di far vedere che loro hanno il macchinone non rispettano ne regole,ne bandiere mettendoci tutti in pericolo.Tutto qui,spero di aver espresso bene il mio punto di vista.

 

ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che è meglio mettere da parte ed investire, non si sa mai cosa può riservare... Autoscout24. :mrgreen:

 

Forse sono io "limitato", forse sarà che non sono così competente in fatto di meccanica da capire lo stato di un mezzo, sarà quello che vuoi ma se devo prendermi una macchina sportiva allora starei molto attento nel prenderla usata visto che il vecchio proprietario potrebbe averle tirato un pò troppo il collo, meglio rinunciare a qualche cavallo ma avere un mezzo nuovo da spremere in esclusiva.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

F@bio, forse non mi conosci ancora, ma per me l'auto è una malattia bella e buona, per cui capisco al 100% il tuo pensiero. Diciamo che tutto è nato dal fatto che tu abbia "solo" una Saxo 1.6 TA con 140 cv. Comprendo però il discorso tuning in tutte le sue sfumature, apprezzando al 114% il tuo stile sobrio ed orientato alla meccanica, ma lo appoggio se effettuato su un certo tipo di auto. Per me la versione GTR della nuova M3 è un upgrade che adoro, mentre i cerchi da 18" sulla A3 1.6 TDI da 90 cv li trovo stupidi.

Capisco infine il tuo amore per la tua auto, un sentimento che ti invidio perchè per quanto apprezzi la mia, proprio non riuscirei mai a spender soldi per migliorare assetto e freni ad una Bravo 1.9 MJ da 120 cv. Sia però chiaro che il discorso modifiche in sè lo apprezzo: ancora ricordo i complimenti fatti a Nuck quando mise dei dischi maggiorati sulla sua Gallardo.

 

Il discorso Autoscout24 è delicato M@rco e capisco le tue titubanze, ma con un po' di esperienza, occhio e fortuna si possono fare ottimi affari. Anche perchè auto da 300 cv non vuol dire che siano state tirare fino alla morte. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a pranzo sono salito sulla Porsche Carrera GTS del mio capo, breve tragitto ufficio-ristorante però... zio santissimo che macchina :shock: ! Ovviamente non abbiamo corso, solo un paio di tirate, però da quello che ho visto merita davvero. Rigidissimo l'assetto e molto spartano l'abitacolo, quest'ultima cosa non me la aspettavo da Porsche.

E il proprietario continuava a dirmi che secondo lui va troppo piano.... e io che mi accontenterei di una "misera" Cayman

Link al commento
Condividi su altri siti

@Suond si proprio lei..tra qualche mese sarà miaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

 

 

 

 

@Eclisse non sai in quanto poco tempo ci si abitua,anche a me a volte mi sembra che non vada ''abbastanza'' la mia :(

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sentito della prossima fusione tra Volkswagen e Porsche?

Vedere Lamborghini e Porsche nello stesso gruppo mi fa una certa impressione... spero solo che non ci sia condivisione di tecnologie tra le due, farebbe perdere tanto fascino a entrambi i marchi

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sentito della prossima fusione tra Volkswagen e Porsche?

Vedere Lamborghini e Porsche nello stesso gruppo mi fa una certa impressione... spero solo che non ci sia condivisione di tecnologie tra le due, farebbe perdere tanto fascino a entrambi i marchi

 

Non credo cambierà molto visto che Porsche già è proprietaria di Volkswagen se non sbaglio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sapevo che Porsche e VW ruotassero nella stessa orbita. Non penso che le cose cambieranno, in Porsche hanno una filosofia completamente diversa da Lamborghini, con le loro linee morbide, i Boxer 6 cilindri e la 911 che li ha portati dove sono. Piuttosto c'è da riflettere su quanto grande sia il gruppo, spaziando dalle utilitarie di Seat al lusso Bugatti. Porsche, VW, Lamborghini, Seat, Bugatti, Skoda, Audi: ce n'è per tutti i gusti.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo fossero già assieme le due case. Allora direi che non c'è da preoccuparsi che qualche amministratore scellerato faccia scempio delle rispettive tradizioni. Piuttosto c'è da preoccuparsi che conquistino il mondo se continuano così :whew:

 

 

Non penso che le cose cambieranno, in Porsche hanno una filosofia completamente diversa da Lamborghini, con le loro linee morbide, i Boxer 6 cilindri e la 911 che li ha portati dove sono.

 

Proprio per questo mi auguro che la fusione sia solo economica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Volkswagen AG è un'azienda tedesca, la maggiore d'Europa nel settore automobilistico.[1] Comprende nel suo gruppo i marchi Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda Auto, Bentley, Lamborghini e Bugatti. Controlla inoltre il 49,9% delle azioni di Porsche, il 37,7% del capitale di Scania AB, il 30% di MAN SE, il 19,9% delle azioni di Suzuki ed il 90,1% della Italdesign Giugiaro.

 

 

Ps: comunque, appena ho visto il nuovo volkswagen beetle, mi è venuta subito in mente la 911...

 

http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/fotospianuovaVolkswagenNewBeetle_02.jpg

http://buick-porsche.tk/images/PORSCHE_911_CARRERA/PORSCHE_911_CARRERA_10.jpg

 

Ovviamente non è un plagio, ma una cosa ''che ricorda...'' una 911. Come va dritta la linea dei fari e come gira sul montante posteriore per fare il tetto. Anche la pronunciata differenza di inclinazione tra la curva del tetto e il parabrezza è analoga nelle 2 macchine!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Curiosa drag race. A Top Gear la 1M vinse contro la Cayman R e la Evora s, e l'SLS era ben più attaccata alla 458Italia di quanto non lo sia stata lì. Mh.

 

PS: la 911 è la versione sportiva della Beetle di Hitler :)

Modificato da Spartan 2
  • Upvote 1
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una 8C Competizione al posto della Cayman R e una Gallardo Superleggera al posto della Mustang: poi posso dire che quello è il mio paradiso in terra. Ho le farfalle nello stomaco solo a pensarci.

 

PS: certo che l'M3 GTR al posto della 1M... mamma mia, meglio che mi fermi qui altrimenti sto 10 minuti a pensare a come riempire il cassetto dei sogni. :whew:

 

PPS: nonostante la GT-R abbia vinto, le tre appena dietro sono arrivate con velocità più alte, dove si dimostra che quell'auto è solo il frutto di razionalità e calcoli. Dite quello che volete, ma giusto sullo 0-100 può stare davanti a Porsche, Ferrari e Signore. Mi scoccia solo la differenza (neanche tanto accentuata però) fra Mustang ed Evora, ma fino a che non si deve girare il volante l'americana è sicuramente a suo agio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...