Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Io la pasta l'ho sempre usata senza farmi troppi problemi, e non ho mai rovinato la vernice. Ricordiamoci che la vernice è legata chimicamente con la carrozzeria, percui la vedo dura "mangiarla" solo con la pasta abrasiva. Poi dipende anche come la usate, io ne metto poca su un batuffolo di cotone, e strofino delicatamente. Mai avuto problemi così

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che spettacolo ragazzi,è un incrocio tra un jet e un'auto,è meravigliosa da ogni punto di vista!

Una volta saliti a bordo sembra di stare dentro un abitacolo di un aereo da guerra,si ha tutto a portata di mano,perfettamente insonorizzata e con una posizione del sedile che permette di guardare ''in faccia'' la strada,ma soprattutto,mentre si guida,si riesce a sentire l'auto e le asperità dell'asfalto come mai ho provato fin'ora,impressionante!

Pensate che appena salito a bordo ho dovuto fare una piccola manovra in retro,e sono dovuto passare su una di quelle comunissime guide per cancelli automatici posti a terra,bene,appena metto una sola ruota su quella guida sono riuscito a sentire ogni granello d'acciaio e l'angolo appuntito della barra di metallo a terra,il tutto semplicemente attraverso il volante,davvero è stato impressionante la sensazione che ho avvertito,sono rimasto stupito sebbene non fosse niente di particolare,ma se ci penso mi pare ancora di avvertire quello strano effetto sotto le mani.

Da notare che sulla stessa guida di acciaio ci sono passato con la mia Gallardo,e pur facendo attenzione non ho avvertito la stessa sensazione al volante,proprio un altro pianeta!!!

In oltre la Aventador ha un notevole raggio di sterzata di gran lunga superiore a quello della Gallardo e di moltissime altre supercar,cosa che la rende davvero pratica nelle manovre strette.

Sempre parlando dello sterzo ho notato quanto leggero sia pur guidando su sanpietrini,nel traffico cittadino e nelle manovre a fermo.

Il tecnico mi ha spiegato che questo risultato è dovuto alle sospensioni orizzontali che offrono numerosi miglioramenti di assetto e di conseguenza questa facilità di guida,quasi da far sembrare la Aventador più piccola di quello che sia,per quanto comodamente si fanno le manovre.

Tornando alla mia prova,una volta attraversata la città ho preso una sorta di strada extraurbana con rotatorie ogni 1 o 2 km.,al verde del semaforo ho schiacciato tutto l'acceleratore e ho sentito la spinta e l'accelerazione più potenti mai provata fin ora!!!(secondo me anche più potente del jet provato qualche mese fa')

BRUTALE E SPAVENTOSAMENTE VELOCE.

Il cambio l'avevo impostato su ''corsa'',ogni marcia entrava in 50 millisecondi (considerate che le auto di F1 cambiano in 35 millisecondi) ed ogni cambiata era una frustata sulla schiena,il contagiri saliva su in modo inaspettato e violento!

Guidandola invece nella norma,si nota che il cambio è un comunissimo automatico(quasi) godibile anche da chi non cerca super prestazioni.

Altra cosa che mi ha stupito è che l'auto non stanca fisicamente,almeno mi è sembrato.

L'ho guidata per circa 40 minuti e sono tornato più fresco di prima,sarà l'adrenalisa sarà quello che vi pare ma ero più giovane di almeno 5 anni.

Comunque l'auto è totalmente Italiana,dal progetto alla realizzazione del desig e alle parti meccaniche,l'Audi ha fatto ''solo'' l'elettronica,e secondo me questo binomio non può non essere vincente.

Il motore come già detto è qualcosa di mostruoso,spinge già dai bassi,anche se non capisco come sia possibile e mantiene una progressione costante fino al limitatore che entra a 8500 rpm.

Insomma i 700 cv si sentono che sono parecchio incazzati!

Il rombo dall'interno dell'auto non è ben percepibile,ma da fuori,quando si accelera come si deve e si aprono le valvole degli scarichi si sente un boato assurdo da far venire la pelle d'oca!

Ah,uno dei responsabili mi ha detto che questo motore è stato provato e collaudato fino a 1000 cv,ma per ragioni commerciale è stato tirato fuori ''solo'' con 700 cv,così da sfruttare il range di 300 per le prossime versioni di sv e compagnia.

Come vedete dal video la prova l'ho fatta con la Aventador bianca,ma quella arancio è MERAVIGLIOSA,vista dal vivo ti caccia gli occhi dalle orbite quanto brilla e per quanto è bella!

Curiosità 1:se si vogliono le molle degli ammortizzatori di colore diverso dal solito nero si deve essere pronti a sborsare altri 1000 oltre i 315.000€ già sborsati.

Curiosità 2:Ha le stesse identiche dimensioni della Murcielago,ma pesa ben 150kg in meno.

Curiosità 3:la Lambo si appresta a presentare la Estoque,auto 4 posti con telaio della Panamera.

Sinceramente ci sono rimasto un po' male,speravo che almeno in Lamborghini snobbassero questo segmento,ma a quanto pare i soldi fanno gola a tutti.

Ho visto le foto scattate in sede,non sembra male,ma comunque è un ibrido che a me non fa impazzire,anzi non piace proprio!

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nemmeno cosa dirti. Paradossalmente la mia esperienza su auto del genere si ferma ad un giretto con un 360 Modena quando avevo 13 anni. Complimenti Nuck, credo sia stata proprio una gran giornata. E adesso come vedi la tua Gallardo?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nemmeno cosa dirti. Paradossalmente la mia esperienza su auto del genere si ferma ad un giretto con un 360 Modena quando avevo 13 anni. Complimenti Nuck, credo sia stata proprio una gran giornata. E adesso come vedi la tua Gallardo?

sembra una moto 125 messa a confronto con una 1000,è davvero un altro pianeta la Aventador!

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la sensazione ed il paragone Nuck, ora che si fa però? :mrgreen:

 

Due settimane fa mi è arrivata la RCZ. Presto metterò foto :)

 

Bellissima la RCZ. Come l'hai presa? Colore, optional, motore, ecc... foto e racconto dai!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eclisse:della estoque ho visto la foto dell'auto reale bella che finita!

 

@ Red:ora non si fa proprio niente!!!! :D

Prima di prendere l'Evoque ero indeciso su una LP 560,ma poi la ragione ha avuto il sopravvento,quindi almeno per quest'anno le cose resteranno invariate.La Aventador è troppo esagerata per le mie tasche,almeno per ora... :D

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Bellissima la RCZ. Come l'hai presa? Colore, optional, motore, ecc... foto e racconto dai!

 

Ho preso il 1.6 da 200 cv.

Per il resto bianca, con cerchi 19" neri.

 

 

E' una valida alternativa alla TT secondo me, il motore è grintoso e si lascia guidare che è un piacere..

Gli interni così e così. Nel senso che la plancia è davvero ben fatta, poi ci sono alcuni pezzi in plastica sulla parte del tunnel che ti fan pensare ad una utilitaria, ma poco male dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il 1.6 da 200 cv.

Per il resto bianca, con cerchi 19" neri.

 

 

E' una valida alternativa alla TT secondo me, il motore è grintoso e si lascia guidare che è un piacere..

Gli interni così e così. Nel senso che la plancia è davvero ben fatta, poi ci sono alcuni pezzi in plastica sulla parte del tunnel che ti fan pensare ad una utilitaria, ma poco male dai.

 

Complimenti, anche per la scelta dei colori! Aspettiamo le foto :mrgreen: . Ne ho sentito parlare bene della RCZ ma non ne ho ancora vista una in giro. Dev'essere divertente con 200 Cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che per la c'è una lista d'attesa di 18 mesi o più, se la si ordina oggi. E forse l'attesa è anche più terribile del costo, per un appasionato

Pensa che solo a Bologna ne sono state vendute 8!

E per le consegne degli ordini fatti adesso si parla del 2013!!!!

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Jeremy. Hai ragione.

 

 

"Clarkson on saving the planet

I haven't driven the Lamborghini Aventador yet. But I'm told by my colleagues, who both have, that some of the sparkle you found in Lambos of yesteryear is missing. And when I say ‘sparkle', what I mean of course is ‘absolute terror'.

 

We see a similar problem with the McLaren Fax Machine. As a piece of technology, it is sublime. But it is the only car I've ever driven that is more fun to drive with the traction control switched on. Partly this is because the traction system is brilliant, and partly it's because the rest of the car doesn't seem to be all that happy sliding round a corner with smoke pouring off the tyres. Driving like that in an MP4-12C? It's like slipping into a suit and tie and then going white-water rafting.

 

Further down the food chain, we get to the Audi RS3. This is a five-cylinder turbocharged road rocket that is glued to the road by four-wheel drive. In theory, then, it should be similar to its grandad, the quattro. But it isn't. The quattro - especially with a second-gen, 20-valve engine - was one of the most exciting cars on the road at the time. You pointed when one went by. But the RS3? No. It'd be like pointing at a pylon. You get the impression it would like to be beige and that its favourite TV show would be Countdown.

 

My final example of this is the Nissan GT-R. Yes. Thanks to a remarkable launch control computer programme, its ability to leave the line is startling. And, if you're not prepared, quite painful. And similarly, its speed and its grip in the corners is remarkable. As a result, it is miles faster than the CLK Black Edition that I drive every day. And yet. You get the impression that if the Nissan were your girlfriend, it would turn up on a date in pants the size of an ocean-going spinnaker. While the Merc would turn up wearing no underwear at all.

 

Now obviously, carmakers like Audi and Lambo [same thing, Ed.], Nissan and McLaren know that those looking to buy a fast car like excitement. But they seem to be dialling it out. Why?

 

Why did BMW choose to fit a turbocharged engine to the 1 M coupe? Of course, this is a very clever turbocharged engine with the sort of lag which isn't really detectable to the human foot, even when you're in sixth and only doing 27mph. But you know, even though it doesn't appear to be there, that it is. BMW knows it too.

 

So why have they used the same tech on the forthcoming M5? They know, just like you and I do, that a naturally aspirated engine is going to deliver an immediacy and a tingle that a turboed motor cannot. A turbocharged engine is propelled by witchcraft. And that takes time.

 

So what's going on? Well, you may be surprised to find that the main reason is the marsupial frog, or to be correct the Assa darlingtoni. This lives high in the mountains of somewhere dreary, and lays its eggs in the clouds where there is enough moisture to ensure the spawning is successful.

 

However, in recent years the clouds have begun to sit above the mountains and now scientists and eco-ists say that because of this the Assa darlingtoni is threatened with extinction. That its babies are born and die of suffocation in moments. And they say that there's only one way to stop this: the next M5 must be turbocharged.

 

The leopard-patterned gecko can only hope to survive if AMG changes its automatic gearboxes

And what's more, if the Mediterranean monk seal is to have a chance of making it through until next Tuesday, the Audi RS3 must have carbon-fibre front wings. Likewise, the leopard-patterned gecko which has orange eyes and lives by the Mekong in China, can only hope to survive if AMG replaces the automatic gearboxes it's fitted to fast Mercs in the past and switches extensively to the double-clutch variety.

 

I can't pretend to understand why a double-clutch gearbox is more environmentally friendly than a standard auto, and when I asked James May to explain, I'm ashamed to say I fell asleep. But it is, and these days anything which cuts down the amount of CO2 coming from a car's poo shoot is being lapped up like a desert explorer would lap up a beer after a solo hop across the Sahara.

 

It's annoying this, because while a double-clutch gearbox works extremely well on a track, and is fine on the open road, it is annoying and useless in traffic. Because you don't get the slip of a proper manual or the creep on an auto, itis always jerky. And remarkably slow to respond when you are doing three mph in a motorway crawl, and you want to change lanes... wait for it... wait... hang on... NOW.

 

It won't be ready, and when it is ready, the guy coming up on your inside will have realised what you were attempting to do and closed the gap. You are therefore imprisoned by the limitations of a DSG. You are a hostage to the well-being of the giant panda.

 

Governments are pushing hard to make things worse. One minute, they set impossible eco targets for carmakers to meet, and when the carmakers stop squealing and seem to be getting somewhere, they introduce even more difficult-to-achieve legislation. We'd only just got used to Euro IV emission legislation, and now we have V. By the time you read this magazine, we'll be at VIII, and the fastest machine in your garage will be your old lawnmower.

 

Of course, we've all accepted this. We know that bit by bit the performance car will be scaled back, so we nod sagely when confronted by what the suits call reason, saying that we understand the need to pee on speed.

 

But I wonder if anyone has actually stopped for a moment and wondered why.

 

I am a birdwatcher. I am not ashamed of this. I spent a very enjoyable hour this morning, on my stomach in the long grass watching some cormorants. Later this evening, I'm hoping to see the gannets rock up and do a spot of dive fishing.

 

But which do I prefer... the Peregrine Falcon - my favourite bird - or the Ferrari 458? I'm afraid the answer is the car.

 

Of course, eco-ists say that the car can be placed in a museum and inspected by future generations. But I'm sorry. Why not put the bird in a museum? And the tiger? And the Irrawaddy dolphin? Why are we going backwards to save a few species that serve no purpose at all, which no one will ever see and which contribute nothing?

 

We liked Concorde. We liked the Space Shuttle. We like fast, exciting, dynamic cars and we are giving them all up to save a few beetles and frogs which are boring, ugly, pointless and disgusting. If there is such a thing as God, I bet he's sitting up on a cloud right now, wondering if perhaps his best species hasn't gone completely mad."

  • Upvote 1
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, in un certo senso ha ragione. Cerchiamo in tutti i modi di fare auto "eco friendly" che perdiamo il punto, l'obiettivo. Inquinare meno è una priorità, focalizzarsi sulle auto invece un'assurdità. Lui esagera quando dice che sarebbe meglio mettere in un museo qualche specie ormai estinta piuttosto che un'auto, ma il punto è che limitare le emissioni di tutte le vetture del mondo (a volte con espedienti assurdi come il FAP) costerà sempre di più, rovinerà le auto e le loro prestazioni ed il guadagno sarà 1/10 di quello che otterremmo se ci concentrassimo sulle fabbriche e sul trasporto aereo o su gomma o su mare.

 

Una petroliera che affonda vanifica i milioni di FAP prodotti. Un aereo che per 3 ore di volo inquina quanto la mia auto in 6 mesi è un'assurdità. Un camion che in un anno percorre i km che farò io in una vita andrebbe "castrato" e reso intelligente. Una ciminiera che in un giorno inquina quanto tutte le nostre auto messe assieme andrebbe convertita. Ma forse è meglio ridurre di 2 g/km le emissioni di una Punto che fermare un aereo o una fabbrica no?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, in un certo senso ha ragione. Cerchiamo in tutti i modi di fare auto "eco friendly" che perdiamo il punto, l'obiettivo. Inquinare meno è una priorità, focalizzarsi sulle auto invece un'assurdità. Lui esagera quando dice che sarebbe meglio mettere in un museo qualche specie ormai estinta piuttosto che un'auto, ma il punto è che limitare le emissioni di tutte le vetture del mondo (a volte con espedienti assurdi come il FAP) costerà sempre di più, rovinerà le auto e le loro prestazioni ed il guadagno sarà 1/10 di quello che otterremmo se ci concentrassimo sulle fabbriche e sul trasporto aereo o su gomma o su mare.

 

Una petroliera che affonda vanifica i milioni di FAP prodotti. Un aereo che per 3 ore di volo inquina quanto la mia auto in 6 mesi è un'assurdità. Un camion che in un anno percorre i km che farò io in una vita andrebbe "castrato" e reso intelligente. Una ciminiera che in un giorno inquina quanto tutte le nostre auto messe assieme andrebbe convertita. Ma forse è meglio ridurre di 2 g/km le emissioni di una Punto che fermare un aereo o una fabbrica no?

 

Concordo su tutto, pur guidando una ibrida. E' tutto frutto del terrorismo fatto sul così detto riscaldamento globale, che lentamente ha condizionato l'industria di tutti i settori. Fai spaventare le persone e poi convincile che per migliorare la situazione dovranno spendere sempre di più per le nuove tecnologie "green". Mentre in realtà i benefici per l'ambiente, o per il clima ancor di più, sono irrisori

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dell'idea utopistica che le supercar le vorrei vedere solo su una pista per vederle realizzate in tutte le loro potenzialità, e sulle strade "normali" girerei i macinini più "sobri" immaginabili, però è utopia e neanche sto a discuterne.

 

ma questo è un vero SPRECO :shock: : http://motori.corriere.it/motori/varie/11_settembre_27/ferrarienzoabbandonata_712151fc-e921-11e0-ba74-9c3904dbbf99.shtml

 

una Enzo a far polvere in mezzo al deserto, in un deposito giudiziario dove a giudicare dalle foto sembra in buona compagnia...

si lancia una colletta per riscattarla e poi ce la passiamo un week end a testa? :lol:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel deserto,o comunque nelle estreme vicinanze,basta una brezza per alzare sabbia a tonnellate e posarla praticamente ovunque.

Magari quella Enzo è li da non più di 2 o 3 giorni. ;)

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho pensato, ma è anche vero che è in un deposito giudiziario per auto coperte da ipoteca. Già questo fa male, saperla in totale stato di abbandono poi... il bello è che non ci si può nemmeno lamentare delle condizioni in cui sono tenute le auto. Ad ogni modo, due giorni o due mesi, niente è peggio della sabbia per un'auto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel deserto,o comunque nelle estreme vicinanze,basta una brezza per alzare sabbia a tonnellate e posarla praticamente ovunque.

Magari quella Enzo è li da non più di 2 o 3 giorni. ;)

Esatto..

Per me l'articolo è sbagliato.. le ruote sono in perfette condizioni..

E' solo che nei paesi arabi queste folate di sabbia sono abbastanza frequenti..

Certo, vedere una Enzo così ferma e non in pista è di per se un colpo al cuore..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, in un certo senso ha ragione. Cerchiamo in tutti i modi di fare auto "eco friendly" che perdiamo il punto, l'obiettivo. Inquinare meno è una priorità, focalizzarsi sulle auto invece un'assurdità. Lui esagera quando dice che sarebbe meglio mettere in un museo qualche specie ormai estinta piuttosto che un'auto, ma il punto è che limitare le emissioni di tutte le vetture del mondo (a volte con espedienti assurdi come il FAP) costerà sempre di più, rovinerà le auto e le loro prestazioni ed il guadagno sarà 1/10 di quello che otterremmo se ci concentrassimo sulle fabbriche e sul trasporto aereo o su gomma o su mare.

 

Una petroliera che affonda vanifica i milioni di FAP prodotti. Un aereo che per 3 ore di volo inquina quanto la mia auto in 6 mesi è un'assurdità. Un camion che in un anno percorre i km che farò io in una vita andrebbe "castrato" e reso intelligente. Una ciminiera che in un giorno inquina quanto tutte le nostre auto messe assieme andrebbe convertita. Ma forse è meglio ridurre di 2 g/km le emissioni di una Punto che fermare un aereo o una fabbrica no?

Concordo. Ormai le emissioni ridotte sono una moda, più che una necessità. Tuttavia credo che ridurre le emissioni delle auto di tutti i giorni sia sacrosanto, ma perché toccare anche le supercar? Già con la nuova Serie 5, BMW ha ridotto di molto i consumi rispetto a quella vecchia. Quanto pensano di ridurre le loro emissioni, grazie al twinturbo 4.4V8 della nuova M5? Del 2%? Non credo che l'M5 faccia i numeri che servono per pulire il pianeta. Stesso problema della F1 e dei suoi V6 credo.

 

@Iamor: la nuova 458 Spider è magnifica. Decisamente meglio della SLS Roadster o della Gallardo Performante. Davvero bella sotto ogni punto di vista!

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...