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La nostra auto.


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Eclisse: ci vale, per me! Paghi caro il marchio (un pò come apple) però è bella e buona! Con qualche messa a punto diventa davvero super. Quindi il tuo amico può cacciare 30.000 € in serenità! B)

 

Hicks: AMEN!!! Solo un piccolo appunto personale per la lamborghini. Dovrebbero un attimo ristilizzare tutta la plancia. E' uguale da non so quanti anni. Purtroppo ciò fa capire che la mano dietro è teutonica...

Modificato da Nick NitrOS
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Cosa ne pensate, merita come sportiva e soprattutto vale quello che costa?

 

Sì, merita come "sportiva". No, non vale quello che costa. Vuole prendere la Cooper S?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Sì ha intenzione di prendere la S da 180 Cv, immagino sia molto divertente come auto considerando che già la classica è rinomata per il piacere di guida. La Roadster sarà probabilmente "di più" in tutto, più go-kart, più agile, veloce e.. costosa.

Ma non mi convince del tutto, personalmente aspetterei la GT 86/BRZ che allo stesso prezzo almeno ti da la TP. Anche una umile Miata che viene qualche migliaio di euro in meno mi da più l'aria di auto sportiva rispetto alla Mini, grazie alla trazione posteriore.

Comunque ho sentito il modo in cui ne parla.. non cambierà idea :mrgreen: . Ammirerò questo bolide quando gli arriverà

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Sarò all'antica, ma una macchina che non ha la manopola del cambio mi farebbe perdere praticamente il 90% del divertimento xD

 

Concordo per il cambio manuale ma solo in determinati utilizzi dell'auto, vale a dire guida sportiva su strade lontane dai centri urbani :mrgreen: .

Nella guida cittadina, specialmente all'ora di punta in cui ti ritrovi perennemente in coda, benedico il cambio automatico. E purtroppo il secondo scenario è quello che si propone con più frequenza :(

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Se gli piace, certo non resterà deluso. Le sue doti dinamiche sono eccellenti, non c'è che dire. Il problema è che anche io come Eclisse punterei ai nuovi coupé Toyota/Subaru, ma sono auto che solitamente non piacciono a chi ama una MINI alla follia. Anche una bella Miata 2.0 da 160 cv mi farebbe morire.

 

La Giulietta TBi si trova anche a meno di 30.000 € (mi sto facendo del male a vedere le offerte su Autoscout...), ma forse quanto ad handling la MINI è leggermente superiore. Si dovrebbe pensare ad una 147 Gta (prima serie) che aveva i quadrilateri alti davanti e i McPherson evoluti dietro (come la mia, che però non ha un 3.2 V6 da 250 cv...).

 

Sarò all'antica, ma una macchina che non ha la manopola del cambio mi farebbe perdere praticamente il 90% del divertimento xD

 

La pensavo come te, poi sono arrivati i cambi sequenziali che passano da un rapporto all'altro in meno di un decimo di secondo e mi sono convinto. In strada ammetto che non te li godi molto, ma in pista, luogo in cui andrei sicuramente se avessi un'auto del genere, ti stampano un sorriso in viso da orecchio a orecchio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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io sono d'accordo con Diablo non mi diverto minimanete con i cambi a levette, :polliceverso: mi sembra no videogiochi tralasciando il discorso automatico che in citta e il migliore ma parlando di puro divertimento di guida il manuale e insostituibile :ok:

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Ok, gia' che ci sono, vi racconto della mia "storia" automobilistica:

 

Ho cominciato da neopatentato fresco fresco con una prestante... Panda 750 fire :D

Rigorosamente bianca e senza autoradio.

Un gioiello di macchina: niente servosterzo, niente servofreno, interni ridotti all'osso e vibrazioni che sembrava uno shuttle in rientro sulla Terra.

Ma almeno era indistruttibile, ti dava la sensazione di avere le mani direttamente sulle ruote ed imparavi veramente cosa vuol dire guidare e sbagliare.

Un giorno infatti sbagliai ed addio Panda...

 

In seguito, molti anni e molte auto guidate dopo, comprai una 156 2.0 TS blu pegaso con cambio Selespeed.

Guidandola capii che non avrei mai piu' comprato niente di italiano e che dell' Alfa Romeo era rimasto solo il nome.

Alla fine il robustissimo 2.0TS nonostante tutte le cure di sto mondo morii di schianto e la vendetti in Romania o in Polonia non mi ricordo.

Di quell'auto mi ricordo le continue spie accese a caxxo, gli scricchiolii e sopratutto che era un chiodo atomico.

Pesante e con motore sottodimensionato. Non oso immaginare la 1.6.

Ah, c'e' da dire pero' che se volevi farla andare consumava quanto caccia in decollo.

 

Affinai cosi' i miei "gusti" e finalmente presi la mia prima TP:

Una MX-5 1.6 da 110cv che nonostante avesse il motore di uno scaldabagno in quanto a potenza e coppia, vantava prestazioni decenti.

Ma il bello veniva curva dopo curva, dove diventava qualcosa di favoloso da guidare.

Non a caso, generazione dopo generazione, e' da sempre la miglior spider sul mercato.

La qualita' si vedeva subito dai dettagli, come il tettuccio apribile senza scendere dall'auto e dotato di lunotto in vetro ( unica della categoria ), agli interni alla robustezza generale.

Gli diedi anche un paio di botte violente, una anche in autostrada a 120km/h. Niente, ne uscii quasi illesa e io senza neanche un graffio.

La portai in carrozzeria e la feci sistemare a modo mio, pulendo la linea di vari orpelli ( frecce, terzo stop, maniglia post ecc ), rivedendo l'assetto e sistemando i cerchi ( omologati da 16 che erano gia' su quando la comprai ).

 

Come prima auto a TP e' veramente il TOP. Ti diverti, spendi poco ed hai tanta sostanza e qualita'.

Con il GIUSTO assetto poi e' un'arma nel misto stretto. Il vecchio detto recita che se riesci a ribaltarti con una Miata allora e' meglio che smetti di guidare.

 

Dopo averla venduta avevo voglia di qualcosa che seguisse quella filosofia ma con un motore all'altezza.

Ho cosi' comprato una Nissan 300ZX Twin Turbo.

3.0 litri, doppia turbina, asse posteriore sterzante, tetto apribile, telaio in alluminio, motore V6, tecnologia futuristica ecc...

Un' auto che ha segnato la storia della Nissan, ma che in Italia e' rimasta molto di nicchia. Circolanti ce ne saranno un centinaio.

Tanto e' vero che da noi sono considerati mostri sacri auto come la Supra, che pur rimanendo una gran macchina, non ne ha di certo ne la qualita' ne le prestazioni, ma e' apparsa in Truzzo Furioso quindi e' per forza er meglio der meglio :D

 

Su questa bhe che dire.. le prestazioni sono mostruose, con le varie limitazioni ha 286CV di serie.

Togliendone qualcuna si arriva a 360/370 in tutta tranquillita' e l'internistica e' studiata per reggerne 500 o 500mila km con potenza stock.

Adesso la sto rimettendo a nuovo, ho tirato giu' il motore per farne il rebuild ed uno Stage 1 ( c.a. 370 CV ).

L' intenzione pero' e' quella di sfondare il muro dei 400 al prossimo cambio turbine ( ed iniettori, pompa olio, benzina ecc ).

Sto provvedendo inoltre ad omologare i cerchi da 18 e appena possibile mettero' mano ad assetto e freni. Tanto per il momento rimane ferma in attesa di completarla.

Sto anche portando avanti le pratiche per passarla ASI e pagare 30€ di bollo e 100 di assicurazione :D

Intanto sperpero danari nel restauro completo + preparazione generale.

 

Altro da dire ci sarebbe tanto, ma per ora dopo 'sto sermone direi che posso fermarmi :D

http://www.lusogamer.com/live/lusogamer/gamercard_default/Vex85.png
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@ Veleno: poi mi spieghi come fai a passarla asi modificandola mella meccanica... le auto asi devono essere regolarissime in ogni loro parte meccanica ed estetica,e sono abbastanza severi(guardano addirittura se le viti sono a testa a croce o a taglio e il colore dei cavi delle candele per farti un esempio) , inoltre le auto asi non pagano proprio il bollo , ma non solo le asi, anche quelle che superano i 20 anni si possono far convetire in auto storiche, le auto asi e le auto storiche pero hanno delle limitazioni nell assicurazione , solo 4 nominativi possono giudarle essendo assicurati

Modificato da Hicks 77
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No, hai fatto un calderone delle varie omologazioni...

 

1 - meccanica fai quello che vuoi basta che non hai due bombole di Nos nel baule. Che ne sanno a che pressione girano le turbine ?

 

2 - Gli interni basta che siano, e cito letteralmente, "decorosi"

 

3 - Non sono affatto fiscali come dici, anzi, in genere chiedono 4 foto fatte da te. Ho visto gente passarle ASI con delle foto prese da Google...

 

4 - la "conversione" che dici tu, e "l'asi" sono la stessa cosa.

A 20 anni, se la tua auto figura tra quelle "ad interesse storico" puoi chiedere ad un club federato Asi l'iscrizione al registro dei veicoli ad interesse storico ( Asi non accetta richieste da privati )

 

 

Dopo 30 anni il veicolo e' storico direttamente, senza dover far alcuna pratica o richiesta.

 

5 - limitazioni sull'assicurazione ce ne sono a seconda dell'accordo che fai con la tua assicurazione... In genere puoi guidarla solo tu e non per scopi lavorativi. Ma e' cmq una cosa molto, molto vaga.

 

Tu hai mischiato le omologazioni "targa oro" dove chiedono la perfetta originalita' del veicolo con una normale iscrizione al registro ASI ( che e' l'unico ente che possa certificare la "storicita'" intesa come interesse storico )

 

Ultimamente poi nella manovra Monti ci han ficcato anche un aggiornamento delle iscrizioni a questa lista cambiando alcuni parametri. Ma da Aprile si spera che torni tutto come all'origine.

Modificato da Veleno
http://www.lusogamer.com/live/lusogamer/gamercard_default/Vex85.png
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No, hai fatto un calderone delle varie omologazioni...

 

1 - meccanica fai quello che vuoi basta che non hai due bombole di Nos nel baule. Che ne sanno a che pressione girano le turbine ?

 

2 - Gli interni basta che siano, e cito letteralmente, "decorosi"

 

3 - Non sono affatto fiscali come dici, anzi, in genere chiedono 4 foto fatte da te. Ho visto gente passarle ASI con delle foto prese da Google...

 

4 - la "conversione" che dici tu, e "l'asi" sono la stessa cosa.

A 20 anni, se la tua auto figura tra quelle "ad interesse storico" puoi chiedere ad un club federato Asi l'iscrizione al registro dei veicoli ad interesse storico ( Asi non accetta richieste da privati )

 

 

Dopo 30 anni il veicolo e' storico direttamente, senza dover far alcuna pratica o richiesta.

 

5 - limitazioni sull'assicurazione ce ne sono a seconda dell'accordo che fai con la tua assicurazione... In genere puoi guidarla solo tu e non per scopi lavorativi. Ma e' cmq una cosa molto, molto vaga.

 

Tu hai mischiato le omologazioni "targa oro" dove chiedono la perfetta originalita' del veicolo con una normale iscrizione al registro ASI ( che e' l'unico ente che possa certificare la "storicita'" intesa come interesse storico )

 

Ultimamente poi nella manovra Monti ci han ficcato anche un aggiornamento delle iscrizioni a questa lista cambiando alcuni parametri. Ma da Aprile si spera che torni tutto come all'origine.

e certo io intendevo targa oro e quella che da valore dell'auto, non avevo neanche mai sentito di auto asi che siano non targa oro che prestigio hanno auto asi senza? :mrgreen: cmq le auto che abbiamo noi sono sicuro di non essere iscritto a nessun club che io sappia :?:

 

http://img846.imageshack.us/img846/7342/dscn2100fc.jpg

Modificato da Hicks 77
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e certo io intendevo targa oro e quella che da valore dell'auto, non avevo neanche mai sentito di auto asi che siano non targa oro che prestigio hanno auto asi senza? :mrgreen: cmq le auto che abbiamo noi sono sicuro di non essere iscritto a nessun club che io sappia :?:

 

Allora non hai mai sentito delle maggior parte delle auto iscritte all' ASI :D

Iscrivere un' auto al registro di interesse storico, dopo 20 anni dalla data di produzione, serve a non pagare più il bollo ( nel mio caso 800 euri/anno ) e assicurazione ridotta.

A me del "prestigio" non interessa, mica vado in giro ad esporla e a fare gare di regolarità :D

 

Quella postata da te è un' auto storica, a cui la targa oro dà prestigio

 

http://img846.imageshack.us/img846/7342/dscn2100fc.jpg

 

 

Questa invece

 

http://img404.imageshack.us/img404/2585/5927901250e3cccfd5e2o.jpg

 

è un' auto di interesse storico, di cui della targa oro frega meno di zero, ma che spende 200€ l' anno di bollo + assicurazione :D

http://www.lusogamer.com/live/lusogamer/gamercard_default/Vex85.png
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Signori, vi presento la nuova SRT Viper.

 

La nuova creatura (o forse sarebbe meglio chiamarla "mostro") monta un V10 da 8.400 cc che eroga 649 cv e 815 Nm. Il tutto su 1.495 kg (versione Track Package).

 

http://static.blogo.it/autoblog/srt-viper-01/SRT_Viper_06.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/srt-viper-01/SRT_Viper_08.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/srt-viper-01/SRT_Viper_07.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/srt-viper-01/SRT_Viper_11.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/srt-viper-01/SRT_Viper_21.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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In una parola: Folle.

.. anche se meno delle precedenti imho. All'anteriore si vede che ha subito l'influenza di Ferrari, i fari poi sono quelli della California. Gli interni sono stupendi, cosa che ancora mancava alle Viper.

Un'ottima rinascita per un'auto che fino a poco fa rischiava di scomparire per sempre

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Non è male, soprattutto il valore di coppia. Certo che una sportiva da 6.200 rpm non è il massimo per me, ma da un 8,4 litri c'era da aspettarselo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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